37° Settimana 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    7,893
    Reputation
    +3,661

    Status
    Offline
    Onestamente, non ricordo se abbia giocato con molti bambini coi lego, ricordo però che prestavo volentieri i miei giochi, non sono mai stato geloso...men che meno dei lego, dato che non ne ero appassionato da piccolo. Quindi, è molto probabile che abbia regalato lego, sporadici perché distruggevo tutti i set, ma è molto probabile...com'è probabilissimo che molti pezzi siano andati persi, causa aspirapolvere.
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    58,147
    Reputation
    +5,198

    Status
    Offline
    no, gelosisismo (una volta dissi a un amico che i miei lego "stvano dormendo" e non potevamo disturbarli)
    l'unica volta che ricordo averci giocato con un compagno delle elementari, la mia barracuda ne uscì distrutta.

    ..e in classe dicevano che ero strano perché non li usavo per giocarci con loro
     
    .
  3.     +2    
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    5,228
    Reputation
    +3,308
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Certo, a turno si andava a casa di altri a giocare, con passaggi di materiale più o meno consenzienti

    Una volta scambiai questa base micro machines che possedevo

    s-l500

    Con questo, o con qualcosa che c'assomigliava, nei guazzabugli che si facevano all'epoca


    6057-1_used_000

    Per convincerlo dovetti mettere una finta etichetta con prezzo maggiorato sulla scatola della base

    È sopravvissuta e l'ho rimessa a posto con tutti i pezzi qualche tempo fa
     
    .
  4.     +3    
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    3,056
    Reputation
    +1,977
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Io ci giocavo con i miei amici del palazzo. Giocavamo con i miei lego a casa mia e con i loro lego a casa loro. Senza troppi problemi. Mio fratello invece me li distruggeva spesso. Lo faceva per richiamare la mia attenzione. Lui era più piccolo. Almeno cosa dicevano i miei genitori.
    Effettivamente avevano ragione e devo dire che ancora oggi mio fratello è più piccolo di me….
    😀
    Adesso sono diventato più geloso. Ma non mi piace esserlo e mal sopporto questo sentimento alienante. Le mie bimbe possono quindi entrare nella Lego room quando vogliono e senza restrizioni. Ho anche creato una postazione a loro dedicata. Ma in realtà non ci vanno mai…
    🥲
    Ogni tanto invitiamo amici con figli. Questi ultimi invece ci tengono tantissimo a vedere la city (sia figli sia genitori). Mia moglie stessa insiste che gli faccia vedere la città e diventa addirittura orgogliosa del mio hobby (è effettivamente femmina…). Io invece preferisco minimizzare, porto gli ospiti nella stanza e li lascio liberi di fare quello che vogliono assieme alle mie bimbe (che sembrano accorgersi di avere una città di lego in casa solo in tali circostanze. Sono proprio femmine…). Io non ho il cuore di vedere. Cerco di restare fuori. Il giorno dopo passo a risistemare. Sono contento e noto di essere sempre meno geloso/possessivo ma sempre più maschilista….
    🤭
     
    .
  5.     +1    
     
    .
    Avatar

    Più de così se more

    Group
    Expert
    Posts
    13,751
    Reputation
    +7,663
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GabrieleRava @ 5/9/2022, 21:41) 
    Io ci giocavo con i miei amici del palazzo. Giocavamo con i miei lego a casa mia e con i loro lego a casa loro. Senza troppi problemi. Mio fratello invece me li distruggeva spesso. Lo faceva per richiamare la mia attenzione. Lui era più piccolo. Almeno cosa dicevano i miei genitori.
    Effettivamente avevano ragione e devo dire che ancora oggi mio fratello è più piccolo di me….
    😀
    Adesso sono diventato più geloso. Ma non mi piace esserlo e mal sopporto questo sentimento alienante. Le mie bimbe possono quindi entrare nella Lego room quando vogliono e senza restrizioni. Ho anche creato una postazione a loro dedicata. Ma in realtà non ci vanno mai…
    🥲
    Ogni tanto invitiamo amici con figli. Questi ultimi invece ci tengono tantissimo a vedere la city (sia figli sia genitori). Mia moglie stessa insiste che gli faccia vedere la città e diventa addirittura orgogliosa del mio hobby (è effettivamente femmina…). Io invece preferisco minimizzare, porto gli ospiti nella stanza e li lascio liberi di fare quello che vogliono assieme alle mie bimbe (che sembrano accorgersi di avere una città di lego in casa solo in tali circostanze. Sono proprio femmine…). Io non ho il cuore di vedere. Cerco di restare fuori. Il giorno dopo passo a risistemare. Sono contento e noto di essere sempre meno geloso/possessivo ma sempre più maschilista….
    🤭

    Un grande! Mi hai fatto morire!! :asd:
     
    .
  6.     +2    
     
    .
    Avatar

    Più de così se more

    Group
    Expert
    Posts
    12,399
    Reputation
    +3,567
    Location
    BRICKMIXCITY nelle vicinanze di PISA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Suffocation @ 5/9/2022, 16:40) 
    Mai giocato con i Lego, io ero fanatico di Playmobil prima (cowboy e indiani), Big Jim in tutte le salse e infine gli amati soldatini Atlantic. E nessuno toccava i miei sendai!!!

    E... Non ti vergogni???
    Rinnega!! :h3:
    Mamma mia solo a ripensarci mi viene l'orticaria.. PL... Obil non riesco nemmeno a nominarli!!

    Io.. Ho iniziato a 3 anni, una volta al mio forse 10mo compleanno mi hanno raso al suolo la città. Dopo averli buttati fuori di casa, ho capito che non era cosa da mescolare, amicizia e lego andavano tenute ben scisse.
    Cmq, non ho mai capito come si fa a distruggere, invece che costruire.
    A 14 e a 16 ho vinto il concorso Lego nella mia città, la prima volta mi chiamarono a Torino a disputare la finale con i primi 100 in Italia, ma avevo l'esame di 3a media.. La seconda I 'tecnici' non credevano che avessi fatto io la chiglia della nave che avevo portato,ma mio padre... CHE NON AVEVA MAI TOCCATO 1 MATTONCINO!! :lol:

    Poi, il nulla, il limbo, il vuoto, la DA. :b1:

    Ecco una delle tante città da piccolo. :D

    20160829_143801

    Si notano i 7740 e il 7720 in versioni alternative, il primo, dal libro 7777,il secondo dalle istruzioni alternative :P
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,797
    Reputation
    +925

    Status
    Offline
    Da piccolo giocavo quasi solo con i lego, più o meno dai 5 anni in su. Certo ho avuto anche altri giochi come micromachines, transformers etc, ma mi facevo regalare quasi sempre lego, per lo più spazio e pirati.
    Avevo (e ho tutt'ora oggi) un amico che aveva un sacco di lego castello e ricordo che non vedevo l'ora di andare a casa sua a giocare, fare le truppe combattimenti etc... Poi suo nonno gli faceva anche le montagne con la cartapesta su cui mettere i castelli.. :wub:
    Non penso di essere stato geloso dei miei lego: montavo e smontavo e ricomponevo io stesso diversamente i sets.
    Credo di esserci più attaccato ora, ma non è un discorso di gelosia, è più fastidio che trattino una cosa tua non con la stessa cura che hai tu.
    Ed è una cosa su cui insisto tanto con i miei figli che secondo me oggi manca un po' : avere rispetto delle cose degli altri.
    In sostanza se prendi un lego, ci giochi ma non lo lanci contro un muro per gioco...
     
    .
  8.     +1    
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,797
    Reputation
    +925

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GabrieleRava @ 5/9/2022, 21:41) 
    Le mie bimbe possono quindi entrare nella Lego room quando vogliono e senza restrizioni. Ma in realtà non ci vanno mai…

    Be, ma è proprio questo il trucco : le cose che vieti hanno più fascino delle altre :lol: se tu dici "andate quando volete" significa che ai loro occhi non è importante, ergo non interessante :lol:
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Baby Duplo

    Group
    Fan
    Posts
    54
    Reputation
    +95

    Status
    Offline
    Io da piccolo avevo una scatola con tantissimi mattoncini e mi divertivo a creare costruzioni fantasiose e minifigure immaginarie per poi distruggere e ricominciare da capo.
    Ovviamente c'erano dei set "sacri" a cui non potevo torcere un capello.
    E ora come ora molte delle mie più antiche minifigure sono state massacrate e scambiate per oggetti lego di molto più valore.
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    3,056
    Reputation
    +1,977
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (haploz @ 6/9/2022, 09:00) 
    Be, ma è proprio questo il trucco : le cose che vieti hanno più fascino delle altre :lol: se tu dici "andate quando volete" significa che ai loro occhi non è importante, ergo non interessante :lol:

    Sai che hai ragione... Talmente banale che non ci avevo neanche pensato...

    Stasera torno a casa e vieto l'ingresso alla città dei lego.

    Vediamo se funziona....

    Grazie
     
    .
24 replies since 5/9/2022, 09:13   376 views
  Share  
.