cuusoo

perchè no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ste88
         
     
    .

    User deleted


    boh ragazzi, io guardo le vostre opere, soprattutto quelle personali, non le città e vedo autentici capolavori...
    giusto 5 minuti fa scorrevo i progetti più quotati dei cuusoo...e sinceramente...
    saran gusti eh, ma i vostri sono molto ma MOLTO più belli dei molti proposti.
    faccio un esempio: giuji con le sue moc batman sforna dei modelli molto più belli dei molti proposti su cuusoo, che comprerei io che di batman non sono certo un fan!
    ma era solo per fare un esempio...

    insomma le vostre MOC sono spettacolari, postatele su cuusoo che ne vale la pena! :D
     
    .
  2. bumax78
         
     
    .

    User deleted


    Vero è che però ultimamente Cuuso mi lascia un po' perplesso... Non dico che sia manovrato, ci mancherebbe, ma mi pare che si dia importanza più alla grafica delle foto che alla creazione...
    Io voterei subito i miei vagoni, ad esempio :D :iani_tennistrek.gif:
     
    .
  3. Ste88
         
     
    .

    User deleted


    a me gli ultimi modelli arrivati o che stanno per arrivare a 10 mila like, non piacciono prioprio
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Brick
    Posts
    34,497
    Reputation
    +1,792

    Status
    Anonymous
    poi ultimamente pare che ci arrivino subito a 10k certo stiamo parlando di soggetti molto conosciuti però boh :D forse si portano avanti col lavoro :lol:

    Edited by legostark - 19/3/2014, 22:36
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    The Real Batman Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    8,301
    Reputation
    +1,177
    Location
    Cenaia City

    Status
    Anonymous
    Grazie mille ste, gentilissimo! :D
    Mi lusingano molto le tue parole ma non sono completamente d'accordo con te...come ha detto bumax conta molto anche la foto oltre che la Moc, ma alla fine credo che si riduca tutto ad una questione di gusti e di "fortuna"!
    Nel senso che ci sono ancora un sacco di moc su cuucoo che non sono state "scovate" ma che non hanno niente da invidiare alle più votate.
    E poi c'è il discorso delle minifig esclusive...considera che molte moc sono votate quasi solo perché contengono minifig esclusive..vedi ad esempio la macchina del tempo e l'auto dei Ghostbusters :D
    Il discorso è complesso insomma...
     
    .
  6. g_five
         
     
    .

    User deleted


    probabilmente giuji ha ragione.. comunque in effetti provare non costa nulla ;)
     
    .
  7. Ste88
         
     
    .

    User deleted


    si ma parliamo del tuo tumbler con batpod...è una cosa devastante, lo comprerei davvero! è vero che ci sono moc in cuusoo molto belle con solo un migliaio di voti e il BUS ad esempio che ne ha più di 6mila... (saranno tutti polacchi!).
    sulle minifig avete ragione, in effetti io ho la delorean e i personaggi sono quel qualcosa che te lo fa prendere...
    anche se di dottor CHI non me ne importa nulla e non lo prenderò mai (perché lo produrranno di sicuro...mi è sembrata un po' pilotata la cosa... appare un messaggio e in pochi giorni una cabina telefonica spara a 10mila likes...).
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,736
    Reputation
    +1,843
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    la storia delle minifigures è molto vera... e poi detta come va detta ( senza nulla togliere alle opere di Giu) secondo voi la Lego non ha pensato di tirar fuori un set lego della tumbler ?? non credo che li mancano i progettisti per farla...più semplicemente secondo me vuole prima affermare ancora un pò il tema, secondo me ( anche se non sembra) i superheroes sono ancora un tema di nicchia, sicuramente non raggiungono i livelli di Star wars se parliamo di temi con licenza, è cmq un tema uscito da poco ha solo qualche hanno di vita secondo me al momento opportuno la piazzeranno.... inoltre secondo me un altra mossa vincente per " vincere " al cuusoo è proporre qualcosa di nuovo ! pensateci fin ora sono stati proposti set fini a se stessi ma sopratutto nuovi ! minecraft i ghostbuster la delorean , dottor who! non ti accetteranno mai un progetto basato su un tema che la lego ha già ! per il semplice motivo che a loro le idee non mancano, e sanno far uscire il set giusto al momento giusto, perchè i marvel non sono stati fatti uscire prima ? eppure i film non mancavano ! Spiderman 1-2-3 Iron man 1-2 hulk 1-2 captain america thor i fantastici 4 1-2 tutti i film sugli x-man, eppure hanno aspettato il BOOM degli avengers perchè sapevano che avrebbero venduto sicuramente di più cosi com'è stato
     
    .
  9. g_five
         
     
    .

    User deleted


    Si quello che dice Luke è giusto...

    Secondo me la lego non fa il cuusoo per avere nuove idee. Quelle le hanno e se non le hanno basta che diano un occhiata ai forum come il nostro e le trovano!

    Secondo me sono due ragioni principali:
    Fidelizzare i propri clienti; se un afol sa che esiste un concorso ufficiale dove presentare la propria moc sarà sicuramente più motivato, e cercherà di impegnarsi di più e anche a tirare fuori le idee più originali.

    Secondo: avere già una proiezione di quanto può vendere un set. Se in tanti votano su cuusoo, probabilmente in tanti lo compreranno.

    E sempre legato a questo punto, alla gente piace di più ciò che non è mai stato fatto da lego. Dai, la delorean fa cagare, eppure in tanti l'hanno comprata perché appassionati di ritorno al futuro. E magari la compra anche chi non è afol. Magari un papà che va a comprare i giocattoli per il figlio, la vede e decide di prenderla. È il fatto che non si sia una serie ma solo un set forse aiuta, perché se vuoi i lego di ritorno al futuro o ghostbusters devi per forza prendere quelli.
    Per quanto possano essere belle le moc di giuji, per esempio (e sono bellissime secondo me) in pochi le comprerebbero, temo. comunque la lego con i superheroes non ha fatto per ora scelte come con star wars, con i vari ucs eccetera... Non puoi vendere un set di Batman da 100 pezzi e di fianco la batmobile di giuji, non so se mi sono spiegato.
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,612
    Reputation
    +291
    Location
    Houston - Texas

    Status
    Offline
    Alcuni cuusoo sono orribili, anche tra i piu votati, ma cose tipo The Big Bang Theory mi fanno impazzire!
    Concordo con g_five, di fatto cuusoo significa marketing, e anche molto ben studiato :)
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    34,579
    Reputation
    +14,543
    Location
    Velvet Beach

    Status
    Offline
    Diciamo che la serie Cuusoo sta decollando ora, con la produzione della DeLorean e l'arrivo nei negozi il grande pubblico sta iniziando a conoscerla e meglio ancora sarà quando arriverà la Ecto-1 di Ghost Buster.
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Brick-one

    Group
    Fan
    Posts
    381
    Reputation
    +155
    Location
    Bolzano

    Status
    Offline
    tutto vero quel che dite, ed aggiungo inoltre che trovo non molto corretto che una volta "aggiudicatosi" il consenso ed il lasciapassare per la pubblicazione, la moc venga comunque rivista e modificata da Lego. Cade il senso del concetto stesso di cuusoo ovvero quello di veder pubblicata una mia creazione che ha avuto numerosissimi consensi per quello che è. La deLorean ad esempio la trovavo migliore in origine, cosiccome anche la 41999 (anche se non è cuusoo)...
     
    .
  13. theberto
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (arpon @ 16/4/2014, 07:36) 
    Diciamo che la serie Cuusoo sta decollando ora, con la produzione della DeLorean e l'arrivo nei negozi il grande pubblico sta iniziando a conoscerla e meglio ancora sarà quando arriverà la Ecto-1 di Ghost Buster.

    cosa ne pensate a proposito della deloarean??

    io credo che poteva essere fatta meglio!
    insomma non mi entusiasma quel modello

    confido nella serie ghostbuster in arrivo!
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Brick
    Posts
    34,497
    Reputation
    +1,792

    Status
    Anonymous
    io preferisco l'ecto-1 :)
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    The Real Batman Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    8,301
    Reputation
    +1,177
    Location
    Cenaia City

    Status
    Anonymous
    Nel passaggio da LEGO CUUSOO a LEGO IDEA quei rinco hanno trasformato il mio username da Giuji87 a Giuli87...
    Ecco perchè non riuscivo più ad accedere...maledetti!!!
     
    .
15 replies since 14/3/2014, 18:58   503 views
  Share  
.