38° Settimana 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,418
    Reputation
    +1,283
    Location
    Collegno

    Status
    Anonymous
    È evidente che la polizia Lego è islandese...
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    2,254
    Reputation
    +2,248

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 12/9/2022, 17:35) 
    Tema già visto più volte.
    Armi moderne no.

    Io sono a favore di questa politica, so di essere in mikotanza nel forum. Sinceramente non voglio discuterne ancora...

    Guarda io sinceramente questa cosa a differenza di altre che invece sono difficilmente digeribili, la posso capire. Capisco la scelta di Lego che ci può stare dietro e le motivazioni. Poi possono essere condivise o meno, però ha una sua logica secondo me.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    7,898
    Reputation
    +3,665

    Status
    Offline
    Occorre dire che esistono i blaster di sw, e gli sparapatate sono pistole, di fatto.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    26,632
    Reputation
    +7,371
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE ('Toshiro' @ 13/9/2022, 07:46) 
    Occorre dire che esistono i blaster di sw, e gli sparapatate sono pistole, di fatto.

    Hai ragione ma non è la stessa cosa , devi fare un mix ... avere il set polizia e avere il blaster o lo sparapatate da un'altro set o nello sfuso e se hai lo sfuso puoi anche creare armi ... :o:
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    gingerbreadmanaddicted

    Group
    Moderatore
    Posts
    28,263
    Reputation
    +12,150
    Location
    Gingerbread Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE ('Toshiro' @ 13/9/2022, 07:46) 
    Occorre dire che esistono i blaster di sw, e gli sparapatate sono pistole, di fatto.

    Però non contano, perché sono comunque armi di fantasia.

    È proprio un discorso legato alla scelta di non implementare alcuna arma nei set City della polizia, benché in altri set (specie passati) fossero presenti.

    Sarà interessante vedere con Indiana Jones cosa verrà fuori!
     
    .
  6.     +3    
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    2,231
    Reputation
    +871
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    E' abbastanza ovvio, la Lego non vuole che ci sia un associazione tra armi e set che replicano la vita reale. E' una politica aziendale che può non piacere ma che ha un senso. Basti guardare anche i vari cartoni sui set city, la polizia vince sempre grazie ai ladri che grazie a incidenti o cose simili non possono scappare più e vengono fermati con le manette. Come nei cartoni classici, nei set city può succedere di tutto, incidenti, distruzioni, ma fondamentalmente non si fà male nessuno, la faccina sempre sorridente ne è l'emblema. Nel mondo Lego (in particolare City) la violenza è praticamente inesistente perchè non sarebbe educativa.

    Le armi Lego sono introdotte solo nei mondi fantastici (SW, Castle) e in quelle serie storiche (pirati e western) solo perchè nel primo caso sono esplicitamente mondi fantastici quindi i vari personaggi non esistono e nel secondo caso sono epoche talmente lontane che vengono accostate a mondi fantastici.

    Poi è ovvio, i bambini, sopratutto i maschietti, adorano i giochi di guerra e anche se non ci sono nei set City utilizzano o le armi di SW o tutto quello che possa essere assimilabile ad un'arma (io utilizzavo come fucile o mitragliatrice quella che ora è utilizzata come telecamera).

    Comunque i soldatini esistono ancora, e i miei figli ci giocano abbastanza spesso creando anche trincee sulla terra e simili
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,874
    Reputation
    +478

    Status
    Offline
    La motivazione di Lego potrebbe essere giusta.. non sono del settore ma credo che lo scontro a fuoco sia da evitare. Le forze dell'ordine prendono le armi proprio se non possono farne a meno, dopo che hanno fallito il confronto verbale e fisico. Personalmente non ho mai visto fdo con pistola in mano se non qualche militare nei pressi degli aeroporti/stazioni
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    26,632
    Reputation
    +7,371
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Probabilmente non hai mai visto un'arresto !

    Fino all'anno scorso lavoravo a 500 metri dalla stazione centrale e più volte al mese abbiamo visto poliziotti che bloccavano , fermavano e arrestavano borseggiatori e drogati , almeno uno di loro aveva sempre l'arma in mano ...
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    2,231
    Reputation
    +871
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (M:asrec @ 13/9/2022, 14:17) 
    Probabilmente non hai mai visto un'arresto !

    Fino all'anno scorso lavoravo a 500 metri dalla stazione centrale e più volte al mese abbiamo visto poliziotti che bloccavano , fermavano e arrestavano borseggiatori e drogati , almeno uno di loro aveva sempre l'arma in mano ...

    c'è un video, di un mese o due fa dove un poliziotto aveva fermato Bakaioko del Milan e due colleghi stavano con la pistola puntata verso qualcuno in macchina

    bakayoko_tt_2022-640x300
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,874
    Reputation
    +478

    Status
    Offline
    CITAZIONE (M:asrec @ 13/9/2022, 14:17) 
    Probabilmente non hai mai visto un'arresto !

    Fino all'anno scorso lavoravo a 500 metri dalla stazione centrale e più volte al mese abbiamo visto poliziotti che bloccavano , fermavano e arrestavano borseggiatori e drogati , almeno uno di loro aveva sempre l'arma in mano ...

    È vero, non ho mai visto un arresto dal vivo.. ma anche con l'arma in mano quanti colpi hanno esploso?
    Secondo me è un po' questo il discrimine
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    26,632
    Reputation
    +7,371
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Io non ho mai detto di aver visto sparare e nemmeno che serva sparare , ho scritto "che bloccavano , fermavano e arrestavano borseggiatori e drogati" ( e anche le pistole Lego non sparano ;) ) sono solo un forte deterrente
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    5,874
    Reputation
    +2,047
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Non entro in argomento armi si o armi no ma facendo SW e Marvel noi i blaster e le mitragliette le abbiamo quindi mi sta bene così :fisch:
     
    .
  13.     +2    
     
    .
    Avatar

    Brick-one

    Group
    Fan
    Posts
    484
    Reputation
    +303
    Location
    Zanica

    Status
    Offline
    Da bambino avevo i cowboy playmobil e usavo normalmente le pistole.
    Avevo poco di Lego city, ma certamente 3 poliziotti in moto, 1 in elicottero e 1 in auto.
    Sono sicuro di aver inventato qualcosa per armare almeno il poliziotto in auto di pistola, forse addirittura usando quelle dei cow-boy playmobil!
    Stasera devo provare a vedere se sia "compatibile", ma certamente mi ero posto il perché mancassero le pistole in città e risolto in qualche modo.
    Non ritengo di essere cresciuto guerrafondaio o patito di armi in generale, ma le pistole ai poliziotti Lego non avrebbero certamente guastato la mia infanzia e mi sono mancate!

    Poi volendo avrei potuto usare pezzi alternativi: nessuno ha pensato di fare qualcosa usando il 4599a? Con quello e un cilindretto attaccato alla punta magari esce qualcosa di simile ad una pistola
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    2,858
    Reputation
    +2,405

    Status
    Anonymous
    Certo che sì! Quello era la pistola e poteva avere un round brick o plate (in questo caso trasparente), insieme alla torcia - o fucile laser? - del Lego Space.
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    26,632
    Reputation
    +7,371
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Esiste sempre questa !

    png

    https://www.bricklink.com/v2/catalog/catal...lor=11#T=C&C=11

    o questa :

    61190f

    www.bricklink.com/v2/catalog/catalogitem.page?P=61190f#T=C
     
    .
34 replies since 12/9/2022, 10:58   535 views
  Share  
.