[DIMENSIONS] 71219-1: Legolas; 71220-1: Gimli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4    
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    58,122
    Reputation
    +5,195

    Status
    Offline
    2018_03_19_08


    Qualche immagine asettica...
    Il contenuto delle scatole
    2018_03_18_23_0

    Il retro delle scatole, con i tre modelli per set
    20183_18_23_1

    I due set nella prima delle tre versioni con il relativo sfuso (che suppongo varierà con i modelli successivi.
    2018_03_19_08_0

    ...ebbene sì, avanza un pippottino!! :oldman:


    20183_198_1

    Maestro Kenobi: "Siamo sinceri, maestra Shak Ti, perché rifiuti tutte le mie advance?"
    Maestra Shak Ti: "Sei volgare, squallido, rasenti il maniaco... insomma, maestro Kenobi, non sei un uomo adatto per una donna."
    Maestro Kenobi: "Forse non sono perfetto, ma chi lo è? un Sith? un Jedi che cade in preda alla rabbia? uno strano tipo giallo che misura tutto in lunghezze?
    Maestra Shak Ti: "Non tutti gli uomini sono come loro, e lo sai bene!"


    2018398_2

    Clone: "Skataboom! Sfatash!!"
    Sith Trooper: "Pew pew!! Boom!!"
    Maestro Kenobi: "Stai dicendo che sono peggio di quei due??"
    Maestra Shak Ti: "Loro certo no... ma ci sono uomini migliori e più adatti a me: fattene una ragione!"


    2018398_3

    Maestro Kenobi: "Forse ha ragione... forse dovrei... ehi, ma chi è quella? Ehilà, bella bionda!!"


    2018398_4

    Legolas: "Dice a me?"
    Maestro Kenobi: "Ops... errore mio..."


    2018398_5

    Maestra Shak Ti: "Forse sono stata un poco dura, ma è ora che capisca..."
    Gimli: "Mi scusi, mi sembra turbata..."


    2018398_6

    Maestra Shak Ti: "Come? no, niente... molto gentile però a preoccuaprsi."
    Gimli: "Mi perdoni... per un attimo ho dimenticato di levarmi l'elmo davanti a una signora."


    2018398_7

    Maestro Kenobi: "Vedo ragazze ovunque... e le approccio tutte in malo modo... che debba cambiare?"
    Maestra Shak Ti: "Sapevo che dovevano esistere uomini perbene ed educati! che cavaliere!"


    2018398_8

    Legolas: "Oggi ti farò a pezzi, nano maledetto! ti renderò un porcospino di frecce prima che tu possa raggiungermi!"
    Gimli: "Dannato elfo! ti affetterò con la mia ascia e brucerò tutti i tuoi boschetti!"

    Edited by pikappa79 - 24/3/2018, 19:10
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Semo morti

    Group
    Administrator
    Posts
    17,861
    Reputation
    +4,845
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Gil scenetta fantastica come al solito :D
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    58,122
    Reputation
    +5,195

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Endevur @ 19/3/2018, 15:49) 
    Gil scenetta fantastica come al solito :D

    grazie...
    ..spero di non franare dopo: ho idea di dove arri9vare, ma non troppo su come fare :unsure:
     
    .
  4.     +1    
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    58,122
    Reputation
    +5,195

    Status
    Offline
    La diatriba fra l'elfo e il nano continua...

    2018_03_21_21

    Legolas: "Dannato nano! hai appiccato il fuoco alla mia balista!"
    Gimli: "Maledetto elfo! la tua lancia/freccia ha bloccato una ruota del mio carro!"

    Sith Trooper: "Le armi e i cannoni sono la cosa più importante, eh! Pew pew, eh?!"
    Clone: "Sono belli, sì, ma i motori a ioni e le astronavi danno molta più soddisfazione!"


    2018_03_21_21_0

    Gimli: "Farò a pezzi la tua balista!"
    Legolas: "Lasciala stare o ti infilzo come uno spiedo!"

    Clone: "Ma cosa succede? che fanno?"
    Sith Trooper: "Stanno combattendo, eh! attento a non finire vittima del loro scontro, eh?"


    20183_21_21_1

    Gimli: "Il fuoco ormai divampa! e io la sto riducendo a pezzi!"
    Legolas: "Altro che ruota bloccata, te lo riduco un rudere questo carro!"

    Sith Trooper: "No, eh! la balista no, eh?!"
    Clone: "Il carro! lui non ha colpe!!"


    20183_21_21_2

    Sith Trooper: "Una balista è l'antenata di qualsiasi cannone, eh? è importante, eh!"
    Clone: "Ha ruote e non motori a ioni, ma ogni astronave si è evoluta da un carro!"


    2018311_3

    Sith Trooper: "Ecco, vedi? con quello davanti incute più timore, eh?!"
    Legolas: "Ma deve lanciare frecce, mica spaventare bambini!"


    2018311_4

    Legolas: "Ma con quei cosi blu la freccia non può volare! non è aerodinamica!"
    Sith Trooper: "Ma che ti importa? nello spazio non c'è aria, l'aerodinamica non serve, eh?!"
    Legolas: "Nello spazio? ma di cosa stai parlando?"


    2018311_5

    Gimli: "Ma cosa sono quelle fiamme dietro? a cosa servono mai?"
    Clone: "Sono cool! come i lanciafiamme sotto le macchine! Pimp my carriage, "


    2018311_6

    Gimli: "Con quelle asce davanti non si riesce a vedere dove si va!"
    Clone: "Ma servono per gli impatti, come un rostro!"
    Gimli: "Non è una nave, ma un carro!"


    Nonostante le diverse visioni, lo scontro riprende...

    2018311_7

    Legolas: "Dannazione... questa freccia non può volare..."
    Gimli: "Non vedo niente... non so dove sto andando..."

    Sith Trooper: "Ah, l'evoluzione... sasso, fionda, balista... e poi folgoratori e cannoni a ioni, eh?! pew pew!!"
    Clone: "Ah, l'evoluzione... ruota, carriola, carro... e poi astronavi e motori a iperguida! swish!!"


    Foto noiose ;)
    I due model B con i relativi sfusi.
    Devo ancora valutare i model C, ma al momento questi B mi sembrano - per entrambi i set - i più bruttini.
    Le critiche dei due membri della Compagnia le condivido appieno:
    - la balista abbassa il livello dell'arco, rendendolo evidentemente staccato dalla freccia, e la freccia con quei due affari blu diventa quanto di meno aerodinamico possibile
    - il carro così è bruttino, le fiamme dietro sembrano veramente un inversimile lanciafiamme sul tubo di scappamento, le asce davanti sono sprecate e ostruiscono la vista

    2018311_8

    2018311_9
     
    .
  5.     +1    
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    58,122
    Reputation
    +5,195

    Status
    Offline
    Premetto che, ovviamente, Obi Wan e i suoi pregiudizi non sono un esempio, non sono condivisi né condivisibili.
    Obi Wan non vuole essere, nelle mie storielle, un esempio di rettitudine, ma spesso e volentieri (sicuramente nell'ultima vignetta) una satira su un esempio negativo, che rasenta -e a volte rappresenta- sessismo e pseudomachismo.


    A causa degli evidenti problemi, lo scontro è rinviato, ma gli animi non si sono affatti calmati!

    2018_04_07_18

    Legolas: "Quella freccia non può volare! così è inutilizzabile!"
    Sith Trooper: "Ma è evidente: ha troppa poca potenza di fuoco, eh! Mancano dei cannoni secondari per il fuoco di copertura, eh?!"


    2018_04_07_18_0

    Gimli: "Non si può guidare: non si vede niente!"
    Clone: "Se come carro non va bene, allora evolviamolo: è ora di solcare i cieli, servono delle ali!"


    201847_18_1

    Obi Wan: "Ed era biondo, con capelli curatissimi e delle treccine..."
    Shak-Ti: "Quello che ho incontrato io era basso, ma che galante! un vero cavaliere."
    Obi Wan: "Profumava tutto, sembrava quasi si fosse appena fatto uno shampoo!"
    Shak-Ti: "Ce ne vorrebbero di più di uomini come loro."


    2018478_2

    Obi Wan: "Stai dicendo che ti piacciono così? quindi dovrei provare a diventare galante e gentile?"
    Shak-Ti: "Anche lavarti non sarebbe male... uno shampoo ogni tanto..."
    Obi Wan: "Ma così mi uccidi! Gentile e pulito?? Quale uomo potrebbe mai farlo?"
    Shak-Ti: "A quanto pare, i due sconosciuti che abbiamo incontrato poco fa lo sono: galanti, puliti... dei veri gentleman."


    2018478_3

    Gimli: "Oggi sarà la tua fine, elfo! non ho bisogno di quattro ruote per spezzare in due te e le tue treccine!"
    Legolas: "Saluta questo mondo, nano! le mie frecce sono sufficienti per trapassare te e le tue budella!"


    2018478_4

    Sith Trooper: "Ecco qua! tre bocche di fuoco indipendenti e orientabili! Pew pew! Non ce n'è per nessuno, eh?!"


    201847_19_1

    Clone: "Ecco qua! due ali, motori a reazione dietro, belli fiammanti! pimp my carriage!"


    2018479_2

    Obi Wan: "Ma non capisco... come possono piacerle quei due? uno è una checca, l'altro è un nano... Cosa può sperare di trovare in loro?"
    Darth Malgus: "Vuole scoprir se è vero quanto si dice intorno ai nani..."


    Foto noiose ;)
    Forse i due modelli più appaganti.
    La "balista" non è il massimo ed è meno verosimile del primo modello, ma quantomeno le ruote possono toccare terra, mentre il primo dello mi pare avesse problemi in questo.
    Il carro ha le ali non perfette (l'aggancio è un po' ballerino) e le fiamme messe come reattori sono ridicole, però è ben costruito, massiccio... lo trovo gradevole.

    Contrariamente a quanto pensassi, lo sfuso è invariante nei tre modelli, che quindi usano tutti gli stessi brick.

    2018_04_07_19

    2018_04_07_19_0

    I due modelli, in generale, non sono niente di eccelso, ma sono gradevoli (specie considerando che li ho presi scontati, a 5€ l'uno); la balista forse più bellina (più colori, una forma meno "monoblocco"), ma il raffronto sui numeri di pezzi è impietosamente a favore del carro.

    Nella prossima "puntata" (perché no, mica è finita ;) )commenterò le due minifig :)
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Responsabile sezione
    Posts
    35,928
    Reputation
    +18,028
    Location
    Tatooine/Venice (Tatoo/Orlo Esterno)

    Status
    Offline
    Grande Gil, as usual! ;)
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    58,122
    Reputation
    +5,195

    Status
    Offline
    2018_05_01_11

    Obi Wan: "Insomma, maestra Shak-Ti, stai dicendo che non ho speranze se non diventassi almeno galante, gentile e pulito?"
    Shak-Ti: "Mi pare evidente, maestro Kenobi: i nostri nuovi amici sono la dimostrazione che i maschi educati e puliti non sono scomparsi dalla galassia."


    2018_05_01_11_0

    Sith Trooper: "Ecco qui, eh, potenza di fuoco multipla!"
    Legolas: "Ma così non riesco a prendere la mira: se spara tre frecce assieme chissà dove vanno! Faccio prima a combattere da solo!"
    Sith Trooper: "Ma come? Ora lo sistemo, eh?"


    201851_11_1

    Clone: "Con le ali ora potrai volare!"
    Gimli: "Sono un nano, io, cosa me ne faccio di volare?"
    Clone: "Ma... la supremazia aerea, il controllo del campo di battaglia..."


    2018511_2

    Legolas: "Non ho bisogno di una balista: ti farò vedere io!"
    Gimli: "Il carro lo userò per celebrare il mio trionfo!"


    2018511_3

    Obi Wan: "No, dico davvero... ti sembrano così educati e galanti, ora?"
    Shak-Ti: "Sicuramente avranno le loro buone ragioni... il mio cavaliere era così gentile..."

    Sith Trooper: "Eppure, tirando qui, dovrebbe partire una sola freccia, eh..."
    Clone: "Non capisco, dovrebbe sollevarsi in volo ormai..."


    Fino a quando un tragico evento segna le sorti della battaglia...

    2018511_4

    Sith Trooper: "Ecco! freccia sparata! Funziona, eh?!"
    Gimli: "Ah... sono colpito!"
    Legolas: "NOOOOOH!"

    Clone: "Dovresti volare, non investirmi!"


    2018511_5

    Sith Trooper: "Come no? abbiamo lavorato tanto per questo, e ora ti lamenti? Sei strano, eh..."
    Legolas: "Amore mio, cosa è successo? chi ti ha ferito?"
    Gimli: "Vedrai... noi nani abbiamo una tempra forte... non è una ferita grave"

    Clone: "Non per disturbare, ma... un aiutino?"


    2018511_6

    Obi Wan: "Che succede qui?"
    Sith Trooper: "Sospetto di non aver capito niente, eh..."
    Shak Ti: "Ma quindi siete una coppia?"
    Legolas: "Ma sì, certamente!"
    Gimli: "Stiamo assieme da anni, ormai."
    Sith Trooper: "Ma la lotta... il combattimento..."
    Legolas: "Normali battibecchi fra innamorati."
    Gimli: "Sai... non sempre è facile stare assieme... hai mai avuto una suocera elfa? pignola come pochi altri!"
    Legolas: "Mia madre sarà anche pignola, ma la tua ha più barba di tuo padre!"
    Gimli: "Semmai è tuo padre che non ha nemmeno un accenno di baffi! non è normale!"

    Clone: "Fate come se non ci fossi... non volevo disturbare..."


    Maestra Shak-Ti libera la zona, lasciando intimità ai due innamorati.

    2018511_7

    Captain Jag: "Ma che succede qui, maestro Kenobi? chi sono quei due?"
    Obi Wan: "Sono due gay!"
    Captain Jag: "Ho paura di come commenterà... per favore, non vada oltre..."
    Obi Wan: "Ma no, non capisci? sono due gay! il biondino e il nanerottolo sono gay!"
    Captain Jag: "Per favore, maestro, si astenga dal continuare..."


    2018511_8

    Obi Wan: "Sono contentissimo! Sono gay!"
    Captain Jag: "Ammetto che temevo un commento molto diverso da parte sua..."
    Obi Wan: "Sai cosa significa? lo sai?"
    Captain Jag: "...non sono sicuro di volerlo sapere."


    2018511_9

    Obi Wan: "Non mi devo più lavare! Niente shampoo né doccia!"
    Captain Jag: "È questo cosa..."
    Obi Wan: "E addio alla galanteria!"


    foto noiose
    Le due minifig mi piacciono, ma hanno imho alcuni evidenti difetti.

    Legolas è bello, il torso mi piace e il retro è valido (viene coperto cai capelli, ma non è niente di eccelso); i capelli sono bellissimi, ma il volto... capisco la faccia arrabbiata, ma perché farne una versione triste? ma dico, una neutra/felice faceva schifo?

    Gimli è bellissimo: l'elmo è veramente stupendo, il torso mi piace molto... ma viene coperto sia davanti che dietro, il che è un peccato; barba e capelli non sono niente male, anzi, ma purtroppo coprono troppo il torso; anche nel suo caso un volto arrabbiato (che quando è mezzo coperto dalla barba rende veramente tanto!) e uno triste (anche in questo caso incomprensibile).

    2018511_10

    2018511_11

    2018511_12

    2018511_13
     
    .
6 replies since 19/3/2018, 09:11   265 views
  Share  
.