Costruire una monorotaia?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. g_five
         
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi!

    Come penso la maggiorparte di voi, vorrei più di ogni altra cosa possedere il set 6399 con la monorotaia, che si andrebbe a inserire perfettamente nel progetto di città che ho in mente

    i prezzi dell'usato però, come voi ben sapete, sono esorbitanti.

    Anche perchè, a parte le rotaie e il motore, per il resto è un set abbastanza "normale", nel senso che riuscirei a ricostruirlo con i pezzi che ho già...

    Per venire al dunque:
    secondo voi e le vostre esperienze, ci sono modi di costruire una monorotaia che non prevedano di acquistare questo tanto bramato set?

    Grazie a tutti :classic:
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    The Real Batman Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    8,300
    Reputation
    +1,177
    Location
    Cenaia City

    Status
    Anonymous
    Mi sembra che già ci fosse una discussione di questo genere...ma al momento non la trovo...
    Ecco qui un video...
    www.youtube.com/watch?v=fLa968x9gEc
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Fan
    Posts
    1,476
    Reputation
    +220

    Status
    Offline
    CITAZIONE (g_five @ 19/2/2014, 11:43) 
    Per venire al dunque:
    secondo voi e le vostre esperienze, ci sono modi di costruire una monorotaia che non prevedano di acquistare questo tanto bramato set?

    non ho ben capito cosa intendi
    vuoi ricostruire il set 6399 rimanendo fedele (magari ti mancheranno gli adesivi ;) ) o vuoi farti una monorotaia ispirandoti al set in questione ma modificandola in base alle tue esigenze (spazio, brick disponibili ed ovviamente costo)

    nel primo caso come dici te i costi dei binari e del motore sono quelli che incidono maggiormente, avendo raggiunto quotazioni al limite dell'assurdo

    nel secondo caso puoi andare a spendere qualcosa meno ma come sopra motore e binari costano, dipende quanti te ne servono.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,736
    Reputation
    +1,843
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    Questo video forse può aiutarti per creare una monorotaia custom

    Video
     
    .
  5. g_five
         
     
    .

    User deleted


    grazie delle risposte repentine!
    a me interessa costruire una monorotaia in generale, e visto che fin da bambino preferivo costruire secondo il mio gusto personale, non voglio una riproduzione fedele.

    Il mio dubbio riguarda soprattutto la rotaia, che è la parte veramente unica credo, e quindi un modo alternativo di realizzarla. Il video è molto interessante! anche se non credo che una soluzione di quel tipo sia più economica di quella originale :D

    Intanto grazie delle risposte!
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,736
    Reputation
    +1,843
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (g_five @ 19/2/2014, 12:06) 
    grazie delle risposte repentine!
    a me interessa costruire una monorotaia in generale, e visto che fin da bambino preferivo costruire secondo il mio gusto personale, non voglio una riproduzione fedele.

    Il mio dubbio riguarda soprattutto la rotaia, che è la parte veramente unica credo, e quindi un modo alternativo di realizzarla. Il video è molto interessante! anche se non credo che una soluzione di quel tipo sia più economica di quella originale :D

    Intanto grazie delle risposte!

    eheh questo non te lo so dire !! però sono pezzi molto comuni si Bl li trovi a pochi centesimi... però davvero non saprei
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    The Real Batman Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    8,300
    Reputation
    +1,177
    Location
    Cenaia City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (g_five @ 19/2/2014, 12:06) 
    grazie delle risposte repentine!
    a me interessa costruire una monorotaia in generale, e visto che fin da bambino preferivo costruire secondo il mio gusto personale, non voglio una riproduzione fedele.

    Il mio dubbio riguarda soprattutto la rotaia, che è la parte veramente unica credo, e quindi un modo alternativo di realizzarla. Il video è molto interessante! anche se non credo che una soluzione di quel tipo sia più economica di quella originale :D

    Intanto grazie delle risposte!

    Sicuramente non è molto economica però non ci sono molte altre alternative...meglio spendere 300 euro in mattoncini per farsi una bella monorotaia che in un set con pezzi per-fabbricati...
    Tra l'altro che se ne dica a me la monorotaia LEGO originale non fa impazzire...certamente all'epoca era un set fantastico, ma ad oggi la linea non è proprio delle più accattivanti...
     
    .
  8. g_five
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giuji87 @ 19/2/2014, 12:17) 
    Sicuramente non è molto economica però non ci sono molte altre alternative...meglio spendere 300 euro in mattoncini per farsi una bella monorotaia che in un set con pezzi per-fabbricati...
    Tra l'altro che se ne dica a me la monorotaia LEGO originale non fa impazzire...certamente all'epoca era un set fantastico, ma ad oggi la linea non è proprio delle più accattivanti...

    Infatti a me interessa più il concetto e la rotaia, anche a me la linea non fa impazzire!
    Comunque quel video può essere di ispirazione, vi dirò cosa ci salta fuori :D

    P.s.: secondo voi convertire il 7938 in monorotaia è una cosa fattibile?
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Master Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    7,736
    Reputation
    +1,843
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (g_five @ 19/2/2014, 12:22) 
    CITAZIONE (Giuji87 @ 19/2/2014, 12:17) 
    Sicuramente non è molto economica però non ci sono molte altre alternative...meglio spendere 300 euro in mattoncini per farsi una bella monorotaia che in un set con pezzi per-fabbricati...
    Tra l'altro che se ne dica a me la monorotaia LEGO originale non fa impazzire...certamente all'epoca era un set fantastico, ma ad oggi la linea non è proprio delle più accattivanti...

    Infatti a me interessa più il concetto e la rotaia, anche a me la linea non fa impazzire!
    Comunque quel video può essere di ispirazione, vi dirò cosa ci salta fuori :D

    P.s.: secondo voi convertire il 7938 in monorotaia è una cosa fattibile?

    come veicolo si molto l'hanno " trasformato " però cmq mancano le rotaie :D
     
    .
  10. Ste88
         
     
    .

    User deleted


    discussione interessante...anche io vorrei farlo ma i tracciati costano troppo... ho provato a fare diverse simulazioni su Bl e il mio responso è: deve andare di culo e comprare qualche lotto di lego sfuso da amici-parenti-ecc.
    io 12 € per un binarietto dritto non li spendo!
    con gli stessi soldi della ricostruzione ci compro 1modulare e mezzo/ 2!
     
    .
  11. g_five
         
     
    .

    User deleted


    io di mattoncini sfusi ne ho a bizzeffe... quindi potrei anche riuscire a costruire la rotaia! il mio dubbio adesso è su come farlo muovere..
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    The Real Batman Builder

    Group
    Administrator
    Posts
    8,300
    Reputation
    +1,177
    Location
    Cenaia City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (g_five @ 19/2/2014, 14:34) 
    io di mattoncini sfusi ne ho a bizzeffe... quindi potrei anche riuscire a costruire la rotaia! il mio dubbio adesso è su come farlo muovere..

    Credo si trovino dei tutorial a riguardo...
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Fan
    Posts
    1,476
    Reputation
    +220

    Status
    Offline
    CITAZIONE (g_five @ 19/2/2014, 14:34) 
    io di mattoncini sfusi ne ho a bizzeffe... quindi potrei anche riuscire a costruire la rotaia! il mio dubbio adesso è su come farlo muovere..

    power function!
     
    .
  14. rucolo
         
     
    .

    User deleted


    la discussione a suo tempo l'avevo aperta io e come gia detto sopra l'unica alternativa è quel modo che si vede in video, ci sono diverse persone che hanno gia fatta con diversi tipo di motori, qualcuno piu semplice e qualcuno piu complesso!
    come idea non è male però alla fine ho trovato il vecchio set monorotaia space 6990 e ho approfittato dell'offerta quindi non mi sono posto piu il problema!

    in fine dei conti a me interessava solo il motore e i binari, perchè l'ho trasformata, anzi la trasformerò in un metrò per la mia cittadina!

    se hai dubbi chiedi pure ma mi sembra che ti hanno gia risposto bene gli altri!
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Brick-boss

    Group
    Expert
    Posts
    4,574
    Reputation
    +866

    Status
    Offline
    Oppure si aspetta la monorotaia dei Simpson....
     
    .
30 replies since 19/2/2014, 11:43   996 views
  Share  
.