31° Settimana 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Generale_Darkage
         
     
    .

    User deleted


    Il film non mi è dispiaciuto, tuttavia il viso mi lascia perplesso più che le gambe
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    26,632
    Reputation
    +7,369
    Location
    Bologna

    Status
    Online
    Premesso che le versione Lego mi fa letteralmente :sick: , credo che fosse LEGGERMENTE meglio una versione "tipo" mini-doll" ma ormai è andata così !

    Ripensandoci , dopo tutti i ragionamenti fatti e letti nell'altra discussione , se le gambe avessero avuto una sezione rotonda ( quadrata non si può guardare :D: ) e la testa fosse stata creata per poterci cambiare anche i capelli forse poteva diventare anche un tipo di minifigura interessante ( nei giorni scarsi avevo pensato anche a Jack Stone :asd: , forse meglio di quelle che hanno creato )
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    2,749
    Reputation
    +2,110
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Non mi piace proprio...
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,587
    Reputation
    +868

    Status
    Offline
    Era un film vecchio quando è uscito; adesso è ancora più vecchio.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    26,632
    Reputation
    +7,369
    Location
    Bologna

    Status
    Online
    CITAZIONE (m_jepp @ 25/7/2022, 17:12) 
    Era un film vecchio quando è uscito; adesso è ancora più vecchio.

    Perchè dici così ?
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    gingerbreadmanaddicted

    Group
    Moderatore
    Posts
    28,263
    Reputation
    +12,150
    Location
    Gingerbread Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (M:asrec @ 25/7/2022, 17:16) 
    Perchè dici così ?

    Probabilmente per la trama, trita e ritrita da Balla coi lupi, a Pocahontas a L’ultimo samurai...

    Non si può dire nulla invece per il comparto tecnico visivo e degli effetti speciali, quel film ha più di dieci anni e oggi fa il cu*o a stelle e strisce ancora a un sacco di film usciti ieri.

    Per le minifigure invece, beh... ancora devo leggere un commento entusiasta di come sono uscite fuori! :asd:

    Ma poi... oltre a me (e ribadisco, non mi fanno impazzire) c’è qualcun altro che le comprerà comunque per “toccare con mano” il risultato?
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    58,150
    Reputation
    +5,199

    Status
    Offline
    Non ho potuto lwggere tutto, ma se le minidoll sono cassate a priori...

    Allora io propobgo minifig kornali per i na'vi e microfig per gli umani!
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    26,632
    Reputation
    +7,369
    Location
    Bologna

    Status
    Online
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 25/7/2022, 18:10) 
    Non ho potuto lwggere tutto, ma se le minidoll sono cassate a priori...

    Allora io propobgo minifig kornali per i na'vi e microfig per gli umani!

    ... non c'è assolutamente proporzione ;) una microfig non è , ( circa ) 1/3 più piccola di un minifig , ( calcola che i Na'vi sono alti circa 3 metri , un umano metti mediamente 1,70/1,80 , quindi poco meno di 2/3 ) potrebbe essere buono se fosse per i Viaggi di Gulliver
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,587
    Reputation
    +868

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matt_7 @ 25/7/2022, 17:40) 
    Probabilmente per la trama, trita e ritrita da Balla coi lupi, a Pocahontas a L’ultimo samurai...

    Esatto.
    Lo script del film e rimasto nel cassetto di Cameron per due decenni. Lo hanno fatto quando gli effetti speciali hanno raggiunto il livello compatibile con ciò che lui aveva in testa.
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    26,632
    Reputation
    +7,369
    Location
    Bologna

    Status
    Online
    da Omero in poi ( e forse anche prima ) quasi tutte le storie hanno lo stesso svolgimento ( parlo della struttura ) che durante lo scorso secolo diversi esperti hanno "codificato" come " il viaggio dell'eroe" e Avatar non sfugge a queste regole ( e anche in SW o HP è quasi sempre così :rolleyes: )

    Dopo aver letto uno di questi due testi ( meglio se entrambi ) https://it.scribd.com/doc/59666853/Il-Viaggio-Dell-Eroe saprete in anticipo quasi di sicuro cosa succederà nella storia che state guardando/leggendo ;)
     
    .
  11. Generale_Darkage
         
     
    .

    User deleted


    C'è voluto Endgame per batterlo però ;)
    Trama ok, ma la realizzazione al tempo è stata fantastica per me
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,587
    Reputation
    +868

    Status
    Offline
    CITAZIONE (M:asrec @ 25/7/2022, 19:52) 
    da Omero in poi ( e forse anche prima ) quasi tutte le storie hanno lo stesso svolgimento ( parlo della struttura ) che durante lo scorso secolo diversi esperti hanno "codificato" come " il viaggio dell'eroe" e Avatar non sfugge a queste regole ( e anche in SW o HP è quasi sempre così :rolleyes: )

    Dopo aver letto uno di questi due testi ( meglio se entrambi ) https://it.scribd.com/doc/59666853/Il-Viaggio-Dell-Eroe saprete in anticipo quasi di sicuro cosa succederà nella storia che state guardando/leggendo ;)

    Li ho letti quando facevo narratologia e scrittura creativa. Il punto è che se alcune tappe sono "obbligate" (e non è così perché ci sono modi diversi per compiere il viaggio) non lo è per nulla l'intreccio. Oltre che gli stereotipi descrittivi e comportamentali. Ed è questo che rende interessante il libro/film.

    Avatar è un film che segue esattamente tutti i canoni e gli stereotipi del genere e del vecchio modo di raccontare.
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    26,632
    Reputation
    +7,369
    Location
    Bologna

    Status
    Online
    CITAZIONE (m_jepp @ 25/7/2022, 20:47) 
    Li ho letti quando facevo narratologia e scrittura creativa. Il punto è che se alcune tappe sono "obbligate" (e non è così perché ci sono modi diversi per compiere il viaggio) non lo è per nulla l'intreccio. Oltre che gli stereotipi descrittivi e comportamentali. Ed è questo che rende interessante il libro/film.

    Avatar è un film che segue esattamente tutti i canoni e gli stereotipi del genere e del vecchio modo di raccontare.

    li ho letti anche io ( da scrittore/sceneggiatore dilettante di "fiction" ^_^ )
     
    .
  14.     +1    
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    3,057
    Reputation
    +1,977
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    A me piacciono le minifigures standard del render nel primo post.
    Per me nel mondo lego tutti i personaggi devono essere minifigures o bigfigures o al limite minifigures con le gambe un po’ più corte. Perché in questo modo la realtà viene trasformata all’interno del mondo lego. Anche se questo da luogo a sproporzioni rispetto alle proporzioni originali. Il bello è che tutto è sproporzionato allo stesso modo. Cioè è riproporzionato per essere Proporzionato al mondo Lego.
    Cambiare i canoni Lego per scimmiottare le proporzioni reali per me è una bestemmia. Come in questo caso.

    (E per lo stesso motivo poco mi piacciono i testoni che hanno fatto per i Simpsons, Disney e Warner).
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    58,150
    Reputation
    +5,199

    Status
    Offline
    CITAZIONE (m_jepp @ 25/7/2022, 19:37) 
    Esatto.
    Lo script del film e rimasto nel cassetto di Cameron per due decenni. Lo hanno fatto quando gli effetti speciali hanno raggiunto il livello compatibile con ciò che lui aveva in testa.

    Infatti la storia soffre tantissimo...
    Al di là delle strutture delle trame che rispettano canoni e regole, la storia di avatar sa di già visto in maniera impressionante, potrebbe essere il plot di un film degli anni 90.

    Niente da dire sulla realizzazione tecnica, ma la trama sinceramente mi ha annoiato dopo la prima visione
     
    .
35 replies since 25/7/2022, 03:39   543 views
  Share  
.