-
Andrea_B1988.
User deleted
Bello!!!! Suggerimento: per i pantografi perché non copiate quelli dell'horizon per esempio? . -
.
Effettivamente il pantografo della E402 è la parte meno riuscita, stiamo comunque cercando altre soluzioni, il problema è trovare le parti in colore rosso.
Nella realtá il pantografo del TGV/Horizon è diverso, è un doppio monobraccio, mentre la E402 monta un pantografo di tipo classico FS, anche se piú stretto dei vecchi tipi e con uno strisciante piú largo.
Vedremo quel che si riesce a fare.. -
Andrea_B1988.
User deleted
si ho presente come è fatto, ma ho già un mezzo disegno in testa su come poterlo realizzare partendo da quello del tgv...se riesco a concretizzare l'idea con un risultato soddisfacente posto delle foto . -
nantokuto.
User deleted
Grande arp!!
Bella discussione, spero in un futuro non troppo remoto di poter postare unamia realizzazione ferroviaria...
Quei maledetti 6 stud...
Se mi spieghi meglio il problema del carrello centrale (che purtroppo non ho capito benissimo), posso vedere se riesco ad aiutarvi.... -
.
bellissimo!!! . -
.Se mi spieghi meglio il problema del carrello centrale (che purtroppo non ho capito benissimo), posso vedere se riesco ad aiutarvi...
Ribadisco che i modelli li fa il mio amico, io do solo qualche consiglio quando me li chiede, daltronde sono o non sono il tuttologo!?
Il problema da affrontare sulla nuova loco è che ha il telaio, e quindi la cassa, tutta d'un pezzo e sotto ci sono tre carrelli e non due come di solito.
Nei tempi passati le loco FS con 3 carrelli, 636, 645, 646, 656, erano snodate al centro, quindi il carrello centrale fungeva da "cerniera" fra le due semi casse.
Qui invece il carrello centrale, che fra l'altro sarà quello motorizzato perché leggermente più lungo, ha l'esigenza di "spostarsi" lateralmente quando la loco è in curva, altrimenti non gira, quindi si è creata un'asola larga 4x1 stud trasversale al centro del telaio, poi il perno del carrello centrale verrà "allungato" e bloccato in qualche modo sopra in modo che una volta sui binari in caso di curve il perno del carrello centrale si sposterà da un lato all'altro dentro l'asola.
In pratica la cosa è molto semplice, molto più complicato spiegarla.
Appena ci sono avanzamenti posto.. -
Starkiller.
User deleted
Mi avete messo la scimmia, ora mi è venuta voglia di fare la e656...
. -
.
Anche noi eravamo partiti con il progetto del Caimano, ma oltre a vari problemi da risolvere c'era il particolare dei musi che vanno a restringersi, cosa difficile da fare, mentre il Tigrone ha i musi a tutta largezza che non creano problemi di realizzazione. . -
Starkiller.
User deleted
Anche noi eravamo partiti con il progetto del Caimano, ma oltre a vari problemi da risolvere c'era il particolare dei musi che vanno a restringersi, cosa difficile da fare, mentre il Tigrone ha i musi a tutta largezza che non creano problemi di realizzazione.
Quello è vero, infatti pensavo di non farlo proprio, non saprei come farlo, senza usare degli adesivi per la riga rossa.... -
.
Il pancone rosso si puó fare:
www.datrains.eu/wp-content/uploads/2011/11/dscn0195.jpg. -
Starkiller.
User deleted
Avevo in mente di farlo esattamente così, ma se noti bene, non ha il muso che si restringe... . -
.
Ma io ho scritto che si puó fare il pancone rosso, mica il muso rastremato! . -
Starkiller.
User deleted
Ma io ho scritto che si puó fare il pancone rosso, mica il muso rastremato!
Infatti, o uno o l'altro, io comunque pendo di più per il fasciotto.... -
.
e oltretutto è 8 stud e non 6 come al solito .