Topic Marzo 2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2    
     
    .
    Avatar

    Mattoncino dipendente

    Group
    Fan
    Posts
    504
    Reputation
    +69
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Ne avrei tanti episodi da raccontare, visto che ogni festività per me erano sempre Lego, ma quello che ho più nel cuore è il 6820. Mi è stato comprato da mia mamma quando avrò avuto 5-6 anni, in una giornata in cui mi aveva trascinato in giro tutto il pomeriggio perché aveva un sacco di commissioni da fare. Era ormai sera, dovevamo andare a prendere mia sorella a danza e vicino alla palestra c'era una cartoleria o tabaccheria, non ricordo, dove mi ha comprato questo set, come a scusarsi per la penitenza che avevo dovuto sopportare tutto il giorno (e per farmi star buono immagino!). Un amore verso i figli che solamente da quando sono diventato genitore anch'io riesco a capire.
    Mi ricordo che l'ho montato in un tavolino che c'era nella palestra e poi ho cominciato a giocarci
    Oh ragazzi, mi sto commuovendo anche adesso che scrivo...
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,604
    Reputation
    +6,519
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ragazzi lacrime ad ogni messaggio. Che belli questi racconti. I Lego regalano anche queste emozioni. Io come regalo è stata la pizzeria da parte di mia Nonna, il Set Pizza To Go 6350. E anche a distanza di anni è il set a cui sono più affezionato. E' stata lei a farmi entrare nel modo dei Lego quando ero piccolino, e sarebbe un sogno potergli far vedere che quel Set è ancora bello li in soggiorno e che la passione che mi ha trasmesso non mi ha mai abbandonato.
     
    .
  3.     +1    
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    2,231
    Reputation
    +871
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Bellissimo Thread!
    a leggere le vostre risposte è difficile non farsi sfuggire qualche lacrimuccia.

    Il più bello ricevuto è stato sicuramente il 6074 per un Natale, era un regalo pilotato (ormai io e mio fratello avevamo scoperto che non era babbo natale a lasciare il sacco dei regali fuori della porta sul pianerottolo e che non era lui a suonare il campanello ma era mia mamma che tirava la cordicella del campanello della vasca da bagno :asd: ), quindi sapendo dove era stato messo (prima di incartarlo) stavo tutto il tempo a rimirare ogni dettaglio della scatola. Alla fine stressai talmente mia mamma che mi fece anticipare l'apertura e lo montai prima di Natale :lol:

    I più bei regali fatti sono quelli fatti ai miei figli. I momenti più belli sono sicuramenti quelli aperti la mattina di Natale, vedere i loro visi che si illuminano via via che rompono la carta è sempre una bella emozione.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Moc-cioso

    Group
    Brick
    Posts
    45
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Il primo Lego non si scorda mai! Il regalo che ricordo con più piacere è il primo non Duplo, lo starter set Technic 8022 regalato dai miei genitori. Ricordo che mi venne regalato dicendo di fare attenzione perché era per bambini più grandi e questo mi fece sentire molto cresciuto
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,874
    Reputation
    +478

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gabry147 @ 10/3/2023, 15:07) 
    Il primo Lego non si scorda mai! Il regalo che ricordo con più piacere è il primo non Duplo, lo starter set Technic 8022 regalato dai miei genitori. Ricordo che mi venne regalato dicendo di fare attenzione perché era per bambini più grandi e questo mi fece sentire molto cresciuto

    Caspita che passaggio, da duplo a Technic!
     
    .
  6.     +2    
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    58,150
    Reputation
    +5,198

    Status
    Online
    Bartacuda.
    Pochi gorni prima dell'inizio della (credo) seconda elementare.
    Dedicai almeno 3 pomeriggio dopo scuola a costruirlo :wub:
     
    .
  7. Generale_Darkage
        +3    
     
    .

    User deleted


    Bellissimo topic.
    Dunque.... a me nessuno regala niente di Legoso ;_; perché dicono che ne ho troppi :lf:

    Avrei qualche episodio relativo al primo palazzo di Jabba+Rancor Pit pagato una cena 2 anni fa però ad un mio amico però, me lo ricorderò per sempre siccome da lì ho iniziato a collezionare SW a 360° :P

    Tuttavia ho un bellissimo rapporto con Suffocation e Matt_7. Ci sosteniamo a vicenda conoscendo benissimo i gusti reciproci ^_^
    Al 95% è grazie a questi 2 utenti se sono qui, con un rapporto che va oltre al forum e nel corso del tempo si è rivelato serio e concreto. E storie mistiche di pacchetti mai arrivati anche :lol:

    Sicuramente il forum è un luogo di tanta gente generosa, dispiace avere rapporti sempre e solo con gli stessi :b1:

    Per regali fatti da me li so ma non posso dirli per correttezza, ma li ho fatti con il cuore ;)
     
    .
  8.     +2    
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    58,150
    Reputation
    +5,198

    Status
    Online
    CITAZIONE
    storie mistiche di pacchetti mai arrivati anche

    Diffida di matt e suffi :troll:
     
    .
  9.     +1    
     
    .
    Avatar

    Più de così se more

    Group
    Expert
    Posts
    13,754
    Reputation
    +7,665
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Per Dark smembro pure una decina di collezionabili e ho detto tutto!!😏

    CITAZIONE (Generale_Darkage @ 16/3/2023, 18:58) 
    Bellissimo topic.
    Dunque.... a me nessuno regala niente di Legoso ;_; perché dicono che ne ho troppi :lf:

    Avrei qualche episodio relativo al primo palazzo di Jabba+Rancor Pit pagato una cena 2 anni fa però ad un mio amico però, me lo ricorderò per sempre siccome da lì ho iniziato a collezionare SW a 360° :P

    Tuttavia ho un bellissimo rapporto con Suffocation e Matt_7. Ci sosteniamo a vicenda conoscendo benissimo i gusti reciproci ^_^
    Al 95% è grazie a questi 2 utenti se sono qui, con un rapporto che va oltre al forum e nel corso del tempo si è rivelato serio e concreto. E storie mistiche di pacchetti mai arrivati anche :lol:

    Sicuramente il forum è un luogo di tanta gente generosa, dispiace avere rapporti sempre e solo con gli stessi :b1:

    Per regali fatti da me li so ma non posso dirli per correttezza, ma li ho fatti con il cuore ;)

    Grazie Darkage_Lego
    il mio pensiero già lo conosci, inutile ribadirlo...🖖
     
    .
  10.     +3    
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    58,150
    Reputation
    +5,198

    Status
    Online
    CITAZIONE (Suffocation @ 16/3/2023, 19:25) 
    il mio pensiero già lo conosci, inutile ribadirlo...🖖

    A giudidare dalla emoticon (e sono serio), immagino "meglio star trek di star wars"?
     
    .
  11.     +1    
     
    .
    Avatar

    Più de così se more

    Group
    Expert
    Posts
    13,754
    Reputation
    +7,665
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    È un paradosso che un trekkies vada d'accordissimo con un Mega Fan della saga di Lucas, vero?😁

    Ed infatti è per questo motivo che tutte le minifigures SW le tengo per il Generale. :sisi:
     
    .
  12. Generale_Darkage
        +3    
     
    .

    User deleted


    E ovviamente io tengo tutte le minifigures di Star Trek per il nostro Suf... ah no! LEGO ha capito che c'è un solo STAR davvero dominante :h4: :*:
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Più de così se more

    Group
    Expert
    Posts
    13,754
    Reputation
    +7,665
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Generale_Darkage @ 16/3/2023, 19:35) 
    E ovviamente io tengo tutte le minifigures di Star Trek per il nostro Suf... ah no! LEGO ha capito che c'è un solo STAR davvero dominante :h4: :*:

    Tacci tua!!😆
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    58,150
    Reputation
    +5,198

    Status
    Online
    Nessun paradosso ... volevo solo esserw sicuro di aver capito
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    gingerbreadmanaddicted

    Group
    Moderatore
    Posts
    28,262
    Reputation
    +12,149
    Location
    Gingerbread Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Generale_Darkage @ 16/3/2023, 18:58) 
    Bellissimo topic.
    Dunque.... a me nessuno regala niente di Legoso ;_; perché dicono che ne ho troppi :lf:

    Avrei qualche episodio relativo al primo palazzo di Jabba+Rancor Pit pagato una cena 2 anni fa però ad un mio amico però, me lo ricorderò per sempre siccome da lì ho iniziato a collezionare SW a 360° :P

    Tuttavia ho un bellissimo rapporto con Suffocation e Matt_7. Ci sosteniamo a vicenda conoscendo benissimo i gusti reciproci ^_^
    Al 95% è grazie a questi 2 utenti se sono qui, con un rapporto che va oltre al forum e nel corso del tempo si è rivelato serio e concreto. E storie mistiche di pacchetti mai arrivati anche :lol:

    Sicuramente il forum è un luogo di tanta gente generosa, dispiace avere rapporti sempre e solo con gli stessi :b1:

    Per regali fatti da me li so ma non posso dirli per correttezza, ma li ho fatti con il cuore ;)

    Belle le storie di pacchetti mai arrivati, pensa ancora non dormo la notte per quei cloni e quel cavaliere di Ren... comunque tutto è bene quel che finisce bene :asd:

    Comunque il pensiero è reciproco! :h2: :]
     
    .
48 replies since 8/3/2023, 12:58   844 views
  Share  
.