Edifici medievali modulari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +11    
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    2,856
    Reputation
    +2,405

    Status
    Anonymous
    Il medioevo non è solo castelli! :h3:
    Altro edificio, che doveva essere l'ultimo, ma che sarà invece seguito da altri 2:
    La stalla reale.

    IMG_20220803_143918_2

    IMG_20220803_144015_1

    IMG_20220803_143957_3

    IMG_20220803_143943_5

    IMG_20220803_144015_1_0

    Ho scelto il colore verde, poco convenzionale, e devo dire che il risultato mi soddisfa.

    IMG_20220803_144104_2_0

    IMG_20220803_144054_1_0

    Anche questa si può attaccare agli altri edifici.

    IMG_20220803_144216_5

    Devo dire che messi tutti in fila, dal vivo, si ha l'impressione di trovarsi davanti a set veri e propri. :asd:

    La letamaia mi pace da morire, inoltre mi fa da diaframma per agganciarmi agli altri moduli. :D
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    5,872
    Reputation
    +2,047
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Bellissimi! Complimenti Collego!
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Responsabile sezione
    Posts
    36,042
    Reputation
    +18,104
    Location
    Tatooine/Venice (Tatoo/Orlo Esterno)

    Status
    Online
    Che bella e la capra costossima :wub:

    Ma crei da zero? Usi Studio o segui moc già esistenti?
     
    .
  4.     +3    
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    2,856
    Reputation
    +2,405

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Simothebest @ 3/8/2022, 15:49) 
    Che bella e la capra costossima :wub:

    Ma crei da zero? Usi Studio o segui moc già esistenti?

    La capra è un'economicissima replica Brickpanda... :fisch: Come si diceva in un'altra discussione, Lego non la ributta fuori perché dicono che non hanno più lo stampo e intanto gli altri con 2 euro te ne danno 2... :b1: tra l'altro è fatta davvero bene...

    Io parto sempre da zero, senza disegno digitale e poi procedo a istinto. Per la locanda rossa ho fatto diverse prove; inizialmente era 24 stud di lunghezza, che sono veramente tanti per una campata unica, e con il tetto asportabile. Il problema era proprio la fragilità del tetto, poi messa vicino al castello Creator era troppo fuoriscala. Però sopra la locanda c'era il laboratorio di Merlino che era davvero bello. Così ho ridimensionato tutto e con alcuni pezzi avanzati ho improvvisato il lavatoio medievale, che ritengo sia una piccola chicca. Mi mancava un edificio che si attaccasse al camminamento superiore e tutto il resto è venuto di seguito. In genere, comunque, riesco a trovare la giusta combinazione in un paio di varianti.

    La stalla, per esempio, aveva un apertura in più ed era la conclusione dell'infilata... Da un paio di giorni ho in mente di aggiungere due pezzi e mi serviva un collegamento. Ho pensato al porcile; avevo però il problema, solito, di tenere unite le piastre e così ho aggiunto l'albero. Che ci sta pure bene.
    Insomma, vado a braccio. :lol: E in base alla quantità di mattoncini che ho! :asd:

    Tutti gli elementi bassi (lavatoio, scannatoio del macellaio, letamaia, porcile) sono nati come aiuto per la connessione tra edifici.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    26,631
    Reputation
    +7,369
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Tutto veramente interessante ...
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    58,150
    Reputation
    +5,198

    Status
    Online
    la letamaia si presterebbe a facili battute... ma oggi mi trattengo ;)

    molto bella :)
    il verde sta bene, specie con le foglie dell'albero davanti
     
    .
  7. Generale_Darkage
         
     
    .

    User deleted


    Sei riuscito a creare un insieme di edifici medioevali molto interessanti, per giunta collegabili tra di loro ^_^

    Mi piace che si utilizza lo stesso stile architettonico cosa molto importante per poi unirli ... ho un debole per il castle e top le minifigures!

    Ps
    Sono troppo scettico sull'utilizzo di cloni in forum, per il resto è un grande lavoro :)
     
    .
  8.     +2    
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    2,252
    Reputation
    +2,248

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Collego @ 3/8/2022, 16:17) 
    Io parto sempre da zero, senza disegno digitale e poi procedo a istinto.
    ...
    Insomma, vado a braccio. :lol: E in base alla quantità di mattoncini che ho! :asd:

    Stessa mia "strategia"! È sempre una sfida per coniugare quello che si vorrebbe fare con quello che ti permettono i pezzi che hai in casa... Però mi piace molto procedere così :)
     
    .
  9.     +1    
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    2,856
    Reputation
    +2,405

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Generale_Darkage @ 3/8/2022, 19:35) 
    Sei riuscito a creare un insieme di edifici medioevali molto interessanti, per giunta collegabili tra di loro ^_^

    Mi piace che si utilizza lo stesso stile architettonico cosa molto importante per poi unirli ... ho un debole per il castle e top le minifigures!

    Ps
    Sono troppo scettico sull'utilizzo di cloni in forum, per il resto è un grande lavoro :)

    Grazie a tutti.
    In linea di massima io sono per i pezzi originali. Per gli accessori ho un debole per i custom di Brickwarriors. Se, però, una cosa non la trovo (o comunque la trovo a un prezzo insostenibile) vado di clone, ovviamente ho dei produttori che preferisco per la qualità molto buona. Sinceramente, intorno agli animali si è creato un mercato fuori di testa: un elefante a 40€ è follia, la capra a 60 è una rapina a mano armata. Poi capisco il collezionista, ma se ti diverti a costruire ti azzerano il budget.

    Discorso diverso per le minifig, ho cercato ovunque pezzi nuovi (ho avuto anche qualche buona botta di c*lo!); ho scelto i Golden Crown (il Kingdom II in generale) perché più in linea con l'estetica dei nuovi BF. Sto aspettando un ultimo carico di minifig (poste in semivacanza) e avrò concluso coi soldati.

    Per lo Space, invece, solo originali minifig e accessori.

    CITAZIONE (cammpa @ 3/8/2022, 20:41) 
    Stessa mia "strategia"! È sempre una sfida per coniugare quello che si vorrebbe fare con quello che ti permettono i pezzi che hai in casa... Però mi piace molto procedere così :)

    Secondo me è la cosa più stimolante, ti fa sentire "mastro costruttore"... :lol:

    Io ho la fortuna di essere a 15 minuti dallo Store, 5 da Toys e 10 da un negozio specializzato che ha lo sfuso usato a peso... Inoltre il mio pusher di BL mi porta i pezzi sottocasa... Più di così! :asd:

    Però, se non ti arrangi un po' è un salasso! :b1:
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    2,054
    Reputation
    +747
    Location
    Gotham

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Collego @ 3/8/2022, 21:10) 
    Secondo me è la cosa più stimolante, ti fa sentire "mastro costruttore"... :lol:

    Io ho la fortuna di essere a 15 minuti dallo Store, 5 da Toys e 10 da un negozio specializzato che ha lo sfuso usato a peso... Inoltre il mio pusher di BL mi porta i pezzi sottocasa... Più di così! :asd:

    Però, se non ti arrangi un po' è un salasso! :b1:

    Innanzitutto complimenti perché i tuoi mini modulari sono davvero stupendi. L ultima tua frase ahimè però evidenzia l amara realtà delle moc. Se non hai un negozio vicino ,se non sai rigirarti un po’ nel mondo dell usato , è davvero difficilissimo poter fare tutto quello che si vorrebbe fare .
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    2,252
    Reputation
    +2,248

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Collego @ 3/8/2022, 21:10) 
    Secondo me è la cosa più stimolante, ti fa sentire "mastro costruttore"... :lol:

    Io ho la fortuna di essere a 15 minuti dallo Store, 5 da Toys e 10 da un negozio specializzato che ha lo sfuso usato a peso... Inoltre il mio pusher di BL mi porta i pezzi sottocasa... Più di così! :asd:

    E ma però così non vale :troll:
    Scherzi a parte, sono sicuramente ottime opportunità che aiutano molto
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    2,856
    Reputation
    +2,405

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Batman- @ 3/8/2022, 21:41) 
    Innanzitutto complimenti perché i tuoi mini modulari sono davvero stupendi. L ultima tua frase ahimè però evidenzia l amara realtà delle moc. Se non hai un negozio vicino ,se non sai rigirarti un po’ nel mondo dell usato , è davvero difficilissimo poter fare tutto quello che si vorrebbe fare .

    La fortuna più grossa è avere un figlio che distrugge tutto quello che gli viene regalato! :h3:
    In effetti con le MOC il problema del reperimento pezzi è non trascurabile. In ogni caso gli acquisti su BL sono limitati a pezzi specifici, causa conto finale. Spendi 50 euri e ti ritrovi con... niente! :b1:

    La svolta è stata aver intercettato un paio di lotti di set SW senza minifig a prezzi stracciati che mi hanno garantito un bel po' di plate e altro materiale particolare. Anche i set Creator (quelli brutti senza minifig) se presi a buon prezzo sono una buona risorsa. Molto meno i Classic.

    La difficoltà, per chi come me ama costruire "secondo tradizione", è trovare le slope che spesso sono care. Una volta erano in ogni set, oggi con la tecnica della pannellatura sono meno presenti.

    Tra l'altro io non compro set sopra i 120€... :b1: in realtà, raramente quelli troppo costosi mi attirano. E ho evitato i modulari, perché sarebbe stata la fine! :h3:
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    2,054
    Reputation
    +747
    Location
    Gotham

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Collego @ 3/8/2022, 22:37) 
    E ho evitato i modulari, perché sarebbe stata la fine! :h3:

    Anche io …. 🥸
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    2,856
    Reputation
    +2,405

    Status
    Anonymous
    Domani partono i lavori dell'ultimo pezzo... Giallo... Il mio 90°! :lol:
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    2,231
    Reputation
    +871
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Complimenti anche per l’ultima creazione
    Sono curioso di sapere cosa sia quella specie di scudo dorato

    Poi, mi raccomando, fai foto di tutti i tuoi modulari insieme
     
    .
646 replies since 12/7/2022, 11:09   9863 views
  Share  
.