LEGO® Forum Italia

Votes taken by •Luke•

  1. .
    CITAZIONE (haploz @ 13/11/2019, 21:18) 
    Chiedevo perché magari banalmente ci sono gruppi su Facebook (che io non ho) che ne elencano un po' e li conoscevate :) ( e potevamo integrare le nostre discussioni). Fa nulla, grazie comunque per le risposte :)

    Su facebook, esattamente come qua, le persone pubblicizzano i propri eventi e/o eventi in cui esporranno.

    Quindi qualcuno dovrebbe iscriversi a tutte le pagine facebook Lego, oppure a tutte le pagine dei Lug lego presenti in italia (a braccio una quindicina)
    controllare, tutte le pagine/gruppi ogni giorno, per poi pubblicarli qui.

    vien da se che è un lavoro di cui non si può far carico nessuno.

    Comunque in 4 anni di esposizione ti posso assicurare che i migliori eventi Lego in italia sono pubblicizzati sul nostro forum ;)
  2. .
    Non capisco cosa andrebbe migliorato onestamente.
    Eventi - -> 2019 -> ed hai la lista degli eventi.

    Tieni anche ben presente che non è una gestione dello staff, bensì i vari utenti che espongono e/o vogliono segnalare un evento aprono un topic, ovviamente se nessuno del forum sa che alla sagra del cinghiale di alberbello, ci sarà un esposizione Lego, la cosa non potrà mai comparire nella sezione eventi.

    Fare un topic riassuntivo è praticamente impossibile, visto appunto che la cosa non è gestita direttamente dallo staff, dovremmo andare a modificare ogni giorno il topic aggiungendo gli eventuali nuovi eventi, ma tanto vale che tieni come "lista" la sezione 2019 dove c'è appunto tutto l'elenco degli eventi no ?
  3. .
    Ho visto più di 14.000.605 possibili futuri
    In quanti qualcuno realizzava un Sancotrum più bello di quello di Paolofigures?
    Nessuno.

    Davvero stupendo, cura del dettaglio da mastro costruttore, l'effetto luci poi da quella piccola chicca in più-
    se si rimane in silenzio si può tranquillamente sentire la voce di Wong che reclama la sua spaccatella Hulk.

    10 e lode !
  4. .
    Darkage1993
    È esattamente così, passare due giorni in mezzo a 170 persone con il tuo stesso interesse è inevitabilmente stimolante.

    Mr_green mi ha dato un ottimo consiglio su come migliorare il tavolino del laboratorio.

    Ma anche semplicemente basta guardarsi attorno, con tutte quelle opere, con tutte quelle tecniche costruttive, puoi trarre ottimi spunti anche da temi che non ti appartengono.

    Io neanche vi faccio la lista delle idee e dei progetti che mettiamo su carta io e Paolo ogni volta che esponiamo insieme.

    Eh si, concordo per quanto riguarda il tema star wars, purtroppo è un tema un po abbandonato a se stesso, i diorami iniziano a diventare cosa rara, forse per l'enorme impegno che portano ( tra spazio/tempo/soldi)
    Io stesso mi sento, ora come ora, molto più vicino al tema marvel che a quello star wars.

    Inoltre le persone si accontentano di esporre i set, io non ci riuscirei mai.
    A Verona ho avuto modo di vedere ancora wuakche bel diorama di star wars, ma per il resto è un tema davvero in declino alle fiere.
  5. .
    Ed eccoci qui, con il Journey Brick di questa seconda edizione del Bologna Brick, ma come al solito andiamo per ordine.

    Sabato 26

    Per una volta giocavo in casa, per una volta mi sono preso il lusso di presentarmi direttamente al sabato mattina, una caratteristca fondamentale , che il mio nuovo lavoratorio doveva avere, era sicuramente la comodita' di allestimento.
    Vi assicuro che arrivare in fiera alle 8.30, appoggiare la scatola sul tavolo, tirar fuori il laboratorio ed avere gia' tutto pronto, e' una sensazione davvero impagabile.
    sopratutto se si son passati gli ultimi 4 anni con sessioni di allestimento di un ora \ un ora e mezza.

    dopo essermi sistemato , in realta' gia' mentre arrivavo alla mia postazione, mi e' saltata subito all'occhio l-avengers tower di mr_green_brick.
    Lavoro davvero ammirevole, opera di una persona davvero fantastica, mi ha fatto davvero un sacco piacere averti conosciuto in questi due giorni di fiera.

    DSCN0151

    Sabato mattina inizia in modo molto tranquillo, avevo appena finito di prendere il caffe' con mr_green_brick, e stavamo parlando del piu' e del meno, quando vengo letteralmente rapito da M:asrec e Darkage1993, con loro ci siamo uniti al resto del gruppo forum e devo dire che quest'anno eravamo davvero un bel gruppetto!
    Ringrazio tutti voi che siete venuti a trovarci come visitatori ma anche come compagni di esposizione
    Darkage1993, M:asrec, Settebello21, GalbyNz e pikappa79.
    In seguito ho conosciuto anche MOMAtteo78 e Bersa85.

    E' stato davvero un piacere potervi conoscere in quest'occasione, o rivedervi!

    Sabato ho avuto modo di girare per la fiera con calma, vi erano davvero tante opere esposte degne di nota, senza nulla togliere alla scorsa edizione, ma quest'anno il salto di qualita' era davvero notevole.

    Il Bologna Brick e' stato il primo esame per la Mark II del mio laboratorio, ammetto di esser stato un po' emozionato, come ho detto anche ad alcuni di voi, io lo vedo con altri occhi, ne vedo le imperfezioni ma sopratutto per me e' diventato un oggetto comune, qualcosa che ho sotto gli occhi tutti i giorni.
    Fortunatamente ho ricevuto un sacco di complimenti, davvero tante persone sia afol che visitatori hanno apprezzato il mio lavoro, il che mi ha reso davvero felice.
    Come gia' avevo immagianto, molti mi han sottolineato come le foto non rendano giustizia all'opera, spero di aver fatto delle foto migliori durante l'esposizione :asd:
    Mi hanno colpito un sacco le parole di Fabio(Tanakkas) degli Orange Lug : " e' un effetto wow!"
    Grazie ancora a tutti per i complimenti e per esser passati!

    La giornata di sabato vola , senza rendercene conto le 19 arrivano in un attimo, sistemo il laboratorio per la notte e poi a casa preparandoci alla domenica.

    Domenica 27

    Bene o male, dopo 4 anni di esposizioni potevo gia' immagianre cosa mi sarebbe aspettato domenica, nonostante questo vi sono comunque arrivato impreparato.
    Domenica e' stata una giornata lunghissima, abbiamo avuto un costante fiume di persone che lentamente scorreva dietro le transenne.
    E' stato molto bello notare come le persone si avvicinassero e si prendessero qualche minuto per osservare con cura ed attenzione il laboratorio,per non parlare delle reazioni di stupore che hanno manifiestato alcuni ragazzi.
    Tralasciamo invece come altre persone riescano ancora a vedere personaggi Dc nella mia moc, Doctor Strange e' stato scambiato per : Robin, Superman e Dracula, la cosa pero' e' sempre molto divertente.

    Come dicevo la giornata di domenica e' trascorsa davvero lentamente, la maggior parte del tempo l'ho passata dietro il tavolo, in compagnia di Mr_green_brick, scambiandoci pareri ed informazioni sui nostri progetti.
    Solo verso orario di chiusura, mi sono concesso un ultimo giro tra le opere esposte, davvero molte mi han colpito.
    Con la stanchezza che iniziava a manifestarsi in modo prepotente sono arrivate anche le 19, i visitatori iniziavano ad andare via, tranne qualche ultimo temerario che evidentemente era affascinato nel vederci smontare le nostre opere.

    Come per l'allestimento, anche la velocita' e la semplicita' di poter inscatolare il laboratorio in 5 minuti netti non ha avuto prezzo.
    Un ultimo e veloce giro di saluti e poi via, caricata la macchina si torna a casa, mentre i pensieri gia' volano alla prossima esposizione.

    sono esperienze bellissime, voglio ringraziare in primis i Brickpatici, organizzatori dell'evento, senza di loro non avremmo potuto vivere neanche mezz'ora di queste bellissime due giorante.
    Ringrazio ancora tutti gli amici che ho avuto il piacere di rivedere, dai ragazzi di Pisa a quelli di Verona, ai nuovi amici Pugliesi ed ovviamente a tutti gli amici del forum !

    Un altro mattoncino, un altro ricordo va ad aggiungersi a tutti gli altri, mentre aspettiamo con ansia la prossima esposizione

    IMG-20191030-092623

    Foto Bologna Brick QUI!
  6. .
    FOTO BOLOGNA BRICK

  7. .
    no non era \ non e' lui !
  8. .
    Che dire ragazzi grazie a tutti, davvero!
    è stato bellissimo conoscervi e rivedervi !
    Non so quando riuscirò a postare le foto, ma domani dovrei mettermi a scrivere il Journey brick
  9. .
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 27/10/2019, 12:13) 
    Benvenuto!
    ...ma quindi ti ha costretto a iscriverti al forum alcune brutte persone a Bologna? :troll:

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    :asd: :asd: :asd:
  10. .
    CITAZIONE (darkage1993 @ 8/10/2019, 12:43) 
    Però mica è semplice accontentare tutti

    La mia idea: fare un kikstarter per lego... se 10mila persone comprano il set prima allora lo producono, fare anche vari step

    Lo ha fatto di recente bricklink
  11. .
    se il messaggio viene modificato a fine del massaggio vi è la nota automatica del server
  12. .


    Ragazzi vi aspetto alla seconda edizione del Bologna Brick !

    26 e 27 Ottobre
    Dalle ore 10:00 alle ore 19:00
    ARENA PARCO NORD, via Romita 40127 BOLOGNA


    Edited by pikappa79 - 11/10/2019, 22:01
  13. .
    A volte dubito davvero che leggiate con attenzione le regole :fm:
  14. .
    CITAZIONE (Blacksmith82 @ 3/10/2019, 11:26) 
    chiedo perdono allora, è che ultimamente (x fatti personali) patisco di più la scarsa precisione nell'attinenza alle specifiche condivise, e ritrovarla anche in un luogo di svago mi da fastidio. Proprio perché è un luogo di svago, non ha senso andare oltre. scusate ancora

    Mi spiace che tu abbia questo tipo di problema, vorrei poter far qualcosa per aiutarti, quanto meno per quanto riguarda l'area di mia competenza, ovvero questo forum.
    Ma sono impossibilitato a causa di forze maggiori, mi spiego meglio:
    Dal mio punto di vista e dal punto di vista dello staff, qui non c'è nulla che sia scarsamente attinente alle regole proposte.
    Altrimenti la Moc non sarebbe stata accettata, come già avvenuto in passato.

    Onestamente non riesco a comprendere ne la natura del tuo malessere ne la vena polemica, La moc " dell'albero" è incredibilmente a tema, portando ai nostri occhi un ottima rappresentazione di uno sport , magari meno conosciuto rispetto al calcio, il basket etc...

    A me personalmente piace un sacco anche l'effetto dell'acqua e la cura con cui è stato realizzato il terreno, ovviamente anche l'albero ha la sua ottima tecnica, quindi credo sia normale che le persone lo stiano premiando.

    Non c'è nessun punto del regolamento che specifica che il soggetto delle moc devono essere le minifigures ( tranne per il mese di ottobre 2019, dove abbiamo scelto di proporre qualcosa di diverso).

    La moc rispetta tutti i parametri, nessuno vietava di fare un contesto, nessuno vietava agli altri due partecipanti di fare un casolare per il paintball o una tribuna per la gara del salto.
    Ovviamente ognuno di noi è limitato dai pezzi che possiede, proprio per questo motivo cerchiamo di proporre contest accessibili a tutti, puntando sulle limitazioni tra misure e quant'altro.

    Spero che questo piccolo Ot sia chiuso, se avete altri dubbi a riguardo sono disponibile a discuterne in privato.
  15. .
    Ieri mi sono trovato, quasi per caso, vicino al Lego Store, sono entrato a curiosare e nel Wall avevano i brick 1x2 trasparenti, ho preso uno dei bicchieri piccoli da 10,99.
    Non avevo guide o tecniche particolari da seguire, la situazione mi ha preso alla sprovvista, ma improvvisando mi sono portato a casa 316 brick.
    0.03 centesimo a pezzo, non male direi


    IMG-20190917-085610
784 replies since 12/6/2013
.