43° Settimana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Baby Duplo

    Group
    Fan
    Posts
    159
    Reputation
    +167

    Status
    Offline
    CITAZIONE (33Alex33 @ 18/10/2022, 18:26) 
    Se lego iniziasse a fare set sopra i 1000 (esempio per me) di STAR WARS visto gli UCS abbastanza dettagliati già usciti eviterei quelli che ho ma comprerei ad esempio morte ner, SSD... ecco due esempi, non ricomprerei l AT AT rifatto a 1299€ anche se più grosso, non ricomprerei il MF anche se più grosso a 1600€...

    Sono esempi ma è ovvio che a tutto c'è un limite

    Ma compreresti una morte nera (che peraltro è quella che fin'ora ho visto essere meno riuscita e soffrire più di miniaturizzazione) a 1000 €, ergo rinunceresti ad acquistare qualsiasi cosa produca Lego per 2-3-4 anni? Perché ho letto che ad un certo prezzo uno piuttosto che comprarsi X set piccoli fa il "sacrificio" e preferisce spendere tutto per un set grande e più bello.

    Però l'appassionato di lego che spende tanto per un solo set e poi non compra più niente per anni devo ancora conoscerlo. Stanno uscendo sempre più set da 500 euro, il budget di un anno, chi di voi ha speso 500 euro x un set un anno fa ed ora può festeggiare 12 mesi di astinenza completa, neppure una minifigure? Non esiste, altrimenti un appassionato di lego non sarebbe tale.

    Io stesso me lo dico, non compro nulla sotto una certa cifra, per ora la massima spesa è stata il Millennium falcon, quello più piccolo, ma scontato e comprato con dei buoni regalo, oltre i 100 euro è per me una soglia psicologica forte. Sia perché sono tanti soldi, e non ne voglio spendere più di 100 ogni 3-4 mesi, sia perché, qualora ne spendessi 200 per un solo set, vorrebbe già dire rinunciare ad acquistare lego per 8 mesi, se ne spendessi 400, per due anni, e sai quanti lego, quante occasioni possono esserci, quante tentazioni? Mi conosco, spendessi 200 euro per un set, non riuscirei a far passare 3 mesi che almeno una minifigure la compro, e il budget va a farsi friggere e basta poco per finire male economicamente.

    Edited by Stylus_ita - 18/10/2022, 21:17
     
    .
  2. Generale_Darkage
         
     
    .

    User deleted


    Bhe ognuno ha il suo budget però! In base a quello bisogna fare le dovute considerazioni

    Ma a prescindere da questo, se un set è bello non capisco quale sia il problema se costa 300 o 1600
     
    .
  3.     +1    
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,418
    Reputation
    +1,283
    Location
    Collegno

    Status
    Anonymous
    Uhm... non è che un set diventa bello se costa di più o una ciofeca se il prezzo si abbassa... questo in una valutazione estetica "pura". Però se devo giudicare un set il prezzo, o meglio, il rapporto qualità (percepita)/prezzo diventa un parametro.
    Un set bello che costa relativamente poco e magari con un discreto numero di pezzi stampati prende sicuramente più "punti" di un set spettacolare ma con un costo esagerato e tre foglietti di adesivi... non è che diventa più brutto il secondo, ma sicuramente perde di interesse
     
    .
  4. Generale_Darkage
         
     
    .

    User deleted


    Per me la nave degli inquisitori di SW è un set bellissimo e costa 100€, miglior set 2022 per me :)

    Ma anche se costasse 200€ rimarrei della stessa opinione

    Se costasse 800€ direi Bello! Ma costoso quindi non lo prendo

    :b1:
     
    .
  5.     +1    
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,418
    Reputation
    +1,283
    Location
    Collegno

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Generale_Darkage @ 18/10/2022, 21:55) 
    Ma anche se costasse 200€ rimarrei della stessa opinione

    Sì, anche io continuerei a direi che è bello ma nella sua valutazione globale perderebbe sicuramente il titolo di miglior set dell'anno.

    Se costasse 800€ andrei a imbrattare le scatole nei lego shop!
     
    .
  6.     +2    
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,608
    Reputation
    +6,526
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Se un Set mi piace e costa il giusto per quello che posso spendere io lo prendo.

    Se un Set mi piace e costa in maniera assurda mi continua a piacere, ma non lo prendo.

    Se un Set non mi piace sia che costa tanto o costa poco non lo prendo.

    Elementare Paolofigures :XD:
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    26,631
    Reputation
    +7,369
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Si forse hai ragione ma a parte qualche set che mi piaceva veramente troppo ( p.e. Ninjagone e Old Fishing Store ) molti set che inizialmente mi piacciono perdono molto del loro fascino visto il prezzo ^_^ ( pur continuando a piacermi )

    In una mia discussione recente sulle Speed Champions dicevo che nel tempo mi sono interessato sempre meno alle Ferrari ( quelle vere ) perchè il loro prezzo me le fa apprezzare come gioielli tecnologici ma alla mia ormai veneranda età sto cercando di apprezzare cose che posso permettermi di comprare ( p.e. i viaggi ) ... i sogni li lasciamo ai ventenni ^_^
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    6,609
    Reputation
    +5,042
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    la faccio semplice: se un set mi piace, lo prendo anche a prezzo pieno.
    se mi piace, ma non mi esalta, aspetto lo sconto.
    se non mi pace, ma costa pochissimo, ne prendo 2!
     
    .
  9. Generale_Darkage
         
     
    .

    User deleted


    No dai Ale, prezzo pieno è troppo :sisi: >.<
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    5,873
    Reputation
    +2,047
    Location
    Bari

    Status
    Online
    CITAZIONE (Generale_Darkage @ 21/10/2022, 15:32) 
    No dai Ale, prezzo pieno è troppo :sisi: >.<

    Se c'è un omaggio però... :asd:
     
    .
  11.     +1    
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    6,609
    Reputation
    +5,042
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Generale_Darkage @ 21/10/2022, 15:32) 
    No dai Ale, prezzo pieno è troppo :sisi: >.<

    eh, ma quando esce il set che proprio non puoi/vuoi rischiare di perdere, io non ce la faccio... mi prende l'ansia.
    in pochi casi, però!
    l'ultimo è il castellone... prima c'è stato il fabbro... ancora qualche set minore, ma per me erano troppo importanti.
    l'ansia risparmiata vale molto più di qualche decina di euri!

    CITAZIONE (Asty86 @ 21/10/2022, 15:40) 
    Se c'è un omaggio però... :asd:

    esatto, almeno l'omaggio/i c'è sempre!
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,796
    Reputation
    +496

    Status
    Offline
    Preso solo una volta al day1, ovviamente il fabbro, non potevo proprio farne a meno (e poi puntavo all omaggio del bue cinese x i tanti pezzi di sfuso marrone)
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    26,631
    Reputation
    +7,369
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Dopo l'uscita dalla DA ho preso solo il LEM al day one e a prezzo pieno ! ^_^
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Baby Duplo

    Group
    Brick
    Posts
    63
    Reputation
    +64
    Location
    Udine - FVG Brick Team

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alepav @ 21/10/2022, 14:09) 
    la faccio semplice: se un set mi piace, lo prendo anche a prezzo pieno.
    se mi piace, ma non mi esalta, aspetto lo sconto.
    se non mi pace, ma costa pochissimo, ne prendo 2!

    Sono d'accordo con il pensiero di Ale per me vale lo stesso, unica differenza che se un set mi piace tantissimo; NON LO COMPRO MAI A PREZZO PIENO, aspetto Comunque sempre che si abbassi. :D

    Inoltre la "bellezza" di un set è soggettiva indipendentemente dal prezzo o particolarità dei pezzi/struttura di costruzione.
     
    .
43 replies since 17/10/2022, 06:27   707 views
  Share  
.