[ Journey Brick ] Pisabrick2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +10    
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,736
    Reputation
    +1,843
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    La sveglia suona alle 5 del mattino, uno pensa " dai oggi e' sabato, e' il mio giorno di riposo, dormo..." Invece no ! Ti svegli anche prima del solito, ma lo fai con il sorriso perche' vai ad esporre al Pisabrick ...

    che poi mi lamento io che mi sono svegliato alle 5, Endevur e suo fratello si sono svegliati alle 4 , Andaeln alle 3.30 :lol:

    Puntuale come un orologio svizzero alle 6 in punto Endevur parcheggia sotto casa mia, scendo con tutti gli scatoloni e carichiamo l'auto ( il ritorno sara' peggio ).
    Giustamente prima di partire Endevur dice " speriamo che non ci tamponano, non tanto per la macchina quanto per i Lego " :lol:

    Il viaggio verso Pisa procede liscio, arriviamo in perfetto orario. Alle 8 in punto eravamo a Pisa.

    Iniziamo a scaricare e una volta dentro il Palazzo dei congressi si respirava gia' aria di fiera, i negozi stavano finendo di allestire i loro tavoli, alcune moc erano gia' pronte, altre venivano montante proprio in quel momento.

    Inizio ad allestire da Star Wars, avevo molte aspettative quanti timori, sono riuscito a recuperare tutti i pezzi necessari per concludere la cantina ma non ho avuto tempo per fare una prova generale a casa e vedere se effettivamente il tutto era presentabile.

    Il risultato finale mi ha soddisfatto tantissimo, se penso a come era solo un anno fa questo diorama, non posso che essere contento di quanto io sia riuscito a fare nel mio piccolo.
    Nonostante questo per tutto il week-end non ho fatto altro che notare cose che potevo ( e dovro' ) migliorare...
    Allego foto del Diorama, La nave di Jabba e il Sandcrawler sono stati gentilmente portati da Andalean

    IMG_20171007_094616


    QUI altre foto del diorama.

    Concluso il diorama di Star Wars mi sposto in zona Super Heroes per allestire l'altra moc.
    Oh, ora vorrei fare un piccolo appunto. Io Endevur e suo fratello abbiamo condiviso lo stesso tavolo sul quale c'erano le nostre moc a tema Marvel, esattamente alla nostra destra c'era un ragazzo, con uno stand, che faceva degustazioni di caffe'. Caffe' gratis per due giorni, e' stato qualcosa di fantastico, sopratutto sabato ci ha permesso di arrivare interi a fine giornata.
    Eroe nazionale :lol: oltretutto era simpaticissimo, e' stato un piacere averlo accanto per l'intero week-end.

    Anche la moc dei super Heroes viene allestita, Il diorama Star Wars ha fatto si che io non potessi ampliare questa opera, ho deciso quanto meno di cambiare la disposizione degli eroi per dare una piccola sensazione di "nuovo" alla moc.

    IMG_20171007_124046


    QUI tutti i dettagli della moc

    Prima il dovere poi il piacere, cosi una volta finito di allestire le moc ci siamo riuniti con tutto ( o quasi, macavano solo Marcus91 e Paolofigures che ci hanno raggiunto nel pomeriggio) con tutto il gruppo Staff.
    E' sempre un piacere poter passare anche solo due giorni con tutti loro, Ci conosciamo da anni, ma poter vivere la nostra passione dal vivo, esporre fianco a fianco con loro e' un emozione unica.

    Alle 10 hanno aperto le porte dell'evento.Aarrivavano i primi , timidi, visitatori. Da quel momento e' stato solo un crescere di presenze, domenica pomeriggio abbiamo avuto davvero tantissime persone, tanto che si faceva fatica a camminare tra i tavoli.

    Sabato mattina abbiamo fatto il classico giro di rito, dove abbiamo ammirato tutte le altre opere esposte all'evento, oltre alle nostre.
    Vi lascio il link con tutte le foto ! QUI

    Lo dico spesso e non smettero' mai di dirlo, Se avete la possibilita' fatelo ! non perdete occasione, andate ad esporre le vostre opere o le vostre collezioni perche' e' un esperienza unica e per chi ha questa passione e' uno step che deve essere fatto.
    Ma andate alle fiere anche solo come visitatori , fatelo ! perche' ammirare certe opere dal vivo invece che da semplici foto e' una sensazione completamente diversa.

    vi lascio qualche foto in cui io e Paolofigures visitiamo la fiera, senza essere assolutamente invadenti e senza disturbare o modificare in alcun modo le opere esposte.

    IMG-20171008-_WA0028

    IMG-20171008-_WA0030

    IMG-20171008-_WA0031

    IMG-20171008-_WA0036

    Finito di importunare il laboratorio di Endevur siamo andati a far visita ai treni di Pikappa79

    IMG-20171008-_WA0043
    Per poi prendere in prestito la bellissima batmobile del '66 di giuji87

    IMG-20171008-_WA0044

    IMG-20171008-_WA0082

    Paolofigures ha una strana passione per BB-8, nel mio diorama di star wars c'e' una piccola scenetta dedicata ad ep. 7
    e Paolofigures non si e' fatto sfuggire l'occasione !

    IMG-20171008-_WA0039

    IMG-20171008-_WA0038

    IMG-20171008-_WA0040

    Per fortuna sono arrivato giusto in tempo per interrompere il tentativo di furto !



    Sabato sera andiamo a cena tutti insieme , serata fantastica ! Amici, Lego, Pizza, Scherzoni fantastici e altro ancora.
    Durante la cena abbiamo anche scoperto quanto sia fortunato Andaeln che va a vincere un set Lego Architecture rispondendo a caso a delle domande che avevano organizzato i ragazzi dell'Orange Team.

    Domenica abbiamo avuto un afflusso non indifferente di visitatori, c'e' stata la parata di Star Wars e tantissime altre attivita' organizzate sempre dall'Orange Team.
    nel tardo pomeriggio c'e' stata la premiazione per il contest dedicato ai piccoli e futuri mastri costruttori, sullo sfondo del palco c'era un wall di Set che ha lasciato tutti senza fiato.

    IMG-20171008-_WA0063



    Credetemi vederne cosi tanti e tutti dal vivo e' molto suggestivo.

    La giornata di domenica e' passata davvero veloce, come tutto il week-end d'altronde, senza rendercene conto era gia' ora di smontare ed inscatolare tutto . Questo momento di ogni fiera mi lascia sempre strane emozioni dentro, ha comunque il suo fascino vedere tutti gli Afol che smontano e ripongono le loro bellissime opere nelle scatole.
    Il tempo di caricare la macchina e di fare gli ultimi saluti e via di nuovo in strada per tornare a casa.

    IMG_20171009_085205



    Pero' non eravamo poi cosi carichi eh :lol:
    Tutti i set sono di Andaeln che ha comprato mezzo catalogo solo questo week-end :lol: :lol: :troll:

    che altro dire !? Voglio ringraziare in primis tutto lo staff di questo bellissimo forum , poter passare un altro week-end con voi, dopo quello dell'anno scorso, e' stato davvero un piacere immenso.
    Voglio ringraziare l'Orange Team Lug di pisa , che ancora una volta ha organizzato un bellissimo evento e ci ha ospitati e fatti sentire davvero a casa.
    In attesa del prossimo evento da condividere, vi lascio un saluto da tutto lo staff !

    IMG_20171008_105022

    IMG_20171008_105051



    Edited by •Luke• - 9/10/2017, 11:03
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    58,150
    Reputation
    +5,199

    Status
    Offline
    ma.. quindi...
    ..il cagnolino di Ende quante ore di auto si è fatto??? :o:
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Fan
    Posts
    1,658
    Reputation
    +586

    Status
    Offline
    Hahahahaha bellissimo resoconto!
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,736
    Reputation
    +1,843
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 9/10/2017, 10:25) 
    ma.. quindi...
    ..il cagnolino di Ende quante ore di auto si è fatto??? :o:

    Tante, ma e' rimasto in braccio al fratello di Ende senza abbaiare o muoversi, sembrava un peluche
     
    .
  5.     +2    
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,608
    Reputation
    +6,526
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Grandissimo Week e Grandissima esposizione. Ci siamo divertiti da matti e queste immagini lo testimoniano! Condivido il pensiero di Luke..se potete andare sia come visitatori che come espositori a queste manifestazioni fatelo perché rendono tutto più magico! E poi è sempre un modo in più per poter parlare dei nostri amati lego facendoci 4 risate insieme! Nel caso di Bruce anche qualche abbaiata insieme a noi! Hehehe

    Grande Luke! L'unico appunto della giornata che non hai ricordato è che potevi fare gli auguri ad Ale. Ma questa è un'altra storia.....hihi
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    5,830
    Reputation
    +1,235

    Status
    Offline
    ma, Luke, manca un adeguato momento nel tuo racconto la domenica mattina quando devasto la tua battaglia Marvel abbattendo quasi TUTTI i personaggi lasciandoti senza fiato/parole... xDDD
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Semo morti

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,337
    Reputation
    +8,182
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Bellissimo resoconto luke!! :lol: :lol: :lol:
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Semo morti

    Group
    Administrator
    Posts
    17,861
    Reputation
    +4,845
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 9/10/2017, 10:25) 
    ma.. quindi...
    ..il cagnolino di Ende quante ore di auto si è fatto??? :o:

    fin da piccolo lo sempre portato in auto ovunque ... e poi sono uno non tanto tranquillo alla guida , quindi è abituato :D

    Grazie mille ragazzi per i due Giorni bellissimi! Ci siamo divertiti un sacco! ;)
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Semo morti

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,337
    Reputation
    +8,182
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pikappa79 @ 9/10/2017, 14:54) 
    ma, Luke, manca un adeguato momento nel tuo racconto la domenica mattina quando devasto la tua battaglia Marvel abbattendo quasi TUTTI i personaggi lasciandoti senza fiato/parole... xDDD

    :eek.gif: :eek.gif:
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Fan
    Posts
    1,658
    Reputation
    +586

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Endevur @ 9/10/2017, 14:56) 
    fin da piccolo lo sempre portato in auto ovunque ... e poi sono uno non tanto tranquillo alla guida , quindi è abituato :D

    Hahahaha poverino! Ecco perché in ogni foto ha la faccia preoccupata
     
    .
  11.     +1    
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,736
    Reputation
    +1,843
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pikappa79 @ 9/10/2017, 14:54) 
    ma, Luke, manca un adeguato momento nel tuo racconto la domenica mattina quando devasto la tua battaglia Marvel abbattendo quasi TUTTI i personaggi lasciandoti senza fiato/parole... xDDD

    È un ricordo che sto cercando di dimenticare ahahahah
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,608
    Reputation
    +6,526
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Visione...Visione...!!! È un anno che cercavo di metterlo con Octopus!! Hahaha
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,736
    Reputation
    +1,843
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Paolofigures @ 9/10/2017, 16:51) 
    Visione...Visione...!!! È un anno che cercavo di metterlo con Octopus!! Hahaha

    Visione è stato in piedi per miracolo durante tutta la fiera !
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    5,830
    Reputation
    +1,235

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AC LEGO @ 9/10/2017, 14:56) 
    :eek.gif: :eek.gif:

    Temo che ti sia perso la migliore faccia di luke di tutta l'esposizione. Mentre disfavo tutto é rimasto immobile incapace di qualsiasi reazione, inebetito, non si capacitava chr il founder si vendicasse in quel mondo (va detto che il giorno prima ha cercato in tutti i modi di far deragliare i miei treni...
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    58,150
    Reputation
    +5,199

    Status
    Offline
    Eh beh.. ora che lo sappiamo siamo tutti invogliatissssimi a venire ad esporre... per permettervi di distruggere tutto!!! :grr:
     
    .
22 replies since 9/10/2017, 09:16   361 views
  Share  
.