Topic Maggio 2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +6,524
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Topic-Maggio-2023

    Ciao a tutti ragazzi!

    eccoci a Maggio!! E per questo Topic mensile si pensava...ma tutti i Lego quando montati che fine gli fate fare? Noi bramiamo tanto l'uscita dei leak, le immagini confidenziali, le prime immagini ufficiali, il luccichio agli occhi all'idea di averlo tra le mani....e poi arriva il fatidico acquisto!! La felicità nel portarlo a casa, nel "coccolarselo" perchè finalmente il set è tuo e poi.....lo monti!! Ti godi ogni secondo della sua costruzione, cerchi di andare a rilento, di dividerlo per giorni, magari invece hai così tanto voluto averlo che lo monti tutto immediatamente..e lo finisci!!! A questo punto cosa fate? Lo esponete e lo lasciate li, lo moccate, ci passate ogni sera a dargli la buonanotte, dopo un pò lo rimettete in scatola, lo mettete in vetrina, lo spolverate, ci giocate? ecc.. ecc.. ecc....!!!

    Che cosa ne fate del vostro set montato? Vi manca un pò la magia dell'attesa non appena lo finite di costruire? Pensate subito al prossimo acquisto?

    Su su che siam curiosi!!
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,074
    Reputation
    +862
    Location
    Torino

    Status
    Online
    ovvio che sì, ho 728 progetti in cantiere, diorami ben imbastiti nella mia testa ma non avendo una lego room o cmq uno spazio dove poter lavorare rimangono pura fantasia.
    spero di resistere, ogni tanto si spolvera, ogni tanto si contemplano
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Moc-cioso

    Group
    Brick
    Posts
    44
    Reputation
    +20
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Io prima lo lascio stagionare un pop' senza aprirlo...poi trovo del tempo per montarlo e alla fine lo inserisco nella mia città...(magari lo smonto e lo rimonto un paio di volte per divertimento :woot:
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    2,231
    Reputation
    +871
    Location
    Firenze

    Status
    Online
    Alcuni li faccio stagionare anche io :asd:
    Però poi li apro tutti, li monto e gli trovo un posto più o meno accessibile.
    Alcuni sono a portata di mano dei pargoli e quindi ogni tanto cedo e ce li faccio giocare :rolleyes:
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Responsabile sezione
    Posts
    36,042
    Reputation
    +18,105
    Location
    Tatooine/Venice (Tatoo/Orlo Esterno)

    Status
    Online
    Io o apro subito o faccio stagionare per quando arriverà il momento giusto. Se non arriva li rivendo se riesco.
    Il costruito è tutto esposto e ormai ho due stanze e la polvere ha vinto.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Mattoncino dipendente

    Group
    Expert
    Posts
    608
    Reputation
    +276

    Status
    Offline
    Io li espongo nel mio studio... dove ci lavoro tutto il giorno a meno che non vado in ufficio... quindi me li bramo durante tutta la giornata :] Ma devo ancora sistemare le vetrine e montare ancora un botto di set ahaha
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,010
    Reputation
    +504

    Status
    Offline
    Io appena arriva il pacco a casa (portato da me o via posta) lo apro e comincio a montarlo di corsa, aspetto solo la mia compagna nel caso non fosse immediatamente disponibile e lo montiamo insieme, la stazione di polizia che è stato il mio primo modulare lo abbiamo montato lavorandoci dalla tarda mattinata a notte inoltrata, con solo due brevissime pause per i pasti, i successivi con qualche pausa più lunga in mezzo perché ci siamo massacrati quella volta.
    I modulari poi restano esposti e montati assieme, salvo poi cambiare la disposizione di qualche edificio per nuove aggiunte, di recente ho trovato una soluzione definitiva per il basamento e le strade, ma sono state per tanto tempo work in progress, può capitare che alcuni subiscano modifiche (sulla stazione di polizia ho installato il bat segnale) i set più piccoli dei modulari li monto sempre subito, a volte diventano sfuso a volte vengono inseriti in progetti più grandi (compro parecchi set Friends per i colori ad esempio) i veicoli hanno un pouf che gli fa garage in attesa di collocarli (come tutte le batmobili in mio possesso che aspettano una bat caverna).
    Non ho mai set inscatolati quindi.
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    3,057
    Reputation
    +1,977
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Io penso di aver raggiunto la pace dei sensi. Sarà la vecchiaia, sarà l’aumento dei prezzi, sarà quel che sarà, ma difficilmente compro un set al day one. Anzi, ho banalmente scoperto che se non compro subito il set, col passare del tempo mi scappa anche la voglia!
    Magari sarà l’approssimarsi di una seconda temibile dark age o magari sarà la primavera. Ho anche un po’ di set, la maggior parte di dimensioni medio piccole, ancora da montare. Li centellino. Aspetto il momento giusto. Invece i set grandi quelli li monto subito, non resisto. Di solito dopo cena nel giro di 2-3 giorni. E poi li inserisco all’interno della City. Cerco il giusto collocamento. Cambio. Magari ci torno dopo un paio di settimane e lo sposto. Magari dopo altre due settimane lo modifico un po’. E così via. Ho comunque una buona quantità di sfuso ed un enorme city da gestire. Probabilmente potrei anche smettere di acquistare Lego e passare 1-2 anni a sistemare la città, creare scenette, modificare qua e là, spostare….
    Alla fine per me il focus è la city e non i singoli set e sono in ottica lungo periodo.
    P.s. Ad oggi non ho ancora comprato il modulare nuovo e sto rischiando di non comprare la Milano (che mi piace un sacco) perché non sono sicuro di dove appenderla nella City…
     
    .
  9.     +1    
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Responsabile sezione
    Posts
    36,042
    Reputation
    +18,105
    Location
    Tatooine/Venice (Tatoo/Orlo Esterno)

    Status
    Online
    Confermo pure io che se passa qualche mese il set spesso esce poi dalla wishlist. Se riuscissi a resistere di più è un ottimo metodo ;)
     
    .
  10.     +3    
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    58,150
    Reputation
    +5,198

    Status
    Offline
    È solo il primo step.
    Poi si giunge al mio livello di astinenza.
    Vi aspetto ;)
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    26,631
    Reputation
    +7,369
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Anche per me , less is more !

    I pochi set che compro possono essere montati subito o lasciati a decantare per mesi ( ho la BoomBox di Vidiyo ancora misb :o: ) , tendo a tenerli tutti montati ed è per questo che ho finito lo spazio (:
     
    .
  12. Generale_Darkage
         
     
    .

    User deleted


    Vorrei montare tutto, ma nell'ultimo anno ho dato priorità alle minifigures, investendo nella creazione di tribunette apposite. Il mio grande nemico è il pochissimo tempo :(

    La verità credo che questa passione è rinata anche grazie al forum e la possibilità di condividere con altri appassionati! E non per forza con Sw, ma ad esempio con Fabio che proprio non ci azzecca :P poi ovviamente con gli appassionati sw ci sono appuntamenti fissi parlando di serie e film, e questo si traduce in mille scimmie.... e corse a comprare set o creare minifigures

    Questo permette di andare si a rilento ma anche di pensare ai Lego rimanendo offline, mandando un vocale da lavoro o in macchina ad esempio :)

    L'unica collezione che ho deciso di tenere misb sono i BH, per una questione espositiva delle scatole. Il resto monto tutto... anzi tenere i set inscatolati non mi piace per niente
     
    .
  13.     +1    
     
    .
    Avatar

    Mattoncino dipendente

    Group
    Expert
    Posts
    610
    Reputation
    +361
    Location
    Badia Polesine (RO)

    Status
    Offline
    Io sono praticamente agli inizi e quello che ho preso ho montato tutto.
    Ecco, però ho visto che per i set più grandi, aspetto di farlo quando sono un po' tranquillo...
    Mentre i più piccoli li monto praticamente subito.

    Una volta montati, avendo solo auto, vanno nel mobile e ogni tanto faccio giocare mio figlio, ma solo la sera quando sono a casa... e devo dire che nonostante sia ancora piccolino, è molto bravo e sta attento
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,418
    Reputation
    +1,283
    Location
    Collegno

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 4/5/2023, 19:31) 
    È solo il primo step.
    Poi si giunge al mio livello di astinenza.
    Vi aspetto ;)

    ...e spera... :P
     
    .
13 replies since 2/5/2023, 14:49   335 views
  Share  
.