48° Settimana 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    26,631
    Reputation
    +7,369
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Anche io ho finito lo spazio , devo per forza adattarmi a set medio piccoli , al massimo qualche casetta creator carina ;)
     
    .
  2.     +2    
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,587
    Reputation
    +868

    Status
    Offline
    CITAZIONE (haploz @ 21/11/2022, 14:19) 
    Io mi sono reso conto di aver raggiungo quel limite, non ho più spazio... e sono realista, mi rendo conto che mai l'avrò!
    Quindi metto da parte le cose che davvero davvero (davvero) mi piacciono, quache piccolo acquisto mirato alla city, ed è finita li... le uniche cose che compro per mania di completismo sono i treni, ma un paio ogni 2-3 anni rimane gestibile...
    E aimè vendo quello che posso considerare superfluo e per cui mi sono reso conto essere un acquisto "carino, prendiamolo dai"...

    A me frega che spero di averlo in un futuro molto futuro per cui non mi tirerei indietro se non fosse per i prezzi. Ormai comprare un set grosso (per adesso sono in fissa con Diagon alley) mi è impossibile (oltre che, ad essere onesti, mi sentirei male a spendere quei soldi anche avendone la possibilità)

    Quindi dove non riuscì la mancanza di spazio fece il prezzo.

    Il problema è lo sfuso... Anche di quello ne comincio ad avere troppo ma a moccare non intendo rinunciare.
     
    .
  3.     +2    
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    3,057
    Reputation
    +1,977
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    L'anno scorso ho avuto la fortuna di cambiare casa e ddesso di spazio ce ne è tanto e questa è veramente una bella fortuna.
    Il fatto è che io non tengoi set in esposizione, mi concentro sulla mia Rava Town dove, pur essendoci tanto spazio, lo stesso spazio va amministrato in ottica differente.
    Se acquisto un set questo deve essere funzionale alla città e allo spazio che gli si può dedicare. Non si può prendere un castello e buttarlo in mezzo alla città senza renderlo coerente con il resto dell'ambiente....
    Quindi ci sto attento e acquisto quello per cui c'è spazio nella City (non solo spazio fisico, ma anche spazio logico/artistico).
    All'inizio dell'anno ho acquistato il set cinese del pattinaggio. Ma forse avrei dovuto rinunciarvi perchè trovargli uno spazio non è affatto facile. Un po' mi sono pentito.
    Altro esempio: il nuovo Roller Coster non lo prendo per tanti motivi: è un doppione, costa tanto ed è pure grosso e nel Luna Park non ci entra: dovrei smontare e rifare tutto il Luna Park attuale, rifare le strade attorno, etc....
    Sulla torre è anche più complicato e devo dire che sono molto combattutto. Lo spazio c'è in città ed anche abbastanza coerente con il resto dell'urbanistica, e tuttavia mi sembra un po' troppo mastodontica rispetto al resto della città. Non sono sicuro che starebbe bene inserita nella city perchè ruberebbe subito l'occhio sulla panoramica generale, rischiando di risultare sproporzionata e fare ombra agli altri set (non solo in senso metaforico). Un po' un pugno nell'occhio. Anche la costruzione ho visto che richiede diverse ore e risulta molto ripetitiva... Per cui aspetto che Moska se la compri, se la costruisca e la inserisca nella sua città... Poi valuterò e, nel caso, aspetterò lo sconto...
    Certo che, come diceva qualcuno, spendere anche solo 4-500 euro per un Lego singolo è una cosa che mi fa venire un po' la pelle d'oca...

    Comunque tutta la vita mi prendo prima il faro della torre Eiffel....
    E' più piccolo e si piazza più facilmente.
    Oltre a piacermi di più.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    5,873
    Reputation
    +2,047
    Location
    Bari

    Status
    Online
    Personalmente acquisto solo se posso esporlo, diciamo che dopo l'At-At UCS sono a posto così :asd:

    P. S. Sta torre mi fa cagarro, così come Colosseo, Titanic ecc ecc
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Più de così se more

    Group
    Expert
    Posts
    12,402
    Reputation
    +3,567
    Location
    BRICKMIXCITY nelle vicinanze di PISA

    Status
    Online
    Prima della tour Eiffel vengono le montagne russe ed il farò.. Poi si vedrà. È francese. :troll:
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    26,631
    Reputation
    +7,369
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Torre per me bocciata perchè è troppo di tutto : della Francia salvo solo Disneyland Paris e Il Club Med !
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Brick-one

    Group
    Fan
    Posts
    484
    Reputation
    +303
    Location
    Zanica

    Status
    Offline
    Anni fa ipotizzai con mia moglie quanto sarebbe stato bello vedere il Colosseo realizzato da LEGO e poi, quando è effettivamente uscito, non mi ha fatto impazzire: da una parte lo avrei preferito in scala minifigure (impensabile..)e dall'altra mi sembrava troppo ingombrante da piazzare in casa. Questo è l'effetto che ha avuto il monumento Lego a me più vicino, quindi tutti gli altri ancor più staranno lontano da casa mia.
    Parlando di set ingombranti devo dire che il Roller Coaster (quello coi binari rossi) non lo presi soprattutto per l'ingombro: ho gli altri set da Luna Park (e nemmeno ancora tutti aperti), ma questo era per me troppo. E quello nuovo mi piace molto meno.
    Una city ampia tutta assieme probabilmente non la potrò esporre mai in casa, quindi devo selezionare gli spazi e forse, ad un certo punto, liberarmi di alcuni set che per me risultino meno "wow" nel tempo.
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    7,894
    Reputation
    +3,661

    Status
    Offline
    Tecnicamente, avrei esaurito già lo spazio.
    Essendomi riaffacciato ai lego dopo molti anni di iato (e non avendo mai avuto una vera passione per i mattoncini, da piccolo) non ho una collezione organica, ma poche e diverse cose, praticamente ho tenuto solo ciò che davvero mi piaceva e comprato solo set che davvero mi interessassero....ho regalato il buggy di lego movie 2, sia per mancanza di spazio, sia per una non grandissima affezione per il mezzo...almeno ho guadagnato un pochino di spazio in più...'mo punto solo ad un drago (adocchiato l'earth dragon dei ninjago), tanto per fare il paio coi personaggi fantasy...e, toh, magari qualche minifigure davvero bella ed imperdibile.
    Per il resto, mi limito ad osservare.

    Al di là di tutto, la torre eiffel non la prenderei anche se avessi spazio e soldi.
     
    .
22 replies since 21/11/2022, 09:31   441 views
  Share  
.