LEGO® Forum Italia

Votes taken by bart121

  1. .
    Non esiste Star Wars se non c'è Impero, c'è poco da fare
  2. .
    Questi erano proprio i set con cui si sognava da piccoli di fare cose straordinarie, bellissimo davvero!
    CITAZIONE (Gazzamania73 @ 24/3/2023, 09:26) 
    Altra piccola chicca…trovati con un po’ di fatica alcuni pezzi…Space Robot set 6951 del 1984

    DFF6924D-D637-408F-AD40-827FBE3B7912
  3. .
    Che bella!!!!
  4. .
    Beh,
    magari Grogu si fa una setta mando-jedi tutta sua e il cui motto sarà "che la via sia con te" oppure "questa è la forza"


    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 23/3/2023, 13:03) 
    Beh... non ho visto l'episodio, ma in boba fett
    gli viene di fatto detto di scegliere fra la via jedi e quella mandaloriana e lui torna da mando... quindi ni pare sia indicata come uan sua scelta.

    Credo anche che al tempo ci sia stato un certo dibattito sul forum fra quale xcelta fosse piùintrigabte
  5. .
    Giornata dedicata a pulire, collocare, e sistemare la nuova vetrina che ho preso per poter finalmente montare e sistemare tanti dei set che ho misb ormai da tanto, troppo tempo. Era tempo che cercavo una vetrina con determinate caratteristiche: alta poco più di due metri, larga sui 120cm per stare nello spazio che ho a disposizione per inserirla, e, cosa difficile, avesse una profondità di almeno 50/55cm per poter avere possibilità di inserire anche set più grandi. Ebbene, dopo aver cercato per settimane su vari siti, negozi di bricolage, combinazioni IKEA, aver studiato come potevo farmela da me come ho fatto con le mensole degli UCS ecc, mi sono detto "ma perchè non cercarla già bella e pronta usata?". E così vai di ricerche di annunci su subito, mercatopoli, vinted, FB marketplace....e alla fine eccola! Misure 120x60x210, tutta vetrata, 5 ripiani in vetro temperato più quello in basso, ante scorrevoli a tutta vista senza telai perimetrali, insomma perfetta. E quando si dice che tutto deve andare come deve andare, anche il prezzo è stata una bomba: 50 euro!!! Insomma meglio di così non poteva andare. E oggi festa del papà a fare con mio figlio le cose che più gli piacciono: andare col camioncino, montare, ecc

    jpg

    jpg

    jpg
    Ah, è anche illuminata!!!

    jpg

    jpg



    CITAZIONE (bart121 @ 12/3/2023, 09:21) 
    Ieri pomeriggio e stamattina dedicati al recupero della nuova "casa" dei miei tanti set da smibbare

    jpg
  6. .
    In parte sono d'accordo, ma perchè abbandonare il forum se non si possono comprare set cari? Qui si discute di tantissimi temi, non solo di cosa comprare e non, ci sono tantissimi topic di costruzione, idee, condivisione di esperienze...
    CITAZIONE (Stylus_ita @ 18/3/2023, 15:06) 
    Generale per tutti il budget è sempre quello, il problema è che budget: se già quello era "grattato" e bastava a malapena di ad acquistare un paio di set da 1000 pezzi fortemente scontati e qualche bustina di minifigures all'anno che si fa? Come detto, alla fine ci si limiterà a comprare un solo set all anno, ma di quelli da 1500 pezzi, ovvero quell un per cento di set che fa la lego, e il resto del tempo si resta a guardare, come dicevo, nei forum di calcio,oppure per la passione di costruire, ci si mette un mese a star larghi per costruirne uno e gli altri 11 mesi si girano i pollici per metter soldi da parte, oppure si accetta malgrado che i lego non sono cosa per noi, come i rolex e le Mercedes e si deve lasciare a malincuore il forum per andare verso altri lidi minori pur di ritrovare il piacere di costruire. Io son qua da poco,ma i prezzi aumentano da sempre, chissà quanti utenti si son fatti sempre più diradati perché il lego, per aumenti o altre spese, non era più alla loro portata. Che se aumentano i prezzi e diventano sempre più esclusivi, anche i "luoghi" a loro dedicati si fanno più esclusivi..il club Ferrari non è numeroso come il club FIAT.

    E su questo la LEGO non ci può fare nulla e frega zero,anzi, visto i ricavi, fa solo bene, come detto, l'elasticità deve arrivare più dalla clientela che dall'azienda, ma questa è un'altra storia.

    A noi poracci non resta che leggere la lista di queste muove uscite, decretarne poi quali sono o più belle o meno belle e sgranare gli occhi come ad un listino di quattroruote alla voce "F", Ferrari, ma con più amaro e sentito distacco, come al supermercato, quando il banco pesce si salta a piè pari perché anche le offerte sono troppo care (viva i vegani).
  7. .
    Guarda là che splendore :wow:
    CITAZIONE (Generale_Darkage @ 15/3/2023, 14:41)
    :wub:
    Completati tutti i Jedi con l'arrivo della Consular bianca !
    E altro astromech

    20230315_131315

    Ora abbiamo una divisione intera di Tank Trooper :fo:
    In effetti non conosco nessuno che ci ha fatto armate, eppure sono stupendi :sbav:
  8. .
    Nooooooooooooooo!!!!! Cavolo Generale non me lo perdonerò mai!
    CITAZIONE (Generale_Darkage @ 15/3/2023, 11:46) 
    Troppo tardi ;_; ma colpa mia :lol:
  9. .
    Me ne fa un etto e mezzo? Grazie
    CITAZIONE (arpon @ 15/3/2023, 07:47) 
    Non è ne assurdo ne futuro, è presente!:asd:

    4-E9-E4-B4-D-F1-C1-4-E1-E-81-A2-8203-BDE52361
  10. .
    WOW che roba!!! Sempre bellissimi questi post!
  11. .
    Al di là di tutte le considerazioni che si possano fare, restano due elementi imprescindibili IMHO:
    1) che Lego è un'azienda, quindi politiche, scelte di prodotti, scelte commerciali, di produzione/logistica sono dettate al 99% dal fine di un impresa, ovvero il fatturato, il restante 1% voglio sognare che sia determinato da scelte educative e di gioco sano.

    2) che noi che compriamo Lego, come tutti i fruitori di una qualsiasi cosa, abbiamo la facoltà di scegliere se comprare o non comprare, se comprare di meno, se non comprare solo i big set perchè li riteniamo uno schiaffo alla miseria, ecc, tutte scelte che uno può fare innanzitutto per rispettare i propri principi e non tanto per boicottare una multinazionale.

    Detto ciò, faccio l'esempio col mio lavoro, dove tra le varie attività abbiamo una linea di produzione serramenti in alluminio: per fare i serramenti in alluminio si comprano le barre di profilati e gli elementi di montaggio, a farla proprio breve breve, si comprano delle barre di alluminio già a sezione definita che si tagliano a misura che occorre e poi si assemblano insieme con delle squadrette, poi si mettono le cerniere e altri elementi di movimentazione, poi vetri ecc e si arriva alla finestra finita; ebbene, l'azienda multinazionale che fornisce i sistemi che poi noi lavoriamo, per introdurre un nuovo pezzo che tutti magari dicono "eh, ma perchè non la fanno così questa cerniera? cosa gli costerà mai? ma capito quanto sarebbe più comoda invece di doverci mettere a fare tre tagli in più sulla barra di alluminio per montarcela?" deve investire nell'ufficio di ricerca, deve tenere impegnati pc e macchine a fare i vari tentativi di produzione, deve testare, pagare il laboratorio che faccia i test, pagare l'ente certificatore, pagare i commerciali che studiano se introdurre il nuovo pezzo sia commercialmente conveniente, pagare chi prevede i tempi di produzione, valutare quanti dei pezzi vecchi rimpiazzati non verrebbero più utilizzati e si troverebbe sul groppone, pagare chi modifica le macchine per produrre il nuovo pezzo, aggiornare tutte le aziende che comprano da loro col nuovo pezzo, aggiornare i listini, aggiornare i manuali, aggiornare gli operatori di officina, ecc ecc, ecc. Chiaro che per un pezzo lego l'iter magari sarà più breve e semplificato, ma un processo del genere, con le dovute proporzioni, prevede cmq diversi passaggi, diverse figure coinvolte ma soprattutto costi, costi e ancora costi
  12. .
    State tonnati e saprete a breve ;)
    CITAZIONE (LEGOMIX @ 12/3/2023, 10:28) 
    Cioè? :o:
  13. .
    Ieri pomeriggio e stamattina dedicati al recupero della nuova "casa" dei miei tanti set da smibbare

    jpg
  14. .
    Spè che mi tonno allora
    CITAZIONE (Simothebest @ 5/3/2023, 08:55) 
    Fammi prendere la macchina su, che aprono alle 10| :asd:
  15. .
    Infatti, ora che ho preso la Razor e tirato fuori i danè hanno ripreso a prudermi le mani :fm:
    CITAZIONE (Simothebest @ 4/3/2023, 20:04) 
    Ma basta con sta astinenza :lol:
1173 replies since 2/10/2017
.