[ Journey Bricks ] Bologna Brick 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +10    
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,736
    Reputation
    +1,843
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    Ho vissuto con molta ansia i giorni pre evento, perchè era un progetto molto ambizioso, nato dal nulla in una città che non ha mai visto eventi di questa portata, poteva essere qualcosa di davvero grande e ancora non ne avevamo preso coscienza.
    ma andiamo per ordine:

    Venerdì 26

    Conoscevo già la location, gli organizzatori continuavano a mandarci foto del padiglione, ma come ogni foto non ti rendi conto delle dimensioni fin quando non lo vedi con i tuoi occhi.
    Arrivato venerdì pomeriggio inizio a muoversi spaesato tra i tavoli, alla ricerca del tavolo che avrebbe ospitato i super heroes per il week-end.
    All'arrivo mi comunicano che avevamo dei metri in più per l'esposizione, diversi metri in più, poco male il giorno dopo con l'arrivo di Endevur e Olydamio e qualche mezzo recuperato all'ultimo secondo, abbiamo messo su un esposizione degna di nota.
    Un sacco di Afol erano chini sulle loro opere allestendo e sistemando i piccoli dettagli, era tutto molto serio, eravamo tutti molto concentrati, come se dovessimo affrontare qualcosa di molto grande ed importante di li a poche ore.

    332-C70-B8-18-DA-4456-90-F6-63892-B6-B6354

    C540-B40-F-1-DD7-4-E5-E-B39-A-D0-E87-B921-A85

    Finito di allestire le mie due opere Superheroes torno a casa soddisfatto, ben conscio di non aver ancora concluso visto che la mattina seguente avrei dovuto allestire il diorama di Tatooine.

    Sabato 27

    Al contrario del pomeriggio precedente, ho vissuto quelle 2 ore pre-apertura dei cancelli, in modo molto frenetico, dovevo allestire il diorama star wars, e volevo farlo nel minor tempo possibile, per sistemare gli ultimi ritocchi al tavolo Super heroes ed essere pronto per l'inizio dell'evento.

    DSC-0143

    Tatooine era pronta, ed un collega Afol si è unito al diorama , " attaccandosi " sullo sfondo con due imponenti sandcrawler ( vecchio e nuovo UCS ) e uno stupendo negozio di Watto.
    Devo ammettere che avere una maggiore profondità ha dato tutt'altro aspetto al diorama.

    Finalmente mi raggiungono Endevur ed Olydamio che iniziano a mettere sui tavoli le loro opere
    463499-CE-6-DC1-4224-AA07-87-BF173199-D0

    EFFB54-C2-1-B64-4-D4-E-8092-AA07-B8-A7-DF34

    l'evento inizia, e come ogni sabato mattina i primi visitatori entrano con timidezza, iniziando ad osservare le varie opere esposte, sabato mattina la fiera era realmente godibile, c'era un buon numero di visitatori, ma non cosi tanti da dover fare a gomitate per osservare qualcosa, ancora meglio potevi rimanere tutto il tempo che desideravi, senza avere la pressione della folla alle tue spalle che man mano avanzava.

    Infatti proprio sabato mattina ho avuto modo di fare il visitatore a mia volte, girando tra i tavoli e godendomi tutti i capolavori esposti, diverse cose erano davvero davvero affascinanti.

    Veloce come il vento Bull3t ci raggiunge al tavolo, come al solito è sempre un piacere ! il bello di questi eventi è anche poter rivedere amici lontani con cui scambi pareri tutti i giorni sul forum .
    Subito dopo ci raggiunge Masrec, che ci confessa essere stato il primissimo visitatore ad entrare !
    e fortunatamente ha trovato il padiglione anche se sprovvisto di numero civico :troll: :lol: :lol:

    Durante il mio giro di ammirazione delle opere esposte riconosco il diorama di Nipo83, non trovandolo seduto dietro di esso inizio a cercarlo in giro per la fiera, ovviamente era già pronto e attivo come inviato di BrickItaly!
    Tenete d'occhio il topic perchè prevedo diversi video interessanti !
    ( tranne il mio, il mio non guardatelo, o fatelo senza audio ve ne prego ! :asd: :asd: :asd: :asd: :fm:)

    La mattinata passa molto più veloce del previsto, e senza rendercene conto ci ritroviamo a pranzo, essendo più di 100 espositori siamo stati suddivisi in piccoli gruppi pre stabiliti dallo staff, dunque mi sono ritrovato a pranzare con colleghi Afol, ma che non conoscevo bene come altri espositori.
    chiacchierando e presentandoci a tavola prima del pasto, un ragazzo mi indica dicendo " tu sei quello di Ironman "
    Bhè essere riconosciuto per un opera creata devo ammettere che fa piacere , molto piacere :lol:

    con l'arrivo del primo pomeriggio, inizia ad aumentare anche il numero dei visitatori, i gruppi di persone davanti i tavoli erano sempre più fitti, e la cosa non poteva che far piacere.
    Diversi bambini ( e anche molti adulti :asd: ) sono rimasti molto colpiti dal laboratorio di Ironman, tanto da sentir dire più volte che era la cosa più bella vista esposta, ovviamente ognuno ha i suoi gusti ed è facile giocare sugli appassionati Marvel ma fa sempre piacere ricevere certi apprezzamenti !
    Ripagano del lavoro svolto, di ogni centesimo speso e di ogni mattoncino incastrato.

    mi è rimasto però impresso nella mente un bimbo davvero piccolo, probabilmente sotto gli 8 anni, era davanti la mia moc e continuava a esaminare tutti i personaggi nella evidente ricerca di uno in particolare, probabilmente il suo preferito, fin quando non prende coraggio domandandomi dove fosse Venom!
    Mi aspettavo i classici : Spiderman, Ironman, Captain America... Insomma gli eroi più amati, ed invece mi ha stupito cosi, con la voglia di vedere il suo idolo Venom :lol:

    Flash e Reverse flash con la loro scia sono stati probabilmente gli eroi più apprezzati e che hanno impressionato di più, e quando vedi un adulto che li nota e rimane letteralmente a bocca aperta, tanto da tirare fuori il telefono per fotografarli, inizi a pensare che alla fin fine valeva la pena svegliarsi alle 7 del mattino anche in una giornata di ferie.

    il pomeriggio del sabato passa in un flash :troll: leggermente provati da quella prima giornata di esposizione, e dopo aver brindato insieme ad organizzatori ed espositori per la giornata appena conclusa, ci dirigiamo verso il ristorante che avrebbe ospitato la cena .

    Diciamo che il tutto inizia bene, il primo piatto proposto era davvero buono, oltretutto hanno avuto l'accortezza di portarci un bis, senza che nessuno lo aveva richiesto esplicitamente, per cui ci sta, voto Dieshi !

    Scherzi a parte, ma con accanto Endevur e Olydamio sembrava davvero di essere all'interno di una puntata di Borghese.
    Il che all'inizio era anche divertente, se non per il fatto che dal secondo piatto in poi la roba ci è arrivata fredda, e il servizio dei camerieri lasciava davvero molto a desiderare. E se il pranzo era stato offerto dall'organizzazione, la cena l'abbiamo pagata, il che non ci ha concesso di chiudere un occhio.

    Domenica 28

    Domenica mattina si apre con la consueta foto di gruppo degli espositori, è sempre divertente fare questo tipo di foto in quanto siamo sempre davvero tanti espositori, e nonostante il fotografo si organizzi per tempo e preveda l'uso di un buon grandangolo, bisogna sempre improvvisare un " più stretti , più stretti !! " :lol:

    Oltretutto nel mentre noi scherzavamo e ridevamo ,durante i tentativi per fare la foto, fuori si stava creando una fila non indifferente.
    Infatti non appena le porte son state aperte abbiamo avuto fin da subito una discreta affluenza di persone, che superava nettamente quella del giorno prima, dopo poche ore era già chiaro a tutti che sarebbe stata una giornata di fuoco.

    Presi comunque in un momento di tranquillità il buon Nipo83 ci intervista, riprendendo il mio laboratorio di Ironman, e la battaglia di Sokovia di Endevur e Olydamio.
    diciamo che da fuori sembra tutto più facile, in realtà con il microfono in mano se sono riuscito a concludere una frase di senso compiuto è molto :asd: però sono molto contento di aver dato del materiale aggiuntivo a Nipo83 su cui lavorare.
    Son stato contento anche di aver scambiato più parole con lui, l'ultima volta a Verona fu proprio un ritrovo da 5 minuti, invece abbiamo avuto modo di scambiarci pareri e confermare opinioni su certi argomenti :shifty: :rolleyes:

    Le ore passano cosi come i visitatori, onestamente domenica per noi è trascorsa davvero davvero lentamente, il muro di persone davanti i nostri 6 metri di esposizione Marvel è sempre stato costante fino ad orario di chiusura, e ne abbiamo sentite di tutti i colori :asd:

    Dr. Strange, poverino, è stato ribattezzato ufficialmente in superman !
    Lo vediamo qui con una foto di repertorio insieme al suo amico Acquaman !
    IMG-20181029-092718

    Un bambino con molta convinzione ha indicato il mio laboratorio di Ironman dicendo : " guarda tutte le tute di superman !!" ma è un bambino lo si perdona, continuano a preoccuparmi gli adulti che ancora non conoscono la differenza tra Avengers e Justice League :asd: :asd: :asd:

    il tempo passa e l'orario di chiusura è sempre più vicino, lo scrivo ogni volta, ma quando arriva il momento di riporre tutto nelle scatole è un pò come se la magia finisse, ti lascia addosso tanta malinconia, perchè son stati due giorni stupendi, ho avuto la possibilità di rivedere amici del forum, gli amici di Pisa, conoscere nuovi colleghi Afol Come il nostro vicino espositore appassionato dello Shield.
    A volte penso che gli eventi sono più belli per noi espositori e non per i visitatori...
    Scatole caricate in macchina, ultimo giro di saluti e ringraziamenti, ringraziamenti dovuto sopratutto verso i Brickpatici che ci han permesso di poter partecipare a questo evento organizzandolo in modo davvero perfetto.
    Ah quasi dimenticavo, alla fine della fiera abbiamo toccato i 20.000 visitatori, per essere una prima edizione, in una città che non ha mai ospitato eventi di questa portata che trattassero Lego, mi sembra un traguardo fantastico !
    concludo dicendo grazie a voi lettori in primis, per essere arrivati fino in fondo !
    Ai brickpatici per aver organizzato questo magnifico evento, e tutti gli amici e colleghi espositori che son passati a salutarci !
    Rimangono come al solito tanti ricordi, tante foto e il mattoncino dell'evento ^_^

    IMG-20181029-092645

    QUI Foto dell'evento Bologna Brick

    Edited by •Luke• - 29/10/2018, 10:11
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +6,524
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Bellissimo racconto Luke di un'esposizione che da quello che leggo dev'essere stata fantastica!


    Ti aspetto per Grugliasco!
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,074
    Reputation
    +862
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    quand'è grugliasco che vi vengo a trovare?
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +6,524
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    12/13 Gennaio!

    a breve metteremo tutte le info nella sezione eventi!
     
    .
  5.     +1    
     
    .
    Avatar

    Semo morti

    Group
    Administrator
    Posts
    17,861
    Reputation
    +4,845
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Grande Luke! Racconto fantastico! Grazie mille per averci fatto compagnia in questi 2 giorni memorabili all’insegna del universo lego... peccato non ci sia stato anche Paolofigures e Ilaria .... spero di vedervi di nuovo presto ;) felicissimo di avere conosciuto di persona anche bull , Masrec e Nipo, tutte persone simpatiche e AFOL affiatatissimi! Grazie a tutti di cuore per questo meraviglioso fine settimana! ;)
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    26,631
    Reputation
    +7,369
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Grazie a voi per aver dato vita a questo evento , sono già in attesa di Bologna Brick 2019 !
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    22,405
    Reputation
    +6,275
    Location
    Pordenone - APS FVG Brick Team

    Status
    Anonymous
    Ho visto un po' di foto della marea di gente, deve essere stato proprio bello
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,736
    Reputation
    +1,843
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Wilander @ 29/10/2018, 20:30) 
    Ho visto un po' di foto della marea di gente, deve essere stato proprio bello

    lo è stato Wil, da bolognese appassionato ti posso dire che vivere in prima persona la riuscita di un evento di questa portata è una soddisfazione enorme, Non aveva nulla da invidiare ai più grandi eventi Italiani, Su Facebook hanno aggiornato i dati, 30k di persone

    30 mila persone, in 2 giorni, per dire eh
     
    .
  9.     +1    
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    22,405
    Reputation
    +6,275
    Location
    Pordenone - APS FVG Brick Team

    Status
    Anonymous
    Eh immagino, già a Udine che ha raggiunto i 10000 era un bordello figuriamoci così tante. Soddisfazioni
     
    .
8 replies since 29/10/2018, 09:50   185 views
  Share  
.