7897-1: Passenger Train

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fmoro
         
     
    .

    User deleted


    Attendo foto ......sono curiosissimo!!!!!! :P
     
    .
  2.      
     
    .

    Mattoncino dipendente

    Group
    Ban
    Posts
    607
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (arpon @ 13/10/2012, 00:24) 
    Con qualche anno di ritardo finalmente sono riuscito a trovare questo set del 2006 che mio figlio voleva.
    L'ho preso su ebay.it, pagato non poco ma nemmeno le cifre spropositate che di solito chiedono, è usato ma come nuovo, con scatola e istruzioni.
    Insomma tutto bene salvo che quando ho terminato di montarlo ho notato che il grande muso di entrambe le testate non si accoppia perfettamente al resto della costruzione.
    649d4c214879188

    Ora direi che le parti del treno vicine al muso sono perfette, quindi è il uso stesso che sembra non essere perfettamente in squadro con il resto.
    Volevo chiedere a chi lo possiede se ha notato una cosa del genere o se avete qualche idea su questa anomalia.

    Ti dico che mio padre nel 2004 ( quando sono nato) me l'ha comprato. Da piccolino non notavo niente di strano, ma crescendo mi sono accorto anch'io di questo errore.

    CITAZIONE (salvobrick @ 13/10/2012, 09:54) 
    E' un difetto noto di questo treno, che a suo tempo venne fatto notare in tutti i forum. Quel set credo che sia stato una specie di "prova generale" in vista della transizione dal vecchio sistema 9V al nuovo Power Functions.

    Sì, è un prototipo dei PF, ce l'ho anch'io

    Edited by FSE402A - 17/8/2017, 21:31
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    34,527
    Reputation
    +14,492
    Location
    Velvet Beach

    Status
    Offline
    Errore o ... ORRORE!? :asd:
     
    .
  4.      
     
    .

    Mattoncino dipendente

    Group
    Ban
    Posts
    607
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (arpon @ 6/2/2017, 19:39) 
    Errore o ... ORRORE!? :asd:

    Hai ragione, è un ORRORE, anche se per me è perdonabile perché secondo me è un prototipo dei PF.


    ORRORE :troll:
     
    .
  5.     +1    
     
    .
    Avatar

    Livello Neutrale

    Group
    Expert
    Posts
    34,527
    Reputation
    +14,492
    Location
    Velvet Beach

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FSE402A @ 6/2/2017, 19:52) 
    Hai ragione, è un ORRORE, anche se per me è perdonabile perché secondo me è un prototipo dei PF.


    ORRORE :troll:

    No, quello è stato un errore di progettazione dello stampo, non c'entra nulla il PF, d'altronde era il primo tentativo di muso in pezzo unico.
     
    .
  6.      
     
    .

    Mattoncino dipendente

    Group
    Ban
    Posts
    607
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (arpon @ 6/2/2017, 20:03) 
    No, quello è stato un errore di progettazione dello stampo, non c'entra nulla il PF, d'altronde era il primo tentativo di muso in pezzo unico.

    Ok
     
    .
  7.      
     
    .

    Mattoncino dipendente

    Group
    Ban
    Posts
    607
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (arpon @ 14/10/2012, 11:04) 
    A volte la soluzione è sotto il naso e non ce se ne accorge! (parlo per me :wacko:)
    Ho controllato il libretto delle istruzioni ed il pezzo raffigurato è lo stesso del mio modello, cioè quello moderno:
    d15d4d215110084 6cf126215110092

    Premesso che questo non sarebbe un problema nel mio caso, un tipo o l'altro fa lo stesso, era solo per capire se c'era una spiegazione e per meglio conoscere la storia dei nostri set.
    Quindi puntualizzando posso aggiungere che nel libretto N°2, quello relativo alla carrozza intermedia, c'è l'immagine di copertina con i vecchi ganci neri, mentre all'interno i disegni rappresentano il nuovo tipo in grigio, stessa cosa sulle istruzioni online.
    Dato che il set è del 2006 ma le istruzioni sono marcate 2008 in ultima pagina pare certo che si tratti di un up-grade avvenuto nei 3 anni in cui il set è stato a catalogo.


    Per quanto riguarda i figli, per me è una battaglia persa, il mio, anni 8, ha la casa piena di giochi "tosti", Cars ovunque, anche molto rare o realizzate da me, Transformers, Lego in ogni luogo oltre a innumerevoli mega set ancora nascosti in soffitta, Treni in HO a go-go, ma alla fine di tutto lui preferisce la bustina di carte presa in edicola o altre schifezze simili!
    Vacci a capire qualcosa!!! :(

    OT
    A me i Transformers o Cars fanno piuttosto schifo, ma non discuto perché non mi posso permettere ;) . Comunque non sopporto certe figurine come SCHIFOCALCIATORI PANINI :angry: ! Per il resto mi dispiace davvero che tuo figlio non segua più i LEGO :(
    Fine OT

    CITAZIONE (arpon @ 6/2/2017, 20:03) 
    No, quello è stato un errore di progettazione dello stampo, non c'entra nulla il PF, d'altronde era il primo tentativo di muso in pezzo unico.

    Però il 7938 ha la testata composta da più pezzi :hummm:

    Edited by FSE402A - 24/4/2017, 10:08
     
    .
51 replies since 12/10/2012, 23:24   2670 views
  Share  
.