50° Settimana 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    gingerbreadmanaddicted

    Group
    Moderatore
    Posts
    28,263
    Reputation
    +12,149
    Location
    Gingerbread Land

    Status
    Anonymous
    Buon lunedì gemmaioli esplosivi all’amianto!

    Dunque... le stampe sulle minifigure. Se c’è un motivo per cui adoro le custom (sopratutto certe custom) è proprio per il livello di dettaglio di stampa, proposto su più lati e con grande definizione!

    Va detto che da un po’ di anni le stesse minifigure LEGO hanno livelli di dettagli impressionanti, con stampe fronte e retro su torso, stampe sulle braccia e stampe sulle gambe sia di fronte che di lato.

    Eppure... eppure nei set della Marvel non stampano neanche le gambe!

    D77968B1-FD1E-475A-BE73-6C8A4F7EA55A

    E perché mai dovremmo accontentarci di un Captain America così sguarnito di dettagli, quando sappiamo che possiamo arrivare a questo livello?

    ABE4E472-ECC2-4490-99B5-1A5AD6DE6B74

    Insomma... a mio parere, nei set Marvel la LEGO dimostra di essere alquanto spilorcia. Evidentemente è anche una questione di target: immagino che, a parità di valore del set e di età (bassa!) del destinatario, un fan di Star Wars sia più attento ai dettagli di stampa che non un fan Marvel. Ed ecco che troviamo due stampe in croce e basta.

    Ma il discorso non cambia: la LEGO potrebbe dare e fare di meglio... ma non lo fa!

    Che ne pensate? Ovviamente dipende anche dal tipo di set, dal personaggio, ma... in questi casi, per voi quanto è importante avere una minifigure con stampe dettagliate? E quale sarebbe lo standard che vi aspettate?

    Per me è di avere non dico anche le stampe laterali, ma ALMENO la stampa sulle gambe: per certe minifigure è doveroso un grado di dettaglio che vada oltre il semplice torso!
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    58,150
    Reputation
    +5,198

    Status
    Offline
    Per la marvel i set non esistono e lw stampe sono queste... eppure vendono da anni e anni.
    Difficile dar loeo torto se i fan comprano cmq
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    34,579
    Reputation
    +14,542
    Location
    Velvet Beach

    Status
    Offline
    Io dei SH non stamperei nemmeno i torsi!:lol:
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,074
    Reputation
    +862
    Location
    Torino

    Status
    Online
    chi si accontenta gode...così così
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Più de così se more

    Group
    Expert
    Posts
    13,755
    Reputation
    +7,665
    Location
    Genova

    Status
    Online
    Anche quì dobbiamo dar adito al fatto che per il colosso danese il gioco vale la candela, come dice Gil, se la squadra vince perché cambiarla? Ovviamente auspicherei stampe all body ma mi accontento anche di idee fresche e accattivanti (vedi alla voce serie 24). Oggi non voglio fare polemiche. Oggi. :asd:
     
    .
  6. Generale_Darkage
         
     
    .

    User deleted


    Le minifigures sono tutto per me :b1: non ho altro se non loro, posso rinunciare a tutto il resto :P

    Le stampe sono migliorate ma non abbastanza quanto le custom :sisi: dai.... ancora qualche step Lego ;)
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    34,579
    Reputation
    +14,542
    Location
    Velvet Beach

    Status
    Offline
    La colpa è dei fan SH che sono di bocca buona e comprano comunque!
    Fate uno sciopero per scarsa qualità e vedrete che le aggiorneranno almeno allo step SW… forse!
     
    .
  8.     +1    
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +6,522
    Location
    Torino

    Status
    Online
    Io mi sono sempre accontentato delle Minfig SH pur volendo stampe più dettagliate naturalmente. Come portato in esempio da Matt trovo assurdo non avere un Cap con più stampe dopo tantissime versioni (i cinesi ad esempio sono anni e anni che non lasciano un millimetro non stampato, praticamente la minifig è stampata ovunque..fanno pena come qualità ok, ma questo mi fa pensare che anche Lego uno sforzo potrebbero farlo in più)...dicevo...mi stavo accontentando fino a che Matt non mi ha fatto scoprire le custom...e li son stati dolori ^U^

    In tutti i casi stampe o non stampe li prenderò lo stesso (: ^U^

    PS: Arpon ti salutano le caprette :D
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    22,405
    Reputation
    +6,275
    Location
    Pordenone - APS FVG Brick Team

    Status
    Anonymous
    La capla è più economica
     
    .
8 replies since 5/12/2022, 06:55   224 views
  Share  
.