Topic Marzo 2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,604
    Reputation
    +6,517
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Topic-Marzo-2023

    Ciao a tutti ragazzi! Per la festa della Donna Legosa apriamo il Topic per Marzo 2023!! Vista questa ricorrenza vi chiedo...ma quanto è bello ricevere un Lego in regalo? Ma anche regalarlo e vedere la felicità della persona nello scartarlo!! E quindi....quale è stato per voi il Lego più bello mai ricevuto in regalo e quale (se ci fosse) avete regalato voi ad un'altra persona più bello? Magari che son rimasti a bocca aperta! Attenzione non valgono i regali fatti da se..per se!!! :XD: Sarebbe anche bello raccontare un aneddoto dietro a questo regalo fatto e/o ricevuto!

    Forza raccontateci questa esperienza!! ;) =)
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    26,630
    Reputation
    +7,369
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Belle domande ma scarse risposte ;)

    Ho ricevuto in regalo pochissimi set , tutti medio piccoli e alcuni fuori dai miei temi , sicuramente il più bello è stato per un Natale di quando ero piccolo : lo Europen Taxi del 1963 che mi è stato regalato sicuramente almeno 3/4 anni dopo visto che sono del '62 e che è miracolosamente sopravvissuto alla DA e alle innumerevoli ore con cui ci ho giocato :D

    www.bricklink.com/v2/catalog/catal...{%22iconly%22:0}

    Non regalo set perchè a nessuno degli amici/amiche interessa il Lego :(
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,604
    Reputation
    +6,517
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Spettacolo Mas! Ti immagino da bambino aver ricevuto i regalo quel Taxi!!La felicità!
     
    .
  4.     +4    
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,074
    Reputation
    +862
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Prima di andare al lavoro ho lasciato e fatto trovare questo alla mia compagna
    IMG-20230308-WA0001

    Edited by Crio18 - 10/3/2023, 08:40
     
    .
  5.     +2    
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    2,957
    Reputation
    +1,325

    Status
    Offline
    Bel topic!
    Io vado spesso di autoregali, perché avendo gusti specifici è difficile che mio marito azzecchi il set giusto.
    Passando ai regali per gli altri la soddisfazione maggiore l'ho avuta domenica scorsa. Ho regalato a mio padre il suo secondo set technic, dato che il Land Rover Defender gli è piaciuto molto. L'ho visto davvero felice, tanto che non ha aspettato molto per aprirlo (nonostante la presenza dei 3 nipotini abbia escluso la possibilità di iniziare subito il montaggio).
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,604
    Reputation
    +6,517
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ma fantastico! è bellissimo sentire questi racconti!
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,045
    Reputation
    +210

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Crio18 @ 8/3/2023, 15:12) 
    Prima di andare al lavoro ho lasciato è fatto trovare questo alla mia compagna
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc10513611/...0308-WA0001.jpg)

    Molto bello...lo ho regalato sabato alla mia bimba che ha la passione degli unicorni...
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    5,228
    Reputation
    +3,308
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Con i regali è sempre andata mediamente male, da piccolo regalavo solo lego, ma gli altri non recepivano con il mio stesso entusiasmo, e da grande a nipotini etc, fanno tipicamente schifo.. non regalo più un razzo
     
    .
  9.     +3    
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    2,251
    Reputation
    +2,248

    Status
    Offline
    Come regali ricevuti, tutti quelli che mi portava Babbo Natale da bambino erano una gioia... Il castello, la nave dei pirati... Da montare con papà e poi giocare con gli "omini"!
    Screenshot_20230308-210601-282

    Per quanto riguarda l'età "adulta", il Falcon 75257 è stato il regalo che la mia ragazza dell'epoca mi fece per Natale di qualche anno fa e che è stato il vero "colpevole" della mia uscita dalla Dark Age.
    IMG_20200917_213014018

    Per quanto riguarda i regali fatti, è stato molto bello preparare (recuperando i pezzi nei mesi) e regalare a mio fratello e sua moglie questa scenetta per Natale, con la loro famiglia rappresentata al completo
    IMG_20220512_232351172_HDR_0
     
    .
  10.     +18    
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    5,871
    Reputation
    +2,047
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Durante le elementari (avevo 9 anni) mi hanno riscontrato un tumore in un punto pericoloso del cervelletto, non ricordo nemmeno quante visite mediche ho fatto tra vari neurochurirghi in tutta Italia per trovare qualcuno che avevesse il coraggio di operarmi senza lasciarmi completamente paralizzato.
    Mio padre e mia madre mi regalavano sempre un piccolo lego ogni volta che dovevamo vedere un medico nuovo, sembra stupido e forse son passato per bambino viziato, ma quei Lego mi hanno aiutato a superare il momento e i 4 anni di ospedale post-operazione.

    Ora a 37 anni sono uno sopravvissuto e sorrido come uno scemo ogni volta che ripenso a quelle macchinine e minifigure :] mi scende anche una lacrima però perché quelli furono gli ultimi regali che mi fece mia madre prima di lasciarci per una grave malattia.

    Spero di avere una figlia un domani per poterle dare il nome di mia madre e giocare con i Lego insieme a lei...
     
    .
  11.     +1    
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,604
    Reputation
    +6,517
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Siete fantastici ragazzi. Ho pensato a questo topic sapendo che sarebbe stato emozionante ed è così ad ogni vostro post che leggo!
     
    .
  12.     +4    
     
    .
    Avatar

    Mattoncino dipendente

    Group
    Expert
    Posts
    979
    Reputation
    +402

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Asty86 @ 8/3/2023, 21:23) 
    Durante le elementari (avevo 9 anni) mi hanno riscontrato un tumore in un punto pericoloso del cervelletto, non ricordo nemmeno quante visite mediche ho fatto tra vari neurochurirghi in tutta Italia per trovare qualcuno che avevesse il coraggio di operarmi senza lasciarmi completamente paralizzato.
    Mio padre e mia madre mi regalavano sempre un piccolo lego ogni volta che dovevamo vedere un medico nuovo, sembra stupido e forse son passato per bambino viziato, ma quei Lego mi hanno aiutato a superare il momento e i 4 anni di ospedale post-operazione.

    Ora a 37 anni sono uno sopravvissuto e sorrido come uno scemo ogni volta che ripenso a quelle macchinine e minifigure :] mi scende anche una lacrima però perché quelli furono gli ultimi regali che mi fece mia madre prima di lasciarci per una grave malattia.

    Spero di avere una figlia un domani per poterle dare il nome di mia madre e giocare con i Lego insieme a lei...

    Questo ricordo dei regali li batte tutti ed è bello il fatto che tu l'abbia condiviso, grazie!
    Mi piace questo forum e le persone che lo abitano!
     
    .
  13.     +2    
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,874
    Reputation
    +478

    Status
    Offline
    Asty, le lacrime non scendono solo a te... Grazie per la condivisione della storia

    Tornando a noi, regalo ricevuto.. probabilmente il 6066 camouflage outpost. Una conoscente di mia mamma mi portò ad una giocheria e mi chiese di prendere ciò che volevo. Ripensandoci non so dire se sono stato onesto o approfittatore. Avevo 6 o 7 anni, non di più
     
    .
  14.     +4    
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,416
    Reputation
    +1,283
    Location
    Collegno

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Asty86 @ 8/3/2023, 21:23) 
    Durante le elementari (avevo 9 anni) mi hanno riscontrato un tumore in un punto pericoloso del cervelletto, non ricordo nemmeno quante visite mediche ho fatto tra vari neurochurirghi in tutta Italia per trovare qualcuno che avevesse il coraggio di operarmi senza lasciarmi completamente paralizzato.
    Mio padre e mia madre mi regalavano sempre un piccolo lego ogni volta che dovevamo vedere un medico nuovo, sembra stupido e forse son passato per bambino viziato, ma quei Lego mi hanno aiutato a superare il momento e i 4 anni di ospedale post-operazione.

    Ora a 37 anni sono uno sopravvissuto e sorrido come uno scemo ogni volta che ripenso a quelle macchinine e minifigure :] mi scende anche una lacrima però perché quelli furono gli ultimi regali che mi fece mia madre prima di lasciarci per una grave malattia.

    Spero di avere una figlia un domani per poterle dare il nome di mia madre e giocare con i Lego insieme a lei...

    Io ho una storia simile, ma ero molto più piccolo e per "fortuna" ho rischiato più per l'incapacità di alcuni che non per il tumore in se... solo che al posto dei Lego ricevevo un Micronauta ad ogni ricovero. Però una volta arrivò anche un piccolo Space shuttle...

    Il regalo più bello e inaspettato fu la caserma dei Ghostbuster da parte di mia moglie, che mi toccò particolarmente anche in virtù del fatto che lei non è incline a fare regali così costosi... e oltretutto tende a sbagliarli! :h3:
    Invece ricordo bene la felicità di mio figlio quando, più piccolo, ricevette la macchina d'assedio del generale Magma dei Nexo Knight: volle montarlo tutto da solo e ci giocò un sacco. Cucciolo... adesso non se li c..a più! :lol:
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    26,630
    Reputation
    +7,369
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Djorkah @ 10/3/2023, 03:04) 
    Invece ricordo bene la felicità di mio figlio quando, più piccolo, ricevette la macchina d'assedio del generale Magma dei Nexo Knight: volle montarlo tutto da solo e ci giocò un sacco. Cucciolo... adesso non se li c..a più! :lol:

    L'uscita dalla sua DA è sempre da considerare , l'importante è che non sia "spintanea" , deve essere lui a interessarsi di nuovo .
     
    .
48 replies since 8/3/2023, 12:58   844 views
  Share  
.