La contea di Rocca Cupa.....Una terra di prodi cavalieri....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Più de così se more

    Group
    Expert
    Posts
    12,428
    Reputation
    +5,573
    Location
    Atlantide

    Status
    Offline
    Per la verità, Mony, il vestito che ha e che stà usando durante la caccia è più un camice che ( come l'ho visto io ) ha due ampi spacchi sui lati e sotto indossa dei calzoni . In questo modo può cavalcare agilmente il suo cavallo Agidulfo . Per l'abito d'addestramento evevo pensato a qualcosa di piu' militare....una sorta di veste e calzari come quelli che indossa la madre...ma non l'ho realizzato perchè dovrei vedere quali pezzi possano essere adatti....( mi viene in mente la veste di Tauriel con armatura sul petto! ).
     
    .
  2.     +8    
     
    .
    Avatar

    Più de così se more

    Group
    Expert
    Posts
    12,428
    Reputation
    +5,573
    Location
    Atlantide

    Status
    Offline
    E' ora il turno di un personaggio che , pur sembrando secondario, per la vita del castello non lo è affatto...è il momento della fantesca Jolanda...

    Tu sarai i miei occhi e le mie orecchie!!!

    Jolanda è la figlia del fabbro della contea Ector Mclaine . Fin da piccola inizio a frequentare il castello seguendo il padre che per lavoro doveva recarvisi e non potendo lasciarla a nessuno , la poverina era rimasta orfana della madre morta durante il parto, la portava con se. Durate una di queste volte fece amicizia con la piccola Alessia e le due sembravano andare talmente d'accordo che agli occhi degli sconosciuti potevan sembrare sorelle. Fu, infatti, un ospite del conte che riferendosi alle bambine che giocavano nello spiazzale del castello disse a Ruggero " Avete due splendide bambine , i miei complimenti signore!" Il conte le osservò e si rese conto conto che la figlia sembrava essere serena e felice con quella piccola amica così, di lì a poco, recandosi nelle stalle per incontrare il fabbro che stava ferrando i cavalli della guarnigione , chiese ad Ector se potesse permettere alla figlia di restare nella sua dimora come ragazza al servizio della figlia.....Ector era un pò titubante....dopo la morte della moglie aveva giurato che non avrebbe mai lasciato la figlia e lo fece poresente al conte....Ruggero lo rassicurò e gli disse che, se voleva, avrebbe potuto sistemarsi in una delle stanze del castello ed orgamizzarsi un posto di lovaro in una delle stalle nella zona nord delle mura del castello. Fu molto convincente , perchè voleva che la figlia continuasse ad avere quella felicità che sembrava avere con Jolanda. Ector, alla fine, acconsenti e la famiglia si spostò al castello. Jolanda iniziò la sua vita da fantesca e crebbe a sretto contatto con Alessia a tal punto che quando ella si allenava per padroneggiare l'uso delle armi, poi faceva ripetere gli allenamenti alla giovane amica e ben presto anche Jolanda divenne molto brava e la sua arma preferita era il pugnale . Quando ambedue raggiunsero i 18 anni erano, ormai, due amazzoni e combattebano meglio di molti uomini. Vi era, però, una differenza di fondo....Alessia pur essendo figlia del conte per via della legge della primogenitura e per la condizione della donna in quel momento, non poteva ne prendere decisioni personbali sul suo futuro ne partecipare alla vita politica di corte.....anche se il padre le lasciava , comunque, delle libertà che non erano riconosciute ad altre ragazze nobili, doveva comunque rispettare dei dictat .....Jolanda non aveva quei freni....era sempre cresciuta indipendente , sia perchè fin da piccola aveva dovuto fare kle veci della madre morta, sia perchè come tutte le popolane la vita dura del contado ti fortificava nella mente e nel corpo. Un giorno Jolanda , recandosi nelle stanze di Alessia,la trovò seduta a terra a piangere e , a quella vista, le corse incontro chiedendo se si fosse fatta male cadendo.....Alessia le rispose di no e che piangeva perchè il padre le aveva , nuovamente, vietato di lasciare il castello per una cavalcata nelle terre della contea....Jolanda, per far star meglio la sua amica le disse che se voleva poteva raccontarle ciò che c'era fuori in modo che anche senza uscire avrebbe conosciuto tutto delle sue terre! Quelle parole fecero balenare un'idea nella mente di Alessia che così disse ala amica " Hai ragione ! Potresti essere tu a vedere e sentire per me ciò che accade! Voglio che tu sia per me i miei occhi e le mie orecchie e che mi informi anche di ciò che accade nel castello! " Jolanda , rimase un pò senza parole .....era più di ciò che ella intendeva....ma l'insistenza della amica la fecero accettare. Iniziò così la sua seconda vita , fantesca e informatrice e più andavano avanti in quel che era iniziato per gioco e più divenne una cosà seria e peicolosa.....sopratutto quando si trovò a dover investigare su chi avesse minacciato Alessia facendole trovare una colomba e un corvo sgozzati davanti la porte delel sue stanze....Anche ruggero mise a ferro e fuoco il castello per capire che fosse il traditore, ma una parte importante la svolse Jolanda che, per quella occasione, decise di indossare dei panni più consoni e mascolini con cui spostarsi durante la notte....In quei giorni dovette fare anche uso della sua maestria con le armi e filminea cercò di non farsi notare....ma qualcuno la vide e fu soprannominata " l'ombra" anche se non seppero mai la sua vera identità ed anche Ruggero, che aveva qualche sentore di chi fosse, non investigò mai perchè quell'ombra sapeva essere un angelo custode per la sua famiglia.....

    Eccovi la minifigura , semplice nella realizzazione perchè doveva essere una se,plice fantesca.....ma stò valutando di creare anche il suo anterego....A tal proposito se avete delle minifigure da suggerirmi per crearlo, fatemi sapere !

    jpg

    jpg

    jpg
     
    .
  3.     +1    
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    7,997
    Reputation
    +12,828

    Status
    Anonymous
    Bravo Nemo. Devo dire che la storia della fantesca Jolanda è quella che preferisco sinora. Molte belle anche le sue vesti.

    Edited by Mony05 - 31/3/2021, 00:25
     
    .
  4.     +1    
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,692
    Reputation
    +2,060

    Status
    Offline
    Bella anche questa Nemo! Che bella ambientazione stai creando!
     
    .
  5.     +1    
     
    .
    Avatar

    gingerbreadmanaddicted

    Group
    Moderatore
    Posts
    28,263
    Reputation
    +12,150
    Location
    Gingerbread Land

    Status
    Anonymous
    Bravo Ruggero che chiudi gli occhi quando devi... spero che sotto il ferro di Jolanda ci finisca quel maledetto assassino di volatili, già solo per quello sì merita le botte della nostra signorina!


    Storia avvincente come sempre, e bravo anche per la Mini! Io proverei a creare la sua versione notturna, alla Assassin’s Creed, con abiti scuri e cappuccio ;)
    :asd:
     
    .
  6.     +1    
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    7,997
    Reputation
    +12,828

    Status
    Anonymous
    Matt.. anche a me era venuto in mente Assasin Creed.. :)
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Più de così se more

    Group
    Expert
    Posts
    12,428
    Reputation
    +5,573
    Location
    Atlantide

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matt_7 @ 31/3/2021, 00:27) 
    ........ Io proverei a creare la sua versione notturna, alla Assassin’s Creed, con abiti scuri e cappuccio ;)
    :asd:

    Così si spiegherebbe anche il simbolo sulla sezione del tetto della casa del fabbro della Lego!!!! :woot:
     
    .
  8. Darkage_Lego
        +1    
     
    .

    User deleted


    Bellissima Nemo :)
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    gingerbreadmanaddicted

    Group
    Moderatore
    Posts
    28,263
    Reputation
    +12,150
    Location
    Gingerbread Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nemo68 @ 31/3/2021, 09:11) 
    Così si spiegherebbe anche il simbolo sulla sezione del tetto della casa del fabbro della Lego!!!! :woot:

    Ecco, visto? Manco a farlo apposta :D
     
    .
  10.     +4    
     
    .
    Avatar

    Più de così se more

    Group
    Expert
    Posts
    12,428
    Reputation
    +5,573
    Location
    Atlantide

    Status
    Offline
    Un segreto di famiglia

    Come ogni giorno Ector si recava a lavoro nella sua fucina allestita nel castello e quel giorno il conte Ruggero gli diede un delicato compito, doveva entrare nei passaggi segreti del castello per controllare gli ingranaggi ed effettuare eventuali lavori di manutenzione. Egli si munì di attrezzi vari e del suo fidato martello e , recatosi con il conte nelle sue stanze , entrò dal pannello dietro un arazzo e iniziò a perlustrare i vari passaggi con l'aiuto di una mappa fornitagli dal sua signore....Non aveva paura di quegli ambienti scuri e stretti ....nella sua giovinezza aveva visto e vissuto esperienze ben più strane e opprimenti. Non ne aveva mai parlato con nessuno da quando la moglie era morta ....aveva lasciato la sua vita precedente alle spalle e aveva evitato che la figlia ne venisse a conoscenza.....Quel giorno controllò diversi passaggi e fece piccole riparazioni fino ad arrivare in un passaggio che costeggiava le mura della camera della giovane contessa Alessia. Non era sua intenzione ascoltare ciò che stava accadendo al di la del muro, ma una voce familiare lo incuriosì....avvicinò l'orecchio e ascoltò.....non poteva essere lei!....La voce, però era la stessa......Jolanda .....Era un parlare strano , una sorta di confabulazione fra due persone e così decise di ascoltare..... " Mia signora, non potete chiedermi questo.....se mi scoprissero! Sarei punità severamente se non messa a morte! " disse Jolanda" Non preoccuparti io ti diferderò .....ho bisogno che tu veda e ascolti per me cosa succede ! Mio padre mi ha impedito di uscire dalle mie stanze e oggi un gruppo di armigeri ha iniziato a sorvegliare i corridoi dell'ala in cui si trovano le mie stanze! Non ha voluto dirmi niente .....ma lo vedo molto preoccupato!" rispose Alessia con voce affranta.....Jolanda le si avvicinò e cerco di confortarla e alla fine, dopo molte insistenze accetto di indagare per lei , ma avrebbe dovuto cammuffarsi per impedire ad altri di essere riconosciuta!
    Ector rimase attonito.....aveva cercato di ingannare il fato per anni ed ora esso si presentava di nuovo alla sua porta! Ripercorse i corridoi del passaggio ed usci per recarsi alla Fucina. Ferrò il cavallo e si allontanò per recarsi alla sua vecchia abitazione . Arrivato , smontò da cavallo e si recò nella stanza da letto . Lì vi era una cassa con alcuni oggetti appartenuti alla moglie e dopo essersi chinato l'aprì. Fu come aprire una porta nel passato....
    19 anni erano passati da quando lui e la sua giovane sposa vivevano nelle terre d'oriente.....all'epoca ambedue erano delle spie al servizio del re, un gruppo di fedelissimi chiamati Arcani .....Avevano combattuto contro mille nemici sempre senza farsi scoprire ed erano sempre stati presenti ad ogni incarico, anche il più pericoloso.....ma qualcosa era cambiato....Fiona, la moglie, aspettava un figlio ed ora bisognava occuparsi di lui o lei che fosse. Decisero di lasciare quelle terre e di cessare quel mestiere....lui divenne un fabbro e si stabilirono nella contea di Rocca Cupa. La moglie aveva nascosto bene i loro abiti da Arcani e le armi che usavano, ma non aveva voluto disfarsene....forse una premonizione!....Poi il parto e quella che doveva essere uninizio felice si trasformà in un immenso dolore.....Fiona aveva perso mlto sangue nel mettere al mondo sua figlia e stava per morire ma prima di lasciare il marito gli disse" Non piangere Ector....la vità con te è stata piena ed appagante...ora non potrò più esserti vicino ma promettimi di custodire nostra figlia da ogni problema e di non rivelarle il nostro segreto....a meno che il fato non lo voglia!" e con quelle spirò.
    Ella aveva nominato il fato ....per 18 anni lo aveva ingannato, ma ora gli si proponeva mettendo la figlia nelle stesse condizioni in cui si erano trovati loro!
    L'uomo rimase in silenzio a guardare gli abiti e le armi di un tempo.....cosa fare....impedite al fato di fare il suo percorso .....o assicurarsi che lo faccia e che la figliia sia preparata.....Mentre era assorto in quei pensieri una farfalla entrata chi sa come gli si posò sulla mano attirando la sua attenzione e poi si posò sugli abiti di Fiona agitando le ali come in una danza.....Ector capì cosa significasse e con delicatezza prese le vesti e le armi della moglie portandole via con se.
    La sera lui e la figlia si trovarono per un pasto frugale nelle loro stanze e Ector rivolgendosi alla figlia gli confidò di aver ascoltato il discorso del mattino fra lei e la contessina.....Jolanda cercò di scusarsi con il padre per quel che stava per intraprendere, ma lui la fermò e porgendole gli abiti della madre gli raccontò la loro storia e la loro missione.....alla fine sotto gli occhi increduli della figlia le disse " Il fato non può essere fermato ....si ripropone con le ali leggere di una farfalla e riporta l'orologgio indietro nel tempo....tu sei sangue del nostro sangue e hai anche tu lo stesso obbligo che avemmo un tempo....si sempre fedele ai tuoi ideali e consapevole dei tuoi limiti . IO ti sono e ti sarò sempre accanto e con me lo spirito di tua madre!"

    Allora.......come vedete l'idea di Matt era balenata anche a me e si e' trovata anche con metà della minifigura già pronta....Il torso, infatti, l'ho acquistato più di 10 anni fa quando cercando su internet un assassin creed donna mi sono imbattuto in questa del videogioco

    fc6f0e8550dc52af4314b11ea4e0bf2e

    Personaggio ambientato nell'estremo oriente che combatte con una Katana. Il torso e' un custom realizzato con la sagomatura femminile dei lati a cui ho aggiunto un braccio nudo con polsiera e pugnale e un braccio coperto da cotta di maglia. Ho realizzato il cappuccio con bordo rosso e un manto che copre solo il braccio nudo. Ieri ho realizzato le gambe in modo molto semplice. Sul dorso , come sulle spalle , e' presente una fascia di colore rosso che mantiene un pugnale nascosto. Spero che vi piaccia

    jpg

    jpg

    jpg
     
    .
  11.     +1    
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    7,997
    Reputation
    +12,828

    Status
    Anonymous
    Stupendo tutto Nemo. La minifig è fantasticamente bellissima.

    Edited by Mony05 - 1/4/2021, 12:42
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Più de così se more

    Group
    Expert
    Posts
    12,428
    Reputation
    +5,573
    Location
    Atlantide

    Status
    Offline
    Grazie Mony! Ho notato che le foto ravvicinate tendono a creare un effetto strano sui calzoni dovuto alla vernice protettiva trasparente che vi è. A vista è tutto normale.
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    7,997
    Reputation
    +12,828

    Status
    Anonymous
    Hai dipinto anche la cappa? Quasi te ne commissiono una, mi piace troppo questa minifig.
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Più de così se more

    Group
    Expert
    Posts
    12,428
    Reputation
    +5,573
    Location
    Atlantide

    Status
    Offline
    Si, la cappa e' un particolare che uso spesso nelle mie ultime custom. Ricrearla non sarebbe un problema, se non fosse per il busto....dopo 10 anni non sono sicuro che sia ancora in commercio!!!
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Più de così se more

    Group
    Expert
    Posts
    12,428
    Reputation
    +5,573
    Location
    Atlantide

    Status
    Offline
    A quanto pare Mony05 saresti fortunata....il torso e' ancora in vendita alla firestar toy.....

    jpg
     
    .
280 replies since 18/3/2021, 23:19   3572 views
  Share  
.