Grande Armee LEGO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Brick-one

    Group
    Brick
    Posts
    243
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    spettacolo grandissimo e bravissimo ......... un fai da te spettacolare , bravo ..... e la nave e' molto bella anche , non vedo l'oira di vederla con le vele ........ complimenti ,,,,, un soprammobile originale sta nave mi piace ... ;)
     
    .
  2. DavyJones
         
     
    .

    User deleted


    Si vede che sei davvero un appassionato! ^_^ a mio parere è uno spettacolo e un po' ti invidio hehe
    Poi la camicia di capitan uncino si combina davv bene per fare la divisa, ora lo voglio vedere armato e a cavallo! :lol:
     
    .
  3. DucadiYork
         
     
    .

    User deleted


    Un piccolo aggiornamento, cordoni per Shakò e colbacco di pelo d'orso, gualdrappa per ufficiali in pelliccia di leopardo, spalline dei gradi ufficiali e truppa, briquet (piccola sciabola) ecc.

    Con un pò di pazienza comincerò a completare i primi personaggi, ora stò disegnando le decal.

    jpg
     
    .
  4. Milano20121
         
     
    .

    User deleted


    Ancora complimenti, e tienici aggiornati sulle novità.
     
    .
  5. DucadiYork
         
     
    .

    User deleted


    Ho cominciato con le decal, Paintbrush va più che bene. Questi sono i primi esperimenti, ho già provato a stampali, con la mia stampante a getto d'inchiostro, su foglio decal neutro trasparente, i risultati mi soddisfano, la definizione è buona.

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg



    Edited by DucadiYork - 5/1/2012, 22:14
     
    .
  6. DavyJones
         
     
    .

    User deleted


    E' sempre un piacere vedere l'avanzamento dei tuoi lavori e quanta attenzione ci metti Duca!
    Per curiosità su quali pezzi di torso le andrai ad applicare? ne hai trovati di tinta unita senza già altri disegni?
     
    .
  7. DucadiYork
         
     
    .

    User deleted


    Queste disegni li ho messi colorati perchè sono più belli da vedere, in realtà io uso solo i contorni neri ( o eventualmente coloro con la stampante solo le righine più sottili ) perchè con delle mascherine che costruirò metterò giù i vari colori ad aerografo. Tutto questo perchè i colori della divisa non combaceranno mai con quelli della stampante quindi perdi l'omogeneanità del colore.
    Quindi non ho bisogno di busti da scolorare o neutri, bianco a parte (ho comrato già 40 cavalli e 60 braghe dalla lego).
    Eventualmente farò un piccolo tutorial di come faccio.

    Gradi truppa per il braccio ( Ussari )

    jpg

    Gradi Capitano per il braccio ( Ussari ) in queste due decal ho dovuto incurvare il grado per seguire la piega del braccio.

    jpg Braccio Destro

    jpg Braccio Sinistro

    jpg

    jpg

    jpg



    Edited by DucadiYork - 8/1/2012, 00:01
     
    .
  8. lego d
         
     
    .

    User deleted


    belle foto ducadiyork
     
    .
  9. DucadiYork
         
     
    .

    User deleted


    Pelisse, Capitano Cacciatori della Guardia Imperiale.

    jpg

    jpg

     
    .
  10. DucadiYork
         
     
    .

    User deleted


    Shabretaque, coprisella Cacciatori a Cavallo della Guardia Imperiale.

    jpg
     
    .
  11. DucadiYork
         
     
    .

    User deleted


    Ho pensato di fare un Capitano del 7° Ussari come primo personaggio finito, ma trovo sempre nuove decal da fare, avevano le uniformi molto complesse e sgargianti, quindi piene di abbellimenti.
    Non resisto al fatto di riprodurle tutte.
    Provate a pensare cosa manca ancora (anche il cavallo avrà le sue decal)

    jpg

    Sabretache Guardia Imperiale

    jpg

    Sabretache Ufficiali 7° Ussari

    jpg

    Fiamma del Colbacco

    jpg
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Administrator
    Posts
    1,985
    Reputation
    +488

    Status
    Offline
    wow... cavolo... fai le cose in grande... ehehhe ;) ;) veramente complimenti... :)
     
    .
  13. DucadiYork
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcus 91 @ 29/1/2012, 13:00) 
    wow... cavolo... fai le cose in grande... ehehhe ;) ;) veramente complimenti... :)

    Grazie.
    Con questo freddo me ne stò in casa a fare delle decal, il laboratorio ce l'ho in un pezzo di garage e riscaldarlo.........
    Ora che stò cominciando ad incastrare i pezzi e le decal la cosa si fà più complicata, non tanto per la difficoltà di realizzazione, ma per lo studio che và fatto per fare le cose in serie.
    Un singolo personaggio non comporterebbe così tanto lavoro, ma come fà anche la Lego, tutto deve risultare intercambiabile. Le briglie di un ussaro devono combaciare con quelle di un corazziere, anche se sono diverse, perchè si deve avere solo un certo numero di pezzi a disposizione e con questi si devono tirare fuori più personaggi.
    Quindi le variabili di arma o di reggimento le devo tirare fuori attraverso le decal che verranno messe su un pezzo stampato standard per dare l'idea del pezzo originale. (se così non fosse penso che si snaturerebbe l'idea del Lego e bisognerebbe chiamarlo modellismo)


    jpg

    jpg

    Edited by DucadiYork - 12/2/2012, 12:53
     
    .
  14. DucadiYork
         
     
    .

    User deleted


    Nuove decal.

    Briglie Ufficiale Ussaro.

    jpg

    Dolman con cordame.

    jpg

    Briglia petto cavallo.

    jpg

    Sottocoda cavallo.

    jpg
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Spacciatore di LEGO

    Group
    Administrator
    Posts
    1,985
    Reputation
    +488

    Status
    Offline
    Ogni volta che aggiungi una nuova foto, capisco sempre di più.. che per te il dettaglio conta.. ehehe Ottimo lavoro!!!! Veramente complimenti...!!!! :) :)
     
    .
45 replies since 20/10/2011, 19:12   2543 views
  Share  
.