Quale sarà la nostra prossima MOC?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    5,830
    Reputation
    +1,235

    Status
    Offline
    CITAZIONE (D-lore @ 29/4/2014, 09:36) 
    CITAZIONE (msx80 @ 29/4/2014, 09:18) 
    CITAZIONE (Giuji87 @ 29/4/2014, 00:32)
    Lanciare il tuo beyblade davanti a tuo fratello tutto convinto di farlo rimanere a bocca aperta e vedere la tua trottola smontarsi in 100 mila pezzi non ha prezzo! :lol:

    LOL :) dai facci vedere cosa hai costruito!

    CITAZIONE (AlbertVanK @ 29/4/2014, 02:39)
    Per tornare al tema del thread, io vorrei costruire tutte le 12 case e il grande tempio dei cavalieri dello zodiaco, in scala micro. Non so da dove partire :)
    Dopo aver ultimato il mio coffee shop LDD non ha piu segreti e mi ci metto questa mattina, spero di tirare fuori qualcosa :)

    beh a quanto mi ricordo sono abbastanza squadrate, con colonnati etc. probabilmente userei brick rotondi 1x1 come dimensione per le colonne, e il resto di conseguenza. Poi bisogna vedere quanto micro vuoi farle :)

    Bell'idea quella delle case dei cavalieri d'oro, anch'io ricordo però fossero tutte abbastanza simili. I cavalierid'oro li hanno gi fatti, arebbe senso provare a fare le armature, intendo quelle riproducenti i segni zodiacali.
    (IMG:https://i327.photobucket.com/albums/k468/ab...oGoldsaints.jpg)
    Per quanto riguardai beyblade anche qui, con Google immagini, ne escono un bel po di idee, col lanciatore fatto peresempio da una serie di vecchie cremagliere technic.
    Le più evolute riescono a mutare l'assetto in virtù dell forza centrifuga, questo sarebbe un'spetto interessante da cercare di ricreare...
    lanciatori altrnativi: :D
    (IMG:http://3.bp.blogspot.com/-MZpT-v9wIbE/T4WV...198m_SPLASH.jpg)
    (IMG:http://1.bp.blogspot.com/-Mq2nIWuJ7lM/T4WS...044m_SPLASH.jpg)

    CITAZIONE (msx80 @ 28/4/2014, 22:37) 
    ecco la mia produzione di trottole di questa serata :P sono particolarmente fiero di quella con l'ingranaggio dal look vagamente steampunk :)
    Grazie a giuji per l'idea, e' stato divertente :D ora me ne vado a nanna

    DSC_0010

    efficace ed immediato, congrat! ;)

    i cavalieri a mio avviso andrebbero fatti coi pezzi bionicle se mai un giorno lego li producesse li prenderei tutti in toto... x le case invece attenendosi anche alle varie immagini del manga dovrebbero essere sufficientemente facili da creare in rete esistono molti edifici in microscale, potresti creare l'intera scalinata dalla prima casa dell'ariete al tempio di atena...
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Baby Duplo

    Group
    Brick
    Posts
    160
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti :)
    Sto iniziando ora una nuova MOC (sempre con LDD purtroppo per ora visto il poco tempo).
    Il progetto rientra in uno più grande che dovrà essere modulare con basi 32x32.
    Il soggetto? Hill Valley di ritorno al futuro :D :D e volevo partire con la piazza principale e l'orologio.
    Metto qualche foto, anche se mi sa che ci leggerà questo post sa molto bene di cosa parlo :D
    Hill-Valley hill_valley3D_04 hill_valley3D_03

    Bene, allora...inizio con i dubbi:
    1) avevo in mente di usare le plate stradali, non fare la strada con snot o plate lisce. In questo caso ho 6 stud da ogni lato che pensavo di utilizzare per evitare effetti antiestetici.
    2) come conseguenza del primo punto stavo pensando di fare la piazza con il prato usando una base 32x32 + 6 stud dalle 3 parti (quelle della strada) che dovrebbe garantirmi un buon realismo. Il problema però, facendo qualche prova con LDD, è nel municipio che risulta un po troppo "compresso".
    In questa versione www.flickr.com/photos/orion_pax/6328692193/in/photostream/ sembrerebbe largo 64, quindi 2 plate, però lui ha utilizzato la strada di snot. Se io facessi il municipio largo 2 plate il parco davanti essendo circa quadrato dovrei utilizzare 4 plate da 32 e verrebbe una cosa enorme....

    Voi come lo fareste? Prima di imbarcarmi seriamente nella costruzione del tutto vorrei prendere bene le misure e mantenere la scala

    Edited by Noisemaker - 16/9/2014, 20:57
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Baby Duplo

    Group
    Brick
    Posts
    52
    Reputation
    0
    Location
    Romàns D'Isonzo, Friuli-Venezia Giulia

    Status
    Offline
    le armature dei cavalieri dello zodiaco sarebbe divertente renderle "indossabili" dagli omini technic =)
     
    .
  4. andreasolidoro
         
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi! Vorrei fare una moc riguardante una mini pista da kart (non troppo grande) da mettere vicino all'area parcogiochi (composto da ruota panoramica, fairground, montagne russe adattate su di una lego 6990, scivoli e un campo da calcio).
    Come iniziare a predisporre il tutto? Mi servirebbe un input
     
    .
  5. Fusar
         
     
    .

    User deleted


    mega interessante!! anch'io presto mi darò a una ruota panoramica (a dir la verità la sto già progettando) comunque direi stile modular-creator expert, magari con un qualcosa alla winter village market (certamente riadattato a city ;) )
     
    .
  6. pklego2120
         
     
    .

    User deleted


    Ti posso dare una piccola idea per i kart:
    www.flickr.com/photos/108336663@N05/sets/72157644693039916/
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Brick
    Posts
    5,763
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Io pensavo di costruire un pubbettino di 2 piani diciamo come il ristorante parigino per esempio. Ho gia cominciato a fare una bozza a mano . Secondo voi potrebbe essere troppo complicato?
     
    .
  8. ålf
         
     
    .

    User deleted


    Io sono impegnato in una GBC (Great Ball Contraption). Ho costruito una specie di "giostra" e adesso mi tocca mettere le colonne di ingresso e di uscita delle pallne... :D
     
    .
  9. Matteo Malvaldi
         
     
    .

    User deleted


    salve a tutti, non so se sia il posto adatto ma volevo avere consigli per rendere piu credibile l'aeroporto 7894 all'interno di una città. ho provato a vedere se ci sono idee online ma niente! aspetto suggerimenti:)
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Brick
    Posts
    34,497
    Reputation
    +1,792

    Status
    Anonymous
    intanto complimenti per l'avatar! :D miticissimo Benny
    per il resto non saprei dirti... sorry ci vuole un esperto in aeroporti :D
     
    .
  11. pklego2120
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Matteo Malvaldi @ 7/11/2014, 18:58) 
    salve a tutti, non so se sia il posto adatto ma volevo avere consigli per rendere piu credibile l'aeroporto 7894 all'interno di una città. ho provato a vedere se ci sono idee online ma niente! aspetto suggerimenti:)

    La sezione era sbagliata,è più corretta questa discussione ;)
     
    .
  12. Matteo Malvaldi
         
     
    .

    User deleted


    grazie e scusate se avevo sbagliato discussione:D! cmq qualsiasi idea è ben accetta :)
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Brick-one

    Group
    Fan
    Posts
    500
    Reputation
    +105
    Location
    Lodi

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha mai fatto una Mini Moc... Mi piacerebbe riporporre le casette di Nyhavn, il famoso porto di Copenaghen....Ho preso quanche idea da qui ....
    L'unico problema sono le finestre, che essendocene molte a Nyhavn non vorrei rischiare che alla fine risulti tutto uguale....

    COSA NE DITE?
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    5,376
    Reputation
    +1,315
    Location
    The Dark Side of the Force, Sith City, Universo

    Status
    Anonymous
    salve a tutti, come da titolo inizio questa discussione perchè vorrei cimentarmi in una moc sul mio personaggio peferito di batman: the riddler (l'enigmista).
    ieri, come consigliato da voi in altre discussioni di moc, ho frugato internet alla ricerca di immagini di un possibile covo dell'enigmista.... ma non ho trovato nulla.
    a questo punto volevo chiedere a voi, fanatici del pipistrello, se mi potevate dare qualche ideaa.
    come si capisce il progetto è ancora in fase embrionale ma mi sono già bloccato!!! :sorry sorry: :sorry sorry:
    un grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno una mano!!!
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    The Real Batman Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    8,301
    Reputation
    +1,177
    Location
    Cenaia City

    Status
    Anonymous
    Io vorrei costruirmi un'armatura di IronMan di dimensioni reali...
    Come inizio credete che possa andare??? :troll:
     
    .
149 replies since 28/4/2014, 16:25   3130 views
  Share  
.