42º Settimana 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    gingerbreadmanaddicted

    Group
    Moderatore
    Posts
    28,263
    Reputation
    +12,150
    Location
    Gingerbread Land

    Status
    Anonymous
    Buongiorno ferri da stiro arrugginiti! Per problemi di programmazione, il topic cade il martedì, ma alla fine siamo sempre a inizio settimana!

    E1B7E0ED-CBAC-4BAD-8060-F40DCADB0980

    Dunque... LEGO e sport, o meglio, il calcio, nella fattispecie!
    Guardate, per me il calcio potrebbe estinguersi e vivrei benissimo comunque... Detto ciò, abbiamo avuto diversi set ispirati al mondo calcistico, da imitazioni del subbuteo e del calcio balilla a un’intera serie sulla squadra tedesca. Per finire, abbiamo avuto il set dello stadio del Real Madrid, che so non essere stato questo grande successone.

    Dunque... che rapporto avete con il calcio nei LEGO? Vi frega meno di zero? Vi interessa giusto un po’? Oppure, che ne so, magari gradireste proprio delle serie annuali?

    Edited by Matt_7 - 11/10/2022, 15:34
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    22,405
    Reputation
    +6,275
    Location
    Pordenone - APS FVG Brick Team

    Status
    Anonymous
    Sticazzi
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    gingerbreadmanaddicted

    Group
    Moderatore
    Posts
    28,263
    Reputation
    +12,150
    Location
    Gingerbread Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Wilander @ 11/10/2022, 11:17) 
    Sticazzi

    Sono del medesimo parere :asd:
     
    .
  4. Generale_Darkage
         
     
    .

    User deleted


    Non essendo troppo appassionato di calcio non sono interessato ;)

    Tuttavia per gli amanti non sono male specialmente gli stadi
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    7,997
    Reputation
    +12,828

    Status
    Anonymous
    A me non frega una cippa lippa. Il calcio fa solo bene alle ossa..
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Baby Duplo

    Group
    Fan
    Posts
    159
    Reputation
    +167

    Status
    Offline
    Superappassionato di sport (a proposito, quanti sono gli appassionati di sport tra gli afol?) sia praticato che seguito, e ovviamente supertifoso, ma oggettivamente, non ne senso la mancanza di un set calcistico anche se creare una serie di minifigure collezionabili credo farebbe abbastanza successo (una serie con un giocatore rappresentativo per ogni nazionale o squadra),

    In realtà apprezzo gli stadi, ho visto da qualche parte la ricostruzione di San Siro ed è favolosa, ma lo apprezzo dal punto di vista architettonico.

    Edited by Stylus_ita - 11/10/2022, 12:17
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    22,405
    Reputation
    +6,275
    Location
    Pordenone - APS FVG Brick Team

    Status
    Anonymous
    A me piace lo sport, il calcio non lo è da molti anni. La F1 non circo itinerante, il resto è sport
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Baby Duplo

    Group
    Fan
    Posts
    159
    Reputation
    +167

    Status
    Offline
    Forse una serie di minifigures che raccoglie le leggende di questo sport sarebbe interessante ma dipende sempre dalla capacità di creare una somiglianza!
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    2,231
    Reputation
    +871
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    A me il calcio interessa il giusto, sarà colpa della mia squadra del cuore? :asd:
    Faccio anche il fantacalcio, però è più per sfottersi tra amici

    Detto questo, secondo me il calcio e il Lego non sono compatibili, ma credo in generale tutti gli sport. Non credo sia possibile realizzare un set sportivo che sia veramente appassionante.
    Al massimo potrebbero concentrarsi su rappresentare gli stemmi delle squadre o alcuni giocatori storici. Ricreare gli stadi è molto bello, ma non è facile trovargli un posto (in casa) e anche il costo non agevola. E' difficile che uno li voglia collezionare
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,075
    Reputation
    +862
    Location
    Torino

    Status
    Online
    Io vivo di calcio ma come ben detto da Wil...sticazzi

    o fai le cose giocabili, stile City e rilasci delle squadre anche fake ma catturi la mia attenzione, altrimenti i modellini puoi tenerteli belli sugli scaffali a prendere polvere
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    3,057
    Reputation
    +1,977
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    A me piacerebbe uno stadio old style, all'inglese con i mattoni a vista e una sola tribuna, adatto per le minifigs. Ma non lo faranno mai.
    Quindii non mi spiacerebbero, come suggeriva qualcuno sopra, delle serie di minifigs dedicate ai grandi campioni del passato (un po' come quella volta che avevano fatto la nazionale tedesca). Avevo trovato molto carino anche l'omaggio (GWP) con i tifosi del Barcellona.
    Ad, ogni modo, pur essendo molto appassionato di calcio, non trovo nessuna necessità/bisogno di avere il calcio nel mondo Lego. Vivo bene entrambe le cose in maniera separata.
    p.s. Invece gli stadi tipo Architecture proprio non mi dicono nulla.... E anche facessero quello della mia squadra del cuore non mi passerebbe mai per la testa di prenderlo....
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,274
    Reputation
    +2,125

    Status
    Offline
    Preferisco seguire altri sport, mentre per il calcio provo disgusto. Probabilmente in conseguenza di ciò non provo nessun interesse per temi di questo tipo. Francamente non acquisterei set dedicati allo sport, fatta eccezione per la F1, anche se lo è solo perché inserito nelle cronache sportive
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,874
    Reputation
    +478

    Status
    Offline
    Non seguo il calcio pertanto i set Lego a tema non sono di mio interesse.. sono comunque favorevole in quanto faranno felici migliaia di appassionati
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    26,631
    Reputation
    +7,369
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Seguo da sempre la mia squadra ( che quest'anno va malino ) sono stato abbonato fino a circa 10 anni ma adesso non più ( vedo qualche partita in tv ) , mi interessa pochissimo la nazionale e guardo qualche partita di Champions ... se facessero le squadre complete in Lego ( tipo subbuteo ) la mia la comprerei sicuramente ;)
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Responsabile sezione
    Posts
    36,042
    Reputation
    +18,105
    Location
    Tatooine/Venice (Tatoo/Orlo Esterno)

    Status
    Online
    Matt_7 Non prende l'immagine, devi mettere .jpg ;)
     
    .
32 replies since 11/10/2022, 09:56   449 views
  Share  
.