Curiosità, tipi di treno?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    34,579
    Reputation
    +14,543
    Location
    Velvet Beach

    Status
    Offline
    CITAZIONE (holyhope @ 15/5/2014, 13:47) 
    Guardando un po' in giro l'horizon express non si trova ameno di 100€ e con il kit power function è difficile sotto i 250€ (solo un negozio a 220€).

    Cavolo è davvero molto ma molto caro il PF!

    Ma non è possibile usare binari elettrificati e un sistema di motorizzazione classico 9v dei treni prima del 2005?! Per ora ho i miei lego e la mia monorotiaa da fare ma in futuro mi vorrei comprare sto treno

    Ma no, dove l'hai visto a quel prezzo?!
    Il set Horizon costa 100€ di listino ma lo si trova anche a meno con le varie offerte che capitano, Fabbricks diceva che dovrebbe arrivare anche su Amazon, mentre i 4 componenti PF li trovi sullo S@H a 60€, anche se al momento il ricevitore non è disponibile.

    Per il discorso 9V devi cercare tutto sul mercato dell'usato e i prezzi non scherzano, ti conviene?
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Mattoncino dipendente

    Group
    Brick
    Posts
    971
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    In tal caso assolutamente no!!! ora che so dove comprare a costi inferiori mi orienterò sicurmante su quello! quindi in definitiva con 160€ compro tutto, giusto?
    S@H è il lego shop on line? quindi diretto nello shop della lego online dovrei trovare tutto il kit power function (con anche le luci?) a 160€ ? E se aspetto un po' su amazon magari lo trovo pure a meno?!!!
    Bene bene tanto fretta non ne ho che ho molto dei miei da montare eheh!
    Devo solo non andar oltre dicembre 2014 che se no va fuori produzione :-(
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    34,579
    Reputation
    +14,543
    Location
    Velvet Beach

    Status
    Offline
    Per l'Horizon prendilo alla prima occasione sotto i 90€, poi ci sarebbe il discorso che ce ne vogliono due per fare un treno, ma questa è una scelta tua.
    Mentre per il PF non c'è un set specifico ma devi comprarti i vari componenti sullo Shop, quindi vai nella sezione apposita del PF e scegli Battery pack, train motor, telecomando e ricevitore (al momento non disponibile), se vuoi puoi aggiungere anche le luci.
    Se hai già un set treno PF non ti serve un altro telecomando.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Mattoncino dipendente

    Group
    Brick
    Posts
    971
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    http://search-en.lego.com/?q=10233&cc=IT
    Qui c'è lo shop lego costa 99€!
    Pero il kit power function costa ben 230€ come mai cosi tanto e non 170€???
    Su amazon costa 150€ (un furto) oppure 85+6(spedizione) = 91€ in offerta su un negozio associato amazon

    Cmq piuttosto che fare un trenino completo ne prendo un altro. ad esempio quello maersk anche se costa il doppio... oppure uno di quelli vecchi a 9v se si trovano ancora in giro (sullo store on line suppongo non ci siano piu, o no? quello maersk no)
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    34,579
    Reputation
    +14,543
    Location
    Velvet Beach

    Status
    Offline
    Quel set da 235€ sullo Shop non è un set a se ma semplicemente un Horizon con dei componenti PF abbinati.
    Inoltre in quel set hanno messo non il battery pack da 14€ ma il ricaricabile da 70€ piú caricatore da 25€, per cui c'è una differenza di prezzo notevole.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Baby Duplo

    Group
    Member
    Posts
    51
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (holyhope @ 15/5/2014, 14:55) 
    In tal caso assolutamente no!!! ora che so dove comprare a costi inferiori mi orienterò sicurmante su quello! quindi in definitiva con 160€ compro tutto, giusto?
    S@H è il lego shop on line? quindi diretto nello shop della lego online dovrei trovare tutto il kit power function (con anche le luci?) a 160€ ? E se aspetto un po' su amazon magari lo trovo pure a meno?!!!
    Bene bene tanto fretta non ne ho che ho molto dei miei da montare eheh!
    Devo solo non andar oltre dicembre 2014 che se no va fuori produzione :-(

    In teoria dovrebbe andar fuori produzione a fine 2015, di solito i treni li tengono un paio d'anni.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Mattoncino dipendente

    Group
    Brick
    Posts
    971
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    CITAZIONE (arpon @ 15/5/2014, 15:31)
    Quel set da 235€ sullo Shop non è un set a se ma semplicemente un Horizon con dei componenti PF abbinati.
    Inoltre in quel set hanno messo non il battery pack da 14€ ma il ricaricabile da 70€ piú caricatore da 25€, per cui c'è una differenza di prezzo notevole.

    quindi ci sono un bel 95€ che con 14€ me la cavo? Cioè 80€ sono veramente tanto di risparmio con quei soldi posso prendere anche quasi il secondo horizont da abbinare!

    E tutti sti 80€ di differenza sono unicamente per poter ricaricare il treno onboard giusto? Con l'altro fai le stesse cose ma devi tirar fuori le pile e ricaricarle a mano giusto?

    CITAZIONE (Todi @ 15/5/2014, 15:32)
    CITAZIONE (holyhope @ 15/5/2014, 14:55) 
    In tal caso assolutamente no!!! ora che so dove comprare a costi inferiori mi orienterò sicurmante su quello! quindi in definitiva con 160€ compro tutto, giusto?
    S@H è il lego shop on line? quindi diretto nello shop della lego online dovrei trovare tutto il kit power function (con anche le luci?) a 160€ ? E se aspetto un po' su amazon magari lo trovo pure a meno?!!!
    Bene bene tanto fretta non ne ho che ho molto dei miei da montare eheh!
    Devo solo non andar oltre dicembre 2014 che se no va fuori produzione :-(

    In teoria dovrebbe andar fuori produzione a fine 2015, di solito i treni li tengono un paio d'anni.

    Eh si pero mi sa che è uscito nel 2013 per cui il secondo anno finisce nel 2014! o no?
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    34,579
    Reputation
    +14,543
    Location
    Velvet Beach

    Status
    Offline
    Si la differenza sta tutta in quel costoso power pack ricaricabile più il suo caricatore.
    A suo tempo infatti dissi che con gli stessi soldi ci si prendono due set Horizon ed un kit PF.
    Per i tempi non saprei, in teoria il prossimo treno expert dovrebbe uscire nel 2015, ma è meglio non rischiare e prenderlo prima, che poi i prezzi volano!
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Mattoncino dipendente

    Group
    Brick
    Posts
    971
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    si si infatti! ora mi dedico a fare il mio ( quest'estatate ). Poi finiti se sono fermo me lo prendo se no aspetto l0inverno ed almeno l'horizon lo prendo poi per il resto anche dopo tanto non vanno fuori produzione!

    una cosa: secondo voi con il kit NON ricaricabile , tutte le volte accedere alle pile necessita di smontare mezzo treno oppure è fattibile in tempi rapidi?
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    34,579
    Reputation
    +14,543
    Location
    Velvet Beach

    Status
    Offline
    In genere si fa veloce, c'è una porzione di tetto smontabile e si estrae il pacco batterie, ma su alcuni è più laborioso, vedi Maersk o treno merci rosso.
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Mattoncino dipendente

    Group
    Brick
    Posts
    971
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Ah ok! Bhe su questo almeno è veloce! Se prendero quello rosso o il maersk faro qualche modifica ad'hoc! eheh
    Mi sai dire il part number del modello da 14€?
     
    .
  12. Andrea_B1988
         
     
    .

    User deleted


    I componenti PF che ti servono sono: pacco batterie 88000, motore 88002, luci 8870 (opzionali), telecomando 8879 (opzionale se hai già un altro treno), ricevitore 8884 (al momento non disponibile).
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    34,579
    Reputation
    +14,543
    Location
    Velvet Beach

    Status
    Offline
    Shop Lego > Categories > Power Function > Battery pack.
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Mattoncino dipendente

    Group
    Brick
    Posts
    971
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Scusate se rispondo ora! Sono stato via alcuni giorni, Cmq ok grazie mille per tutte le info! Ad entrambi!
    Quando sarà il momento (oppure a fine 2014 eheh) mi comprerò l'horizont :-)
    Forse questo week i traferisco in collina per l'estate e si inizia ad assemblare!!!
     
    .
  15.      
     
    .

    Mattoncino dipendente

    Group
    Ban
    Posts
    607
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fferrab @ 7/5/2014, 16:38) 
    Non so il dettaglio, non sono esperto, ma credo che il treno nel set della miniera possa definirsi a scartamento ridotto per imitare appunto una ferrovia Decauville mineraria. Ma potrei sbagliarmi perchè non ho quel set.

    Si si, c' hai azzeccato, quello della miniera è 4 studi invece che 6 ;)
     
    .
59 replies since 7/5/2014, 12:55   1093 views
  Share  
.