La nostra intervista ad Andrea Lattanzio (aka Norton74)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dario76
         
     
    .
    Avatar

    Più de così se more

    Group
    Expert
    Posts
    12,943
    Reputation
    +5,549
    Location
    Cittadella PD

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Batman- @ 23/1/2023, 18:27) 
    Dice di lui stesso:

    Più che un brand manager, sono un uomo di marketing dalla doppia anima, in cui una slide di Power Point e un foglio Excel convivono pacificamente.
    Muovo i primi passi nel mondo del gaming come Assistant Brand Manager in Ubisoft, passando poi in Electronic Arts ad occuparmi di analisi del sellout e forecasting come Sales Analyst. Il mio percorso prosegue in Coca-Cola Company, dedicandomi alle ricerche di mercato per la business unit CSE. Tornato in Ubisoft come Brand Manager, per circa quattro anni e mezzo, sono stato responsabile della strategia marketing dei principali titoli in portafoglio, gestendo il budget di prodotto e seguendo campagne media, attività con influencer ed eventi.
    Attualmente ricopro il ruolo di Game Content Manager in Huawei per AppGallery, occupandomi di tutta la parte di pianificazione promozionale dei giochi presenti sullo store e delle attività di marketing e comunicazione a supporto.
    Coniugare pensiero creativo ed approccio analitico è stato un aspetto fondamentale in ogni mia esperienza: ho sempre cercato di percorrere la strada meno battuta, ma tenendo ben a mente le coordinate da raggiungere.

    Grazie

    Non avevo ancora letto.

    È una curiosità,visto il tempo che ci vuole per queste cose.
     
    .
22 replies since 23/1/2023, 13:20   765 views
  Share  
.