51° Settimana 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    gingerbreadmanaddicted

    Group
    Moderatore
    Posts
    28,263
    Reputation
    +12,150
    Location
    Gingerbread Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (M:asrec @ 16/12/2022, 08:33) 
    Matt_7 , perchè non metti un sondaggio ? ;)

    Potrei! Dai magari lo faccio :)
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Responsabile sezione
    Posts
    36,042
    Reputation
    +18,105
    Location
    Tatooine/Venice (Tatoo/Orlo Esterno)

    Status
    Offline
    Approfitto del topic della settimana per postare qui questa intervista al mitico Jamie appena pubblicata, enjoy ;)

     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,707
    Reputation
    +984

    Status
    Offline
    I miei preferiti sono il Parigino, la Piazza dell’assemblea e la Banca.
    I primi due sono stati i primi modulari che ho acquistato, mentre la Banca il mio primo (e ultimo? :asd: ) rebrick

    Io mi immedesimo in una minifigure e mi immagino le storie che ci si possono nascondere dietro (il pittore che vive nel tetto del ristorante, il ladro che entra in banca dal comignolo, il prigioniero che scappa dalla cella)
    La cosa che mi piace più di tutte nei modulari è la “magia” che hanno, la cosa che mi piace meno è il prezzo :h3:
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    22,405
    Reputation
    +6,275
    Location
    Pordenone - APS FVG Brick Team

    Status
    Anonymous
    Mai avuto uno e neanche ci tengo ad averne. Il più bello è quello che deve essere ancora inventato. Il Diner PER ME, non è un modulare. 🤷‍♂️
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    58,150
    Reputation
    +5,199

    Status
    Offline
    a me piace molto la libreria.. anche se so che riscuote meno successo di altri
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    7,997
    Reputation
    +12,828

    Status
    Anonymous
    Il mio preferito è il Diner anche perchè è l'unico modulare che ho. Se avessi potuto all'epoca avrei preso il Pariginino e il Detective office...
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    3,057
    Reputation
    +1,977
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Il municipio è il primo che ho preso e quello a cui sono più legato. Il Cafè Corner quello che ho più bramato sino a rebrickarlo. Il Palace Cinema, il Green Grocer e il Pet shop sono per me tutto belli. Tra quelli più moderni mi sono piaciuti sia la libreria sia il Boutique Hotel. Menzione speciale per il Parigino e il Detective Office. Ma anche la banca ha il suo perché eccome. Insomma faccio prima a dire quelli che mi sono piaciuti meno. Sono il Garage che trovo un po’ anonimo e poco poetico e la caserma di polizia che trovo ancor più anonima e poco ispirata.
    Poi c’è l’ultimo modulare. Il più brutto di sempre. Forse l’unico brutto. Ho molto rivalutato l’edificio del Jazz Club ma la pizzeria va demolita per me. Punto.
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Brick-one

    Group
    Fan
    Posts
    254
    Reputation
    +168
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    Io sono rientrato nel mondo Lego con la "piazza", set che complessivamente trovo tra i più belli ed equilibrati tra i modulari, e anticipo essere quello che ho amato di più costruire, ho recuperato successivamente la brick bank a prezzo umano (giusto in tempo) e ho proseguito saltando solo il diner (per ora). Mi sono poi divertito a fare un parziale rebrick del cafè corner, parziale perchè sono partito da un set usato incompleto (e pasticciato) preso ad un mercatino, completando alcune cose con ricambi e modificandone altre dove impossibile e dotandolo pure di interni (che vi mostrerò a breve). Vorrei completare almeno con Parigino e Green Grocer (mentre rinuncio volentieri al Palace e al Pet) , ma se non inventeranno riedizioni "builk" per chi vuol fare rebrick la vedo dura.
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    3,705
    Reputation
    +1,607

    Status
    Offline
    Se i modulari fossero esistiti quando avevo 8 o 9 anni penso che avrei sbavato dietro a tutti indistintamente, costruire una città con tutti edifici definiti sarebbe stato sempre il mio sogno. Anche adesso comunque la trovo una linea molto bella e forse una delle migliori sintesi del concetto di lego, anche se poi seguo tutt'altri filoni. Per mio gusto preferisco quelli che hanno più di un fabbricato al loro interno, in pratica tutte le ultime uscite: trovo che permettano di creare più combinazioni di accostamenti e quindi più personalizzazione della propria città, oltre che essere un po' come comprarne 2 in 1
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,045
    Reputation
    +194
    Location
    bologna

    Status
    Offline
    Mia personalissima opinione, Green Grocer una spanna sopra tutti, nonostante la povertà degli arredamenti che ha caratterizzato i primi modulari, in seconda battuta Grand Emporium, per terzo metto quello che penso abbia gli arredamenti più curati, ovvero il Parigino
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,535
    Reputation
    +475
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    I primi cinque:
    1 grand emporium
    2 detective office
    3 parigino
    4 assembly square
    5 bookshop (mi piacciono tantissimo i colori di questo, ma un po’ troppo piccolo)

    Come ultimo non saprei, forse il diner, non perché sia brutto, ma semplicemente ha uno stile architettonico completamente diverso dagli altri.
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    26,631
    Reputation
    +7,369
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GabrieleRava @ 16/12/2022, 22:31) 
    Poi c’è l’ultimo modulare. Il più brutto di sempre. Forse l’unico brutto. Ho molto rivalutato l’edificio del Jazz Club ma la pizzeria va demolita per me. Punto.

    Infatti il jazz club è una bella idea e la pizzeria non c'entra nulla !
    Bisognerebbe allargare il club e tenere solo il sarto al piano superiore ma mi chiedo se c'è una entrata dedicata a lui
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Brick-one

    Group
    Fan
    Posts
    254
    Reputation
    +168
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (M:asrec @ 17/12/2022, 13:17) 
    ......mi chiedo se c'è una entrata dedicata a lui

    Ti è sfuggita la "deliziosa" porticina lilla sotto l'insegna, sulla rientranza del club. Il dettaglio che ha definitivamente (per me) condannato il nuovo set.
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,970
    Reputation
    +1,338

    Status
    Offline
    I modulari sono la mia linea LEGO (moderna) preferita; mi piacciono tutti! Purtroppo, o per fortuna, non me la sento di spendere spesso cifre alte, quindi prima di acquistare un set cerco di studiarlo a fondo per vedere se incontra in pieno le mie preferenze in quel momento. Finora ho acquistato Parisian Restaurant e Assembly Square, sono un po' pentito di non aver preso il detective office e dei più vecchi i miei preferiti sono café corner e Grand emporium. Per quanto riguarda quelli in vendita attualmente: mi piace l'edificio della libreria, ma non mi convince la casa azzurra; nella stazione di polizia non mi fa impazzire la disposizione degli interni e l'edificio verde: troppo indietro che scompare tra gli altri modulari; per l' hotel boutique sono indeciso, mi piace lo stile (vagamente liberty?) ma non troppo la forma e poco la galleria, mi piacerebbe averli e modificarli ma a quel punto, probabilmente, sarebbe meglio andare di moc...
    Ultimamente trovo divertente costruire modulari larghi 16 studs, ne ho in costruzione/modifica tre che però non si prendono molto affiancati, dovrò lavorarci su...
    Il nuovo jazz club è carino ma lo trovo un po' semplice e meno accattivante degli altri :sisi: :)
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    26,631
    Reputation
    +7,369
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Colpoditosse @ 18/12/2022, 21:41) 
    Ti è sfuggita la "deliziosa" porticina lilla sotto l'insegna, sulla rientranza del club. Il dettaglio che ha definitivamente (per me) condannato il nuovo set.

    Grazie , vado a riguardare le foto ;)
     
    .
35 replies since 16/12/2022, 06:25   937 views
  Share  
.