[ Journey Brick ] Bologna Brick - Bologna 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +11    
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,736
    Reputation
    +1,843
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    Ed eccoci qui, con il Journey Brick di questa seconda edizione del Bologna Brick, ma come al solito andiamo per ordine.

    Sabato 26

    Per una volta giocavo in casa, per una volta mi sono preso il lusso di presentarmi direttamente al sabato mattina, una caratteristca fondamentale , che il mio nuovo lavoratorio doveva avere, era sicuramente la comodita' di allestimento.
    Vi assicuro che arrivare in fiera alle 8.30, appoggiare la scatola sul tavolo, tirar fuori il laboratorio ed avere gia' tutto pronto, e' una sensazione davvero impagabile.
    sopratutto se si son passati gli ultimi 4 anni con sessioni di allestimento di un ora \ un ora e mezza.

    dopo essermi sistemato , in realta' gia' mentre arrivavo alla mia postazione, mi e' saltata subito all'occhio l-avengers tower di mr_green_brick.
    Lavoro davvero ammirevole, opera di una persona davvero fantastica, mi ha fatto davvero un sacco piacere averti conosciuto in questi due giorni di fiera.

    DSCN0151

    Sabato mattina inizia in modo molto tranquillo, avevo appena finito di prendere il caffe' con mr_green_brick, e stavamo parlando del piu' e del meno, quando vengo letteralmente rapito da M:asrec e Darkage1993, con loro ci siamo uniti al resto del gruppo forum e devo dire che quest'anno eravamo davvero un bel gruppetto!
    Ringrazio tutti voi che siete venuti a trovarci come visitatori ma anche come compagni di esposizione
    Darkage1993, M:asrec, Settebello21, GalbyNz e pikappa79.
    In seguito ho conosciuto anche MOMAtteo78 e Bersa85.

    E' stato davvero un piacere potervi conoscere in quest'occasione, o rivedervi!

    Sabato ho avuto modo di girare per la fiera con calma, vi erano davvero tante opere esposte degne di nota, senza nulla togliere alla scorsa edizione, ma quest'anno il salto di qualita' era davvero notevole.

    Il Bologna Brick e' stato il primo esame per la Mark II del mio laboratorio, ammetto di esser stato un po' emozionato, come ho detto anche ad alcuni di voi, io lo vedo con altri occhi, ne vedo le imperfezioni ma sopratutto per me e' diventato un oggetto comune, qualcosa che ho sotto gli occhi tutti i giorni.
    Fortunatamente ho ricevuto un sacco di complimenti, davvero tante persone sia afol che visitatori hanno apprezzato il mio lavoro, il che mi ha reso davvero felice.
    Come gia' avevo immagianto, molti mi han sottolineato come le foto non rendano giustizia all'opera, spero di aver fatto delle foto migliori durante l'esposizione :asd:
    Mi hanno colpito un sacco le parole di Fabio(Tanakkas) degli Orange Lug : " e' un effetto wow!"
    Grazie ancora a tutti per i complimenti e per esser passati!

    La giornata di sabato vola , senza rendercene conto le 19 arrivano in un attimo, sistemo il laboratorio per la notte e poi a casa preparandoci alla domenica.

    Domenica 27

    Bene o male, dopo 4 anni di esposizioni potevo gia' immagianre cosa mi sarebbe aspettato domenica, nonostante questo vi sono comunque arrivato impreparato.
    Domenica e' stata una giornata lunghissima, abbiamo avuto un costante fiume di persone che lentamente scorreva dietro le transenne.
    E' stato molto bello notare come le persone si avvicinassero e si prendessero qualche minuto per osservare con cura ed attenzione il laboratorio,per non parlare delle reazioni di stupore che hanno manifiestato alcuni ragazzi.
    Tralasciamo invece come altre persone riescano ancora a vedere personaggi Dc nella mia moc, Doctor Strange e' stato scambiato per : Robin, Superman e Dracula, la cosa pero' e' sempre molto divertente.

    Come dicevo la giornata di domenica e' trascorsa davvero lentamente, la maggior parte del tempo l'ho passata dietro il tavolo, in compagnia di Mr_green_brick, scambiandoci pareri ed informazioni sui nostri progetti.
    Solo verso orario di chiusura, mi sono concesso un ultimo giro tra le opere esposte, davvero molte mi han colpito.
    Con la stanchezza che iniziava a manifestarsi in modo prepotente sono arrivate anche le 19, i visitatori iniziavano ad andare via, tranne qualche ultimo temerario che evidentemente era affascinato nel vederci smontare le nostre opere.

    Come per l'allestimento, anche la velocita' e la semplicita' di poter inscatolare il laboratorio in 5 minuti netti non ha avuto prezzo.
    Un ultimo e veloce giro di saluti e poi via, caricata la macchina si torna a casa, mentre i pensieri gia' volano alla prossima esposizione.

    sono esperienze bellissime, voglio ringraziare in primis i Brickpatici, organizzatori dell'evento, senza di loro non avremmo potuto vivere neanche mezz'ora di queste bellissime due giorante.
    Ringrazio ancora tutti gli amici che ho avuto il piacere di rivedere, dai ragazzi di Pisa a quelli di Verona, ai nuovi amici Pugliesi ed ovviamente a tutti gli amici del forum !

    Un altro mattoncino, un altro ricordo va ad aggiungersi a tutti gli altri, mentre aspettiamo con ansia la prossima esposizione

    IMG-20191030-092623

    Foto Bologna Brick QUI!
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    Semo morti

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,337
    Reputation
    +8,182
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Bellissimo come ogni tuo Journey Brick, e fantastici i bambini che hanno riconosciuto Dr. Strange :asd: :fm:
     
    .
  3.     +1    
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,604
    Reputation
    +6,519
    Location
    Torino

    Status
    Online
    Grande Luke! Come sempre ci fai sentire come se fossimo li con te anche noi! Grande!

    Ti aspettiamo a Grugliasco per portarti in trionfo.
     
    .
  4. darkage1993
         
     
    .

    User deleted


    Bellisimo davvero tutto :)

    Resto in attesa della prossima occasione per incontrarci di nuovo, un esperienza davvero da rifare
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Responsabile sezione
    Posts
    3,804
    Reputation
    +2,408

    Status
    Offline
    Bello, un gran peccato non poter essere venuto!
     
    .
  6. darkage1993
         
     
    .

    User deleted


    Me lo sono riletto con calma :) le foto sono bellissime tutte quante...

    Un esperienza del genere vale la pena essere vissuta almeno una volta; mi piace davvero il lavoro svolto dai nostri amici del forum, con una cura nei dettagli molto alta. Sia Galb che Luke, mi hanno spiegato molto del loro lavoro...e mi ci sono specchiato perché penso le stesse cose quando progetto (anche se sono anni luce davanti a me,avrò modo di migliorare :) ). Spero che avete ricevuto tanti complimenti perché li meritate tutti quanti...

    Ho visto dal vivo altri costruttori, e vedere altre persone che condividono la stessa passione mi ha fatto tornare un po' più bambino con una voglia matta di vedere tutto :woot: girando con Pikappa (che ringrazio infinitamente per tutte le cose che mi ha detto sui vari lego che mano a mano andavamo a vedere che ho apprezzato tantissimo, segno di grandissima esperienza :wow: ) abbiamo visto tanti tanti nuovi progetti... alcuni cosi incredibili da essere su ideas, o da diorami di temi completamente inventati che secondo me danno una grande ventata di aria fresca. E ti fa nascere una domanda: ma Lego dorme?

    Molto bella la fiera, unica cosa che mi ha lasciato un po' di pietra è stato sw :cry: mettere omini e tanti set montati e pure vicini non è il massimo secondo me, quello che fa la vera differenza sono i dettagli e la diversificazione (molti pensano che è arrivato come tema, ma invece anche guardando su net è pieno di moc realizzabili)
     
    .
  7.     +1    
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,736
    Reputation
    +1,843
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    Darkage1993
    È esattamente così, passare due giorni in mezzo a 170 persone con il tuo stesso interesse è inevitabilmente stimolante.

    Mr_green mi ha dato un ottimo consiglio su come migliorare il tavolino del laboratorio.

    Ma anche semplicemente basta guardarsi attorno, con tutte quelle opere, con tutte quelle tecniche costruttive, puoi trarre ottimi spunti anche da temi che non ti appartengono.

    Io neanche vi faccio la lista delle idee e dei progetti che mettiamo su carta io e Paolo ogni volta che esponiamo insieme.

    Eh si, concordo per quanto riguarda il tema star wars, purtroppo è un tema un po abbandonato a se stesso, i diorami iniziano a diventare cosa rara, forse per l'enorme impegno che portano ( tra spazio/tempo/soldi)
    Io stesso mi sento, ora come ora, molto più vicino al tema marvel che a quello star wars.

    Inoltre le persone si accontentano di esporre i set, io non ci riuscirei mai.
    A Verona ho avuto modo di vedere ancora wuakche bel diorama di star wars, ma per il resto è un tema davvero in declino alle fiere.
     
    .
  8.     +1    
     
    .
    Avatar

    Ti 6 Presentato?

    Group
    Brick
    Posts
    6
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    eccociii, volevo scrivere ieri, ma non avevo ancora richiesto l'abilitazione alla scrittura. Che dire, grazie di avermi citato, è stato un grandissimo piacere conoscerti anche per me e sono sicuro che visto il tema che ci accomuna, saremo ancora vicini di MOC.

    Comunque ottime le riflessioni di questo Journey Brick. Per star wars, come già dicevamo, ci sono poche MOC realizzabili, se non veri diorami, a meno che si vada su astronavi, scenari o mezzi meno conosciuti (voglio una Ebon Hawk UCS), quindi ci sta che vengano esposti direttamente dei set ufficiali LEGO. Effettivamente però li si potrebbe contestualizzare in qualche scenario che li renderebbe ancor più epici, come dopotutto è stato fatto per l'hangar con lo shuttle imperiale.


    ah, dimenticavo, ho visto le foto che hai pubblicato, veramanete belle!!!
     
    .
  9.     +1    
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,604
    Reputation
    +6,519
    Location
    Torino

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Io neanche vi faccio la lista delle idee e dei progetti che mettiamo su carta io e Paolo ogni volta che esponiamo insieme.

    Praticamente ogni giorno ci viene una nuova idea :D :D :D...anche distruggere le altre MOC lanciando vari Helicarrier...e distruggere altre MOC intendiamo anche le nostre. hahahahahah

    mr_green_brick Luke mi ha parlato benissimo della tua MOC!! Essendo anche io un amante "pazzo" di Marvel non posso che rinnovarti i compimenti.

    La tua Avengers Tower è stupenda!!! Spero prima o poi di poter esporre anche io accanto a voi per poter fare una mega esposizione Marvel!
     
    .
8 replies since 30/10/2019, 09:42   193 views
  Share  
.