[ Journey Bricks ] ModelExpo Verona 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +9    
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,736
    Reputation
    +1,843
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    Questa volta per evitare bruschi risvegli sono partito venerdi' nel tardo pomeriggio.
    dopo 10 ore di lavoro corsa a casa a recuperare la valigia e via sul treno direzione Verona !

    Per le 21 circa arrivo al padiglione che ospitera' tutte le opere LEGO. Appena entro la mia mascella cade per terra e si frantuma in mille brick, passo incredulo tra i tavoli osservando le opere gia' pronte per essere esposte e quelle che venivano montate dai vari espositori.

    Raggiungo il Tavolo di Aemiliabricks e inizio a mettere giu' qualche base per esporre il mio piccolo diorama di Tatooine.
    Sono rimasto molto soddisfatto di quanto e uscito fuori , sopratutto perche' il diorama nasceva con le dimensioni di 4x1 baseplate da 32x32, ma lla fine ho esposto su una superfice di 5x3 basi da 32 x 32 :lol: :woot: :woot:

    IMG_20170312_141411_1

    Venerdi' sera non ho molto tempo, per cui faccio in tempo ad appoggiare gli edifici e la cantina in modo grossolano per poi andar a cena con gli altri ragazzi di Aemilia Bricks.

    La serata si conclude tra chiacchiere legose e risate , queste non mancheranno mai per tutto il week-end .

    Sabato mattina arriviamo in fiera e come un lampo corro alla mia postazione per sistemare il tutto, dovevo ancora decidere come disporre gli edifici , essendo che la superfice del diorama era notevolmente aumentata , ma peggio dovevo ancora piazzare tutte le minifigures ed inoltre dovevo piazzare anche i miei Superheroes su una bellissima moc di un ragazzo di Aemilia Bricks.

    Il tempo scorre veloce , anche troppo. Verso le 8 : 40 Tatooine e' pronto, mi e' arrivato anche un Sandcrawler gentilemente prestato da un amico, sempre del gruppo Aemiliabricks , che Aumenta non di poco l'impatto scenico del diorama.

    Bene ora non mi resta che disporre i Super Heroes !

    IMG_20170312_141526

    Questa parte e' stata abbastanza problematica, come mi aspettavo , la mia moc (QUI) e' studiata , ogni brick e' al suo posto per permettere una certa dinamicita' alla minifigures.
    Invece sabato mattina mi sono ritrovato a posizionare super eroi su una , bellissima ed impressionante moc, che e' nata come tale e non per dar spazio ad una battaglia. Per cui la cosa mi ha rubato molto piu' tempo del previsto. Alle 9 i cancelli si sono aperti ed io ancora non avevo finito di sistemare il tutto ! Panico totale, in fretta cerco di piazzare gli ultimi eroi dandoli un senso . Una volta che il risultato mi soddisfava mi fermo, osservo l'opera e mi rendo conto che Il Model Expo era appena iniziato, complici forse i bambini che alle mie spalle gia' stavano ulrnado " Hulk !!" " Spiderman !!" " Guarda gli Avengers !!" :lol:

    Nella confusione sento una frase, di essa mi colpisce una parola in particolare " Fedro " , chiedo e mi guardo intorno appena visto dove si trovasse il suo tavolo mi sono precipitato a presetarmi, d'altronde e' il nostro Sponsor non potevo fare diversamente :P
    Persona simpaticissima , abbiamo parlato un po' e sono stato davvero molto contento di aver potuto fare la sua conoscenza di persona !
    Torno vicino al mio diorama ma mi dicono di correre a fare la fila per ritirare il kit di benvenuto ed iscriversi per la cena di quella sera ( ah la cena ! ma ne riparleremo... )

    Il Kit comprendeva un foglio con qualche indicazione e informazioni utili , un foglio di ringraziamento , un set omaggio e ovviamente il mattoncino commemorativo

    jpg

    IMG_20170312_183900

    Nonostante fosse sabato mattina l'ondata dei visitatori era gia' notevole. era comunque il momento ideale per farsi un giro con calma tra le opere esposte, ragazzi davvero alcune ti lasciavano a bocca aperta... I diorami Star Wars erano qualcosa di spettacolare Hoth , Endor , Tatooine enormi e bellissimi, per non parlare del tracciato ferrovierio , in questi due giorno non so quanti treni abbiano sfrecciato su quei binari , e ancora il magnifico nido dell'acquila , un intera city vintage, un diorama classic space con un circuito della monorotaia a dir poco enorme , il bellissimo diorama medievale dei ragazzi di verona, la torre di Pisa dei ragazzi dell'Orange Team, per non parlare della corazzata Bismark questa davvero ha lasciato di stucco tantissime persone. C'era da perdersi, appassionati Afol e non avevano solo da scelgiere cosa guardare, studiare ed ammirare a questa esposizione !

    Il primo del forum che ho incontrato e' stato Colui che Cambia , abbiamo parlato di argomenti caldi al limite della legalita' ( :troll: :asd: )
    Poi e' partita la visita ai mercatini, prezzi che facevano cadere le braccia, ma d'altronde loro erano li per vendere ai bambini non agli Afol... Anche se tra tutti un negozio aveva prezzi davvero vantaggiosi e qualcosa a casa lo si porta sempre : lol:
    La mattinata di sabato e' passata velocissima, ho conosciuto Bull3t abbiamo parlato e ci siamo fatti un sacco di risate, e mi prendo la colpa di averli fatto salire la scimmia per il drago verde di Loyd :asd: :asd:

    Il pomeriggio procede bene il numero dei visitatori aumenta e non c'e' storia che tenga, quando vedi qualcuno che, mentre ammira la tua opera, tira fuori la macchina fotografica o il telefono per immortalarla, si prova una sensazione bellissima di soddisfazione per aver realizzato qualcosa che piace tanto da essere fotografato. Magari detta cosi puo' sembrare banale, ma dal vivo fa davvero tutt'altro effetto !

    Il primo giorno si conclude, con qualche problema riusciamo a scattare la foto di gruppo degli espositori, eravamo davvero tantissimi !
    E via pronti a recarci alla cena organizzata dai ragazzi del CLV di verona !

    Appena entrati nella birreria notiamo qualcosa di particolare sui vari tavoli
    IMG_20170311_195125

    Minifig omaggio per tutti !! E in un attimo ci siamo tutti trasformati in bambini di 12 anni " ehy mi scambi la tua regina per la mia ballerina ?! "
    " A me manca lo squalo chi ha trovato lo squalo ?? "
    " Ragazzi ho bisogno del contatino con il maiale, io voglio il contadino !!"

    Insomma abbiamo praticamente ribellato il locale :asd: Bellissimo e sopratutto divertentissimo , ovviamente a tavola abbiamo parlato di Lego non potevamo fare altrimenti tra le mille risate concludiamo cena e la giornata di sabato.

    Domenica la situazione e' stata critica, non avendo nulla da montare ci siamo recati in fiera verso le 9 del mattino, con calma. Arrivati in fiera vediamo che la fila per entrare e' gia' kilometrica, davvero abbiamo avuto per tutta la giornata un muro di persone appoggiate alle ringhiere .
    Domenica mattina ho conosciuto Spacebrick, anche con lui le chiacchiere legose non sono mancate , con difficolta' abbiamo fatto un giro per la fiera ammirando insieme le varie opere .
    Davvero sono stato molto contento di conoscervi di persona ! Mi dispiace per Nipo ed Erick che non sono riuscito a beccare, ma confido che ci saranno altre occasioni ;)

    La domenica pomeriggio vola, rimango con il gruppo di Aemiliabricks dietro il nostro diorama ad osservare la marea di gente che passava ed entusiasta osservava le opere esposte.

    Le 19 arrivano davvero prima del previsto, la fiera e conclusa e tutti gli espositori iniziano a smontare , questa dovrebbe essere la parte piu' triste della fiera, dove smonti tutto e vai a casa, ma cosi non e' stato, perche', come ho scritto ieri , tutti eravamo ben consapevoli di aver passato un week end bellissimo e il dispiacere per la fine dell'evento era decisamente sovrastato dalla soddisfazione di averne fatto parte .

    Il tempo per gli ultimi saluti e poi via sul treno del ritorno con un altra bellissima esperienza da aggiungere al curriculum.

    Per me questo e' stato il terzo evento vissuto da espositore, e ragazzi se ne avete occasione fatelo ! andate ad esporre perche' e' qualcosa di bellissimo, sia perche' si conoscono nuovi amici Afol sia perche' vedere bambini e genitori che si divertono ad osservare qualcosa che tu hai creato in camera tua e che tieni esposto tutti i giorni in casa , non ha prezzo. ( Per tutto il resto c'e' mastercard ci sono gli sconti di Ibs :troll: }

    Che altro aggiungere ?! voglio ringraiare nuovamente i ragazzi di Verona che ci hanno dato un accoglienza fantastica e ci hanno ospitato in questa bellissima fiera, Voglio i ringraziare voi del forum che ho avuto modo di conoscere di persona , Gli amici di Pisa che e' stato davvero un paicere poterli rivedere e partecipare ad un altro evento con loro !

    Vi lascio qualche link utile :

    Foto Model Expo Verona 2017 QUI
    Foto nel dettaglio del Diorama Tatooine QUI
    Foto nel dettaglio dei Super Heroes QUI
     
    .
0 replies since 13/3/2017, 11:29   205 views
  Share  
.