Cinema

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    5,871
    Reputation
    +2,047
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Fare un sequel di Fury Road no eh? Quel film meritava molto di più, non capisco come abbia fatto a incassare poco rispetto a quel pattume del nuovo Dune.
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    7,893
    Reputation
    +3,661

    Status
    Offline
    Lasciamo stare Dune per cortesia, sono due film ben diversi. Semmai, sono d'accordo per quel che riguarda un sequel di Fury Road che poteva dar molto.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    2,230
    Reputation
    +871
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    la Theron e la Joy non si assomigliano neanche, non so perchè ma non mi convince molto come attrice in film d'azione.
    Dal trailer non riesco a giudicarla
    Per il discorso del braccio, nelle ultime scene si vede che ha l'arto meccanico e la fronte pittata di nero (come in Fury road) quindi almeno questo l'hanno azzeccato.
    L'attore che interpreta Immortan Joe, per quel poco che si vede, non mi convince per nulla
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    7,893
    Reputation
    +3,661

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ggthenose @ 1/12/2023, 13:59) 
    la Theron e la Joy non si assomigliano neanche, non so perchè ma non mi convince molto come attrice in film d'azione.
    Dal trailer non riesco a giudicarla
    Per il discorso del braccio, nelle ultime scene si vede che ha l'arto meccanico e la fronte pittata di nero (come in Fury road) quindi almeno questo l'hanno azzeccato.
    L'attore che interpreta Immortan Joe, per quel poco che si vede, non mi convince per nulla

    Poi...non vorrei risultare cattivo, ma la Taylor-Joy ha la fattezze perfette per certe tipologie di personaggi, è letterlamente la personificazione vivente del gotico.
    ETD_INTV_CHARLIZE_THERON_051223_TRT0403_GR_VIDPIC_16x9
    Secondo me, non ha proprio il viso adatto per interpretare un personaggio indurito come è Furiosa: sarebbe come mettere Dwayne Johnson, da mascellone da film d'azione, in un ruolo drammatico, in cui gran parte del carisma derivi dalla sua espressività facciale.

    Poi magari mi sbaglio, e anzi! Sarò lieto se ciò accadrà.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    2,230
    Reputation
    +871
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Concordo in pieno
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Fan
    Posts
    23,293
    Reputation
    +265
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Toshiro' @ 1/12/2023, 17:53) 
    Secondo me, non ha proprio il viso adatto per interpretare un personaggio indurito come è Furiosa: sarebbe come mettere Dwayne Johnson, da mascellone da film d'azione, in un ruolo drammatico, in cui gran parte del carisma derivi dalla sua espressività facciale.

    Non so... In teoria dovrebbe interpretare una Furiosa più giovane rispetto a quella di "Fury Road", secondo me ci sta che abbia un aspetto meno indurito dalle avversità, avendone passate molte meno. :=/:
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    5,871
    Reputation
    +2,047
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Toshiro' @ 1/12/2023, 17:53) 
    Poi...non vorrei risultare cattivo, ma la Taylor-Joy ha la fattezze perfette per certe tipologie di personaggi, è letterlamente la personificazione vivente del gotico.
    (IMG:https://www.etonline.com/sites/default/fil...VIDPIC_16x9.jpg)
    Secondo me, non ha proprio il viso adatto per interpretare un personaggio indurito come è Furiosa: sarebbe come mettere Dwayne Johnson, da mascellone da film d'azione, in un ruolo drammatico, in cui gran parte del carisma derivi dalla sua espressività facciale.

    Poi magari mi sbaglio, e anzi! Sarò lieto se ciò accadrà.

    Verissimo
     
    .
  8.     +3    
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    3,705
    Reputation
    +1,607

    Status
    Offline
    FB_IMG_1709390606818
    Attached Image
    FB_IMG_1709390606818

     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    7,893
    Reputation
    +3,661

    Status
    Offline


    Ho più di una perplessità...Ansia è chiaramente una talent, si sente netto il distacco rispetto agli altri.

    Secondariamente, ok che è un film d'animazione (anche se non capisco se usino questa scusa di default), ma pensare che prima dei suoi 13 anni Riley non abbia mai provato tali emozioni (ansia, imbarazzo, ecc) è assurdo.

    Terzo...davvero? Ansia sarà l'antagonista per le altre emozioni, perché Riley è entrata nella fase pre-adolescenziale? Mah, non capisco come possa esserci un conflitto simile, specie considerando che le emozioni del primo film erano presentate come quelle basilari e, perfino, a capo degli adulti, delle altre non c'era traccia...verrà spiegato perché negli adulti non fossero presenti noia e le altre?

    Quarto...è presto per dirlo e, forse, nel finale ci sarà qualcosina. Ma sembra abbiano voluto evitare le complicazioni narrative della pubertà, con tutto il bagaglio delle mestruazioni, gli sbalzi d'umore, le prime cotte reciproche...a tal proposito, sarebbe il caso di far vedere le emozioni anche di altre persone? E se sì, in che modo si verrebbe a costruire l'interazione fra quelle di persone differenti?
     
    .
  10.     +2    
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    7,997
    Reputation
    +12,828

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bart121 @ 2/3/2024, 15:53) 
    FB_IMG_1709390606818

    lalalala
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,416
    Reputation
    +1,283
    Location
    Collegno

    Status
    Anonymous
    :hummm:

    Lalla-lallallalla-lallalalla-là... bo-bobbo-boo-bobbo-bò... eh!
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Expert
    Posts
    1,707
    Reputation
    +984

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Toshiro' @ 8/3/2024, 13:51) 
    www.youtube.com/watch?v=WDeBHmU3Ets

    Ho più di una perplessità...Ansia è chiaramente una talent, si sente netto il distacco rispetto agli altri.

    Secondariamente, ok che è un film d'animazione (anche se non capisco se usino questa scusa di default), ma pensare che prima dei suoi 13 anni Riley non abbia mai provato tali emozioni (ansia, imbarazzo, ecc) è assurdo.

    Terzo...davvero? Ansia sarà l'antagonista per le altre emozioni, perché Riley è entrata nella fase pre-adolescenziale? Mah, non capisco come possa esserci un conflitto simile, specie considerando che le emozioni del primo film erano presentate come quelle basilari e, perfino, a capo degli adulti, delle altre non c'era traccia...verrà spiegato perché negli adulti non fossero presenti noia e le altre?

    Quarto...è presto per dirlo e, forse, nel finale ci sarà qualcosina. Ma sembra abbiano voluto evitare le complicazioni narrative della pubertà, con tutto il bagaglio delle mestruazioni, gli sbalzi d'umore, le prime cotte reciproche...a tal proposito, sarebbe il caso di far vedere le emozioni anche di altre persone? E se sì, in che modo si verrebbe a costruire l'interazione fra quelle di persone differenti?

    A me lascia perplesso che nel primo film non si siano viste queste nuove emozioni nei genitori…
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Expert
    Posts
    7,893
    Reputation
    +3,661

    Status
    Offline
    Appunto, lo dico nel terzo punto
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    58,147
    Reputation
    +5,198

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Toshiro' @ 8/3/2024, 13:51) 
    www.youtube.com/watch?v=WDeBHmU3Ets

    Ho più di una perplessità...Ansia è chiaramente una talent, si sente netto il distacco rispetto agli altri.

    Secondariamente, ok che è un film d'animazione (anche se non capisco se usino questa scusa di default), ma pensare che prima dei suoi 13 anni Riley non abbia mai provato tali emozioni (ansia, imbarazzo, ecc) è assurdo.

    Terzo...davvero? Ansia sarà l'antagonista per le altre emozioni, perché Riley è entrata nella fase pre-adolescenziale? Mah, non capisco come possa esserci un conflitto simile, specie considerando che le emozioni del primo film erano presentate come quelle basilari e, perfino, a capo degli adulti, delle altre non c'era traccia...verrà spiegato perché negli adulti non fossero presenti noia e le altre?

    Quarto...è presto per dirlo e, forse, nel finale ci sarà qualcosina. Ma sembra abbiano voluto evitare le complicazioni narrative della pubertà, con tutto il bagaglio delle mestruazioni, gli sbalzi d'umore, le prime cotte reciproche...a tal proposito, sarebbe il caso di far vedere le emozioni anche di altre persone? E se sì, in che modo si verrebbe a costruire l'interazione fra quelle di persone differenti?

    se è per questo, nel primo film vediamo che gli adulti hanno un solo avatar delle 5 emozioni basilari, declinato nei colori delle 5 emozioni basilari.
    o ci limitiamo a un "hanno fatto tutto per far ridere" e accettiamo le incoerenze fra la protagonista e gli adulti (nel primo) e queste nuove emozioni spuntate dal nulla (nel secondo), oppure assumiamo che il bagaglio emotivo evolve e cambia: forse lo spiegheranno, forse no

    per esempio, magari si inizia con le 5 base, crescendo possono arrivarne altre, e poi alla fine una "prende il controllo", e il gruppo di emozioni base - rimasto- inizia ad assomigliare all'avatar dell'emozione "capo"

    temo molto che semplicemente si siano divertiti senza preoccuparsi della coerenza fra le varie persone, ma credo che niente ci impedisca di ipotizzare e immaginare teorie per far convivere il tutto

    PS- ci sta che abbia provato in precedenza le emozioni "nuove", ma anche che non si manifestino prima di aver raggiunto un certo grado di presenza/frequenza
     
    .
  15.     +1    
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,074
    Reputation
    +862
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    ammazza che pipponi mentali per uno dei film animati che, da genitore, ho reputato il più bello di, almeno, quel decennio :D
    non sapevo uscisse il 2°, lo andrò a vedere sicuramente
     
    .
3613 replies since 17/6/2014, 19:04   40226 views
  Share  
.