47ª Settimana 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    gingerbreadmanaddicted

    Group
    Moderatore
    Posts
    28,263
    Reputation
    +12,150
    Location
    Gingerbread Land

    Status
    Anonymous
    Buongiorno manigoldi svernati dalla lingua pallida, buon lunedì!

    BDE13741-8358-482A-8565-43AEF8E94DAD

    Oggi si parla di pacchi. Ma non pacchi qualsiasi... i pacchi che ordinate e che NON vi arrivano a casa! Per un motivo o per l’altro, perché è una truffa, perché perdono il pacco, perché lo mandano a un indirizzo sbagliato...

    Ecco, per un Afol che fa il conteggio accurato dei pezzi che gli occorrono e piazza diversi ordini tattici su bricklink è a dir poco frustrante quando uno di essi finisce smarrito.

    E chiariamoci, il rimborso non risolve tutti i problemi... eh già! A noi interessa ciò che abbiamo ordinato, mica i soldi :asd: (fino a un certo punto!)

    Pensate a quei casi in cui trovate una grande occasione, in cui ci sono pezzi molto rari disponibili a una certa cifra e solo in quel negozio... pensate se poi va tutto in malora per colpa della gestione postale. Saltano i nervi!

    Immagino che a molti di voi sia capitato, almeno una volta. Raccontate come gestite l’inevitabile turbinio testicolare che ne consegue!
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,874
    Reputation
    +478

    Status
    Offline
    No, ad oggi per fortuna mai capitato su acquisti Lego. Capitato invece da acquisti generici eBay dall'oriente. Nei casi che ricordo, era stato rimborsato tutto
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Più de così se more

    Group
    Expert
    Posts
    13,755
    Reputation
    +7,665
    Location
    Genova

    Status
    Online
    2 pacchetti, una minifigure speditami da Mony e un distintivo che pagai circa 8 euro ma che ne valeva un centinaio. Soluzione parziale: non fate mai prioritaria per quanto possibile! Le balle girano ancora comunque....🤬🤬
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,274
    Reputation
    +2,125

    Status
    Offline
    Un vettore che offre spedizioni economiche senza assumersi la responsabilità di come possa concludersi la consegna è un criminale legalizzato. Io personalmente ho sempre preferito ordini con tracking, e ad oggi (ritardi a parte) sono sempre arrivati. Piuttosto ho avuto problemi con il bep lego, ma hanno sempre rispedito il tutto. In effetti ho eseguito tanti rebrick e pensare agli incroci per le spedizioni, se qualcosa fosse andato storto ci sarebbe stato molto da discutere. Concordo che un rimborso non è sufficiente a calmare gli animi
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Baby Duplo

    Group
    Fan
    Posts
    159
    Reputation
    +167

    Status
    Offline
    Fortunatamente mai capitato, su nessun ordine di nessun tipo, però sono uno vecchio stampo, il cibo lo preferisco prendere d'asporto che con i servizi moderni, gli ordini lego che ho fatto li conto sulle dita di una mano, per i restanti lego ho sempre cercato venditori vicini, tanto più che avendo l abbonamento dei trasporti pubblici se necessario preferisco anche buttarci una giornata ma vedere il mio ordine di persona, risparmio la spedizione e sono più tranquillo sul contenuto. Non penso di fare più di una decina di ordini all'anno in generale con o senza lego
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,200
    Reputation
    +1,087
    Location
    Buttigliera Alta

    Status
    Online
    Per quel ghe mi riguarda non ho mai avuto problemi sulle spedizioni , i ritardi sono relativamente accettabili .
    Quello che ho spedito usando le poste non sono mai andati persi o distrutti ( l'imballaggio fatto a modo aiuta ).
    Truffe per fortuna mai con i LEGO.
     
    .
  7.     +1    
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +6,524
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Io ho una bella storiella con le Poste e Bricklink. Ho recuperato da un venditore Bricklink Deadpool qualche anno fa dopo mille peripezie e attese per averlo. Spediscono la minifig con le poste e per fortuna ho il numero di Track per monitorarlo (cioè quelle 2 volte al minuto). Quando finalmente è in consegna mi arriva il messaggio che il pacco è stato consegnato. Cosa?! A me non era arrivato nulla di nulla! A parte la rabbia iniziale inizio a chiamare il servizio clienti e tutti i numeri che si potessero chiamare (aperta anche una controversia) ma nulla a loro risultava consegnata e quindi non potevano farci nulla. Preso dallo sconforto sono andato a vedere le buche delle lettere dei condomini di tutto l'isolato (con la scusa classica del: Pronto ?sono il postino!) e dopo aver girato 4/5 condomini eccola li la busta. Inserita in una buca delle lettere a CASO dove per fortuna sono riuscito a leggere che era a mio nome, ho citofonato al proprietario che gentilmente è sceso ad aprirmi la sua buca e a darmi la mia busta. Ancora a desso se ci ripenso....

    Con Matt_7 abbiamo invece concluso un'altra odissea durata settimane e settimane ma portata a buon fine, per fortuna. (sempre con le maledette poste).
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    6,609
    Reputation
    +5,042
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    Al momento, non ricordo di pacchi importanti smarriti.
    Solo qualche piccolo inconveniente su BL, sempre risolto abbastanza bene.
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    22,405
    Reputation
    +6,275
    Location
    Pordenone - APS FVG Brick Team

    Status
    Anonymous
    Io non dico nulla altrimenti mi porto sfiga

    Dico solo che lo shop si è dimenticato due cavalli tan che prontamente mi ha messo in ordine
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    2,957
    Reputation
    +1,325

    Status
    Offline
    Con i Lego mai capitato nulla, ma faccio pochi ordini. Incrociamo l'incrociabile che ho una spedizione di pezzi std dal pab ancora non spediti.

    Con il resto qualcosa è capitato. La peggiore un ordine corposo H&M di vestiti per i bimbi fatto a inizio febbraio 2020. Pacco spedito e mai arrivato perché nel frattempo era scoppiato il covid e Bergamo era al tg come la città della morte, nessun corriere consegnava. Rimborsato dopo circa due mesi. Bimbi vestiti "con l'acqua in casa" per mesi, ma tanto non si andava da nessuna parte. Sempre in quel periodo ricordo un collega di mio marito che sfida il blocco e passa da noi (sta a 15km circa) a prendere i vestiti smessi della bimba per una neonata in affido, non avevano più da metterle nulla.
    Credo che in quel periodo si sia mostrato quanto in realtà è fragile il sistema di spedizioni in Italia.
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +6,524
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Kahlia non so se ti è capitato di fare altri ordini da HM online ma io ho avuto unicamente problemi con loro. Non ho quasi mai avuto il pacco consegnato correttamente. Ora faccio acquisto con ritiro in negozio almeno son sicuro che gli arriva..
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,874
    Reputation
    +478

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kahlia @ 17/11/2022, 07:19) 
    Con i Lego mai capitato nulla, ma faccio pochi ordini. Incrociamo l'incrociabile che ho una spedizione di pezzi std dal pab ancora non spediti.

    Con il resto qualcosa è capitato. La peggiore un ordine corposo H&M di vestiti per i bimbi fatto a inizio febbraio 2020. Pacco spedito e mai arrivato perché nel frattempo era scoppiato il covid e Bergamo era al tg come la città della morte, nessun corriere consegnava. Rimborsato dopo circa due mesi. Bimbi vestiti "con l'acqua in casa" per mesi, ma tanto non si andava da nessuna parte. Sempre in quel periodo ricordo un collega di mio marito che sfida il blocco e passa da noi (sta a 15km circa) a prendere i vestiti smessi della bimba per una neonata in affido, non avevano più da metterle nulla.
    Credo che in quel periodo si sia mostrato quanto in realtà è fragile il sistema di spedizioni in Italia.

    Ti dirò, durante il covid ho fatto diversi ordini su eBay da negozi anche molto lontani di ricambi auto e moto e le spedizioni sono state impeccabili e veloci. Paradossalmente, avevo un ordine ad un brico a 5 km da casa e ci ha messo un mese per la consegna..
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    2,957
    Reputation
    +1,325

    Status
    Offline
    Durante il covid da noi è impazzito tutto. Pensa che siti di e-commerce come H&M e Kiabi avevano nella homepage che non accettavano ordini x le province di Bergamo e Brescia, anche Amazon non consegnava. Ci si è rotto il tagliaerba e non siamo riusciti a farcelo portare da Leroy Merlin che sta a 3 km da casa nostra.

    Post covid fortunatamente è rientrato tutto. Anche con H&M ho avuto un solo pacco perso da loro tra magazzino e corriere, rimborsato in 3 giorni. E coi bimbi faccio 7-8 ordini all'anno. Non ho un negozio vicino, dovrei andare ad Oriocenter x il ritiro. E io odio Oriocenter :D manco il Lego store mi convince ad andarci.
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +6,524
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    E io odio Oriocenter

    :h3:
     
    .
13 replies since 14/11/2022, 09:33   258 views
  Share  
.