Organizzazione sfuso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    34,579
    Reputation
    +14,542
    Location
    Velvet Beach

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MOMAtteo79 @ 4/9/2018, 14:23) 
    qualcuno che l'ha presa in passato la consiglia? :) ne fanno due tipi da quello che vedo, giusto.

    Io ne ho una ventina e le reputo molto valide anche per il rapporto qualità/prezzo.
    Hanno 32 cassetti piccoli divisibili in 3 parti ed un cassetto grande, la versione mista non la prendere.
    L’unico dubbio è che l’anno scorso la qualità era leggermente diversa al ribasso, vediamo quest’anno cosa arriva.
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    2,034
    Reputation
    +1,256
    Location
    Turin

    Status
    Online
    Scusate l’ignoranza..ma pensavo di classificare lo sfuso per costruzioni..ad es sfuso firehouse in un cassetto sfuso voltron in un altro etc..è stupida come cosa?
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Responsabile sezione
    Posts
    3,804
    Reputation
    +2,408

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nocioz @ 25/9/2018, 15:29) 
    Scusate l’ignoranza..ma pensavo di classificare lo sfuso per costruzioni..ad es sfuso firehouse in un cassetto sfuso voltron in un altro etc..è stupida come cosa?

    Hai un voltron e lo tieni sfuso? :lol:
    Comunque non ho ben capito cosa intendi, se lo fai perché vuoi tenere i pezzi dei set divisi casomai un giorno tu volessi rimontarli allora ha senso, altrimenti direi di no
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    58,150
    Reputation
    +5,199

    Status
    Offline
    imho, sa meno che tu voglia "dismettere" i lset, ha molto senso tenerne separati i pezzi :)
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    2,034
    Reputation
    +1,256
    Location
    Turin

    Status
    Online
    Ok ok forse mi sono espresso male..per sfuso intendevo i pezzi che avanzano quando si finisce di costruire..e mi chiedevo se fosse intelligente separarli per set o meno..
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Semo morti

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,337
    Reputation
    +8,182
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Ahhh ok. Io prima li tenevo separati poi ho unito tutto per comodità, nonostante abbia pochi set :D
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    34,579
    Reputation
    +14,542
    Location
    Velvet Beach

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nocioz @ 25/9/2018, 16:02) 
    Ok ok forse mi sono espresso male..per sfuso intendevo i pezzi che avanzano quando si finisce di costruire..e mi chiedevo se fosse intelligente separarli per set o meno..

    Se sei pignolo e vuoi conservarli separati mettili dentro alle bustine ziplock e etichettale.
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,144
    Reputation
    +1,419
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Io l'ho fatto solo per i primi 4 o 5 set appena uscito dalla dark age: istruzioni e pezzi extra nella scatola... ma poi ho capito che dovevo appiattire le scatole, quindi ho iniziato a mescolare tutto lo sfuso. penso che anche in futuro se mai dovessi decidere di rivendere i set, nessuno si scandalizzerebbe per la mancanza dei pezzi "extra" che avanzano.
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    34,579
    Reputation
    +14,542
    Location
    Velvet Beach

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Eric Starbuck @ 25/9/2018, 17:11) 
    Io l'ho fatto solo per i primi 4 o 5 set appena uscito dalla dark age: istruzioni e pezzi extra nella scatola... ma poi ho capito che dovevo appiattire le scatole, quindi ho iniziato a mescolare tutto lo sfuso. penso che anche in futuro se mai dovessi decidere di rivendere i set, nessuno si scandalizzerebbe per la mancanza dei pezzi "extra" che avanzano.

    I set senza extraparts valgono la metà!:asd:
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    58,150
    Reputation
    +5,199

    Status
    Offline
    ma "parti extra" nel senso di "sfuso rimanente" o di "pippottini neri che Endevur non ha inserito nel set"? :troll:
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,144
    Reputation
    +1,419
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Di "pippottini di ende" ne ho un cassetto della stanley piena! non so più dove metterli! ne mettono sempre troppi di scorta nei set!
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    58,150
    Reputation
    +5,199

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Eric Starbuck @ 25/9/2018, 18:00) 
    Di "pippottini di ende" ne ho un cassetto della stanley piena! non so più dove metterli! ne mettono sempre troppi di scorta nei set!

    ...o forse sei tu a non metterli nei set :rolleyes:
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Semo morti

    Group
    Administrator
    Posts
    17,861
    Reputation
    +4,845
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Ha imparato dal maestro! Bravo padawan
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Responsabile sezione
    Posts
    3,804
    Reputation
    +2,408

    Status
    Offline
    Ma unisci tutto senza preoccupazioni, scherzi?! :asd: Poi a meno che tu non voglia rivendere sul mercato nero più esclusivo di tutto il web, cioè Arpazon, nessuno si scandalizzerà per l'assenza di quei pezzi!
     
    .
  15. darkage1993
        +2    
     
    .

    User deleted


    Dopo aver ricevuto un paio di pacchi il mio momentaneo sfuso mi ha un attimo destabilizzato :eek.gif: non sapendo dove metterlo siccome (la maggior parte dei pezzi) sono presi per costruire il mio piccolo eserco first order e non da tenere fermo :h4:
    Anche se devo dire che la divisione che hanno fatto i venditori è stata fatta in maniera ottimale



    Avendo ordinato tutto assieme per risparmiare sulle spese di trasporto mi ritrovo quindi a dividere un po' il tutto... cosa che avevo già fatto 6 anni fa al tempo dei castle, infatti per questo che ho comprato lo stesso tipo di cassette in plastica.



    I classici portaminuteria sono comodi, ma siccome questo sfuso nei prossimi mesi lo monterò ho bisogno di vedere cosa ho dentro e che siano anche un po' robuste.
    Pian piano quella che assomiglia ad una lego room prende vita ^_^
     
    .
148 replies since 28/1/2018, 20:35   3873 views
  Share  
.