[ Journey Bricks ] ModelExpoItaly - Verona 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +16    
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,736
    Reputation
    +1,843
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    Si è concluso da meno di 24h il Model Expo italy 2019, io rimango colpito da come in 3 anni questa manifestazione sia cresciuta di numeri e sopratutto di qualità, quest'anno davvero sono state presentate tantissime moc valide. Ma andiamo per ordine

    Venerdì 1 Marzo

    Venerdì tutto sommato è stata una giornata molto tranquilla, purtroppo il mio diorama è arrivato solo sabato mattina, dunque non sono riuscito ad allestire con calma il pomeriggio, ma ho dato volentieri una mano ai Clv di Verona per allestire il diorama comunitario city.
    venerdì sul tardo pomeriggio ho subito beccato Spacebrick, è stato bello vedere come le mie moc non siano le uniche ad arrivare distrutte agli eventi :asd:

    Nonostante non tutte le opere erano state allestite, già venerdì pomeriggio si poteva notare l'altà qualità che la fiera avrebbe proposto.

    Sabato 2 Marzo

    Ammetto che sabato mattina ero un pò in ansia, non ho avuto modo di poter osservare il mio nuovo diorama nel suo complesso, a casa ho fatto solo prove su 3/4 baseplate massimo.
    dunque non solo non avevo idea di come sarebbe saltato all'occhio, ma ho anche dovuto improvvisare la disposizione di edifici e dettagli vari.


    DSC-0238

    DSC-0240


    sono rimasto molto soddisfatto di come sono riuscito ad ingrandire la cantina, l'effetto finale mi è piaciuto molto, per il resto del diorama invece ho avuto bisogno di due giorni di esposizione per poter accettare in modo positivo il risultato finale.
    Sonostati due giorni di prova più che di esposizione, avevo bisogno di vederlo e sopratutto di ascoltare le critiche di altre persone, ora so già cosa e come andare a modificare, conto che la prossima versione sia nettamente migliore di questa.

    Sabato mattina giungo ne''angolo del tavolo con lo spazio dedicato alla mia esposizione e con enorme sorpresa lo trovo occupato da astronavi ( set ) e cloud city UCS... come detto prima già non ero tranquillo perchè non avevo idea di quant oci avrei messo a montare, erano le 8:15 e la mostra apriva alle 9:00 ( ed infatti ho finito di allestire alle 9:40 :asd:). Arrivare e trovarsi lo spazio occupato non è stato bellissimo, ma con molta diplomazia ho preso tutto e spostato accanto agli altri set esposti, cosi da poter iniziare ad allestire con tutta calma.
    Mentre allestivo mi ha fatto visita Nipo83, per fortuna questa volta sono riuscito a sfuggire al suo microfono :asd:

    Concluso il montaggio io e Spacebrick abbiamo iniziato un giro della mostra, nell'intero week endo non so quante volte l'avremmo girata, tra mercatini e opere, Verso ora di pranzo incontriamo Bull3t che stranamente era già riuscito a comprare qualcosa di interessante :asd:
    Il Pomeriggio lo abbiamo passando ammirando le varie opere esposte, per poi decidere di andare a caccia nei padiglioni vicini, effettivamente qualche buon affare lo abbiamo portato a casa :ph34r:

    questa volta sono stati davvero poco dietro il mio tavolo, è stato difficile poter passare del tempo con tutti, e il primo a farne le spese è stato proprio il mio diorama, ma ho comunque avuto modo di ascoltare qualche perla dei visitatori, il migliore è stato un bambino, si è avvicinato, ha ammirato il diorama per poi esclamare " Bravo ! Bravo ! sembra proprio Gerusalemme ! "
    Ammetto che sono rimasto abbastanza scombussalto da quell'affermazione, ma va bene cosi, ho riprodotto una bellissima Gerusalemme piena di Landspeeder e Stormtrooper :asd:

    Nel tardo pomeriggio di sabato, io Bull3t e Spacebrick, ci siamo rilassati un attimo ai tavolini del bar, io stavo gongolando in quanto avevo finalmente tra le mani l'intera wave dei set di Overwatch. neanche a farlo apposta passava di li il buon Eric Starbuck i set di Overwatch hanno attirato il suo sguardo, per poi rendersi conto che al tavolo eravamo seduti noi :asd:
    è stata una scena molto divertente, si è unito a noi e il tutto si è evoluto in ottime e piacevoli chiacchiere.

    Concluso il primo giorno di Fiera, foto di gruppo Afol e poi via a cena, dove anche quest'anno i ragazzi del Lug di Verona ci hanno fatto trovare un piacevole omaggio

    IMG-20190302-200726

    nonostante sia una serie ormai vecchia, gli scambi e le invidie verso chi ha trovato una minifig invece che un altra non sono mancate :asd:

    Domenica 3 Marzo

    Domenica siamo potuti arrivare in fiera con tutta calma, la fiera era ancora chiusa e ne ho approfittato per scattare la maggior parte di foto che ho pubblicato.
    Tutto sommato domenica è stata una giornata tranquilla, nella mattinata ci ha raggiunto il buon pikappa79 e dcopo pranzo ho finalmente fatto la conoscenza di Wilander e DiLego.

    Le ultime due ore di fiera sono state forse le più stancanti,c'erano ancora un sacco di persone dietro le transenne, ma il nostro cervello già pensava allo smontaggio ed al viaggio di ritorno.
    Una volta arrivate le 19 i visitatori hanno lasciato il padiglione, nel quale regnava il rumore dei brick che venivano staccati.
    Finito di smontare la cantina ho dato una mano a smontare il tracciato ferroviario della city comunitaria, il tempo volava via sempre più in fretta, per cui giro di saluti e poi via in stazione per tornare a casa.

    Dopo 3 anni posso sentirmi di dire che Verona è una delle fiere più belle che abbiamo in Italia, il livello delle opere esposte è migliorato di anno in anno, ed un ottimo compromesso per vedere e rivedere molti di voi !
    Per non parlare di tutti gli amici esterni al forum, dei vari Lug che partecipano alla fiera, Verona ti ripaga di ogni ora passata a costruire, anche se il Lunedì mattina si va a lavoro completamente a pezzi, ma ne è valsa la pena!
    Alla prossima !

    IMG-20190303-225916

    Edited by •Luke• - 9/3/2019, 22:21
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,608
    Reputation
    +6,527
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Grande Luke!!

    I tuoi Journey Bricks sono come sempre ricchi di emozione e felicità e fanno capire tutto l'amore che ci metti nelle esposizioni!

    Complimenti per come hai ingrandito la Cantina, e seppur io l'unica cosa che so su questo tuo diorama è proprio il nome :D :D capisco il bambino che l'ha scambiata per Gerusalemme! :rolleyes: :rolleyes: :asd: :asd:

    Ma se guardandola così da esterno senza nemmeno sapere cos'è è così bella, penso a chi invece è fans sfegatato cosa possa dire!!! Veramente complimenti!!

    Da come la racconti poi Verona sembra veramente spettacolare, un giorno conto di venire anche io e conoscere tutti i ragazzi del Forum che ci sono sempre in questa manifestazione! Poi Verona città è sempre TOP!

    Grande Luke!

    PS che minifig ti è capitata a te??? un ragno? :ph34r: :ph34r: :ph34r: :fisch: :fisch:
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,736
    Reputation
    +1,843
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Paolofigures @ 4/3/2019, 12:01) 
    Grande Luke!!

    I tuoi Journey Bricks sono come sempre ricchi di emozione e felicità e fanno capire tutto l'amore che ci metti nelle esposizioni!

    Complimenti per come hai ingrandito la Cantina, e seppur io l'unica cosa che so su questo tuo diorama è proprio il nome :D :D capisco il bambino che l'ha scambiata per Gerusalemme! :rolleyes: :rolleyes: :asd: :asd:

    Ma se guardandola così da esterno senza nemmeno sapere cos'è è così bella, penso a chi invece è fans sfegatato cosa possa dire!!! Veramente complimenti!!

    Da come la racconti poi Verona sembra veramente spettacolare, un giorno conto di venire anche io e conoscere tutti i ragazzi del Forum che ci sono sempre in questa manifestazione! Poi Verona città è sempre TOP!

    Grande Luke!

    PS che minifig ti è capitata a te??? un ragno? :ph34r: :ph34r: :ph34r: :fisch: :fisch:

    Pessimo !! invece ho trovato il guerriero medievale che era bellissimo ! ma l'hoscambiato con quello spaziale che si intona meglio alla cantina :asd:
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Più de così se more

    Group
    Expert
    Posts
    10,071
    Reputation
    +4,243

    Status
    Offline
    Grandissimo Luke, sempre bello il journey, lo attendevo! ;)
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,608
    Reputation
    +6,527
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    guerriero medievale che era bellissimo ! ma l'hoscambiato

    hhhahahahahahah e si era proprio bellissimo :h3: :h3: :h3: :h3:
     
    .
  6.     +1    
     
    .
    Avatar

    Semo morti

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,337
    Reputation
    +8,182
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Che bella Gerusalemme! :asd:

    Bellissimo racconto come sempre Luke!!
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,736
    Reputation
    +1,843
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AC_03 @ 4/3/2019, 13:40) 
    Che bella Gerusalemme! :asd:

    Bellissimo racconto come sempre Luke!!

    Ac vuoi un Ban ?
    |Gil-galad|
    :troll:
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    58,150
    Reputation
    +5,199

    Status
    Offline
    quindi? lo banniamo?
    lui e l'amico suo che lo sta salvando, endevur.. endeavur... endorsment...
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Semo morti

    Group
    Administrator
    Posts
    17,861
    Reputation
    +4,845
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    No no AC resta... è scusato perché è giovane :D

    Grande Luke! La cantina è uno spettacolo adesso con le dune di sabbia in Brick! ;)
     
    .
  10.     +1    
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,885
    Reputation
    +564

    Status
    Offline
    Bellissimo Luke! E' venuto proprio bene.

    Domanda: Vedo Rey e Finn... ma per caso pensi di allungarlo nella parte desertica e costruire una seconda parte del diorama con Jakku? Quadjumper, xwing e dostroyer crashati. Risparimi pure sui set, puoi prenderli su bricklink "incompleti".

    Ammortizza il TAN! LIUUUUK!!! USA IL TAN!!!!

    da7d692c38dacdb896ae1bcc0d5adf71
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,736
    Reputation
    +1,843
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    sto pensando di allargarlo, ma se ne parla il prossimo anno, il tema principale rimarrebbe Ep 4, ma qui e la mi piace lasciare cameo di altri film
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,056
    Reputation
    +135
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Bellissimo, complimenti luke, peccato che qui in campania non ci sono eventi lego come da voi.
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Responsabile sezione
    Posts
    3,804
    Reputation
    +2,408

    Status
    Offline
    Grande evento e ottimo resoconto di Luke! stancante ma piacevole, sono molto contento di aver conosciuto di persona Bull3t, Wilander e Eric! Alla prossima!
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,813
    Reputation
    +2,592
    Location
    Abruzzo

    Status
    Offline
    Quanta invidia :( dalle ns parti proprio nulla a livello di eventi
     
    .
  15.     +3    
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    22,405
    Reputation
    +6,275
    Location
    Pordenone - APS FVG Brick Team

    Status
    Anonymous
    Comunque questo è un capolavoro!! Peccato non ci sia stato nessuno a spiegare la storia di questa moc, abbandonata lì

    IMG_20190303_122359
     
    .
27 replies since 4/3/2019, 09:11   625 views
  Share  
.