[ Journey Brick ] Pisabrick2016 : Un week-end da Afol

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +14    
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,736
    Reputation
    +1,843
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    Ore 6:30 suona la sveglia, il primo pensiero è: " perchè devo svegliarmi alle sei e mezza del mattino anche se oggi non vado a lavoro ?"
    Passata la fase confusionale del risveglio metto a fuoco le idee : si va al PISABRICK!

    Tra una cosa e l'altra , finisco gli ultimi preparativi le 7:15 arrivano veloci, un messaggio vocale del buon Endevur mi conferma la sua presenza sotto casa mia, scendo e faccio anche la conoscenza di Andaeln ( l'ho scritto giusto si ?! :lol: )

    Il viaggio per Pisa fila via liscio, tutto sotto la pioggia ma in macchina le chiacchiere legose tenevano compagnia e le due ore sono letteralmente volate .

    Arrivati al Palazzo dei congressi di Pisa Giuji87 ci accoglie calorosamente e finalmente posso conoscerloi di persona.

    Ormai erano le 9:30 passate e io dovevo ancora sistemare tutta la mia collezione per l'evento.
    Apro la valigia e la profezia di Endevur si avvera, un ala del quinjet è completamente distrutta, poco male fortunatamente sequendo lo schema dell'altra ala viene sistemata senza troppi problemi.
    Finisco appena in tempo di sistemare i miei super eroi che le porte del Pisabrick vengono aperte al pubblico.
    Mi incontro di persona anche con Pikappa79 e Stark AGS poco dopo si unirà al gruppo anche Marcus91 .
    Sabato mattina non vi è stata molta affluenza, per fortuna aggiungo , in questo modo ho avuto più tempo da dedicare al gruppo LEGO Forum che si era creato.
    il pranzo e il primo pomeriggio passa veloce tra risate , foto e tanta LEGO.
    Giuji87 ci distribuisce le magliette ufficiali del LEGO Forum con tanto di Nickname Personalizzato.
    Come se non bastasse , di sua iniziativa, ci aveva preparato una piacevolissima sorpresa, un mattoncino 1x8 con il nostro nick e la scritta LEGO Forum , un suo regalo per tutto lo staff che si è mosso da mezza italia per fare in modo di essere al Pisabrick.

    Nel primo pomeriggio iniziamo a girare in gruppo per l'esposizione ammirando opere spettacolari e facendo la conoscenza di altri Afol .

    Torno al mio tavolo di espositore e ci trovo Deadpool che osserva la mia Moc, ovviamente sotto la maschera non poteva che esserci quel burlone di Paolofigures !

    Il Gruppo Staff è completo !
    Giuji87 coglie la palla al balzo e prima che qualcuno sparisca nei meandri dell'esposizione immortaliamo l'evento con una foto sotto la torre di pisa fatta di mattoncini.

    Ne esce fuori un pomeriggio Meraviglioso [Cit.] tra amici e LEGO .
    Risate e scherzoni come se non ci fosse un domani , a tutto questo si aggiungono i visitatori e vedere i bambini meravigliati di fronte le opere esposte è qualcosa di unico .
    Un esperienza da fare e rifare , da vivere in prima persona e che consigli a tutti voi.

    La giornata finisce troppo presto e dobbiamo salutare Endevur , Andaeln , Paolofigures e Marcus91
    che erano venuti in veste di visitatori.
    Rimaniamo io, Giuji87, Stark AGS e Pikappa79 essendo espositori dell'evento .

    Domenica è stata una gioranta completamente diversa , l'afflusso di gente è stato elevatissimo fin dalla mattina, il che significava poco tempo per girare in gruppo e più tempo da dedicare dietro al tavolo della mia esposizione.
    Riprendendo quanto già scritto prima è stato davvero bello vedere come i bambini si emozionassero e si divertissero nel vedere i miei super eroi Marvel .

    Ciliegina sulla torta è stata la presenza di Antonio Moro Alias Itomi di Lega Nerd che mi ha fatto i complimenti di persona per la mia moc, abbiamo scambiato due chiacchiere e la cosa mi ha dato molta soddisfazione !

    Durante tutta la giornata quando vedevo i bambini perdersi con lo sguardo nel mare di Minifigures Marvel che offrivo, la domanda che rivolgevo a loro era quasi obbligata " Qual'è il tuo preferito ?"

    Ammetto che la classifica che ho avuto modo di costruire , per me , è stata una sorpresa !

    Loki e Venom si sono beccati ben un voto a testa, segno che anche i cattivoni hanno il loro fascino

    Thor supera i villains di pochissimo 3 voti , di cui 2 assegnati da due fanciulle che evidentemente non hanno saputo resistere al fascino dell'attore e anche della minifigure :lol:

    A Sorpresa Captain America non arriva alla doppia cifra fermandosi a 7 voti

    Superato dal carismatico Iron Man con ben 12 voti

    Ma in cima alle preferenze dei bambini troneggia con un distacco infinito l'incredibile Hulk!
    A sorpresa una marea di bambini mi rispondeva Hulk, non so dirvi quanti voti ha preso perche' dopo i 30 ho smesso di contarli :lol:

    una nota speciale va ad un bimo che avrà avuto 2-3 anni e alla mia domanda " qual'è il tuo super eroe preferito " lui mi ha risposto :" Hulk perchè è' grande, gli altri sono piccini !"

    Insomma questo Weekend a pisa è stato bellissimo, sia perchè ho avuto modo di esporre ad un evento di una certa importanza, sia per aver avuto occasione di conoscere , finalmente, di persona tutto il gruppo Staff del forum.

    Come se non bastasse mi hanno regalato un mini set Esclusivo del Pisabrick e in edizione limitata , realizzato apposta per gli espositori dell'evento.
    Oltre il mattoncino dell'evento Pisabrick2016 , bellissimo !

    Bene direi di essermi dilungato fin troppo, ringrazio tutti i ragazzi dello staff che sono venuti a Pisa e della bellissima giornata passata insieme, e ringrazio anche tutti voi utenti che siete arrivati a leggere fino a questo punto, ora vi beccate un po' di foto come premio ! :lol:


    received_10211357459838001

    Le maglie del LEGO Forum
    received_10211357473598345

    Mattoncino personalizzato LEGO Forum
    received_10211365846887672

    Mattoncino evento Pisabrick 2016
    received_10211365847327683

    Miniset Torre di Pisa Limited Edition
    received_10211357458197960

    La mia collezione portata al Pisabrick
    received_10211357460278012
    received_10211357458837976
    received_10211357459117983
    received_10211357461158034
    P1090074
    P1090075
    P1090076
    P1090077P1090078

    Colgo l'occasione per ringraziare nuovamente il gruppo Orange Team per avermi dato la possibilità di esporre a questo bellissimo evento.
    E ringrazio tutti i membri dello staff per essere venuti e aver così potuto realizzare il primo raduno ufficiale dello staff del Forum.

    :wub:

    Edited by •Luke• - 13/3/2017, 08:40
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    The Real Batman Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    8,301
    Reputation
    +1,177
    Location
    Cenaia City

    Status
    Anonymous
    Che bel diario della giornata Luke!!! Fantastico...rimarrà per sempre un fantastico ricordo anche per me...
    Però non hai messo le foto dei chupiti di sabato sera!!! :lol:
     
    .
  3.     +2    
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,604
    Reputation
    +6,519
    Location
    Torino

    Status
    Online
    Grande Luke! Bellissime parole! Si capisce quanto sia stato bello ogni momento del Pisabrick!!! veramente indimenticabile! però...visto che ti sei dimenticato di postare i chupiti ti dico che ti sei dimenticato anche il tuo bel risveglio della domenica mattina :lol: :lol: ..Sei un grande!
     
    .
  4.     +1    
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,736
    Reputation
    +1,843
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    Giulio non le ho le foto dei chupiti!


    Paolo quello è un risveglio che non dimenticherò mai !!

    ahahahahah
     
    .
  5.     +3    
     
    .
    Avatar

    The Real Batman Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    8,301
    Reputation
    +1,177
    Location
    Cenaia City

    Status
    Anonymous
    Le posto io va!!!
    Attached Image
    WP_20161106_007

     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    58,147
    Reputation
    +5,198

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giuji87 @ 8/11/2016, 20:48) 
    Le posto io va!!!

    vogliamo i sottotitoli per sapere chi sia chi :P
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,604
    Reputation
    +6,519
    Location
    Torino

    Status
    Online
    CITAZIONE
    vogliamo i sottotitoli per sapere chi sia chi :P

    Gil se vai nella sezione dell'evento c'è tutta la foto di gruppo nelle magliette puoi vedere i nomi e dare un nome ai volti:lol: :D :D
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    58,147
    Reputation
    +5,198

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paolofigures @ 8/11/2016, 22:06) 
    Gil se vai nella sezione dell'evento c'è tutta la foto di gruppo nelle magliette puoi vedere i nomi e dare un nome ai volti:lol: :D :D

    allora in questa lunga notte mi addentrerò nella sezione misteriosa :ninja: :ninja:
     
    .
  9.     +2    
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,736
    Reputation
    +1,843
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 8/11/2016, 21:50) 
    vogliamo i sottotitoli per sapere chi sia chi :P

    Gil nella foto c'è
    un pisano, un bolognese, un trentino e un genovese !

    e no non è l'inizio di una barzelletta :lol:
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Semo morti

    Group
    Administrator
    Posts
    17,861
    Reputation
    +4,845
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Bellissima esperienza ragazzi! Luke hai fatto un riassunto meraviglioso!

    Cavoli la preferenze dei bambini mi
    Ha colpito! Non avrei mai pensato vincesse hulk
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Più de così se more

    Group
    Expert
    Posts
    10,071
    Reputation
    +4,243

    Status
    Offline
    Hulk vince sempre! Complimenti diario avvincente! :D
    Che peccato non essere potuto venire...
     
    .
  12.     +1    
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,736
    Reputation
    +1,843
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bull3t @ 9/11/2016, 09:55) 
    Hulk vince sempre! Complimenti diario avvincente! :D
    Che peccato non essere potuto venire...

    Ci saranno sicuramente altre occasioni ;)

    11 e 12 marzo a Verona potrebbe essere una di quelle chissà!
     
    .
  13.     +3    
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,604
    Reputation
    +6,519
    Location
    Torino

    Status
    Online
    Perché Hulk...spacca!!!!

    Anche il 14e15 Gennaio a Torino ragazzi venite numerosi a trovarci ;)
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,736
    Reputation
    +1,843
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    :stark:
    CITAZIONE (Paolofigures @ 9/11/2016, 10:40) 
    Perché Hulk...spacca!!!!

    Anche il 14e15 Gennaio a Torino ragazzi venite numerosi a trovarci ;)
     
    .
  15.     +3    
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,200
    Reputation
    +1,087
    Location
    Buttigliera Alta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (•Luke• @ 9/11/2016, 10:52) 
    :stark:

    Tanta invidia nel vedervi riuniti e non poter essere li.
    Mi auguro che qualcuno di voi sia disposto a farsi una trasferta e venire a trovarci o esporre all'evento indicato da Paolo.
     
    .
28 replies since 8/11/2016, 15:03   459 views
  Share  
.