33° Settimana 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Generale_Darkage
        +1    
     
    .

    User deleted


    Si però i set vanno sold out senza problemi... per me ancora per 3/4anni problemi grossi non ne avremo

    Il grande problema sono le minifigures, oramai sono il centro di tutto! E il prezzo vogliono giustificarlo mettendone di belle in set scarsi

    Io sono un acquirente particolare, io per continuare ad avere tutto faccio un solo tema

    kingofbeer ha ragione nel dire che il monotema alla lunga è noioso, e non bisognerebbe essere rigidi! Pienamente d'accordo!
    Tuttavia i prezzi SW mica scherzano.... ho appena finito di trattare per un maxi-lotto di minifigures con qualche nave e un totale di oltre 60mini premium, una salassata e settimane di messaggi!

    LEGO è cara ma pure gli Afol se ne vogliono approfittare basta guardare Bricklink e le quotazioni da paura che raggiungono certe mini o set!
    Alla fine anche io sono stato costretto a non comprare più qui.
    Ma se lo facciamo noi tra appasionati, perché Lego dovrebbe abbassare i prezzi?
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    7,894
    Reputation
    +3,661

    Status
    Offline
    Mi ritengo fortunato: Babar mi prende il misero budget tutto per sé :asd:
     
    .
  3.     +1    
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,587
    Reputation
    +868

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Generale_Darkage @ 8/8/2022, 18:10) 
    Si però i set vanno sold out senza problemi... per me ancora per 3/4anni problemi grossi non ne avremo

    Il grande problema sono le minifigures, oramai sono il centro di tutto! E il prezzo vogliono giustificarlo mettendone di belle in set scarsi

    Io sono un acquirente particolare, io per continuare ad avere tutto faccio un solo tema

    kingofbeer ha ragione nel dire che il monotema alla lunga è noioso, e non bisognerebbe essere rigidi! Pienamente d'accordo!
    Tuttavia i prezzi SW mica scherzano.... ho appena finito di trattare per un maxi-lotto di minifigures con qualche nave e un totale di oltre 60mini premium, una salassata e settimane di messaggi!

    LEGO è cara ma pure gli Afol se ne vogliono approfittare basta guardare Bricklink e le quotazioni da paura che raggiungono certe mini o set!
    Alla fine anche io sono stato costretto a non comprare più qui.
    Ma se lo facciamo noi tra appasionati, perché Lego dovrebbe abbassare i prezzi?

    Io sui sold out sono molto scettico: è una frase su un sito.
    Per il resto ricordo che girano su internet notizie che il castello andrà fuori produzione nel 2023... Chi mette in giro queste notizie (palesemente errate)?
    Perché, visto che si parla di set proprio e Lego è attenta a tutte le cazzate ( e l'inclusione di ogni supposta e immaginata sottocategoria, e i set militari e la carta e le foglie di materiale biodegradabile) non dice (visto che si parla di un proprio prodotto su cui non credo che gradisca che ci si lucri su...) "Si comunica che tutti quelli che vorranno avranno il loro castello che che le notizie di questo ritiro sono finte?

    E si compra BL per guadagnare sull'usato e rende il PAB inutile e rende il Wall dei lego store inutili, e progetta a p**e di segugio set da centinaia di euro...

    Oggi è il compleanno di mio figlio: il nonno mi ha chiesto che regalo gli dovesse prendere (praticamente budget qualsiasi). Tra un set di dinosauri da 45 e un dinosauro mattel da 35 indovinate cosa gli ho fatto prendere?

    Per quanto mi riguarda il bilancio di lego segna un -45€. Una goccia nel mare. Okay ma le alluvioni sono tante gocce tutte insieme...
     
    .
  4.     +1    
     
    .
    Avatar

    Brick-one

    Group
    Fan
    Posts
    484
    Reputation
    +303
    Location
    Zanica

    Status
    Offline
    D'accordissimo con Matt7, Arpon e tanti altri.
    Anche per me questo periodo ha spezzato qualcosa.
    Forse aumenteranno il fatturato Icons o come accidenti lo vogliono chiamare nel breve e forse medio termine.
    Ma (ovviamente solo secondo me) non mi stupirebbe se vedessero dei cali di vendita su temi prettamente per bambini, a partire dal city che a mia opinione da anni sforna set sempre più spesso "minimal" a prezzi tutt' altro che "minimal". Penso alle varie caserme di polizia e dei pompieri: sempre più piccole, con meno veicoli... prima hanno eliminato le baseplates dai set e poi hanno inventato le strade nuove costruibili che sono certamente un' idea valida e conforme a cosa sia LEGO, ma certamente non più economica delle precedenti basi stradali. Le altre basi monocolore negli anni continuano a esistere e probabilmente ad adeguarsi ai prezzi di costo della vita...
    Per le minifigures collezionabili troveremo una soluzione il prossimo anno, intanto vediamo se tornerà fattibile ordinare Black Falcons e Lion Knights sul sito e sennò starò con qualche minifigure in meno e con pazienza negli anni salteranno fuori in altro modo se a prezzo congruo.
    Se poi salta l'economia le priorità saranno altre e anche Lego a buon mercato resta altrove.
    Wait and see, negli ultimi mesi ho cercato di prendere i set che sono previsti aumentare a breve e per fine anno mi accaparro il castellone solo con sconto e per tutto il resto si vedrà. Scorte per regali a me e in famiglia le ho fatte per un bel pezzo, ora vediamo di provare a prepararci al resto.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    26,631
    Reputation
    +7,369
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Anche io manterró uguale il budget, comprando meno . Sulle minifigure inscatolate ho il sospetto che vinceranno i CUTTER o ne venderanno meno.sono stato qualche settimana fa all'ipercoop e c'erano scatole intere di scatolette Vidiyo a prezzo pieno ... mi sa che la strada sará quella
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Più de così se more

    Group
    Expert
    Posts
    13,761
    Reputation
    +7,668
    Location
    Genova

    Status
    Online
    CITAZIONE (M:asrec @ 11/8/2022, 17:34) 
    Anche io manterró uguale il budget, comprando meno . Sulle minifigure inscatolate ho il sospetto che vinceranno i CUTTER o ne venderanno meno.sono stato qualche settimana fa all'ipercoop e c'erano scatole intere di scatolette Vidiyo a prezzo pieno ... mi sa che la strada sará quella

    Da me c'erano, poi di punto in bianco sono sparite tutte, risultato di un super sconto o un pazzo masochista?
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    26,631
    Reputation
    +7,369
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    A 2 euro le compro tutte io
     
    .
  8.     +2    
     
    .
    Avatar

    Baby Duplo

    Group
    Fan
    Posts
    133
    Reputation
    +215

    Status
    Offline
    Lavoro nel mondo plastiche e purtroppo la materia prima negli ultimi anni ha avuto aumenti anche del 100%, quindi una resina è passata da 1 a 2€ al kg. I Lego sono stampati principalmente in ABS, sicuramente dovranno utilizzare i migliori sul mercato.
    L'ABS ed i master per colorarlo hanno subito aumenti pazzeschi, per non parlare dell'aumento dell'energia elettrica.

    Lego stampa un po' in tutto il mondo quindi penso che i costi della manodopera li possa gestire.
    Per quanto sopra non voglio giustificarli ma posso capire che gli aumenti della materia prima abbiamo inciso una buona parte del 25% di aumento.

    Leggevo che vogliono passare alla plastica riciclata, non credo a breve sia possibile, la qualità, a meno di un particolare tipo di riciclo chimico e non meccanico non produce ABS di qualità.
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    26,631
    Reputation
    +7,369
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Posso capire tutto e non essendo nel mondo delle plastiche mi fido di quello che dici ma a furia di tirare , la corda prima o poi si spezza !
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    gingerbreadmanaddicted

    Group
    Moderatore
    Posts
    28,263
    Reputation
    +12,150
    Location
    Gingerbread Land

    Status
    Anonymous
    Vabbè, anche fosse completamente vero, restano comunque altri punti per lamentarsi :D
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    26,631
    Reputation
    +7,369
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ho lavorato 25 anni nelle vendite e sulle minifigure in scatoletta di cartone non mi fregano ... possono argomentare come vogliono ma la scatola di cartone non è piu ecologica di una bustina di carta , la loro speranza è di creare l'effetto " figurine Panini" , ne compro di piú e poi le scambio ... ( peccato che le figurine costano relativamente meno e ci sono molti piú collezionisti ^_^ con cui scambiare )
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    2,857
    Reputation
    +2,405

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Suffocation @ 11/8/2022, 17:56) 
    Da me c'erano, poi di punto in bianco sono sparite tutte, risultato di un super sconto o un pazzo masochista?

    Supersconto... sia Ipercoop che Toys. La prima vendeva le boom-box a 4.99, Toys a giugno ha fatto promo del 70% fino a esaurimento scorte.

    Il problema non è il cartone, sono le minifig sempre più insignificanti!
    Caratterizzazioni improbabili e (rim)bambini travestiti...
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    7,894
    Reputation
    +3,661

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Collego @ 12/8/2022, 08:56) 
    Supersconto... sia Ipercoop che Toys. La prima vendeva le boom-box a 4.99, Toys a giugno ha fatto promo del 70% fino a esaurimento scorte.

    Il problema non è il cartone, sono le minifig sempre più insignificanti!
    Caratterizzazioni improbabili e (rim)bambini travestiti...

    Credo che le minifig siano tra i pochi prodotti lego ad offire ancora una parvenza di ciò che era l'azienda una volta, senza contare che propongono soggetti altrimenti irreperibili (tipo il vichingo, oppure il pistolero....tutti tizi appartenenti a serie defunte, o che vengono riesumate solo una volta ogni morte di due papi, e a prezzi non proprio accessibilissimi).

    Ciò non toglie che molti soggetti cmf siano davvero di una pochezza disarmante.
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    26,631
    Reputation
    +7,369
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE ('Toshiro' @ 12/8/2022, 10:17) 
    Ciò non toglie che molti soggetti cmf siano davvero di una pochezza disarmante.

    Se non facessi foto di mini in real life ;) e non me ne servisse qualcuna per i miei modesti lavori ne comperei veramente poche :rolleyes:
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    7,894
    Reputation
    +3,661

    Status
    Offline
    CITAZIONE (M:asrec @ 12/8/2022, 10:41) 
    Se non facessi foto di mini in real life ;) e non me ne servisse qualcuna per i miei modesti lavori ne comperei veramente poche :rolleyes:

    Ovviamente è soggettivo, ciò che può apparire una "poracciata" per me, non lo è per un altro.
    E lego ha un grosso vantaggio, ogni pezzo può trovare un nuovo utilizzo.
     
    .
40 replies since 8/8/2022, 05:30   633 views
  Share  
.