6066-1: Camouflaged Outpost

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiningsun77
        +5    
     
    .

    User deleted


    In anticipo sui tempi previsti, eccomi ancora a scrivere: questo set mi è arrivato oggi e non ho resistito a scriverci due righe e condividerle con tutti.

    Lego 6066, la "base camuffata" dei Robin Hood. Io li ho sempre chiamati così, non ne ho mai avuti da bambino ma quando li giocavo dal mio solito amico (che ne aveva) rubavano sempre nei castelli per donare ai poveretti. Gente nobile dentro. Bravi ragazzi. Infatti finivano in prigione e venivano liberati dalla popolazione al momento della pubblica esecuzione!

    La costruzione è solida e robusta, molto più di quanto il nome lascerebbe pensare: non è proprio un "avamposto" o un rifugio, ma un vero e proprio mini-castello. Con alcune "perle" che vedremo.

    Il complesso è ben difeso da tutti i lati ed offre la massima protezione ai difensori: la merlatura è ai livelli massimi e non l'avevo mai riscontrata così alta e protettiva in alcun altro set.

    Dall'interno della grotta si vede bene all'esterno attraverso le feritoie: essendo tutti i "Robin Hood" dotati di arco e frecce, la soluzione è ottimale!

    Ma il miglior sistema di protezione è senza ombra di dubbio l'effetto sorpresa: come visibile in foto, ci sono ben 2 uscite segrete che consentono agguati o fughe ed innalzano moltissimo la giocabilità (insieme al sistema di rotazione/apertura)

    Veniamo alla dotazione di minifig: decisamente OTTIMA a mio parere, un set di media entità con ben 6 personaggi, ciascuno col suo cappellino ed il pennacchio, un cavallo con la sella "normale" ed una fornitura di armi completa (ci sono solo 2 appigli extra ma sono utilizzati). In tema con l'idea di camuffamento la singola bandiera rossa non troppo innalzata. Forziere con 2 calici d'oro, un piccolo tesoro ma che verrà destinato ad opere buone.

    Nota: piacevole la scelta di inserire i 2 alberelli per ambientare il tutto!

    Concludo dicendo che, con gli occhi di bambino che ancora riesco ad usare quando si parla di Lego, se lo avessi avuto da piccolo probabilmente non sarei mai entrato nella Dark Age: le possibilità di gioco offerte da questo set sono pressoché infinite e soprattutto offrono una ottima "base" per gli antagonisti dei soldati. Il mio rammarico è quello di non aver "concentrato" tutte le mie "richieste" infantili sui castelli ma anche su altri settori... Disperdendo un po' il "patrimonio". Però cerco di recuperare ora (anche se, alla faccia, questo set mi è costato 60 eurozzi!!!) e non si sa mai che un domani possa tornare utile.

    Alla prossima recensione! Grazie a tutti!

    Corrado

    Lego 6066 1

    Lego 6066 2

    Lego 6066 3

    Lego 6066 4

    Edited by pikappa79 - 19/4/2016, 14:31
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,608
    Reputation
    +6,526
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Stupendo :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,797
    Reputation
    +925

    Status
    Offline
    complimenti, il mio set dei forestmen preferito!
    Una curiosità: hai anche il 6071?
     
    .
  4. Shiningsun77
         
     
    .

    User deleted


    Purtroppo il 6071 non ce l'ho... Sto puntandolo tramite ebay, ma costa parecchio per le mie tasche... Spero di riuscire a procurarmelo però! :) Ovviamente, qualora riuscissi, arriverebbe la recensione :classic:

    Corrado
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,797
    Reputation
    +925

    Status
    Offline
    E' uno dei pochi che mancano anche a me, ma si fa un po' fatica a trovare, in vendita ce ne sono pochi :)
     
    .
  6. Shiningsun77
         
     
    .

    User deleted


    Infatti ho confuso il codice col 6081... Questo 6071 invece non l'ho proprio trovato! Ma per il momento ne sto seguendo altri, quindi mi preoccupo un poco alla volta... :D
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Brick-one

    Group
    Fan
    Posts
    484
    Reputation
    +303
    Location
    Zanica

    Status
    Offline
    La grotta è tuttora il mio set preferito degli arceri della foresta: ottima giocabilita e ben 6 arceri, anche per questo lo preferii alla ben più grande fortezza, oltre che per il personaggio con piuma nera che era Robin Hood nelle mie avventure mentre quello con piuma bianca (presente nel set dell' albero) rappresentava Little John. Il frate invece era un semplice contadino arruolato dall' allegra brigata! Il 6071 mi pare abbia avuto scarsa distribuzione in Europa, o almeno credo non sia mai stato distribuito in Italia. Amerei anche io la possibilità di reperirlo a condizioni umane.
     
    .
  8. Shiningsun77
         
     
    .

    User deleted


    ...è un po' di giorni che cerco sto 6071 ma NIENTE... Non c'è verso! Ora mi son messo il chiodo e ci starò sotto fintanto che non lo avrò stanato!!! :laughing1:
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Brick-one

    Group
    Member
    Posts
    259
    Reputation
    +101
    Location
    Fano

    Status
    Offline
    Io il 6071 l'ho beccato qualche giorno fa su eBay, aspetto che mi arrivi...speriamo bene.
     
    .
  10. Shiningsun77
         
     
    .

    User deleted


    Ahpperò! E a quanto??? Mooolto curioso!!!
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Brick-one

    Group
    Member
    Posts
    259
    Reputation
    +101
    Location
    Fano

    Status
    Offline
    Ho tirato un pò il prezzo con la proposta d'acquisto, l'ho preso ad 80€ contro i 100€ che chiedeva.
    Manca una Liana verde. che però già avevo in più a casa e la scatola.

    E' altino come prezzo ma almeno con questo ho tutti e 4 i set dei loro rifugi.

    Per essere veramente soddisfatto mi mancano i castelli 6080 e 6086

    Appena mi arriva faccio foto e recensione del montaggio :)
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Brick-one

    Group
    Fan
    Posts
    484
    Reputation
    +303
    Location
    Zanica

    Status
    Offline
    Bravo, data la difficoltà di reperibilità direi che non ti sia andata troppo male!
    Attendiamo tua recensione a gioioso incontro avvenuto!
     
    .
  13. Shiningsun77
         
     
    .

    User deleted


    80? Gran prezzo... Io sospetto che dovrò "mascherarlo" da regalo di compleanno perché l'avevo visto a non meno di 120...
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    3,065
    Reputation
    +385
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    Bellissimo... devo recuperare una delle due basi.. che a suo tempo è stata masticata dal cane :(
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    58,150
    Reputation
    +5,199

    Status
    Offline
    avevo un set castle di robin hood (oltre a set minori)... credo fosse questo, ma non ne sono sicurissimo............
     
    .
24 replies since 31/3/2016, 21:12   795 views
  Share  
.