[ Journey Bricks ] ModelExpoItaly - Verona 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +12    
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,736
    Reputation
    +1,843
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    Venerdì mattina mi sono recato a lavoro con valigia e scatolone, finito di lavorare sono andato a prendere il treno per poi arrivare a Verona verso le 21.

    siamo subito andati a cena con alcuni ragazzi del mio lug : Aemiliabricks, BrianzaLug e dei CLV di verona, serata fantastica ma tra le righe, eravamo tutti molto provati io dalle 10 ore di lavoro, più il viaggio in treno, e loro da non so quante ore di allestimento della fiera.

    Sabato mattina alle 8 ero già dietro il mio tavolo con una gran paura di aprire le scatole per vedere in che condizioni erano arrivate le mie moc, onestamente per tutta la giornata di Venerdì ero sicuro che fossero arrivate a verona come un ordine di sfuso bricklink :fm: fortunatamente la situazione era molto meno grave del previsto, certo non era delle migliori, ma in un oretta sono riuscito ad sistemare e allestire il tutto !

    IMG_20180318_163020_289

    IMG_20180318_171057

    eh si, non solo ho portato il mio Laboratorio di Ironman per la prima volta ad un esposizione, ho anche aggiunto un modulo Sand Green e modificato un buona parte delle minifigures.

    L'esposizione inizia in modo meraviglioso, visto che proprio accanto a me espone 7fabio4 1860 è stato davvero un piacere poterti incontrare di nuovo e passare due giorni accanto a te !

    Alle 9:00 i cancelli vengono aperti e qualche primo timido visitatore inizia a riempire il padiglione n° 9, Quest'anno ci è stato dedicato il padiglione più grande della fiera, con ben 6000 mq di esposizione, era davvero immenso. Alle 9:07 ho sistemato l'ultima minifigures e ufficializzato il mio inizio del Mei 2018 ( con 7 minuti di ritardo, l'anno scorso è andata peggio con quasi 20 minuti :asd: ).
    Dopo i primi 40 minuti i visitatori erano ancora relativamente pochi, ed ero ben consapevole che quello sarebbe stato un momento perfetto per fare un giro accurato tra i tavoli e fotografare tutte le opere, ma ammetto che iniziare il giro di foto mi spaventava un pò quindi è stato rimandato il più possibile, col senno di poi non è stata una scelta felice :fm:

    Tra i tavoli avvisto una piramide egizia, non poteva essere che il diorama di Giusva2000, mi ha davvero fatto un piacere immenso poterti conoscere finalmente di persona !
    Poco dopo incontro Alessandro di Radio Speed, di recente abbiamo inserito il player della sua web radio sul nostro forum, ragazzo gentilissimo e simpaticissimo, ho visto come era affascinato dal nostro mondo che all'apparenza può sembrare semplice e banale, ma davanti ad una fiera del genere, con le opere che erano esposte, cambia completamente sapore.

    In tarda mattinata conosco Eric Starbuck e poco dopo ci raggiunge Bull3t Con loro ho passato buona parte della giornata di sabato, i due temerari mi hanno accompagnato nel giro di foto del padiglione. La scena è pian piano diventata comica in quanto loro due passavano con interesse tra i tavoli, gustandosi i dettagli di ogni singola moc, io partivo con loro per poi accelerare bruscamente, concludendo l'isola di tavoli quando loro erano ancora nei primi metri.
    Sapevo che immortalare ogni moc non sarebbe stata cosa da poco, ma volevo evitare di darvi un album mediocre, dove solo i mega diorami avevano spazio ( come nel 95% delle foto pubblicate su Facebook, ci sono sempre le solite 8-9 opere e basta ). Ho preferito darvi una visione a 360 gradi, facciamo 352 perchè purtroppo, non intenzionalmente, ma qualche moc, qualche tavolo sono rimasti indietro dimenticandomi proprio di non essere passato li. Se vogliamo mettere qualche numero sul tavolo ho iniziato alle 12.30 il giro ed ho finito alle 15 circa.
    Davvero non sarebbe bastato un giorno per ammirare con calma e gustarsi ogni dettaglio di tutto ciò che era esposto.

    Il diorama city era qualcosa di epico, credo di aver potuto vedere con i miei occhi il miglior diorama city di sempre, 150 metri di diorama, un tracciato ferroviario che non aveva nulla da invidiare all'intero padiglione del ferromodellismo, per non parlare poi dele 3 cime di Lavaredo ricreate dai ragazzi del gruppo CLV, vi lascio una foto delle 3 cime e due foto del diorama scattate da un capo all'altro del tavolo.
    ( se volete approfondire andate QUI ed iniziate dall'ultima foto per poi scorrere verso l'alto, ho fotografato ogni angolo del diorama perchè davvero meritava da solo il prezzo del biglietto)

    IMG_20180317_145254

    IMG_20180317_145104

    IMG_20180317_145422

    Nel tardo pomeriggio facciamo la conoscenza di Nipo83, ci siamo riuniti e abbiamo scambiato qualche chiacchiera, alla fine eravamo un piccolo gruppetto di 5 utenti del forum, è stato davvero bello poter fare questa esperienza e poter parlare con voi dal vivo invece che limitarsi a leggere i commenti, probabilmente ad Arpon sono fischiate le orecchie nel momento in cui eravamo tutti riuniti a parlare, ma dettagli :asd:
    Semplicemente sarebbe stato davvero bello se fossi riuscito a venire anche tu Arpon! poter vedere dal vivo la coppia Giusva - Arpon non avrebbe avuto prezzo !

    La giornata di sabato è passata davvero veloce, una volta che la fiera è stata chiusa ci siamo recati ( con un numero approssimativo di 200/300 persone) a cena ! La cena ha avuto qualche problema tecnico - tattico in quanto ci siamo seduti alle 20.30, il primo piatto con qualcosa di commestibile è arrivato alle 22.30 Nel mentre però birra e vino scorrevano a fiumi :asd: :asd: :h3: :h4:

    Ho avuto modo di notare due cose in questo fine settimana, Verona ha dei grossi problemi di viabilità ( oppure odia i navigatori tanto da farli fare dei giri incredibilmente assurdi ) e che se piove per mezz'ora è tutto una pozza d'acqua :h3:

    Domenica abbiamo vissuto la mattinata con molta più calma, non avevo l'ansia di allestire e siamo arrivati in fiera verso le 9.
    In mattinata è venuto a trovarmi Spacebrick abbiamo fatto un giro e preso d'assalto i mercatini, tante tante chiacchiere e opinioni, sono molto felice di aver rivisto anche te ! peccato solo che non sei riuscito a venire sabato o ti saresti aggiunto al gruppetto forum, avremo modo di rimediare ne sono certo !

    La domenica pomeriggio ha accusato tutta la nostra stanchezza, sono rimasto per la maggior parte dietro il mio tavolo a scambiare due parole con i visitatori, devo confessare che sono rimasto tremendamente soddisfatto dal mio Laboratorio di Ironman, nonostante fosse una modesta moc di piccole dimensioni ha riscosso un grandissimo successo.
    Sabato mattina, avevano praticamente appena aperto i cancelli, si avvicina un ragazzo che scatta una foto al laboratorio e commenta con
    "Magistrale", bhè fa davvero piacere sentire certe cose o vedere come centinaia di persone perdano 5 minuti per scattare foto.
    Domenica pomeriggio si avvicina una coppia dove lei sostiene con estrema convinzione che il mio laboratorio fosse un set commercializzato da LEGO, mentre lui spiega con fermezza che è impossibile sia un set LEGO e che deve essere per forza una moc personale, il dibattito era cosi acceso che hanno deciso di interpellarmi per chiedermi quale fosse la verità, ho spiegato che è una mia opera e lui ha ribattuto con : " visto ? te lo avevo detto ! si capisce subito quando un set è fatto da LEGO oppure personale " .
    Questo mi ha fatto molto ridere e sopratutto piacere. Nel pomeriggio di domenica ho scambiato due parole con Rucolo, utente storico che ci segue di nascosto, ma fa sempre piacere poter parlare di persona con voi.

    Il resto della domenica pomeriggio passa via con molta tranquillità, sono rimasto con il mio Lug dietro i tavoli a chiacchierare e progettare scambiandoci consigli per nuove e future opere, arrivano le 19 e la fiera chiude, i visitatori spariscono e il padiglione rimane pieno di Afol, che pian piano iniziano a smontare con cura le loro meravigliose opere. Finito di smontare le mie moc vado a dare una mano ai ragazzi di verona per smontare i 150 metri di diorama cittadino, il che rimane affascinante a modo suo, vedere pile infinite di baseplate o binari ti fa capire quanto realmente fosse maestoso e sopratutto quanto tempo è stato dedicato al diorama.

    IMG_20180318_201411

    Il week-end è finito troppo in fretta, davvero quando si tratta di momenti come questi le ore passano e neanche te ne accorgi, rimangono "solo" tante foto, tanti ricordi e il mattoncino dell'evento che si aggiunge agli altri rimanendo li in bella vista ricordandoti ogni giorno un altra meravigliosa esposizione passata !
    IMG_20180319_075921

    Vi lascio con qualche foto delle mie moc con relativi link per approfondire i dettagli e link alle foto generali dell'esposizione.
    Grazie chi è venuto a trovarmi ! Grazie agli amici del Clv di Verona, ai ragazzi dell'Orange Team che è sempre un piacere rivedere ! Brianza lug, Dolomites Brick, i Brickpatici e tutti gli altri Lug che hanno partecipato alla manifestazione rendendola un mattoncino migliore di quanto poteva essere !

    IMG_20180318_154629

    IMG_20180318_152706

    IMG_20180318_154858

    IMG_20180318_155039

    Foto diorama SuperHeroes QUI

    Foto Laboratorio di Tony Stark QUI

    Foto Evento ModelExpoItaly 2018 - Verona QUI
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Responsabile sezione
    Posts
    3,804
    Reputation
    +2,408

    Status
    Offline
    Bellissimo resoconto, grazie! Senti maaa.. un paio di quelle baseplate si possono avere? :asd:
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Semo morti

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,337
    Reputation
    +8,182
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    BBellissim resoconto!!!! :D
     
    .
  4.     +2    
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,608
    Reputation
    +6,526
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Lukeeee ecco qui il resoconto!!

    Anche perchè dovete sapere io sono preso benissimo e voglio che Luke vada alle esposizioni solo perchè so che poi esiste il Journey Bricks!
    Quando è venuto ad esporre qui a Torino l'ho visto dal vivo farlo. Immaginatevelo per tutta l'esposizione andare avanti e indietro come un ispettore con il suo taccuino! Prende appunti su tutto! Uno dirà "guarda come è interessato alle moc!!" Niente di più falso! Luke sta solo prendendo appunti per il suo Journey Bricks!!!! Non ha l'impermeabile beige..ma una felpa rossa..e taccuino!!!

    Io mi sono accorto che Luke era partito per Verona quando non mi sono più trovato il Laboratorio di Iron Man a casa mia...ho detto..eccolo lì..è andato...il richiamo del Joerney Bricks è stato troppo forte per lui! Almeno è andato in treno...così non ha sbagliato strada in macchina...sai mai che sbagli a prendere il treno poi vai a fare il Journey Bricks di Chieti (città amica di Luke).

    Comunque che dire Luke...bellissima esposizione, Il Lab sopratutto illuminato è qualcosa di epico, avrei voluto tanto essere li con te e devastarci come a Torino (e' uscito il Sancta Sanctorum!!!! il Santa Sanctorummmmm) ma sicuramente ci saranno altre occasioni!!! poi ora non è periodo di mandarini quindi non possiamo esporre insieme purtroppo!

    P.S.: Ma sei poi tornato da Verona? No perchè stamattina ancora non c'era il Lab a casa mia! Dai avvisami quando vieni che ci facciamo una bella scorpacciata di Burro e Salvia!!!

    :h3: :h3: :h3: :h3: :h3: Luke The Best!

    P.s. Il mattoncino ancora non mi è arrivato, chiudete i cancelli!
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,736
    Reputation
    +1,843
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    ahahahahaha Paolo sei il migliore ! se venivi anche tu ci scassavamo ancora più di Torino ne sono sicuro ! dobbiamo rimediare il prima possibile

    Intanto su wikipedia

    Immagine
     
    .
  6.     +1    
     
    .
    Avatar

    Più de così se more

    Group
    Expert
    Posts
    10,071
    Reputation
    +4,243

    Status
    Offline
    Bellissimo diario Luke, grazie a te (anche per Lloyd :asd: )!
    Complimenti per la pazienza che hai avuto a fare tutte quelle foto ma sopratutto per essere venuto anche quest'anno a Verona ad esporre, così abbiamo potuto scambiare di nuovo tanti bei pareri e chiacchierare. Giornata magnifica!
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,736
    Reputation
    +1,843
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bull3t @ 20/3/2018, 13:42) 
    Bellissimo diario Luke, grazie a te (anche per Lloyd :asd: )!
    Complimenti per la pazienza che hai avuto a fare tutte quelle foto ma sopratutto per essere venuto anche quest'anno a Verona ad esporre, così abbiamo potuto scambiare di nuovo tanti bei pareri e chiacchierare. Giornata magnifica!

    è sempre un piacere ! Verona il primo anno mi è rimasta dentro, una fiera bellissima, i ragazzi del Lug di Verona sono magnifici ti fanno sentire a casa, sono fiere dove vai volentieri, anzi fai di tutto per non mancare !
    così com'è statp per Pisa e Grugliasco
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,608
    Reputation
    +6,526
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    è sempre un piacere !

    Lo dice a tutti Bull :sisi:

    A Grugliasco voleva prendere dell'acqua naturale e la barista gli ha dato quella frizzante. E lui? è sempre un piacere!

    :crazy: :crazy: :crazy: :crazy:
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,736
    Reputation
    +1,843
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Paolofigures @ 20/3/2018, 15:32) 
    Lo dice a tutti Bull :sisi:

    A Grugliasco voleva prendere dell'acqua naturale e la barista gli ha dato quella frizzante. E lui? è sempre un piacere!

    :crazy: :crazy: :crazy: :crazy:

    il problema principale di questa frase è che la parte sottolineata è vera :fm:
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,608
    Reputation
    +6,526
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Si esatto ma il barista dopo aver incontrato Luke non può purtroppo più raccontarlo.
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Fan
    Posts
    1,658
    Reputation
    +586

    Status
    Offline
    Adesso mi piace molto il diorama a tema SH. Molto bello il racconto e caavolo quanta gente! E quante baseplates!
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Più de così se more

    Group
    Expert
    Posts
    10,071
    Reputation
    +4,243

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paolofigures @ 20/3/2018, 15:32) 
    Lo dice a tutti Bull :sisi:

    A Grugliasco voleva prendere dell'acqua naturale e la barista gli ha dato quella frizzante. E lui? è sempre un piacere!

    :crazy: :crazy: :crazy: :crazy:


    CITAZIONE (Paolofigures @ 20/3/2018, 17:24) 
    Si esatto ma il barista dopo aver incontrato Luke non può purtroppo più raccontarlo.

    Paolo! La tua storia fa acqua :asd:
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,608
    Reputation
    +6,526
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Hahhahah eh ma c'era uno un cassa bull ed una al bancone..morale della favola pagata una frizzante da lui per prendere una natarale da lei.. :h3:

    Comunque Bull i prossimo anno conto di esserci anche io..cosi possiamo conoscerci e ti posso offrire una frizzante :h4:
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Più de così se more

    Group
    Expert
    Posts
    10,071
    Reputation
    +4,243

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paolofigures @ 20/3/2018, 19:21) 
    Hahhahah eh ma c'era uno un cassa bull ed una al bancone..morale della favola pagata una frizzante da lui per prendere una natarale da lei.. :h3:

    Comunque Bull i prossimo anno conto di esserci anche io..cosi possiamo conoscerci e ti posso offrire una frizzante :h4:

    Ahhh ora i torni mi contano! :asd:
    Non vedo l'ora Paolo, peccato dover aspettare un anno, ci conto ;)
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Baby Duplo

    Group
    Brick
    Posts
    164
    Reputation
    +167
    Location
    Collegno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (•Luke• @ 19/3/2018, 10:24) 
    Venerdì mattina mi sono recato a lavoro con valigia e scatolone, finito di lavorare sono andato a prendere il treno per poi arrivare a Verona verso le 21.

    siamo subito andati a cena con alcuni ragazzi del mio lug : Aemiliabricks, BrianzaLug e dei CLV di verona, serata fantastica ma tra le righe, eravamo tutti molto provati io dalle 10 ore di lavoro, più il viaggio in treno, e loro da non so quante ore di allestimento della fiera.

    Sabato mattina alle 8 ero già dietro il mio tavolo con una gran paura di aprire le scatole per vedere in che condizioni erano arrivate le mie moc, onestamente per tutta la giornata di Venerdì ero sicuro che fossero arrivate a verona come un ordine di sfuso bricklink :fm: fortunatamente la situazione era molto meno grave del previsto, certo non era delle migliori, ma in un oretta sono riuscito ad sistemare e allestire il tutto !

    eh si, non solo ho portato il mio Laboratorio di Ironman per la prima volta ad un esposizione, ho anche aggiunto un modulo Sand Green e modificato un buona parte delle minifigures.

    L'esposizione inizia in modo meraviglioso, visto che proprio accanto a me espone 7fabio4 1860 è stato davvero un piacere poterti incontrare di nuovo e passare due giorni accanto a te !

    Alle 9:00 i cancelli vengono aperti e qualche primo timido visitatore inizia a riempire il padiglione n° 9, Quest'anno ci è stato dedicato il padiglione più grande della fiera, con ben 6000 mq di esposizione, era davvero immenso. Alle 9:07 ho sistemato l'ultima minifigures e ufficializzato il mio inizio del Mei 2018 ( con 7 minuti di ritardo, l'anno scorso è andata peggio con quasi 20 minuti :asd: ).
    Dopo i primi 40 minuti i visitatori erano ancora relativamente pochi, ed ero ben consapevole che quello sarebbe stato un momento perfetto per fare un giro accurato tra i tavoli e fotografare tutte le opere, ma ammetto che iniziare il giro di foto mi spaventava un pò quindi è stato rimandato il più possibile, col senno di poi non è stata una scelta felice :fm:

    Tra i tavoli avvisto una piramide egizia, non poteva essere che il diorama di Giusva2000, mi ha davvero fatto un piacere immenso poterti conoscere finalmente di persona !
    Poco dopo incontro Alessandro di Radio Speed, di recente abbiamo inserito il player della sua web radio sul nostro forum, ragazzo gentilissimo e simpaticissimo, ho visto come era affascinato dal nostro mondo che all'apparenza può sembrare semplice e banale, ma davanti ad una fiera del genere, con le opere che erano esposte, cambia completamente sapore.

    In tarda mattinata conosco Eric Starbuck e poco dopo ci raggiunge Bull3t Con loro ho passato buona parte della giornata di sabato, i due temerari mi hanno accompagnato nel giro di foto del padiglione. La scena è pian piano diventata comica in quanto loro due passavano con interesse tra i tavoli, gustandosi i dettagli di ogni singola moc, io partivo con loro per poi accelerare bruscamente, concludendo l'isola di tavoli quando loro erano ancora nei primi metri.
    Sapevo che immortalare ogni moc non sarebbe stata cosa da poco, ma volevo evitare di darvi un album mediocre, dove solo i mega diorami avevano spazio ( come nel 95% delle foto pubblicate su Facebook, ci sono sempre le solite 8-9 opere e basta ). Ho preferito darvi una visione a 360 gradi, facciamo 352 perchè purtroppo, non intenzionalmente, ma qualche moc, qualche tavolo sono rimasti indietro dimenticandomi proprio di non essere passato li. Se vogliamo mettere qualche numero sul tavolo ho iniziato alle 12.30 il giro ed ho finito alle 15 circa.
    Davvero non sarebbe bastato un giorno per ammirare con calma e gustarsi ogni dettaglio di tutto ciò che era esposto.

    Il diorama city era qualcosa di epico, credo di aver potuto vedere con i miei occhi il miglior diorama city di sempre, 150 metri di diorama, un tracciato ferroviario che non aveva nulla da invidiare all'intero padiglione del ferromodellismo, per non parlare poi dele 3 cime di Lavaredo ricreate dai ragazzi del gruppo CLV, vi lascio una foto delle 3 cime e due foto del diorama scattate da un capo all'altro del tavolo.
    ( se volete approfondire andate QUI ed iniziate dall'ultima foto per poi scorrere verso l'alto, ho fotografato ogni angolo del diorama perchè davvero meritava da solo il prezzo del biglietto)

    Nel tardo pomeriggio facciamo la conoscenza di Nipo83, ci siamo riuniti e abbiamo scambiato qualche chiacchiera, alla fine eravamo un piccolo gruppetto di 5 utenti del forum, è stato davvero bello poter fare questa esperienza e poter parlare con voi dal vivo invece che limitarsi a leggere i commenti, probabilmente ad Arpon sono fischiate le orecchie nel momento in cui eravamo tutti riuniti a parlare, ma dettagli :asd:
    Semplicemente sarebbe stato davvero bello se fossi riuscito a venire anche tu Arpon! poter vedere dal vivo la coppia Giusva - Arpon non avrebbe avuto prezzo !

    La giornata di sabato è passata davvero veloce, una volta che la fiera è stata chiusa ci siamo recati ( con un numero approssimativo di 200/300 persone) a cena ! La cena ha avuto qualche problema tecnico - tattico in quanto ci siamo seduti alle 20.30, il primo piatto con qualcosa di commestibile è arrivato alle 22.30 Nel mentre però birra e vino scorrevano a fiumi :asd: :asd: :h3: :h4:

    Ho avuto modo di notare due cose in questo fine settimana, Verona ha dei grossi problemi di viabilità ( oppure odia i navigatori tanto da farli fare dei giri incredibilmente assurdi ) e che se piove per mezz'ora è tutto una pozza d'acqua :h3:

    Domenica abbiamo vissuto la mattinata con molta più calma, non avevo l'ansia di allestire e siamo arrivati in fiera verso le 9.
    In mattinata è venuto a trovarmi Spacebrick abbiamo fatto un giro e preso d'assalto i mercatini, tante tante chiacchiere e opinioni, sono molto felice di aver rivisto anche te ! peccato solo che non sei riuscito a venire sabato o ti saresti aggiunto al gruppetto forum, avremo modo di rimediare ne sono certo !

    La domenica pomeriggio ha accusato tutta la nostra stanchezza, sono rimasto per la maggior parte dietro il mio tavolo a scambiare due parole con i visitatori, devo confessare che sono rimasto tremendamente soddisfatto dal mio Laboratorio di Ironman, nonostante fosse una modesta moc di piccole dimensioni ha riscosso un grandissimo successo.
    Sabato mattina, avevano praticamente appena aperto i cancelli, si avvicina un ragazzo che scatta una foto al laboratorio e commenta con
    "Magistrale", bhè fa davvero piacere sentire certe cose o vedere come centinaia di persone perdano 5 minuti per scattare foto.
    Domenica pomeriggio si avvicina una coppia dove lei sostiene con estrema convinzione che il mio laboratorio fosse un set commercializzato da LEGO, mentre lui spiega con fermezza che è impossibile sia un set LEGO e che deve essere per forza una moc personale, il dibattito era cosi acceso che hanno deciso di interpellarmi per chiedermi quale fosse la verità, ho spiegato che è una mia opera e lui ha ribattuto con : " visto ? te lo avevo detto ! si capisce subito quando un set è fatto da LEGO oppure personale " .
    Questo mi ha fatto molto ridere e sopratutto piacere. Nel pomeriggio di domenica ho scambiato due parole con Rucolo, utente storico che ci segue di nascosto, ma fa sempre piacere poter parlare di persona con voi.

    Il resto della domenica pomeriggio passa via con molta tranquillità, sono rimasto con il mio Lug dietro i tavoli a chiacchierare e progettare scambiandoci consigli per nuove e future opere, arrivano le 19 e la fiera chiude, i visitatori spariscono e il padiglione rimane pieno di Afol, che pian piano iniziano a smontare con cura le loro meravigliose opere. Finito di smontare le mie moc vado a dare una mano ai ragazzi di verona per smontare i 150 metri di diorama cittadino, il che rimane affascinante a modo suo, vedere pile infinite di baseplate o binari ti fa capire quanto realmente fosse maestoso e sopratutto quanto tempo è stato dedicato al diorama.


    Il week-end è finito troppo in fretta, davvero quando si tratta di momenti come questi le ore passano e neanche te ne accorgi, rimangono "solo" tante foto, tanti ricordi e il mattoncino dell'evento che si aggiunge agli altri rimanendo li in bella vista ricordandoti ogni giorno un altra meravigliosa esposizione passata !


    Vi lascio con qualche foto delle mie moc con relativi link per approfondire i dettagli e link alle foto generali dell'esposizione.
    Grazie chi è venuto a trovarmi ! Grazie agli amici del Clv di Verona, ai ragazzi dell'Orange Team che è sempre un piacere rivedere ! Brianza lug, Dolomites Brick, i Brickpatici e tutti gli altri Lug che hanno partecipato alla manifestazione rendendola un mattoncino migliore di quanto poteva essere !



    Foto diorama SuperHeroes QUI

    Foto Laboratorio di Tony Stark QUI

    Foto Evento ModelExpoItaly 2018 - Verona QUI

    Bellissima recensione, come sempre. Grazie Luke!!
     
    .
14 replies since 19/3/2018, 10:24   301 views
  Share  
.