Artemis I - Postazione di controllo lancio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5    
     
    .
    Avatar

    Più de così se more

    Group
    Expert
    Posts
    12,358
    Reputation
    +5,478
    Location
    Atlantide

    Status
    Online
    Pochi giorni fa ho scoperto che 4 minifigure lego sono state soedite attorno alla Luna sul razzo Artemis I a fine 2022. Sul sito dove ho letto questa notizia vi era anche il riferimento al set 60351 , che era stato creato in ricordo di questa spedizione, e a come poter ricostruire i quattro astronauti. Ho deciso, quindi, di ricreare i 4 intrepidi viaggiatori e, al momento, ne ho presi due che mi devono arrivare. Nell'attesa ho dato un'occhiata alle istruzioni del sete ed ho visto che vi sono alcune piccole costruzioni che fanno da contorno al razzo. Una di queste, la postazione di controllo lancio, era davvero carina e avrei voluto ricostruirla uguale ma con quello che avevo in casa , giusto per dare un set ai futuri arrivi, ho realizzato questo edificio e lo dotato, al momento, di uno dei tecnici di volo e di una giornalista con il telecameraman che intervisteranno gli astronauti quando arriveranno. Nell'edificio vi sono una serie di adesivi che in parte sono quelli del set opportunamente replicati in stamperia e aiatemati in modo parzialmente diverso dall'originale. La larghezza e la profondità sono state rispettate. Vi mostro le foto e mi dite cosa nepensate!

    Questa è la postazione originale del set

    70883_IMG_1507

    70883_IMG_1510

    70883_IMG_1512

    Questa è la mia libera interpretazione!

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,262
    Reputation
    +2,113

    Status
    Online
    Carina, ma gli stickers li hai realizzati te?
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Più de così se more

    Group
    Expert
    Posts
    12,358
    Reputation
    +5,478
    Location
    Atlantide

    Status
    Online
    Si, ho stampato su carta adesiva quelli del set originale. Essendo un file ricavato da immagini in rete, ho adeguato l'immagine prima di stamparli.
     
    .
  4.     +1    
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    26,560
    Reputation
    +7,350
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Mi piace veramente molto :wow: !

    Per rendere la scena più reale forse avrei messo 1 round plate sotto la sedia e alzato di 1 plate la strumentazione
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Più de così se more

    Group
    Expert
    Posts
    12,358
    Reputation
    +5,478
    Location
    Atlantide

    Status
    Online
    Grazie! In effetti, mi sono alzato già di un plate in confronto alle istruzioni originali . In quelle le sedie erano direttamente attaccate al pavimento e la stumentazione non aveva il top che ho inserito io. Farò una prova, anche se la minifigura in piedi , dal vivo, mi sembrava in scala!
     
    .
4 replies since 17/4/2024, 20:54   61 views
  Share  
.