[SPOILER ALERT] Star Wars: The Bad Batch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    58,124
    Reputation
    +5,196

    Status
    Offline
    The Bad Batch 3x10
    Bell'episodio, seppur senza i nostri protagonisti (immagino sia per questo che è stato rilasciato in coppia).
    Il rapimento del piccolo toddler peloso è sinceramente straziante, l'evoluzione -sebbene rapida- della dottoressa Karr inevitabile, prevista ma cmq sensata.
    Curioso di vedere come si evolverà il tutto, ma ancora di più dall'apparizione di Tarkin: sembra un preludio al fallimento del progetto e del centro, ma conoscendo Episodio 9 viene da pensare che i cloni di Palpatine vengano da questo stesso progetto... mah :unsure:
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    58,124
    Reputation
    +5,196

    Status
    Offline
    The Bad Batch 3x11
    Episodio molto bello: dall'invasione militare alla "guerriglia solitaria" di Hunter, fino al senso di sconfitta finale.
    Sempre più desideroso di sapere chi ci sia dietro la maschera di CX-2 (mi rifiuto di credere che non sia qualcuno già conosciuto in passato, magari in TCW).
    Apparentemente torniamo alla situazione di partenza, salvo per Crosshair ricongiunto alla squadra, e -immagino- il senso di colpa che lo spronerà dopo aver mancato il colpo con il tracker.

    Molto molto carino il "focus on the bigger mission" di Omega a Crosshair, riecheggiante del "what is your primary target" di inizio stagione a parti invertite.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    58,124
    Reputation
    +5,196

    Status
    Offline
    The Bad Batch 3x12
    L'episodio è carino, mostrando come la presenza di Crosshair doni una carta in più per ritrovare Omega rispetto a inizio stagione: ho apprezzato moltissimo l'inquadratura sulla sua mano mentre diceva di non voler tornare a Tantiss, con il richiamo all'origine psicologico/traumatica dei suoi attuali problemi di mira.

    La missione in sé non è niente di eccezionale o nuovo, ma per una volta gli imperiali mi sono sembrati abbastanza credibili, e non solo carne da macello priva di cervello.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    58,124
    Reputation
    +5,196

    Status
    Offline
    The Bad Batch 3x13
    In generale l'episodio non è male: trovo che questa stagione abbia il pregio di mostrare un Impero "efficiente", o meglio di evitarci degli stormtrooper totalmente incapaci.
    Ho trovato il finale un po' esagerato: il problema dei sensori di prossimità era valido, ma la risoluzione un po' buttata lì.

    E ora attendiamo il (doppio) finale di serie.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    58,124
    Reputation
    +5,196

    Status
    Offline
    The Bad Batch 3x14
    Episodio un po' sottotono rispetto ai precedenti: l'Impero ricade in alcuni dei cliché del passato, a aprtire da come viene gestita tutta la situazione di Echo, sia sulla nave che nella base.
    Sempre piacevole rivedere la Zillo Beast.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,591
    Reputation
    +939
    Location
    Sandy Bay

    Status
    Offline
    Puntata 14 che ci prepara ad un finale di stagione che speriamo sarà con i fuochi d’artificio.
    Spero intanto che vada oltre i classici 20 minuti (di meno la vedo difficile visto che devono chiudere una storia). E soprattutto mi immagino che il protagonista sarà un certo amichetto che abbiamo rivisto proprio nella 14 :h4:
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    2,145
    Reputation
    +1,589
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Ma che bella che è questa serie... 🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,591
    Reputation
    +939
    Location
    Sandy Bay

    Status
    Offline
    Un finale di stagione che mi ha veramente convinto.
    Sono molto contento di come abbiano chiuso questo cerchio.
    Bravi bravi bravi

    Nonostante degli alti e bassi, posso dare un bell'8 a questa serie che ha veramente dato il meglio di se in questa ultima stagione.
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    2,216
    Reputation
    +870
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Finita ieri l’altro
    Serie molto bella, ultima stagione con il maggiore pathos. Non nascondo che in alcuni momenti stava per uscire qualche lacrimuccia.

    Finale perfetto.

    Spero che studino serie altre serie in stile TCW e Bad Batch. Sarebbe un peccato non ne facessero più
     
    .
  10.     +1    
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Responsabile sezione
    Posts
    35,953
    Reputation
    +18,040
    Location
    Tatooine/Venice (Tatoo/Orlo Esterno)

    Status
    Offline
    Omega grande e ribelle secondo me torna …
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    2,216
    Reputation
    +870
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Lo voglio pensare anche io
     
    .
  12.     +1    
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    58,124
    Reputation
    +5,196

    Status
    Offline
    The Bad Batch 3x15
    Bel finale di stagione e di serie: alcuni dettagli all'inizio sono opinabili, ma complessivamente molto bello.
    Soprattutto, mi piace pensare che la "cavalleria" sia riferito a tutto il gruppo di cloni liberati, non solo ai nostri protagonisti.
    Avrei amato ritrovare la sottotrama dei cloni "abbandonati" dall'Impero, ma immagino si possa pensare che banalmente siano finiti tutti come cavie del progetto Necromancer.

    Ci attendiamo il ritorno di Omega?
    Mah, personalmente spero di no: si imbarca per la Ribellione della trilogia originale, quindi dovremmo rivederla lì, ma sinceramente sono stufo di vedere Star Wars fossilizzarsi su quegli anni. Sarò un sognatore, ma visti anche gli infimi livelli della trilogia sequel, spero vivamente che qualcuno abbia il coraggio di portare Star Wars su orizzonti temporali nuovi e di sperimentare un po'... anche se non ci credo nemmeno io.
    Cmq, secondo me era solo un modo per mostrare come fosse cresciuta e come proseguisse il suo sviluppo unendosi alla Ribellione.
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Mattoncino dipendente

    Group
    Expert
    Posts
    598
    Reputation
    +271

    Status
    Offline
    serie finita ieri sera... veramente bella e ben fatta!

    In più è uscita fuori una nave spettacolare! https://starwars.fandom.com/wiki/CX_Dagger_vessel ... ho già trovato uno che dovrebbe moccarla

     
    .
312 replies since 11/12/2020, 11:21   3784 views
  Share  
.