Topic Settembre/Ottobre 2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +8    
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,608
    Reputation
    +6,526
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    20230917-184554

    Ciao a tutti ragazzi!!

    Sarà ancora la carica per l'ultima esposizione che ho fatto questo Week End ma stavo pensando, e mi piacerebbe parlarne con voi, di questo! Le esposizioni per me sono puro fuoco dentro per questa passione, il poter esporre e stare con persone con la mia stessa passione lo trovo qualcosa di cui non poter fare a meno...e quindi pensavo..ma vi immaginate un Week End completo di esposizione "LEGO FORUM" ossia solamente aperto ad espositori del Lego Forum!? Sarebbe fantastico! Noi praticamente ci sentiamo una famiglia, ci sentiamo quasi tutti i giorni qui, pensate come sarebbe riuscire a incontrarci tutti insieme e fare un evento tutto tra di noi! Più ci pensavo più avevo il sorriso tra le labbra! Chissà cosa porteremmo da esporre, chissà con chi saremmo vicini di tavolo, chissà quante risate e aneddoti da raccontare! E da qui nasce la volontà di vedere come sarebbe, quindi vi chiedo come ve lo immaginereste questo evento? Partecipereste da espositori? Verreste solo come visitatori? Che cosa portereste? Con chi vorreste essere vicini di tavolo? Vorreste fare un diorama comunitario? Insomma, le domande sono molteplici...vediamo cosa esce fuori, e chissà...magari un giorno!!! :]
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Administrator
    Posts
    1,985
    Reputation
    +488

    Status
    Offline
    Wow!!! Si sarebbe una fantastica idea!!! E sarebbe bellissimo!!!!
    Bè io sicuramente porterei un mia MOC ricca di dettagli e minifigures!!!
    Anche se mi piacerebbe tantissimo creare un qualcosa di comunitario insieme a qualcun altro!!!!
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Responsabile sezione
    Posts
    36,044
    Reputation
    +18,105
    Location
    Tatooine/Venice (Tatoo/Orlo Esterno)

    Status
    Online
    Secondo me sarebbe bellissimo, magari prossima primavera per avere il tempo di organizzare al meglio.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,608
    Reputation
    +6,526
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Bè io sicuramente porterei un mia MOC ricca di dettagli e minifigures!!!

    Io vicino a te che vorrei scompigliare tutto! :wow: :fisch:
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    26,631
    Reputation
    +7,369
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Bella idea !
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    7,894
    Reputation
    +3,661

    Status
    Offline
    Bell'idea, ma funestata dal trovare luogo e giorno ed orari che vadano bene per tutti quelli interessati.
    Io poterei solo la fame, fra parentesi :lol:
     
    .
  7.     +1    
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,796
    Reputation
    +496

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Toshiro' @ 20/9/2023, 10:08) 
    Bell'idea, ma funestata dal trovare luogo e giorno ed orari che vadano bene per tutti quelli interessati.
    Io poterei solo la fame, fra parentesi :lol:

    idem.
    ma l'idea mi piace.

    sarebbe bello esporre soprattutto le opere vincitrici dei vari contest e lanciare sul posto un'alltra edizione del sfida "da N pezzi" (nn ricordo più se erano 15 o addirittura 9, ma a memoria fu uno dei contest più partecipati)
     
    .
  8. Generale_Darkage
         
     
    .

    User deleted


    Sarebbe bello, ma non credo di riuscire :)

    Ma lo spirito è quello giusto!
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,608
    Reputation
    +6,526
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ragazzi, forse non si è capito bene il senso del Topic mi son spiegato male!! Capisco benissimo che sia difficile se non quasi impossibile organizzarlo, e proprio per questo vi chiedevo come ve lo immaginereste se ci potesse essere! Vi dico la mia come esempio!

    Io mi immagino vicino a Marcus, complici tante esposizioni insieme che continuo a distruggergli la City con il mio Deadpool! In lontananza vedo il tavolo di Suffo Arpon e Legomix pieno di eserciti che danno fastidio al tavolo di Simothebest!! Ad un certo punto arriva Wil con la sua esposizione tutta illuminata e si arrabbia perchè è stato messo in un punto dell'esposizione pieno di luce che non fa rendere bene la sua MOC! E perdìpiù a fianco ha un espositore (ma non si sa chi) che gli ha esposto tutta roba Disney di Topolino!! Matt con il tavolo con tutte le sue minifig Custom e la stampa di tutte le sue scenette che regala agli espositori con tanto di autografo!

    E via via così!!
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Moc-cioso

    Group
    Brick
    Posts
    44
    Reputation
    +20
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Idea molto affascinate: anche se spesso preferisco fare per conto mio, mi rendo conto che il parere di altri, che magari hanno anche più esperienza e fantasia di me, è molto utile. Il tempo è quello che manca purtroppo...sto lavorando al mio progetto per il mio canale Youtube (ATTIC BRICKS) e "lavoro" a casa mia quindi sono piuttosto comodo direi...se ho mezz'ora, è mezz'ora di puro lavoro senza dovermi spostare.
    Comunque sono ansioso di vedere cosa ne pensa tutto il gruppo!
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    26,631
    Reputation
    +7,369
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Probabilmente il modo piu semplice sarebbe ad un evento che gia esiste .

    Esposizione comunitaria in uno o piú tavoli ;)

    Mi aggancio a questa idea per fare una domanda : non potremmo creare un LUG del Forum ? Quali sono i requisiti ?
     
    .
  12. Generale_Darkage
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M:asrec @ 20/9/2023, 11:27) 
    Probabilmente il modo piu semplice sarebbe ad un evento che gia esiste .

    Esposizione comunitaria in uno o piú tavoli ;)

    Mi aggancio a questa idea per fare una domanda : non potremmo creare un LUG del Forum ? Quali sono i requisiti ?

    È una roba grossa... nel senso ci vuole notaio, documenti , statuto etc...

    Chiedi a Will che lo ha creato da poco ;)

    Onestamente senza conoscerci in real e per via della lontananza sarebbe molto complicato anche perché ci vuole del tempo per essere riconosciuti come LUG da parte di Lego, bisogna andare in fiere e partecipare ad azioni del genere.

    Dico questo per avere il Bulk, oppure se vogliamo fare una cosa blanda è fattibile senza essere legati legalmente
     
    .
  13.     +1    
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    22,405
    Reputation
    +6,275
    Location
    Pordenone - APS FVG Brick Team

    Status
    Anonymous
    No, aspè...noi siamo un'associazione di promozione sociale non un LUG. Abbiamo fatto richiesta a suo tempo a LEGO per diventare un LUG ma hanno rifiutato, mesi fa il referente LEGO dei LUG ha espressamente detto che in Italia per almeno 3 anni non accetteranno nessuna richiesta, quindi siamo fregati 🤷‍♂️

    Oltre al fatto che è un impegno non da poco soprattutto per chi è l'Ambassador del gruppo che deve avere del tempo libero e la possibilità di andare su a Billund quando ci sono gli incontri annuali
     
    .
  14. Generale_Darkage
         
     
    .

    User deleted


    Ah peccato perché per la costanza e impegno ve lo metitavate!
     
    .
  15.     +4    
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,274
    Reputation
    +2,125

    Status
    Offline
    Io porterei le mie moc, anzi potrebbe essere un aiuto per decidermi a costruire ciò che giace da tempo nelle scatole.
    IMG_6518

    IMG_6517

    IMG_6516

    Mi piacerebbe portare solo moc e non set ufficiali comunque.
     
    .
57 replies since 20/9/2023, 08:28   1462 views
  Share  
.