37° Settimana 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2    
     
    .
    Avatar

    gingerbreadmanaddicted

    Group
    Moderatore
    Posts
    28,263
    Reputation
    +12,150
    Location
    Gingerbread Land

    Status
    Anonymous
    Buon lunedì palpatori vecchiardi ingialliti!

    Il tema di oggi riguarda... la vostra infanzia!

    7C62894F-5ABC-42A2-A399-F44274FAB7C9

    Sì, a volte ci dimentichiamo che LEGO è un sistema di mattoncini a incastro altamente complesso, che, in certi casi, viene usato anche per gioco... dai bambini :fisch:

    Dite un po’, da piccoli vi capitava di condividere i vostri LEGO con qualcuno? Che ne so, degli amichetti o dei compagni di classe quando venivano a trovarvi a casa per passare il pomeriggio insieme! Oppure eravate dei collezionisti avidi e solitari già all’epoca?

    Io, personalmente, sono stato sempre piuttosto geloso dei miei LEGO: c’erano giusto due bambini che avevano rispetto della cura che avevo io per i miei giocattoli, mentre gli altri, ahimè, erano più una manica di scalmanati: a un compleanno - l’unico fatto in casa - mi rasero al suolo quasi ogni set... da brividi, se ci ripenso!

    E voi? Avete qualche esperienza del genere? Raccontate !
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    5,376
    Reputation
    +1,315
    Location
    The Dark Side of the Force, Sith City, Universo

    Status
    Anonymous
    Io li tenevo smontati in un cesto in vimini e ci passavo le ore solo o con amici. Ogni tanto mi mettevo a ricostruire i set ma ogni volta mancava qualche pezzetto. Son diventato geloso e non faccio avvicinare nessuno solo da grande quando ho ripreso la passione per i mattoncini
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    2,231
    Reputation
    +871
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    I mia non hanno mai fatto venire amichetti, quindi non posso dire molto.
    Comunque avrebbero fatto pochi danni visto che i vari set erano sempre smontati :asd:

    Solo il set Castle 6074 è sempre rimasto integro
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,874
    Reputation
    +478

    Status
    Offline
    La mia bimba (4 anni) gioca con me coi Lego da quando ne aveva 2. Ovviamente prima con pezzi grandi e sotto la mia supervisione, ora anche sola (anche se vuole giocare con me perché combiniamo sempre un mucchio di cavolate assieme).
    Forse erroneamente le ho sempre fatto capire che per me i Lego non sono solo un gioco per cui con "i miei" bisogna prestare un po' di attenzione in più, mentre con "i suoi" è libera di fare ciò che vuole (smonta e rimonta le Minifigures, ecc...). Beh, giusto o sbagliato che sia, se tiro fuori un pezzo grosso dei miei sono sicuro che lo tratterà bene, per cui ogni tanto giochiamo assieme anche con il trenino e i modulari. Con gli amichetti, soprattutto se non giocano coi Lego, meglio evitare

    Edited by CiFOL - 5/9/2022, 12:28
     
    .
  5.     +1    
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    26,631
    Reputation
    +7,369
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Da piccolo mi regalavano ( solo a Natale e per il Compleanno :( ) qualche set o le scatole miste ( li per forza è nato il moccatore ! ) , tutti mattoni finivano un cassetto cubico in un mobiletto in garage .

    Nessuno tra le amichette e gli amichetti amava il Lego ( bambole per le "ragazze" e soldatini/modellini/armi giocattolo per i "ragazzi" ) quindi ci giocavo da solo

    P1090352

    Questi i miei set originali dell'epoca ^_^
     
    .
  6. Generale_Darkage
         
     
    .

    User deleted


    In realtà non ho mai fatto entrare nessuno nella Lego room :b1:
    Di persona conosce amici per regali o scambi ma non da condividere la passione. Molto più online direi... e uguale da bambino mai giocato con nessuno con i Lego

    Edited by Generale_Darkage - 5/9/2022, 13:04
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    5,369
    Reputation
    +4,927
    Location
    Isola Sabatina

    Status
    Online
    Con gli amici mai. Giocavamo per lo più fuori casa a pallone o in bici.

    Con i LEGO ci giocavo solo con mia sorella e i miei cugini. Anche loro seguivano il mondo LEGO e sapevo non li avrebbero lanciati per aria (mia sorella per esempio era una fan della Belville)
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    7,997
    Reputation
    +12,828

    Status
    Anonymous
    Io giocavo con mio fratello, lui aveva la stazione di polizia io una casetta. Gli unici lego regalati durante l'infanzia. Ricordo che mi immaginavo di diventare piccola piccola e di entrare nella casetta e di passare ore la dentro.....
     
    .
  9.     +5    
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    34,579
    Reputation
    +14,542
    Location
    Velvet Beach

    Status
    Offline
    Ma che tema è oggi, invece di approfondire la palpazione, la castellabilità o la piratitudine ci perdiamo in chiacchiere su un'infanzia che voglio dimenticare!? :asd:

    Vi sembro uno che giocava coi Lego? :h3:
    IMG-8628hosting an image
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    26,631
    Reputation
    +7,369
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mony05 @ 5/9/2022, 13:07) 
    ... mi immaginavo di diventare piccola piccola e di entrare nella casetta e di passare ore la dentro.....

    Pensa che io lo faccio tutt'ora quando costruisco una MOC !

    Sono lì , a grandezza minifig , mi giro intorno e penso a cosa vorrei trovare e cosa mi servirebbe "dentro" la moc ^_^
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,074
    Reputation
    +862
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Assolutamente sì, con un bambino del mio palazzo con cui si giocava assieme.
    Insieme costruivamo Transformer, mezzi che si potevamo trasformare in robot da combattimento.
    Fregava proprio nulla di collezionare, di temi, di completismo...si comprava solo ciò che aveva pezzi interessanti per i nostri scopi

    ...e a dir la verità, oggi penso che fosse molto più divertente e costruttivo in tutti i sensi
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Mattoncino dipendente

    Group
    Fan
    Posts
    761
    Reputation
    +201
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Da bimbo generalmente giocavo fuori, tra palloni e biciclette. Così potevo tenere i LEGO tutti per me :asd:
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    2,957
    Reputation
    +1,325

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CiFOL @ 5/9/2022, 12:28) 
    La mia bimba (4 anni) gioca con me coi Lego da quando ne aveva 2. Ovviamente prima con pezzi grandi e sotto la mia supervisione, ora anche sola (anche se vuole giocare con me perché combiniamo sempre un mucchio di cavolate assieme).
    Forse erroneamente le ho sempre fatto capire che per me i Lego non sono solo un gioco per cui con "i miei" bisogna prestare un po' di attenzione in più, mentre con "i suoi" è libera di fare ciò che vuole (smonta e rimonta le Minifigures, ecc...). Beh, giusto o sbagliato che sia, se tiro fuori un pezzo grosso dei miei sono sicuro che lo tratterà bene, per cui ogni tanto giochiamo assieme anche con il trenino e i modulari. Con gli amichetti, soprattutto se non giocano coi Lego, meglio evitare

    Coraggioso...
    Anche la mia bimba gioca volentieri, con me o da sola, ma i miei modulari e casette sono sacri e sottovetro.
    La promessa è che quando saranno più grandi apriremo insieme i 3 modulari misb da costruire insieme.

    Da piccola giocavo ogni tanto con mio padre oppure con mio cugino più grande, che aveva moltissimi pezzi e set. Amichetti a casa non ne venivano quindi ero abbastanza tranquilla. Mia sorella non era appassionata di Lego quindi giocavo prevalentemente da sola.
     
    .
  14.     +1    
     
    .
    Avatar

    Più de così se more

    Group
    Expert
    Posts
    13,755
    Reputation
    +7,665
    Location
    Genova

    Status
    Online
    Mai giocato con i Lego, io ero fanatico di Playmobil prima (cowboy e indiani), Big Jim in tutte le salse e infine gli amati soldatini Atlantic. E nessuno toccava i miei sendai!!!
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    5,873
    Reputation
    +2,047
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Ho cominciato con i Lego in quarta elementare da solo, e da solo continuo a farlo all'età di 36 anni (:
     
    .
24 replies since 5/9/2022, 09:13   376 views
  Share  
.