33° Settimana 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    2,854
    Reputation
    +2,404

    Status
    Anonymous
    Sono d'accordo... mi riferivo al proliferare di bambini mascherati (e basta!) e minifig con costume da amici del bosco... tempo fa ho trovato delle rimanenze all'Esselunga: vichingo, piratessa, sub con tartaruga in una botta (di c*lo) sola... che vuoi di più? oppure sempre allo stesso posto 4 cantastorie prendendo 4 bustine a caso... però il proliferare di questi bambini mascherati mi disturba. Poi dimmi che puoi trasformarli facilmente sostituendo faccia e gambe; sì, però ti accorgi che non hai la faccia giusta o, peggio, le gambe e te le vai a cercare a Timbuctu con l'aggravio della spedizione... e ricomincia il ciclo vizioso!

    Faccio un esempio: hai fatto il tuo c*zzo di castello da un rene e un polmone lasciando fuori un re e (forse) anche un paio di cavalli e cavalieri? perché mi fai quel bimbo merd*so con un armatura addosso (se non ho visto male), visto che già mi hai messo il menestrello prima? tralasciando che un reuccio poteva (doveva?) essere una scelta sensata... mi viene il dubbio che dietro ci sia una strategia per creare desiderio e forse alimentare il mercato BL (visto che ti sei accaparrata pure quello)...

    Di sicuro mi sbaglio, ma continuo a pensare che l'ondata speculatrice anbia preso il sopravvento e, come ha detto qualcun altro, a tirar troppo la corda...
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    gingerbreadmanaddicted

    Group
    Moderatore
    Posts
    28,261
    Reputation
    +12,149
    Location
    Gingerbread Land

    Status
    Anonymous
    I “bimbi mascherati”, come li chiami, sono una deriva delle più classiche suited (o costumate, optando per un’adattamento italico). Mi rendo conto che facciano sempre molto discutere e che a diversi utenti qui sul forum non piacciano, cosa assolutamente lecita e più che comprensibile.

    Ma il fatto è che, a tanti altri, incluso il sottoscritto, le suited piacciono moltissimo, al punto che c’è chi si è creato una collezione specifica solo per i personaggi in costume e chi addirittura ci fa eserciti su eserciti con ognuna.

    Evidentemente, se il numero di costumate in ogni serie è aumentato ed è rimasto costante, con l’aggiunta di serie totalmente a tema (18 e 23) una tantum, è perché tirano molto.

    Poi, sul perché non facciano certi personaggi o li facciano molto “cartoon” si può discutere all’infinito... perlopiù rimane un grande mistero.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    2,854
    Reputation
    +2,404

    Status
    Anonymous
    Chiamiamoli suited (come le case popolari si chiamano social housing per fare figo, ma sempre quello restano), ma bimbi travestiti restano e, per il sottoscritto, restano pure troppi...

    Mica dico che non ci siano appassionati, ma mi pare si stia esagerando. È chiaro che vendono, alla Lego non ci sono mica crocerossine... basta pensare a Ideas: un pozzo di idee innovative a costo zero. Spprattutto a livello tecnico.

    Poi, chiariamo, si fa per parlare... i gusti son gusti... io sto rivalutando i cattivi di Nexo...
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    gingerbreadmanaddicted

    Group
    Moderatore
    Posts
    28,261
    Reputation
    +12,149
    Location
    Gingerbread Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Collego @ 12/8/2022, 12:31) 
    Chiamiamoli suited (come le case popolari si chiamano social housing per fare figo, ma sempre quello restano), ma bimbi travestiti restano e, per il sottoscritto, restano pure troppi...

    Mica dico che non ci siano appassionati, ma mi pare si stia esagerando. È chiaro che vendono, alla Lego non ci sono mica crocerossine... basta pensare a Ideas: un pozzo di idee innovative a costo zero. Spprattutto a livello tecnico.

    Poi, chiariamo, si fa per parlare... i gusti son gusti... io sto rivalutando i cattivi di Nexo...

    Sono abbondanti, indubbiamente. A me va benissimo, ma capisco che a te e a tanti altri ciò possa non andare a genio... specie pensando che sono posti non utilizzati da altre minifigure potenzialmente più interessanti. Ma anche qui, de gustibus.

    I cattivi Nexo sono bellissimi comunque, è un punto su cui bene o male abbiamo concordato tutti. Anzi... ricordo che c’era un utente, qualche anno fa, che aveva imbastito un tavolo enorme a tema Nexo, e la parte dei villain era meravigliosa. Chissà che fine ha fatto!
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    7,893
    Reputation
    +3,661

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matt_7 @ 12/8/2022, 13:23) 
    Sono abbondanti, indubbiamente. A me va benissimo, ma capisco che a te e a tanti altri ciò possa non andare a genio... specie pensando che sono posti non utilizzati da altre minifigure potenzialmente più interessanti. Ma anche qui, de gustibus.

    I cattivi Nexo sono bellissimi comunque, è un punto su cui bene o male abbiamo concordato tutti. Anzi... ricordo che c’era un utente, qualche anno fa, che aveva imbastito un tavolo enorme a tema Nexo, e la parte dei villain era meravigliosa. Chissà che fine ha fatto!

    A mio parere, i cattivi nexo della serie di fuoco erano davvero faighi!
     
    .
  6.     +1    
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    26,630
    Reputation
    +7,369
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matt_7 @ 12/8/2022, 13:23) 
    I cattivi Nexo sono bellissimi comunque, è un punto su cui bene o male abbiamo concordato tutti. Anzi... ricordo che c’era un utente, qualche anno fa, che aveva imbastito un tavolo enorme a tema Nexo, e la parte dei villain era meravigliosa. Chissà che fine ha fatto!

    Accidenti è vero , era micio33

    https://legoforum.forumcommunity.net/?t=59476111
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    gingerbreadmanaddicted

    Group
    Moderatore
    Posts
    28,261
    Reputation
    +12,149
    Location
    Gingerbread Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (M:asrec @ 12/8/2022, 13:45) 

    Ecco lui, esatto! Andatevi a recuperare le foto se non lo conoscete perché merita!
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    26,630
    Reputation
    +7,369
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    È tutto nel link ^_^
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    26,630
    Reputation
    +7,369
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Mi sono permesso di scrivergli una mail per sapere come stà ...
     
    .
  10.     +2    
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    3,705
    Reputation
    +1,607

    Status
    Offline
    Topic che potrebbe durare all'infinito....purtroppo negli ultimi mesi è aumentato tutto e Lego non poteva essere da meno. Quello che a me non va giù è che praticamente da parte di Lego non esistono mai promozioni degne di questo nome che possano aiutare un po' a risparmiare
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    26,630
    Reputation
    +7,369
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Succederá solo se il loro mercato di riferimento che sono gli USA , dovesse avere una flessione :o:
     
    .
40 replies since 8/8/2022, 05:30   633 views
  Share  
.