Topic Febbraio 2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,574
    Reputation
    +805

    Status
    Offline
    Penso che rimarrebbero li dove sono rimasti per 40 anni come per lo space
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,486
    Reputation
    +301

    Status
    Offline
    Venderei tutto o quasi.
     
    .
  3. Generale_Darkage
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ultimate D. Rufy @ 9/2/2023, 21:24) 
    Venderei tutto o quasi.

    Idem.
    Anche perché molte collezioni qui dentro non sono certo 2/3mila€ ma molti di più che cmq servono per qualsiasi altra cosa.

    A me dispiace ammetterlo ma il 99% è passione! Di soldi o altro interessa niente, quindi se smetto significa che c'è un problema alla base
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    2,231
    Reputation
    +871
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Eventuali problemi economici sarebbero l’unico motivo che mi potrebbero spingere a dare via i Lego, altrimenti non potrei mai darli via.
     
    .
  5. Generale_Darkage
         
     
    .

    User deleted


    Eh GG però metti che proprio ti va via la passione e ti dedichi ad altro quindi nessun rapporto con Lego da tanto tempo... anche se svuoti le vetrine con i Lego poi le metti in quante scatole?

    Io ero arrivato ad assomigliare a "sepolti in casa" da quanto materiale avevo

    La Darkage da bambini è diversa secondo me da una Darkage di un afol
     
    .
  6.     +1    
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    2,231
    Reputation
    +871
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Generale_Darkage @ 9/2/2023, 22:35) 
    Eh GG però metti che proprio ti va via la passione e ti dedichi ad altro quindi nessun rapporto con Lego da tanto tempo... anche se svuoti le vetrine con i Lego poi le metti in quante scatole?

    Io ero arrivato ad assomigliare a "sepolti in casa" da quanto materiale avevo

    La Darkage da bambini è diversa secondo me da una Darkage di un afol

    Se mi riferisco a me sono più che sicuro che non darei via nulla, la voglia è difficile che mi passi, se mi fermassi è solo per mancanza di spazio (e purtroppo ci sono molto vicino) non potrei continuaRe ad acquistare senza poter esporre. Se invece decidessi di mettere via tutto porterei tutto nella casa dei mia e finirebbe in soffitta.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    26,631
    Reputation
    +7,369
    Location
    Bologna

    Status
    Online
    CITAZIONE (Generale_Darkage @ 9/2/2023, 22:35) 
    Eh GG però metti che proprio ti va via la passione e ti dedichi ad altro quindi nessun rapporto con Lego da tanto tempo... anche se svuoti le vetrine con i Lego poi le metti in quante scatole?

    Io ero arrivato ad assomigliare a "sepolti in casa" da quanto materiale avevo

    La Darkage da bambini è diversa secondo me da una Darkage di un afol

    Dipende da quanti set e mini figure hai .
     
    .
  8. Generale_Darkage
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M:asrec @ 10/2/2023, 07:46) 
    Dipende da quanti set e mini figure hai .

    La semplice quantità media posseduta dal forum :b1:
    Escludendo alcuni utenti che hanno collezioni fuori standard

    CITAZIONE (Ggthenose @ 10/2/2023, 07:42) 
    Se mi riferisco a me sono più che sicuro che non darei via nulla, la voglia è difficile che mi passi, se mi fermassi è solo per mancanza di spazio (e purtroppo ci sono molto vicino) non potrei continuaRe ad acquistare senza poter esporre. Se invece decidessi di mettere via tutto porterei tutto nella casa dei mia e finirebbe in soffitta.

    E poi? Non hanno il fascino vintage per me che potevano avere quelli della nostra gioventù.
    Cioè se metto il falcon via, poi tra 10 anni mi darà la stessa emozione ? Non saprei questo mi lascia perplesso

    Ho tenuto più di un migliaio di spacemarine di Warhammer, quando tirati fuori li ho ammirati di nuovo... ma li ho venduti per prendere Lego ad esempio. Ne ho tenuti un centinaio tra loro e warhammer e riposti in vetrina.
    Io provo a tenere un pò le cose, ma dopo tot anni divento tipo minimalista :lol:
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    26,631
    Reputation
    +7,369
    Location
    Bologna

    Status
    Online
    Io sono circa sotto 200 set e molti sono set piccoli o molto piccoli ( sono fuori standard ma verso il basso ) starebbero in 2/3 scatoloni ( neanche enormi ) senza problemi , a parte qualche set che vale relativamente tanto non ci farei una fortuna , quindi meglio sarebbe mettere in cantina ;)
     
    .
  10.     +1    
     
    .
    Avatar

    Mattoncino dipendente

    Group
    Expert
    Posts
    828
    Reputation
    +521
    Location
    Cesena

    Status
    Offline
    Da Brickeconomy:

    Owned sets: 4,045
    Uniqueq sets: 3,760
    Pieces: 3,345,558
    Minifig: 4,566

    Probabilmente venderei tutto.
    D'altronde parte della mia attività "legosa" è incentrata proprio su questo.
    Come sapete, ritendo che comprare lego sia un buon investimento (fino ad ora).

    Circa il 70% dei miei set è misb e conservato in "bunker", il resto dentro a Skatafascio;
    penso che quelli Misb siano facilmente piazzabili sul mercato.
    Sicuramente allo stesso prezzo di acquisto.
    Mi capita spesso di fare reselling e spesso ci sono margini di guadagno anche per set che sono temporaneamente esauriti sul sito ufficiale.

    Brickeconomy analizza sulla mia collezione un incremento del valore di quasi il 96%.
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    2,231
    Reputation
    +871
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Generale_Darkage @ 10/2/2023, 08:16) 
    E poi? Non hanno il fascino vintage per me che potevano avere quelli della nostra gioventù.
    Cioè se metto il falcon via, poi tra 10 anni mi darà la stessa emozione ? Non saprei questo mi lascia perplesso

    Ho tenuto più di un migliaio di spacemarine di Warhammer, quando tirati fuori li ho ammirati di nuovo... ma li ho venduti per prendere Lego ad esempio. Ne ho tenuti un centinaio tra loro e warhammer e riposti in vetrina.
    Io provo a tenere un pò le cose, ma dopo tot anni divento tipo minimalista :lol:

    E' possibile che qualcosa potrei dare via, ma non tutto. Se l'hobby a cui uno si sta dedicando è anche una passione viscerale è difficile separarsene. Ci possono essere passioni passeggere (anche di anni) ma se finiscono è perchè forse non ti hanno preso nel profondo.
    A me son sempre piaciuti anche i Playmobil e me ne sono anche rimasti diversi che mi piacevano, una volta passati ai miei figli non ci sono stato molto dietro alle modifiche (accessori ovviamente) che loro gli facevano, mentre per i miei set Lego dell'infanzia ce li ho fatti giocare ma se modificavano o "rompevano" li ho sempre rimproverati e messo in sicurezza il set (sulle minifigure è un pò più difficile :( ) stessa cosa per i set SW :asd:
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,797
    Reputation
    +925

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Moska @ 10/2/2023, 08:47) 
    Da Brickeconomy:

    Owned sets: 4,045
    Uniqueq sets: 3,760
    Pieces: 3,345,558
    Minifig: 4,566

    Probabilmente venderei tutto.
    D'altronde parte della mia attività "legosa" è incentrata proprio su questo.
    Come sapete, ritendo che comprare lego sia un buon investimento (fino ad ora).

    Circa il 70% dei miei set è misb e conservato in "bunker", il resto dentro a Skatafascio;
    penso che quelli Misb siano facilmente piazzabili sul mercato.
    Sicuramente allo stesso prezzo di acquisto.
    Mi capita spesso di fare reselling e spesso ci sono margini di guadagno anche per set che sono temporaneamente esauriti sul sito ufficiale.

    Brickeconomy analizza sulla mia collezione un incremento del valore di quasi il 96%.

    ho provato brickeconomy ma poi mi sono rotto le balle :lol:
    dovrei star li per ogni set a indicare quando è usato o nuovo e poi se non ricordo male, se è usato, non hai la possibilità di indicare se hai anche scatola od istruzioni... funziona bene sui misb, sugli usati un po' meno... meglio il mio foglio excel con le quotazioni di 6 anni fa, così non mi spavento :lol: :lol:

    CITAZIONE (Generale_Darkage @ 9/2/2023, 21:32) 
    Idem.
    Anche perché molte collezioni qui dentro non sono certo 2/3mila€ ma molti di più che cmq servono per qualsiasi altra cosa.

    A me dispiace ammetterlo ma il 99% è passione! Di soldi o altro interessa niente, quindi se smetto significa che c'è un problema alla base

    Quoto: io ho sempre venduto tutto quando la passione è scemata, vedi i vari Warhammer Fantasy, Mutant Chronicles, Magic..
    Anche con i lego mi è già capitato: avevo 23 anni, 17 anni fa e ricordo di aver venduto il mio primo e unico treno 9v 4543 quando pensavo "ma cosa me ne faccio dei lego"... ricomprato dopo qualche anno :lol:
    Per fortuna non li vendei tutti

    Edited by haploz - 11/2/2023, 08:27
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    3,705
    Reputation
    +1,607

    Status
    Online
    In caso di trasloco cercherei di portarli con me. Se invece scatta la DA o vorrei dirottare i fondi su altro, allora farei scegliere a mio figlio quale vorrebbe tenere per lui, il resto venderei tutto
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,797
    Reputation
    +925

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bart121 @ 10/2/2023, 12:32) 
    In caso di trasloco cercherei di portarli con me. Se invece scatta la DA o vorrei dirottare i fondi su altro, allora farei scegliere a mio figlio quale vorrebbe tenere per lui, il resto venderei tutto

    Sono abbastanza sicuro tuo figlio ti direbbe "tutto"
     
    .
  15.     +2    
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    3,705
    Reputation
    +1,607

    Status
    Online
    Non so, sai. Quasi quasi faccio un test, sono davvero curioso della sua risposta
    CITAZIONE (haploz @ 10/2/2023, 16:16) 
    Sono abbastanza sicuro tuo figlio ti direbbe "tutto"
     
    .
45 replies since 9/2/2023, 09:46   816 views
  Share  
.