Quale sarà la nostra prossima MOC?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    The Real Batman Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    8,301
    Reputation
    +1,177
    Location
    Cenaia City

    Status
    Anonymous
    Volevo esporvi un pensiero e non ho trovato la sezione giusta per farlo e così ho aperto questa nuova disucssione che spero vi sarà utile.
    Avete presente quando vi viene il pallino di voler costruire qualcosa ma non sapete bene come farlo?
    Ebbene questo topic servirà a chiarire i vostri dubbi PRIMA che iniziate a costruire. ;)
    Parto io!
    Ultimamente mi è ri-presa la fissa dei beyblade; per chi non sa di cosa sto parlando mi riferisco alle trottole da combattimento il cui cartone animato è approdato in Italia nei primi anni 2000.
    Da ragazzino mi piacevano un sacco ed avevo (anzi ho ancora custoditi gelosamente) alcuni modelli in plastica e metallo come quelli del cartone.
    Adesso volevo costruirne uno in LEGO con tanto di lanciatore...che dite potrei lanciare una moda??? :lol:
    In rete si trova veramente poco riguardo ai beyblade fatti con i LEGO...voi avete qualche suggerimento tecnico da darmi? :D
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,736
    Reputation
    +1,843
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    io da piccolo ne avevo fatti alcuni, e facevo le sfide con i miei amici, senza lanciatore però.
    la costruzione era molto rudimentale ora sicuramente riuscirei a migliorarlo, come base usavo questo
    la costruzione però veniva fatta al contrario mi spiego meglio la plate era girata verso il basso, in modo da poter incastrare questo pezzo con la punta rivolta verso il basso, quello sarebbe poi il perno sul quale gira la legobayblade :D :D
    spero di averti dato qualche informazione utile :D
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    The Real Batman Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    8,301
    Reputation
    +1,177
    Location
    Cenaia City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (•Luke• @ 28/4/2014, 17:46) 
    io da piccolo ne avevo fatti alcuni, e facevo le sfide con i miei amici, senza lanciatore però.
    la costruzione era molto rudimentale ora sicuramente riuscirei a migliorarlo, come base usavo questo
    la costruzione però veniva fatta al contrario mi spiego meglio la plate era girata verso il basso, in modo da poter incastrare questo pezzo con la punta rivolta verso il basso, quello sarebbe poi il perno sul quale gira la legobayblade :D :D
    spero di averti dato qualche informazione utile :D

    Quel pezzo dovrei avercelo da qualche parte...
    Però non capisco l'esigenza di montarlo al contrario...non si può usare un piccolo asse technic lungo 2 stud come perno?
    Devo fare delle prove...comunque grazie delle dritte...
    PS: pensavo anche di inserirci delle calamite (LEGO) all'interno per appesantirlo e stabilizzarlo...
     
    .
  4. pklego2120
         
     
    .

    User deleted


    Anche tu con la fissa dei beyblade! :woot: Da piccolo ci facevamo le gare durante la ricreazione!

    Ho rispolverato i ninjago e ho provato a fare qualcosa con la trottola,e viene bene.
    Da piccolo mi hanno regalato questo set che ha il meccanismo con la cordicella,come i chima,ed è smontabile.
    Le parti interessanti sono queste:
    jpgjpg
    jpgjpg
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Fan
    Posts
    1,476
    Reputation
    +220

    Status
    Offline
    io non posso esserti utile, non ho la minima idea di cosa tu stia parlando :lol: ... mi sa che sono troppo vecchio :( :lol:

    comunque non vedo l'ora di vederne il risultato che sono sicurissimo ti verrà bene ;)
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Brick
    Posts
    34,497
    Reputation
    +1,792

    Status
    Anonymous
    ma il sistema di gioco dei Chima? può essere utile? :D
    non mi picchiate se non c'entra niente :lol:
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    The Real Batman Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    8,301
    Reputation
    +1,177
    Location
    Cenaia City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pklego2120 @ 28/4/2014, 18:05) 
    Anche tu con la fissa dei beyblade! :woot: Da piccolo ci facevamo le gare durante la ricreazione!

    Ho rispolverato i ninjago e ho provato a fare qualcosa con la trottola,e viene bene.
    Da piccolo mi hanno regalato questo set che ha il meccanismo con la cordicella,come i chima,ed è smontabile.
    Le parti interessanti sono queste:
    jpgjpg
    jpgjpg

    Il dscorso è che non volevo usare troppi pezzi pre-fabbricati...volevo farlo proprio mattoncino su mattoncino.
    La il sistema di lancio delle trottole Ninjago come funziona?
    Qualchè foto esiste?
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,736
    Reputation
    +1,843
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    La necessità di montarlo al contrario viene xk il cono deve stare con la punta piccola rivolta verso il basso almeno io da piccolo li montato così puoi anche provare con l asse technich ma accordo me con il cono ha più aderenza e gira meglio xk è la base è un cerchio l asta invece è ad x.
    Quei pezzi escono da alcuni set dei bionixle io li ho forse con è lancio non sono male è da provare
    Cmq i ninjago hanno la base prefabbricata non so quanto ti possano essere d aiuto
    I Cima no xk hanno la rotazione diversa da quella che cerchiamo e Cmq sn prefabbricati anche loro
     
    .
  9. msx80
         
     
    .

    User deleted


    bel thread :)
    la cosa principale di cui tener conto e' che deve essere una costruzione a simmetria radiale, per poter funzionare come trottola. sempre che i beyblade siano delle trottole, non li conosco molto :)
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    The Real Batman Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    8,301
    Reputation
    +1,177
    Location
    Cenaia City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (msx80 @ 28/4/2014, 18:45) 
    bel thread :)
    la cosa principale di cui tener conto e' che deve essere una costruzione a simmetria radiale, per poter funzionare come trottola. sempre che i beyblade siano delle trottole, non li conosco molto :)

    Ecco qua delle immagini per chiarire:
    beyblade-starter
    La geometria è fondamentale certo...tuttavia non deve essere performante tanto non lo userei mai per farci degli scontri...deve solo "funzionare" ed essere bello oltrechè simile agli originali.
    Stasera se ho tempo provo a fare qualcosa... ;)
     
    .
  11. msx80
         
     
    .

    User deleted


    quasi quasi provo anche io :)
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    The Real Batman Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    8,301
    Reputation
    +1,177
    Location
    Cenaia City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (msx80 @ 28/4/2014, 19:57) 
    quasi quasi provo anche io :)

    Ottimo!
    Sarebbe bello farci un contest... :D
     
    .
  13. Batta87ve
         
     
    .

    User deleted


    Giá mi mettete la fattoria, data la mia vena creativa resto a secco anche sto giro, ci mancano anche i beyblade......
    In ogni caso sembrano una sciocchezza come realizzazione, ma per farlo funzionare e realizzarlo come vuoi tu, Giuji, senza meccanismi prefabbricati, credo ne avrai da lavorarci sopra ;)
     
    .
  14. msx80
         
     
    .

    User deleted


    ecco qua, e' una trottola praticamente :P

    ok sono impedito a usare l'hosting di forumfree :P ora provo con bricksafe

    lah

    trottola
     
    .
  15. pklego2120
         
     
    .

    User deleted


    Buono è venuto!!
     
    .
149 replies since 28/4/2014, 16:25   3130 views
  Share  
.