MOC Deposito di Zio Paperone (anche su Lego Ideas)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    3,046
    Reputation
    +1,974
    Location
    Milano

    Status
    Online
    Proprio bello. Io sarei il tuo primo acquirente!
     
    .
  2.     +5    
     
    .
    Avatar

    Moc-cioso

    Group
    Brick
    Posts
    27
    Reputation
    +80

    Status
    Offline
    Wow ragazzi, visto che state reagendo così positivamente penso vi meritiate anche uno sneak peak della mia versione estesa con tanto di Collina Ammazzamotori.
    Un upgrade da circa 1500 pezzi. Stasera caricherò altre immagini... C'é un intero piano 30x30 studs in più da scoprire :)

    IMG-20210611-111623

    IMG-20210611-111735
     
    .
  3.     +1    
     
    .
    Avatar

    gingerbreadmanaddicted

    Group
    Moderatore
    Posts
    28,241
    Reputation
    +12,145
    Location
    Gingerbread Land

    Status
    Anonymous
    È uno spettacolo! Questo comunque lo devi portare a qualche esposizione, è troppo ben fatto
     
    .
  4.     +1    
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    2,749
    Reputation
    +2,110
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Magnifico, compro poche cose "moderne" ma su questo non avrei dubbi :b:
     
    .
  5.     +1    
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Fan
    Posts
    1,114
    Reputation
    +396
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Bellissimo! C'è davvero tanta attenzione per i particolari, nonostante i personaggi è una moc "adulta". Complimenti!
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Moc-cioso

    Group
    Brick
    Posts
    27
    Reputation
    +80

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matt_7 @ 11/6/2021, 14:12)
    È uno spettacolo! Questo comunque lo devi portare a qualche esposizione, è troppo ben fatto

    Ma grazie... bell'idea, mi informerò ;)

    CITAZIONE (Massenzio85 @ 11/6/2021, 15:19)
    Magnifico, compro poche cose "moderne" ma su questo non avrei dubbi :b:

    Che signor complimento :) Non vedo l'ora di splasharlo in altre MOC con altre tematiche: Pirates, Castle (che sono le mie preferite), spazio, Egitto... non c'è angolo del globo (o della galassia) in cui Paperone non si avventurerebbe pur di aumentare le proprie ricchezze :)

    CITAZIONE (IvanBO @ 11/6/2021, 15:29) 
    Bellissimo! C'è davvero tanta attenzione per i particolari, nonostante i personaggi è una moc "adulta". Complimenti!

    Grazie tantissime :) Si, già mi immagino padri e figli litigare su chi debba giocarci :) Come sempre, vi invito a votarlo (e magari commentarlo) su Lego Ideas (link in firma)... quello è il miglior complimento che possa ricevere ;)
     
    .
  7.     +1    
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    5,226
    Reputation
    +3,308
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Eh ci vuole anche la collinetta si :sisi: Azzo non avrei detto 1500, che c'è sotto?
     
    .
  8.     +7    
     
    .
    Avatar

    Moc-cioso

    Group
    Brick
    Posts
    27
    Reputation
    +80

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kingofbeer @ 11/6/2021, 20:04) 
    Eh ci vuole anche la collinetta si :sisi: Azzo non avrei detto 1500, che c'è sotto?

    Pronti :h1: ? Bene come promesso eccovi la mia versione upgraded a circa 4500 pezzi (o 4800, non ricordo più).

    Prima vi avevo mostrato il passaggio segreto col muro girevole che conduceva al ripostiglio dei tesori dello Zione

    51224181864_2024acc41d_c

    Ma chiaramente un papero del suo calibro non poteva mica accontentarsi si uno sgabuzzino così striminzito per i suoi tesori, dunque...

    IMG-20210611-202230
    ora dietro la parete abbiamo semplicemente queste tetre scalinate che ci conducono...

    IMG-20210531-162614
    dritti ai sotterranei del deposito, risalenti ad ancor prima che il deposito venisse eretto...

    IMG-20210531-164203
    Nella parete di fondo, appena scese le scale, abbiamo quattro antiche armature (ottime per spaventare chiunque per sbaglio si avventuri qui in basso) e degli scudi raffiguranti il volto dei suoi antenati... Al centro, il tartan originale del clan De Paperoni (ricordiamo che è di origine scozzese), che fa da sfondo al piedistallo su cui poggia la famosa lampada magica di "DuckTales: alla ricerca della lampada perduta". Le quattro colonne 3x3 servono a reggere il peso della vasca delle monete (ma meglio non caricarla troppo di spiccetti, non so quanto possa reggere).

    IMG-20210611-204858

    IMG-20210611-204915

    Per il pavimento non ho badato a spese: solo la piastrellatura sono circa 350 pezzi. Ma è una gioia per gli occhi *_* *_*
    (se non si fosse capito, sono malato di simmetria :asd: )

    Alla parete destra, una catasta di forzieri, casse, bauli...
    IMG-20210531-162723

    Chiaramente tutti carichi di gemme preziose :wow:
    IMG-20210611-205628

    Nella parete di fondo, quella tile 6x6 idealmente dovrebbe avere un adesivo con la mappa dei sotterranei di paperopoli.
    Qualcuno di voi si sente artista e vuole aggiungere il suo tocco al deposito :h1: ?
    Mentra là, nell'angolo più buio e remoto, dove ormai i ragni fanno da padroni, una gigantesca cassa misteriosa...

    IMG-20210531-162837

    Cosa conterrà?
    IMG-20210531-162850

    IMG-20210531-164306
    Forse è meglio non scoprirlo... forse la sua funzione principale è coprire quel muro. Che è un po' diverso dagli altri: ha qualche mattoncino grigio, come se fosse una traccia nascosta a voler indicare...


    l'ennesimo passaggio segreto: la parete della collina si sfila, e mostra un tunnel sotterraneo. Può essere usato da Paperone come estrema via di fuga, o dai perfidi Bassotti per intrufolarsi di nascosto nel deposito.

    E per ora è tutto. Ho ancora qualche altra chicca e funzionalità da mostrarvi, ma è venerdì sera quindi... buon weekend a tutti ;)
     
    .
  9.     +1    
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,618
    Reputation
    +294
    Location
    Kusteland

    Status
    Anonymous
    Davvero bellissimo!!
    Super upgrade. Lo trovo a dir poco iconico!
     
    .
  10.     +1    
     
    .
    Avatar

    Brick-one

    Group
    Expert
    Posts
    325
    Reputation
    +103
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Fantastico aggiornamento.
     
    .
  11.     +6    
     
    .
    Avatar

    Moc-cioso

    Group
    Brick
    Posts
    27
    Reputation
    +80

    Status
    Offline
    Salve a tutti. Importante aggiornamento:
    Il weekend del 17 e 18 Luglio sarò a Vicenza a presentare il mio Deposito di Zio Paperone al Brick in Vicenza 2021 🤩.

    Grazie ai ragazzi di Nordest Brick per il loro invito, per me é la prima volta che capita di andare a eventi del genere, e farlo da ospite speciale ha un sapore ancora più particolare.

    Spero possiate venire in tanti ☺️
     
    .
  12.     +5    
     
    .
    Avatar

    Moc-cioso

    Group
    Brick
    Posts
    27
    Reputation
    +80

    Status
    Offline
    Il cielo è azzurro sopra Paperopoli !!! Alza la coppa vecchio cilindo, alza la coppa !!!
    1111-italia

     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,360
    Reputation
    +199
    Location
    Reggio Emilia

    Status
    Offline
    Molto belli gli interni, non altrettanto l'esterno..l'area verde puo' essere decisamente migliorata
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Moc-cioso

    Group
    Brick
    Posts
    27
    Reputation
    +80

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Silk1982 @ 13/7/2021, 07:52) 
    Molto belli gli interni, non altrettanto l'esterno..l'area verde puo' essere decisamente migliorata

    Intendi la collina e la sua forma o intendi a livello di decorazioni (piante, fiori etc)?
     
    .
  15.     +1    
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    58,090
    Reputation
    +5,190

    Status
    Offline
    Però gli esterni del deposito quelli sono, e aggiungere vagonate di brick per il rialzo della collina mi pare inutile
     
    .
59 replies since 7/6/2021, 19:20   2204 views
  Share  
.