48° Settimana 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    gingerbreadmanaddicted

    Group
    Moderatore
    Posts
    28,263
    Reputation
    +12,150
    Location
    Gingerbread Land

    Status
    Anonymous
    Buon lunedì melanzane putrescenti sopraelevate!


    4AE146D3-4B22-4394-8A49-A8C79F0D8D23

    Dunque, oggi parliamo di set grossi. Grossi grossi eh, grossissimi, al punto che uno potrebbe non sapere dove metterli!

    E pensare che succede con set che sono grandi un decimo, figuriamoci con dei colossi del genere. Quindi vi chiedo...

    Visto e considerato che molto dipende dallo spazio disponibile in casa, c’è un limite fisico che vi ponete per l’acquisto di un set? Oppure se un prodotto vi piace lo prendete senza pensarci due volte, della serie che “tanto un posto lo troverò!” ?
    Ad esempio, di recente è uscita la Tour Eiffel. È altissima... avreste già il posto dove metterla?
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,075
    Reputation
    +862
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    un posto dove metterla ce l'avrei ma non vorrei ledere la sensibilità di nessuno
     
    .
  3.     +1    
     
    .
    Avatar

    Più de così se more

    Group
    Expert
    Posts
    13,765
    Reputation
    +7,670
    Location
    Genova

    Status
    Online
    In linea di massima Lego significa per me set medio/grandi per un limite massimo di 3500/4000 pezzi.
    La Tour Eiffel mi ispira molto di più del Colosseo o del Taj Mahal, chissà perché poi...comunque tutto ciò che si costruisce con i Lego mi interessa e sono proprio le dimensioni che mi bloccano, la linea di demarcazione per me è rappresentata dal classico modulare tuttavia per un mega castello da 800 euro farei pazzie, è chiaro, per una mega monorail space ricca di mezzi e accessori venderei l'anima al diavolo! :asd:
     
    .
  4.     +1    
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    22,405
    Reputation
    +6,275
    Location
    Pordenone - APS FVG Brick Team

    Status
    Anonymous
    È francese, direi che per me è sufficiente come risposta
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Mattoncino dipendente

    Group
    Expert
    Posts
    603
    Reputation
    +181

    Status
    Offline
    Questa in particolare mi sembra destinata solo a chi ha intere camere/soffitti dedicati alle city. È quasi impossibile secondo me trovarle un posto in casa (in armonia si intende). Un colosseo lo piazzi in una teca su qualche mobile, al limite limite un titanic idem se hai una consolle lunga. Ma questa ndo la metti?😅
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,796
    Reputation
    +496

    Status
    Online
    se piace cosi tanto la tour eiffel , visto che è il simbolo della francia, la soluzione più corente è posizionarla in bagno, al posto bidet
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,874
    Reputation
    +478

    Status
    Offline
    Il mio spazio è già terminato, anche solo un modulare mi metterebbe in crisi.. altro che torre Eiffel!! Da non amante di star wars mi piacerebbe un sacco la Imperial Star destroier, ma non saprei neanche dove mettere la scatola misb..!
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,156
    Reputation
    +567

    Status
    Anonymous
    Io sono in fase vendita set, ho finito lo spazio. Probabilmente gli unici set che entreranno in futuro sarano i modulari e Winter Village. (Forse eccezione per il faro per cui avrei posto)
     
    .
  9.     +1    
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    2,957
    Reputation
    +1,325

    Status
    Offline
    Escludo a priori set cosi grandi, e anche il portafogli ringrazia.
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    5,403
    Reputation
    +1,182

    Status
    Offline
    Non ho più spazio per niente, e già continuo a comprare altro, quindi direi anche no :D!
    Potessi (económicamente e spazialmente) non credo mi farei problemi a riguardo :D
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,274
    Reputation
    +2,125

    Status
    Online
    Mi sarebbe piaciuto acquistare la linea dei set dedicati ai vari monumenti, ma alla lunga è fisicamente impossibile poterli possedere tutti nel mio caso. Ci vorrebbe un’enorme stanza da dedicare e farebbero una bellissima figura tutti esposti. Acquistarne uno non avrebbe molto logica per come la vedo io, quindi lascio il poco spazio (e i pochi soldi) solo ai modulari e a qualche altro set più piccolo. Poi mi faccio prendere dalla frenesia e dal regalo del secolo e compro il Titanic, ma non ho minimamente idea di dove metterlo :fm:
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    2,252
    Reputation
    +2,248

    Status
    Offline
    La Tour potrebbe stare bene nel posto dove si mette il classico albero di Natale... Poi nelle festività la si smonta e la si rimonta ogni anno dopo l'Epifania :troll:
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Baby Duplo

    Group
    Fan
    Posts
    159
    Reputation
    +167

    Status
    Offline
    Con un set così l'ultimo dei problemi è proprio lo spazio...
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Mattoncino dipendente

    Group
    Fan
    Posts
    761
    Reputation
    +201
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Considerando che ho difficoltà a trovare un posto anche ai set piccoli... me ne frego e se mi piace lo prendo lo stesso, al posto poi ci penserò!
    Anche se a dire il vero di set eccessivamente grossi non ne ho, e la Torre Eiffel non mi interessa granchè :lol:
     
    .
  15.     +1    
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,797
    Reputation
    +925

    Status
    Offline
    Io mi sono reso conto di aver raggiungo quel limite, non ho più spazio... e sono realista, mi rendo conto che mai l'avrò!
    Quindi metto da parte le cose che davvero davvero (davvero) mi piacciono, quache piccolo acquisto mirato alla city, ed è finita li... le uniche cose che compro per mania di completismo sono i treni, ma un paio ogni 2-3 anni rimane gestibile...
    E aimè vendo quello che posso considerare superfluo e per cui mi sono reso conto essere un acquisto "carino, prendiamolo dai"...
     
    .
22 replies since 21/11/2022, 09:31   441 views
  Share  
.