[ Journey Brick ] Grugliasco Fest - Torino 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +10    
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,736
    Reputation
    +1,843
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    Finiti i preparativi e sistemato tutti i LEGO in valigia, si sale sul treno direzione Torino !
    Arrivato in stazione sono leggermente spaesato, non ero mai stato a Torino in vita mia, quindi mi muovo senza una meta precisa alla ricerca di Paolofigures. Quando finalmente mi decido a chiamarlo lo vedo comparire davanti a me, prima tappa obbligatoria LEGO STORE !

    Primo bottino portato a casa, Bicchierone di sfuso, Black Canary della serie LEGO Batman2 e la Carta fedeltà, che non sarà come avere quella Vip ma è già qualcosa !
    In cassa c'erano solo 4 bustine delle collezionabili di LEGO batman 2 , ma per fortuna il buon Paolofigures ha Le conoscenze e il commesso è tornato dal retro con la bustina contenete Black Canary !

    IMG-20180113-_WA0001

    IMG_20180115_113752

    IMG_20180115_113811

    Giunti infine a casa di Paolofigures, trovo un ulteriore sorpresa !
    IMG_20180115_113505

    Mega regalone di compleanno ! Che poi Paolofigures neanche segue Star Wars, proprio non mi spiego come sia riuscito a regalarmi un set che ancora non avevo, oltretutto con la Polybag che cercavo ! :yee: :yee: :yee:
    Venerdì sera finiamo i preparativi sistemando tutto il necessario da portare in fiera il giorno dopo.

    Sabato mattina arriviamo in Fiera e già si respirava aria di LEGO, conosco 7fabio4 1860, persona fantastica, mi ha fatto davvero molto piacere poterti conoscere dal vivo e passare questo evento con te !

    Iniziamo ad allestire, e per la prima volta ho avuto il piacere di poter montare e organizzare il tavolo con calma e serenità , senza la fretta dell'imminente apertura dei cancelli. Infatti la fiera apriva alle 14 e abbiamo avuto tutta la mattinata.

    IMG_20180113_124855

    IMG_20180113_124849

    IMG_20180113_124904

    IMG_20180113_124910

    IMG_20180113_124916

    Dopo un veloce pranzo, fatto di risate e Bar che chiudono senza un preciso motivo proprio durante l'ora di pranzo, finalmente vengono aperte le porte della fiera, vediamo i primi timidi visitatori che iniziano a curiosare tra i tavoli. Alla fine della fiera avremo avuto una cosa come oltre 15mila spettatori. Da sabato pomeriggio e per tutta domenica abbiamo avuto un muro costante di persone appoggiate alle transenne.

    Nel tardo pomeriggio il nostro Paolofigures si traveste da Spiderman, e per i bambini è subito festa ! lo chiamavano da ogni angolo e le foto si sprecavano, neanche fosse un vip :asd:
    Fin quando, ad un certo punto, arriva lui... si proprio lui, un bambino che stava osservando Spiderman ormai da qualche minuto, prende coraggio si avvicina e lo saluta, Spiderman ( Paolofigures ) li chiede come si chiama, e negli occhi del bambino compare un elettrizzante rabbia, a tal punto da rispondere : " Spiderman ! non ti ricordi di me ?! ci siamo visti solo pochi minuti fa ! ti ho già detto come mi chiamo ! non ti ricordi il mio nome ?! eh ?! "
    Spiderman ha cercato di rimediare scusandosi in qualche modo, ma ormai era troppo tardi Electro 2.0 era già stato creato :lool: :lool: :lool:

    Sabato pomeriggio viene a trovarci anche Marcus91! Chiacchiere e risate ci accompagnano fino alla fine della giornata. Alle 19:30 finalmente chiudiamo i cancelli , pomeriggio davvero pieno, dove si era cosi spensierati e felici che la stanchezza veniva messa in secondo piano.

    Abbiamo cenato direttamente in fiera, con tutti gli espositori ed accompagnatori seduti lungo due tavolate enormi.
    Ad un certo punto io e Paolofigures ci alziamo in piedi, richiamiamo l'attenzione di tutti i presenti e
    " Volevamo solo far presente a tutti voi amici Afol che sono appena uscite le immagini dei set di Infinity War !
    da quel momento il delirio più totale! gente che urlava, chi si strappava i capelli , chi correva senza una meta precisa, chi ribaltava i tavoli e chi lanciava mandarini ovunque, c'era chi in ginocchio urlava " noooo " strappandosi i vestiti. nella stanza ormai c'era il caos.
    Almeno questo è quello che sarebbe accaduto, se fossero stati tutti fan del tema Super Hero, invece gli unici fan eravamo io e Paolofigures, che abbiamo passato la cena guadandoci negli occhi e ripetendo solo " Sacta Sactorum "

    Una volta a casa eravamo davvero distrutti, il tempo di recuperare qualcosa da portare in fiera il giorno dopo, e di scoprire che nella stanza dove dormivo c'era una tartaruga carnivora :scream: e via a dormire, pronti per un altra giornata di fiera.

    Domenica è stata micidiale, abbiamo avuto un affluenza non indifferente già dalle prime ore del mattino !
    in tarda mattinata è venuto a farci visita Djorkah con il quale abbiamo ammirato con attenzione il bellissimo diorama natalizio di Paolofigures.

    IMG_20180113_124922

    IMG_20180113_124929

    La giornata di domenica è passata veloce, abbiamo avuto davvero un sacco di visitatori, e vedere un muro di persone e bambini ,costante per tutta la giornata, davanti il nostro tavolo non ha potuto che farci un piacere immenso. Ho conosciuto nuove persone, e ammirato opere bellissime, scambiato pareri ed idee con nuovi amici e ... un attimo...

    DANNAZIONE PAOLO, MOLLA BB-8 ! :rant:
    IMG_20180114_101820

    Nel tardo pomeriggio ci raggiunge anche Ultimate D. Rufy che è stato cosi gentile da farmi compagnia mentre aspettavo il treno per tornare a Bologna !

    Purtroppo le 17 sono arrivate davvero in un attimo, e ho dovuto iniziare a smontare prima dell'orario di chiusura, avendo un treno da prendere.
    Devo dire che è stato orribile, smontare e togliere le minifigures mentre un sacco di bambini erano li attaccati alla ringhiera che stavano osservando, e che volevano osservare i supereroi !
    a malincuore quindi ho salutato tutti e Paolofigures e Rufy mi hanno accompagnato in stazione, come detto Rufy ha aspettato con me il treno e ancora lo ringrazio per la compagnia !

    Weekend fantastico, QUI trovate tutte le foto ( ammetto che non sono il massimo, purtroppo le ho fatte di fretta, la prossima volta cercherò di riportare delle foto migliori ! )
    Voglio ringraziare 7Fabio4 e tutti gli amici del modellismo ! per avermi ospitato e avermi accolto in questa bellissima fiera, è stata un esperienza fantastica che voglio ripetere con molto piacere il prossimo anno !
    Un Grazie speciale però va a fatto a Paolofigures e alla " Ragazza di Spiderman " che mi hanno ospitato e accolto in modo fantastico, sono stato benissimo, grazie ancora davvero !

    Che dire un altro weekend è concluso, un altra fiera viene messa nel cassettino dei ricordi, pronti per vivere ancora un altra volta esperienze cosi belle. Un saluto a tutti e al prossimo Journey Brick !

    IMG_20180115_124927

    IMG_20180114_101428
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    58,150
    Reputation
    +5,199

    Status
    Offline
    vabbeh, am che raza di foto sono?
    dove son oel foto della tartaruga carnivora??? è lei che ci interessa!! :oldman:

    ps- cmq queste raccomandazioni da "il commesso amico gli va a prendere la bustina giusta nel retrobottega" sono proprio da Ca$ta! :troll:
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Semo morti

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,337
    Reputation
    +8,182
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Ahahah fantastici!!!! Bel resoconto Luke! :)
     
    .
  4.     +2    
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,608
    Reputation
    +6,524
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Hahahahah resoconto perfetto di un week perfetto! Perchè così è stato! Da Venerdì sera quando sono venuto a prenderti Luke fino a quando non ti ho lasciato con Rufy alla stazione! Giornate e Manifestazione unica! Quante risate, e quante foto!!! E poi diciamolo avevamo un tavolo Marvel mica da nulla :yee: :yee:.

    hahahahah Gil la tartaruga era stata messa li per fare da guardia a Luke, non mi fidavo mica a lasciarlo in stanza con tutti i miei LEGO da solo!!!

    P.S. Per chi non lo sapesse a Luke gli piacciono i mandarini, in english preferibilmente accompagnati con un pò di acqua NATURALE, ossia quella con le bollicine qui a Torino :lool: :lool:

    P.P.S: la scena dell'uscita dei Marvel è avvenuta veramente....ma a casa :lool: :lool: :lool: :lool:

    IMG_20180114_WA0003

    IMG_20180114_WA0005

    Ma Luke non ha incontrato solo Spidey...anche il mercenario chiacchierone!

    20180115_164631
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,736
    Reputation
    +1,843
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    " Comunque se volete i mandarini abbiamo i grissini " Cit. Paolofigures domenica mattina
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Semo morti

    Group
    Administrator
    Posts
    17,861
    Reputation
    +4,845
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Che trolloni! Paolo posso caricare su YouTube il tuo video di spiderman? :D
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Semo morti

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,337
    Reputation
    +8,182
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Endevur @ 15/1/2018, 21:53) 
    Che trolloni! Paolo posso caricare su YouTube il tuo video di spiderman? :D

    C'è un video?! Che aspettate a mostrarlo???? :lool:
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,608
    Reputation
    +6,524
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Hahahahah certo Fabio :) haha
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Semo morti

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,337
    Reputation
    +8,182
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Il link voglioooo!!! :lool: :lool:
     
    .
  10.     +4    
     
    .
    Avatar

    Semo morti

    Group
    Administrator
    Posts
    17,861
    Reputation
    +4,845
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Pronto! Quando lo vedo muoio dal ridere!

     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Semo morti

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,337
    Reputation
    +8,182
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    :laughing1: :laughing1: Grande Paolo!!! :laughing1: :laughing1:
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,608
    Reputation
    +6,524
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    :lool: hahah grazie AC :lool:
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,418
    Reputation
    +1,283
    Location
    Collegno

    Status
    Anonymous
    È stato un piacere conoscerti, anche se di sfuggita! Diciamo che avevo chi premeva per tornare a casa a mettere in pratica tutte (beh, quasi...) le idee viste.
    Grande Paolo, sempre più protagonista. La prossima volta va messo in cartellone!
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,144
    Reputation
    +1,419
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    la cosa più bella è nell'anteprima con il sottotitolo di "ubriaco alla guida causa incidente" già mi immaginavo uno spidey alticcio. :asd:
     
    .
13 replies since 15/1/2018, 13:05   219 views
  Share  
.