Crab Mech KB-23A

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    7,898
    Reputation
    +3,665

    Status
    Offline

    20240216-191349


    Il mech artropode KB-23A (designato ufficiosamente come Crab, o "Krabby") è un veicolo semovente a sei zampe, più un paio costituito da supporti su cui è possibile montare diverse tipologie di strumenti (da pinze usate per operazioni di differente tipo, fino a mitragliatrici pesanti).

    20240216-191356


    Il KB ha un'ampiezza di circa 5 metri, con le gambe raccolte o in posizione statica: se pienamente distese, le game mediane arrivano ad un'ampiezza totale di 8-9 metri. L'altezza si assesta sui 4 metri in posizione statica, ma data l'abilità del mezzo di potersi alzare sulle zampe posteriori e puntellarsi, l'altezza totale può arrivare a circa 7 metri.

    20240216-191405


    Il peso è stimato sulle 60 tonnellate, mentre la velocità di spostamento si assesta sulle 30 miglia orarie.

    La cabina del mezzo è pensata per ospitare un singolo operatore, che funge contemporaneamente da pilota ed artigliere, sebbene il mezzo sia dotato di una sua A.I. con cui eseguire compiti affidatigli da un'operatore umano o da un computer: si è notato che queste tipologie di mezzi tendono a sviluppare una personalità abbastanza pessimistica e dal timbro vocale basso e malinconico.

    20240216-191427


    La cabina è studiata per essere il più possibile contenuta ed evitare di sballottare il pilota: il mezzo può trasmettere informazioni di diverso tipo al pilota, usufruendo di sensori che possono essere calibrati per diverse tipologie di visione (infrarossi, notturna, ecc).

    20240216-191442



    Il retro del mezzo ospita le griglie di raffreddamento, che permettono al KB di non surriscaldarsi.

    20240216-191524



    20240216-191543


    La parte inferiore del mezzo è dotata di alcune luci di posizione, utili per segnalare la propria presenza a forze amiche. Luci simili sono poste anche sulle gambe mediane.

    20240216-191630


    Come detto in precedenza, le zampe anteriori del KB possono essere adattate alle esigenze della missione in cui è coinvolto, tuttavia sono sempre dotate di un discreta mobilità, consentendo all'operatore (oppure alla A.I.) di puntare un arma in diverse direzioni, o districarsi con pinze robotiche anche in situazioni complesse (come in operazioni di scavo).

    20240216-191837


    Il KB è dotato della capacità di alzarsi sulle sue zampe, per potersi portare ad una quota superiore e così compensare la mancanza di mobilità del suo cannone principale, deficit causato dalla necessaria solidità della bocca da fuoco, in quanto i proeittili usati sono troppo pesanti per permettere una mobilità maggiore, a scapito della tenuta del cannone stesso.

    20240216-191847




    Il mezzo è stato ideato a partire da alcune moc dal web: non escludo di migliorarlo in futuro, con l'aggiunta di cavi per renderlo lievemente meno compatto, ma il risultato finale mi soddisfa molto, soprattutto considerando la discreta posabilità del mech, nonostante l'impossibilità nel rendere le gambe effettivamente in assetto da camminata.
    Spero vi sia piaciuto!
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    2,231
    Reputation
    +871
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Bello
    All’inizio ero un po’ interdetto per il fatto che il cannone non avesse possibilità di “alzarsi” poi proseguendo le spiegazioni ho apprezzato le doti di mobilità (me lo sono visto in azione su macerie cittadine :lol:)
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    7,898
    Reputation
    +3,665

    Status
    Offline
    Ho fatto delle prove, ma esteticamente non mi convinceva il pezzo/congiunzione che può piegarsi in alto o in basso. Magari ci riproverò, ma fortunatamente le gambe mi hanno consentito di ovviare a questo difetto, se vogliamo chiamarlo così.

    Grazie per l'apprezzamento!
     
    .
  4.     +1    
     
    .
    Avatar

    Più de così se more

    Group
    Expert
    Posts
    12,963
    Reputation
    +5,574
    Location
    Cittadella PD

    Status
    Offline
    Bellissimo

    Molto aggressivo

    Lo trovo anche molto proporzionato
     
    .
  5.     +2    
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    7,898
    Reputation
    +3,665

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dario76 @ 16/2/2024, 22:39) 
    Bellissimo

    Molto aggressivo

    Lo trovo anche molto proporzionato

    Non escludo un lieve ampliamento del corpo principale, ma è tutto al futuro.

    Grazie!
     
    .
  6.     +1    
     
    .
    Avatar

    Più de così se more

    Group
    Expert
    Posts
    12,963
    Reputation
    +5,574
    Location
    Cittadella PD

    Status
    Offline
    IMG_9067
    CITAZIONE (Toshiro' @ 16/2/2024, 22:40) 
    Non escludo un lieve ampliamento del corpo principale, ma è tutto al futuro.

    Grazie!

    Questa da sopra mi piace un sacco
     
    .
  7.     +1    
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    7,898
    Reputation
    +3,665

    Status
    Offline
    Sì, in effetti è uno scatto che fa capire subito la forma del mezzo.
     
    .
  8.     +1    
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    58,150
    Reputation
    +5,199

    Status
    Offline
    Bello!
    ...ma non nego che dalla prima foto non vedevo le sei zampe, quando jo letto 'sei" ci sono rimasto di sasso :lol:
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    7,898
    Reputation
    +3,665

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 17/2/2024, 07:57) 
    Bello!
    ...ma non nego che dalla prima foto non vedevo le sei zampe, quando jo letto 'sei" ci sono rimasto di sasso :lol:

    Grazie.
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Baby Duplo

    Group
    Brick
    Posts
    98
    Reputation
    +121
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dario76 @ 16/2/2024, 22:46) 
    IMG_9067

    Questa da sopra mi piace un sacco

    Io gli amplierei l'addome stile Tachikoma di Ghost in the Shell

    daniel-korytowski-tachikoma-shirt-softgrid-man

    Edited by Alan Guerzoni - 18/2/2024, 23:48
     
    .
  11.     +1    
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    7,898
    Reputation
    +3,665

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alan Guerzoni @ 18/2/2024, 22:50) 
    Io gli amplierei l'addome stile Tachikoma di Ghost in the Shell

    daniel-korytowski-tachikoma-shirt-softgrid-man

    Capiti a fagiolo, Alan, dato che per la costruzione e la lore dietro al mezzo (e pure alla squadra, che presenterò tra qualche giorno) ho preso ispirazione proprio da Ghost in the shell e da Appleseed (più in generale, amo il design di Shirow): essendo basato su un granchio, non so quanto potrebbe essere esteticamente appagante aggiungerli un addome, ma prendo la palla al balzo per fare una prova, e ti ringrazio per i suggerimenti!
     
    .
  12.     +1    
     
    .
    Avatar

    Baby Duplo

    Group
    Brick
    Posts
    98
    Reputation
    +121
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Il granchio del cocco nasconde il suo addome sotto la pancia (piegandolo di 180 gradi)

    Potresti fare un modulo del genere

    granchio_cocco

    Attendo con trepidazione la squadra del maggiore Motoko Kusanagi allora..
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    7,898
    Reputation
    +3,665

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alan Guerzoni @ 19/2/2024, 11:08) 
    Il granchio del cocco nasconde il suo addome sotto la pancia (piegandolo di 180 gradi)

    Potresti fare un modulo del genere

    granchio_cocco

    Attendo con trepidazione la squadra del maggiore Motoko Kusanagi allora..

    Può essere un'idea: si potrebbe optare o per una cabina (quindi lasciando stare la cabina centrale, nel corpo principale, che non mi soddisfa molto, dato che l'accesso implica il dover alzare il cannone, poco realistica come soluzione) oppure per una piattaforma da lancio per missili o altro. Ci devo pensare, grazie!

    Per quel che riguarda la squadra, sicuramente noterai ispirazioni (per un personaggio, potrei quasi parlare di "plagio" dato che è identico, se non per dei particolari dovuti alle teste che ho a disposizione), ma spero che per altri versi i personaggi possano risultare interessanti, vedremo.
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    7,898
    Reputation
    +3,665

    Status
    Offline
    Ecco la presentazione della squadra: non propriamente un corpo di polizia ufficiale, si tratta di una piccola sezione speciale atta a fornire supporto in situazione rischiose e dove è necessaria una potenza di fuoco significativa.

    kutaCZT
    Goro Hayase è un ex membro dei servizi segreti nippo-australiani: dopo essersi sporcato le mani per anni in operazioni di dubbia moralità, ha maturato una visione molto cinica della vita ed ha fondato la squadra Lone Star per assicurare la risoluzione di casi spinosi per la polizia normale. Ha collegamenti in ogni ramo governativo, ed anche nel mondo della criminalità, elemento questo che ha portato, alle volte, a contrasti con il resto della squadra.
    rc7VMfC


    qKgmj8d
    Shoko Hayase è la nipote diciassettenne di Goro, dotata di uno spiccato senso della giustizia e di un elevato quoziente intellettivo: nonostante si possa cacciare nei guai (data la sua propensione all'investigazione), alcune sue intuizioni si sono rivelate fondamentali per la riuscita delle missioni.
    N1LyHh0


    qGEwlXs
    Gary O'Malley e Laura Franzoso sono i tiratori scelti della squadra, e forniscono supporto al mezzo principale usato per le operazioni di polizia.
    gzVhNRA
    Gary è un ex cecchino delle forze speciali britanniche, ha circa 40 anni e tende a sottovalutare il pericolo rappresentato da alcune bande criminali, tuttavia è sempre pronto a riempire di piombo i bersagli selezionati, magari con una birra accanto mentre segna i suoi punteggi.
    lXxvEqT
    Laura è una veterana italo-americana di terza generazione, ha sui 35 anni ed ha partecipato ad alcuni importanti conflitti in Medio Oriente: sebbene specializzatasi come artificiera, riesce ad essere letale sia con gli esplosivi, che con le armi da fuoco e anche nel corpo a corpo, dando filo da torcere a Gary in più di un'occasione.


    e7wW3f8
    Timothy Leblanche è l'elemento più tecnologico della squadra: un tempo giovanissimo hacker prodigio, si era dato al furto di informazioni a danno di influenti personaggi politici. Finito in carcere, venne notato da Goro e da lui reclutato per potenziare le capacità della Lone Star di intrufolarsi in bache dati fortificate e per disattivare sistemi automatici di difesa.
    uPFqeRg


    Rk9GreC
    Harkness è il pilota di Crabby, il mech personale della squadra: è forse l'elemento più misterioso del gruppo, dato che nessuno, nemmeno Goro, conosce il suo passato prima che si unisse a loro.

    5r3cUwo
    Foto di gruppo.


    Alan Guerzoni ho fatto qualche prova, ma non ho i pezzi per fare una parte posteriore per il mech: anche adattandolo come una rastrelliera di missili, non ho i pezzi per dargli una forma soddisfacente. Credo rimarrà così.
     
    .
  15.     +2    
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    2,231
    Reputation
    +871
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Bella squadra
    Ora però ci sarebbe d’aspettarsi un fumetto o un video, in stile Ghost in the shell o applesead :lol:
     
    .
21 replies since 16/2/2024, 19:53   206 views
  Share  
.