Quale sarà la nostra prossima MOC?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Semo morti

    Group
    Administrator
    Posts
    17,861
    Reputation
    +4,845
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Figata Giulio! Ottima creazione... non vedo l’ora di vederla nella versione finale ;)
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    gingerbreadmanaddicted

    Group
    Moderatore
    Posts
    28,263
    Reputation
    +12,150
    Location
    Gingerbread Land

    Status
    Anonymous
    Bella! Mi piace molto questo look ;)
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Semo morti

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,337
    Reputation
    +8,182
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Pure a me piace molto! Aspetto aggiornamenti :D
     
    .
  4. J.J. Lizzy
         
     
    .

    User deleted


    Sto cercando di ricreare la tumbler della trilogia di batman, in giro si trova a cifre spropositate e vorrei prendere i vari pezzi per ricreare prima il set lego e poi, da lì, vedere se riesco a modificarla o usarla da spunto per partire con un progetto ex novo. Vorrei riuscire a inserire il bat pod (la moto) come si vede nel film, cioè farla fuoriuscire dal muso della vettura usando le ruote anteriori (come una vera e propria replica dell'originale). Il problema è uno solo, a ricreare il set 7888 mi costa già un centinaio di euro, se poi devo calcolare anche il costo di un secondo progetto... Un consiglio?
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Più de così se more

    Group
    Expert
    Posts
    12,744
    Reputation
    +7,499

    Status
    Offline
    L'idea è figa, non so dirti sui costi quale converrebbe, se tu hai un idea puoi già far un confronto nel caso il dubbio fosse prettamente economico
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Semo morti

    Group
    Administrator
    Posts
    17,861
    Reputation
    +4,845
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    CITAZIONE (J.J. Lizzy @ 9/3/2019, 00:58) 
    Sto cercando di ricreare la tumbler della trilogia di batman, in giro si trova a cifre spropositate e vorrei prendere i vari pezzi per ricreare prima il set lego e poi, da lì, vedere se riesco a modificarla o usarla da spunto per partire con un progetto ex novo. Vorrei riuscire a inserire il bat pod (la moto) come si vede nel film, cioè farla fuoriuscire dal muso della vettura usando le ruote anteriori (come una vera e propria replica dell'originale). Il problema è uno solo, a ricreare il set 7888 mi costa già un centinaio di euro, se poi devo calcolare anche il costo di un secondo progetto... Un consiglio?

    Hai provato a guardare le opere di Giulio?

    https://legoforum.forumcommunity.net/?t=53702964

    https://legoforum.forumcommunity.net/?t=60438609
     
    .
  7. J.J. Lizzy
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Endevur @ 9/3/2019, 01:26) 

    Depressioneeeeeee!!! 😭😭😭😭😭😭😭😭
    Troppo bravo!
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    The Real Batman Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    8,301
    Reputation
    +1,177
    Location
    Cenaia City

    Status
    Anonymous
    Ciao Lizzy! Pensa io sono ritornato al mondo LEGO proprio grazie al progetto a cui stai lavorando tu! Domanda ma su quale scala vorresti stare? Perché la tumbler che ho costruito io è sulle dimensioni del set 7888, ma la tumbler UCS 76023 invece è moooolto più grande. Sul fatto di utilizzare le ruote anteriori per realizzare un bat-pod estraibile io ancora non ho trovato un modo. O meglio ci sono riuscito ma il progetto non aveva alcuna solidità, bastava toccarlo perché si smontasse...
     
    .
  9. J.J. Lizzy
         
     
    .

    User deleted


    Penso di stare sulle dimensioni del 7888, preferisco modelli più vicini alla scala delle mini figure, anche se è impossibile andarci così vicino con dei mezzi simili, però ha già più senso e, diciamo, ha più il lato "giocabile".
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    The Real Batman Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    8,301
    Reputation
    +1,177
    Location
    Cenaia City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (J.J. Lizzy @ 9/3/2019, 15:09) 
    Penso di stare sulle dimensioni del 7888, preferisco modelli più vicini alla scala delle mini figure, anche se è impossibile andarci così vicino con dei mezzi simili, però ha già più senso e, diciamo, ha più il lato "giocabile".

    Concordo al 100% con te, anche a me piace lavorare sulla scala minifig o poco più proprio per poter utilizzare la moc anche in futuri diorami. Ti consiglio anche di dare un'occhiata alla tumbler che ho inserito nella batcaverna, quella è ancora più piccola ma molto più proporzionata con le minifig e all'interno ci entrano comodamente 2 minifig...
     
    .
  11. J.J. Lizzy
         
     
    .

    User deleted


    L'unico mio problema è che ora come ora i miei progetti saranno solo digitali... Non posso spendere più di tanto... Ora sto spendendo in pannolini... 😁
     
    .
  12. J.J. Lizzy
         
     
    .

    User deleted


    Ecco, finisco il primo prototipo della tumbler, mi decido ad ordinare i pezzi così da poterci poi lavorare su, non in digitale e... Mancano alcuni pezzi che mi servono! Quelli che non ho a casa... 😡
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    The Real Batman Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    8,301
    Reputation
    +1,177
    Location
    Cenaia City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (J.J. Lizzy @ 18/3/2019, 23:56) 
    Ecco, finisco il primo prototipo della tumbler, mi decido ad ordinare i pezzi così da poterci poi lavorare su, non in digitale e... Mancano alcuni pezzi che mi servono! Quelli che non ho a casa... 😡

    Non ho capito, hai fatto un ordine e non ti sono arrivati tutti i pezzi ordinati?
    Comunque metti pure qualche foto della tua Tumbler! Anzi ti consiglio se vuoi di aprire un thread apposito in "le nostre opere" ;)
     
    .
  14. J.J. Lizzy
         
     
    .

    User deleted


    No no, nella lista dei pezzi che mi servono, mancano, ovunque io cerchi, alcuni pezzi da catalogo... E mi girano perché si tratta comunque di almeno 100€ di roba...
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    The Real Batman Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    8,301
    Reputation
    +1,177
    Location
    Cenaia City

    Status
    Anonymous
    Allora sto pensando a quale sarà la prossima batmobile. Onestamente stavo meditando alla batmobile della serie batman tas. Cosa ne dite? Altre proposte?

    BTASBatmobile
     
    .
149 replies since 28/4/2014, 16:25   3130 views
  Share  
.