[THE CLONE WARS] 8093-1: Plo Koon's Jedi Starfighter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    58,122
    Reputation
    +5,195

    Status
    Offline


    Da quando ho iniziato a frequentare questo forum, vivo con il desiderio di smontare e rimontare i miei set (perlomeno i pochi "recenti", per i quali ho istruzioni e tutti i pezzi).
    E siccome - come credo sia evidente dai miei commenti - i miei topic preferiti sono quelli di Paolofigures, proverò a emularne lo spirito... probabilmente con scarsi risultati, sicuramente con poche risorse... ma sapendo di potermi divertire, e sperando di poter divertire anche altri.


    image

    Nel pieno della Guerra dei Cloni (più o meno, non formalizziamoci sulle tempistiche...), i campioni della Repubblica si riuniscono, consci del fatto che quello sarebbe potuto essere il giorno della grande svolta della guerra!

    2015_12_08_11_07_58

    In lontananza, raggiungono il campo di battaglia i loro acerrimi avversari, i Sith! anche se senza il loro Signore Oscuro, i tre emissari sono temibili avversari per i Maestri Jedi, ebbri del potere dato loro dal lato oscuro della Forza!

    2015_12_08_11_10_36


    Dooku: "Ehi, ma non dovevamo essere in tre? Maul, sai mica dove sia finito Grevious?"
    Maul: "Non so, era qui con noi..."

    2015_12_08_11_11_27


    Dooku: "Grevious!! che cavolo stai facendo?!?"
    Grevious: "Non sono ebbro, signor agente, posso camminare lungo la linea su un piede solo.... per favore, non toglietemi altri punti.... ho una Maleficent da guidare io! è il mio lavoro!!"
    Dooku: "Grevious, piantala! e sei ubriaco marcio se pensi che io sia un poliziotto! Nessuno ti vuole togliere punti... dai che siamo in ritardo! cattivi sì, in ritardo MAI!"
    ...temendo la reazione del conte, il generale lo segue obbediente.

    Ed ecco i due schieramenti: bene e male, lato chiaro e lato scuro, per l'ultimo scontro, per la disfida epocale, per la bella delle belle: CREACTIONARY!

    2015_12_08_11_14_30


    Ma il Conte Dooku ha molto da ridire: "Maestro Yoda, pochi scherzi! le squadre così sono squilibrate!"
    Yoda: "Troppe lamentale tu dici, mio padawan!"
    Dooku: "Troppe lamentene una fava: il gioco è mio e se non si fanno squadre equilibrate me ne vado e lo porto via!"

    Di fronte alla temibile minaccia di Dooku, rimane solo la via della mediazione: vengono così formate squadre differenti, da 3-4 componenti l'una.

    La prima squadra Jedi:
    2015_12_08_11_15_24

    La seconda squadra Jedi:
    2015_12_08_11_16_16

    Obi Wan: "No, dico.. com'è che l'unica Jedi donna è nella squadra di Maestro Yoda? siamo sicuri che non abbia barato nel sorteggio?"
    Padmé: "Maestri Qi Gon e Obi Wan, io e il capitan Panaka in che squadra..."

    Kit Fisto: "Unitevi pure ai due cloni..."
    2015_12_08_11_17_31
    Obi Wan: "Kit Fisto, ma dico... pure tu?? c'era un'altra donna e la mandi via?"
    Kit Fisto: "Ho un brutto presentimento sui cloni, Obi Wan..."
    Obi Wan: "Ma chissene dei cloni! io parlo di Padmé! ma dico, capisco il celibato, ma avere una donna in squadra ti fa tanto schifo??"

    Clone: "Evvai! l'unica donna umana è con noi!"
    Capitan Jag: "Se nessuno rompe con un ordine 66, è la volta che mi prendo la serata di licenza e la invito a cena!"

    Si forma così anche la squadra dei droidi
    2015_12_08_11_18_11

    Ma poco prima dell'inizio, un ritardatario: Anakin Skywalker!
    Anakin: "Eccomi qua... in che squadra sono?"
    2015_12_08_11_18_43

    Yoda: "In ritardo tu sei... e un brutto presentimento su di te io ho."
    Obi Wan: "Ah no... non da me... piuttosto puoi passare al lato oscuro e uccidermi, ma un'altra salsiccia nella mia squadra non ce la voglio! ...e non puoi unirti ai cloni e a Padmé! se io non ho donne in squadra, allora non puoi averne nemmeno tu!"
    Anakin: "Ma come... no... io..."

    Anakin si allontana, e non può reprimere del tutto un po' di rabbia...
    2015_12_08_11_19_49


    Dooku: "Vieni con noi, Anakin, unisci alla nostra squadra!"
    Grevious: "Ah no, io con capello ribelle non ci sto: piutttosto mi unisco al team dei droidi!"

    Ed ecco che inizia la partita!!

    Per primo il team "Passato Presente Futuro (dei Sith, ma non ditelo ad Anakin)", col conte Dooku:
    2015_12_08_11_21_29

    Dooku: "Allora! come fate a non capire??"
    Maul: "Mah.. potrebbe sembrare una spada laser...."
    Anakin: "Non diciamo idiozie: passino i colori a caso, ma cos'è quella specie di elsa? hai mai visto una spada laser con l'elsa laser a croce? andiamo, siamo seri!! e poi, nemmeno un volto su chi la impugna.. una testa nera... sarà mica una maschera? che schifo!!!"

    Tocca quindi al team "Droidi - oltre ai circuiti c'è di più":
    2015_12_08_11_23_05

    R4-P44: "Bibibi pipiri pi biri"
    Grevious: "Ha ragione, è evidente che R7-D4 ha ricreato Plo Koon sul suo starfighter: la testa marrone e i colori sono inequivocabili!"
    Plo Koon: "Stiamo scherzando?? quello non sono io! e il mio Starfighter è molto più bello! R7, tu voli con me... come puoi raffigurarlo così??"
    R7-D4: "Bibiii piri"

    Per il team "Salsicce Jedi" è il turno di Obi Wan:
    2015_12_08_11_25_54

    Qi Gon: "Un hammer!"
    Kit Fisto: "Un Monster Track!"
    Saesee Tiin: "Un camminatore a ruote!"

    Obi Wan: "Ma come fate a non capire? è un incrociatore galattico!"

    La rabbia conduce a un uso spropositato della Forza, distruggendo la costruzione di Obi Wan e lasciando il team "Salsicce Jedi" senza punti:
    2015_12_08_11_26_58

    Obi Wan: "Pilotare è per droidi!"
    Kit Fisto: "Ma gli ha messo le ruote! le ruote! Gli venisse un ordine 66, chi ha mai visto un incrociatore con le ruote??!"
    Qi Gon: "Non piangere Saesee... non cedere alle emozioni... conducono al mattoncino oscuro..."

    Il team Jedi "Yoda boys.. and girl" conquista subito il suo punto:
    2015_12_08_11_33_37

    Shaak Tee: "Sembra un x-wing che esce dalle acque..."
    Plo Koon: "È la Forza!! è la Forza che lo fa uscire dalle acque!"

    Obi Wan: "A me pare evidente che sia una mietitrebbia... non possono indovinare così... secondo me Maestro Yoda sta barando"
    Qi Gon: "Non cedere alla rabbia, Obi Wan, ricordati che... aspetta, una mietitrebbbia??"
    Obi Wan: "Vedi? sei daccordo con me! è una mietitrebbia!!"

    Per ultimo, il team "C&C" (cloni e civili):
    2015_12_08_11_35_51

    Capitan Jag: "Uff.. ora che posso, mi levo il casco... che ne dici? come mi stanno i capelli così?"
    Clone: "Molto meglio dei soliti capelli da clone! voi graduati potete permettervi di tenerli un po' più lunghi..."
    Capitan Jag: "Dicono che a Padmé piacciano i capelli un po' ribelli, quindi ho pensato di farmeli crescere un po'..."
    Panaka: "Andiamo, come fai a non capire?"
    Padmé: "Non capisco per niente... un computer? delle consolle? che diavolo è quella roba??"

    2015_12_08_11_37_09

    Obi Wan: "Vedi Saesee? è evidente che sia una mietitrebbia: non è verde come nell'immagine, ma per il resto è identica.."
    Saesee: "Obi Wan, la mietitrebbia tu ce l'hai nel cervello!"
    Plo Koon: "Ehi, ma... quei pezzi li conosco! sono del mio starfighter! dove li avete..."

    2015_12_08_11_38_34

    Plo Koon: "Nooo!!!!! come avete potuto?? l'avete smantellato!!!"
    Padmé: "Andiamo, Plo Koon.... più di metà è ancora intero..."

    Clone: "Ecco, vedi? corti d'ordinanza mi fanno sembrare calvo... come un kaminiano qualsiasi..."
    Capitan Jag: "Tecnicamente sei anche tu di Kamino..."
    Clone: "Ma vorrei farmi crescere un po' i capelli... magari farmi i rasta..."

    2015_12_08_11_40_14

    Capitan Jag: "Non finché saremo soldati... per ora godiamoci quel che possiamo... io mi distendo un po' al sole..."
    Clone: "Allora, se siamo in pausa, io mi metterei un po' in borghese... quest'uniforme è funzionale ma non è proprio comoda..."

    Padmé: "Ragazzi... ci sarebbe un lavoretto da fare..."
    Capitan Jag: "Ci stiamo prendendo una pausa... non può farlo qualcun altro?"
    Panaka: "Veramente, voi siete gli unici con dei caschi, quindi potete farlo solo voi... sapete, no... le normative repubblicane sulla ristrutturazione degli starfighter sono molto stringenti..."
    Capitan Jag: "Sempre così! ogni volta che provo a distendermi al sole... c'è uno starfighter da aggiustare e solo tu hai il casco... c'è un Jedi da ammazzare e solo tu hai il condizionamento mentale... mai una pausa!"

    Intanto, il dolore distrugge Plo Koon:
    2015_12_08_11_40_48

    Plo Koon: "Non temere R7, ce lo ricostruiranno come nuovo...
    R7-D4: "Bibi pripi"
    R4-P44: "Ciribiribì..."

    Edited by pikappa79 - 11/9/2017, 22:17
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,352
    Reputation
    +299
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Simpaticissimo!!!!

    Bravo, mi sono divertito nello "smontaggio" dello starfighter!
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    58,122
    Reputation
    +5,195

    Status
    Offline
    CITAZIONE (torken @ 8/12/2015, 22:08) 
    Simpaticissimo!!!!

    Bravo, mi sono divertito nello "smontaggio" dello starfighter!

    Gentilissimo :)
    ...nei prossimi giorni spero di avere tempo per finire lo smontaggio e mettere i due cloni al lavoro per rimontarlo (che poi doveva essere il tema del topic :P )
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Brick
    Posts
    34,497
    Reputation
    +1,792

    Status
    Anonymous
    :vader approuve:
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,352
    Reputation
    +299
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 9/12/2015, 09:40) 
    Gentilissimo :)
    ...nei prossimi giorni spero di avere tempo per finire lo smontaggio e mettere i due cloni al lavoro per rimontarlo (che poi doveva essere il tema del topic :P )

    Che ne pensi del set? A me piace!!



     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    58,122
    Reputation
    +5,195

    Status
    Offline
    CITAZIONE (torken @ 9/12/2015, 12:06) 
    Che ne pensi del set? A me piace!!

    quando l'avrò ricostruito mi sarò rifnrescato di più la memoria...

    in generale come modello, mi piace (e blu e bianco lo apprezzo molto più di altri starfighter)
    quello che non mi piace (di questo come degli altri starfighter) è il vetro della cabina, a "cupolotto".. trovo che rompa molto la linea generale...
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    58,122
    Reputation
    +5,195

    Status
    Offline
    Si giunge quindi al momento in cui maestro Plo Koon impone la ricostruzione del suo Starfighter:
    2015_12_11_21_35_58
    Plo Koon: "E ora dovete ricostruirmi il mio starfighter!! al lavoro!!"

    Subito Padmé punta le sue armi verso i due cloni: "Non sarò io a lavorare: ricostruitela voi, o vi folgorizzo!!"
    2015_12_11_21_36_40

    Sotto la minaccia delle armi, i due cloni si mettono al lavoro: per prima cosa, rimettono in ordine i rottami dello starfighter:
    2015_12_11_21_41_58
    Capitan Jag: "Forza, clone: riordinare i rottami è il primo passo per terminare il lavoro!"
    Clone: "Agli ordini, signore!"

    Ma ecco che torna maestro Plo Koon:
    2015_12_11_21_44_40
    Plo Koon: "Il mio starfighter!!!"
    ...e in un impeto di rabbia, scaglia all'aria i cloni, Padmé e i rottami!

    Interviene allora maestra Shak Ti, per calmarlo:
    2015_12_11_21_49_20

    Allontanato Plo Koon, i due cloni si rimettono all'opera, e riescono a riordinare tutti i rottami.
    2015_12_11_21_53_49

    Padmé: "Non intendo sporcarmi le mani a ricostruire lo starfighter di Plo Koon: al lavoro, o vi folgoro!!"
    2015_12_11_22_00_01

    I due cloni lavorano alacremente, ma iniziano a avvertire la fatica.
    Capitan Jag: "Dobbiamo trovare un modo per far lavorare anche lei... non possiamo fare tutto noi due"
    Clone: "Forse mi è venuta un'idea... lasci fare a me, signore: applicherò la manovra Sawyer!"

    Capitan Jag si mette da parte, lasciando tutto il lavoro al clone pilota:
    2015_12_11_22_04_49
    Padmé: "Ehi, perché lavori solo tu?"
    Clone: "Mi piace troppo! non gli permetto certo di rubarmi questo bel lavoro!!"
    Padmé: "Mi stai prendendo in giro, non può essere così bello!"
    Clone: "Credilo pure! anzi, meglio per me, così non mi impedisci di continuare a farlo!"
    Padmé: "Non puoi impedirmi niente! ora lo faccio io, fatti da parte!"
    Clone: "Non puoi lavorare senza l'elmo!"
    Padmè: "Dammi subito il tuo elmo, allora, altrimenti ti folgoro!"

    E mentre Padmé si mette il suo elmo, il clone pilota con un rapido gesto le ruba i folgoratori (e i capelli):
    2015_12_11_22_07_02
    Clone: "E ora finisci tu il lavoro, noi non ne possiamo più delle tue minacce!"
    Capitan Jag: "Ottima mossa, soldato!"
    Clone: "Ho pure ottenuto dei capelli più lunghi dei suoi, signore!"

    Il piano del clone pilota sembra perfetto, ma ecco che arriva maestro Kenobi...
    2015_12_11_22_11_00
    Obi Wan: "Ehi! ma ciao, è la prima volta che vedo una clonessa... e molto sexy!"

    Con l'arrivo di Kenobi, e i subbugli seguenti (su cui poniamo una censura doverosa), si torna alla situazione di partenza.
    2015_12_11_22_14_43
    Padmé: "Non mi fregherete più! forza, andate avanti! Ora giratelo!"
    Clone: "Non ce la facciamo in due, è troppo pesante!"
    Capitan Jag: "Forse se rimettessi i capelli lunghi, maestro Kenobi potrebbe ruotarlo con la Forza..."
    Clone: "Non intendo riavvicinarmi a Kenobi con dei capelli lunghi... e possibilmente vorrei non avvicinarmici per niente!"

    Ma ecco che torna maestro Plo Koon: "Il mio starfighter!!!""
    2015_12_11_22_16_21
    ...un altro sbalzo di rabbia, e vengono tutti fatti saltare in aria, ma almeno la carlinga è ribaltata.

    Capitan Jag: "Ancora maestro Plo Koon... uno di questi giorni io lo..."
    Clone: "Eppure avevo letto qualcosa..."

     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Brick
    Posts
    34,497
    Reputation
    +1,792

    Status
    Anonymous
    :hihihi: ma quanto ti dura la costruzione? xD
     
    .
  9.      
     
    .

    Brick-boss

    Group
    Ban
    Posts
    4,230
    Reputation
    +125
    Location
    Provincia PD

    Status
    Anonymous
    Plo Koon sta diventando un sith, troppa rabbia :troll:
     
    .
  10. Fra5680Lego
         
     
    .

    User deleted


    Ma non ho capito.. cosa dovevano indovinare la squadra C&C?
    :)
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,352
    Reputation
    +299
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Ah ah!! bello,,, continua la costruzione!! povero maestro Plo Kloon...
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    58,122
    Reputation
    +5,195

    Status
    Offline
    CITAZIONE (legostark @ 12/12/2015, 10:37)
    :hihihi: ma quanto ti dura la costruzione? xD

    questa prima parte postata ieri, è durata un'oretta e mezzo (comprendendo però foto, upload e post... solo la parte di costruzione molto meno... più che a farlo senza foto/messa in posa/scatti di rabbia di Plo Koon, ma non molto di più...)

    CITAZIONE (Luke_954vl @ 12/12/2015, 10:53)
    Plo Koon sta diventando un sith, troppa rabbia :troll:

    sì... nel primo "episodio" è Anakin che cede (con tanto di cambio di colore della spada laser), ma ora Plo Koon rischia di passare ai Sith... l'ho notato e me ne sono un po' preoccupato!

    CITAZIONE (Fra5680Lego @ 12/12/2015, 11:43)
    Ma non ho capito.. cosa dovevano indovinare la squadra C&C?
    :)

    i misteri!
    ...temo lo sappia solo capitan Panaka (e il fatto che Padmé abbia il suo folgoratore e lui non sia ricomparso mi fa temere che non stia benissimo...)
    in realtà è irrilevante... l'idea era che fosse una consolle di comando, con computer e terminali... ma ai fini della storia serviva solo che fosse palesemente composta da pezzi dello starfighter :P


    CITAZIONE (torken @ 12/12/2015, 14:02)
    Ah ah!! bello,,, continua la costruzione!! povero maestro Plo Kloon...

    grazie :)
    ...è sopratuttto l'ultima immagine (quella sotto spoiler) che mi fa temere per lui...
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    58,122
    Reputation
    +5,195

    Status
    Offline
    I cloni si trovano davanti a una situazione difficile: la carlinga dello starfighter è ribaltata!

    Per fortuna, Capitan Jag non si perde d'animo: "Ci penso io a finirla e a rigirarla, tu inizia a costruire le ali!"
    Clone: "Agli ordini, capitano!"
    Capitan Jag: "E ne approfitterò per far vedere a maestro Koon che non deve prendere noi Cloni sottogamba!"
    2015_12_17_21_24_18
    Padmè: "È un po' che me lo chiedo: come venite differenziati voi cloni? non siete tutti uguali?"
    Clone: "Oh, no: il capitano è molto più intelligente di me!"



    Clone: "Ehi, guarda! sembra una spada laser nera!!"
    2015_12_17_21_25_11
    Padmè: "Ok, ora me ne rendo conto: sei molto più stupido dell'altro!"



    Intanto, capitan Jag ha finito le aggiunte alla carlinga, e si sta attrazzando per rigirarla nel verso giusto.
    2015_12_17_21_27_04
    Capitan Jag: "Datemi una leva... datemi una leva... datemi un cannone folgoratore a impulsi e poi ne riparliamo!!"



    Girata la carlinga, il capitano torna dagli altri due: "Allora, avete fatto..."
    2015_12_17_21_30_10
    Clone: "Sono il primo clone Jedi! Maestro Clone!! zwishh zwosshhh"



    Dopo una veloce ramanzina, riprendono i lavori.
    2015_12_17_21_34_08
    Padmè: "Ti ha detto di fare l'ala, non puoi partire dal motore..."



    Capitan Jag deve prendere la situazione in mano e comandare il suo pilota.
    2015_12_17_21_34_54
    Capitan Jag: "Forza, porta qui la lastra blu..."



    Clone: "Evvai! finalmente il motore!!"
    2015_12_17_21_38_39



    Clone: "Capitano, ma questo pezzo non può essere giusto... sull'altra ala non c'era..."
    2015_12_17_21_41_01
    Capitan Jag: "Forza, che abbiamo quasi finito..."



    Il passo più duro è probabilmente sollevare le ali per l'aggancio alla carlinga: Padmè aiuta, ma speriamo che nessuno noti che è senza elmo!!!
    2015_12_17_21_46_20



    E infine, l'ultimo tocco (ebbene sì, Padmè e capitan Jag sono a terra esausti...).
    2015_12_17_21_48_59
    Clone: "Ma chissà cosa intendeva dire il capitano quando ha parlato di Maestro Koon... come avrà voluto vendicarsi?"



    E infine, arriva Maestro Plo Koon.
    2015_12_17_22_13_35


    Le domande ancora senza risposta sono tante...
    ...Maestro Plo Koon sarà soddisfatto del lavoro svolto?
    ...Maestro Plo Koon riuscirà a dominare le sue emozioni? o cederà alla rabbia ed estrarrà la spada laser?
    ...la spada laser di Maestro Plo Koon sarà ancora azzurra o la troppa rabbia l'avrà resa rossa?
    ...cosa aveva in mente capitan Jag per vendicarsi di Maestro Koon?

    Ma soprattutto, perché in lontananza si vede Maestro Kenobi avvicinarsi???

    Edited by |Gil-galad| - 1/2/2016, 18:05
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Brick
    Posts
    34,497
    Reputation
    +1,792

    Status
    Anonymous
    vedrete tutto.. nella prossima puntata! :D
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,352
    Reputation
    +299
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    .... super cliffhanger!!

    aspettiamo la prossima puntata!!!!

    :D :D
     
    .
16 replies since 8/12/2015, 12:58   851 views
  Share  
.