LEGO® Forum Italia

Posts written by °Artemisia°

  1. .
    CITAZIONE
    L'edificio ?

    Il negozio di giocattoli
  2. .
    Mannaggia, a sto giro LEGO mi ha fregato, me ne piacciono diversi di questa ondata. L'edificio, il galeone e il coso spaziale credo di prenderli sicuramente.
  3. .
    Più volte qui sul forum avrò detto che le moc che più mi stupiscono sono quelle che mostrano un livello di dettaglio alto anche solo usando pezzi classici. Quindi, in teoria, sarei a sfavore, ma non nascondo che la varietà ha sempre dei vantaggi. No assoluto ai BURP, quelli non mi piacciono. Per le minifig è invece un bene che ci siano tanti pezzi stampati ad hoc.
  4. .
    Anche se in ritardo, desidero far sentire la mia vicinanza ai membri del forum che hanno subito perdite in questo periodo. Ogni parola è superflua in questi casi. Vi abbraccio tutti fortissimo, anche se solo virtualmente.
  5. .
    Caro Moska, un abbraccio forte da parte mia!
  6. .
    Ciao ragazzi... ho letto adesso tutta la discussione. Io ho paura, non lo nascondo. Per il mio compagno immunodepresso, per i miei genitori anziani e soli. Sono due settimane che non esco di casa, mi piange il cuore quando penso ai miei due vecchietti che cercano di restare calmi senza nemmeno più l'aiuto di mia sorella che viveva con loro. Nel mio comune di residenza siamo a 4 casi accertati, in quello dei miei genitori solo 1, ma il problema è che si tratta di comuni con 60000 e 70000 abitanti e con una densità fra le più alte d'Europa. Sono stanca, dopo lo scorso orribile anno avrei voluto solo un po' di pace e invece ci ritroviamo tutti in questa situazione surreale. Mi sento impotente e fragile. Vi abbraccio fortissimo sperando che tutto questi passi il prima possibile.
  7. .
    Cavolo, è davvero inquietante...
  8. .
    Io sto studiando! A 40 anni suonati ho pensato di continuare ad aggiornarmi per il mio lavoro e mi sono iscritta a un master. Credo che interverrò più di una volta nel topic, specialmente se impegnata in attività LEGOse.
  9. .
    CITAZIONE (alepav @ 19/2/2020, 20:34) 
    Noi nella migliore delle ipotesi siamo partiti da qualche set della nostra infanzia, ma credo che nessuno di noi, 30 anni fa, avesse nemmeno un decimo dei set che ha adesso.

    Questo è un dato di fatto. Erano altri tempi, noi ci concediamo più sfizi rispetto agli adulti del passato. Ed è ciò che farà sparire la dicitura 'raro' sui annunci di vendita LEGO :asd:
  10. .
    Senza parole bellissima!
    P. S. Ho votato pirata^^
  11. .
    Sono curiosa, spero esca fuori un bel film. Pattinson è un bravo attore: come molti britannici proviene dal teatro e questo per me lo rende preferibile ad un americano standard scelto più per caratteristiche fisiche che per doti recitative. Purtroppo ha legato il suo nome alla mediocre saga di Twilight e dovrà faticare molto per farsi apprezzare per le sue doti artistiche.
  12. .
    L'anno scorso ho vissuto in prima persona eventi dolorosi che hanno modificato in maniera definitiva il mio rapporto con il tempo. Una certa inquietudine si è impadronita di me e non riesco più a vedermi anziana e circondata da set LEGO esposti nella mia stanza dei balocchi. La sensazione che ho è che gradualmente mi concentrerò sulle cose essenziali della mia vita per costruirmi un bagaglio di sensazioni ed esperienze che mi ricorderanno quanto è valsa la pena vivere la vita che ho vissuto. Che vuol dire un progressivo allontanamento dalle cose a vantaggio delle emozioni. Un patrimonio inestimabile che niente e nessuno potrà togliermi. Credo che in parte stia già avvenendo perché sto sfoltendo la collezione: il motivo è che ho realizzato che probabilmente non mi basterà una vita per costruire ed esporre tutti i set che ho accumulato. E' stata un'utopia che ho rincorso fino ad un certo punto, ma che adesso non mi attira più come in passato. Amo ancora i LEGO, ma la spinta accumulatrice e collezionistica si è esaurita. Non ho figli, quindi non posso pensare ai miei set come una specie di eredità da lasciare in famiglia. Ho smesso di pensare di avere a disposizione tutto il tempo di questo mondo: è un qualcosa che già sapevo, ma che adesso è diventato un sentimento più potente. E' l'effetto di vedere ancora oggi ciò che resta di una vita interrotta troppo presto: un mondo dove tutto sembra in attesa di essere concluso, tanti piccoli inizi che tali resteranno. Mi scuso per il tono un po' cupo del mio intervento, il topic in fondo ha uno spirito più goliardico. Ma oramai vi vedo come un gruppo di amici a cui posso aprire il mio cuore senza remore. Concludo dicendo che ciò che mi importa adesso è il valore emotivo dei mattoncini, pochi o molti non fa differenza.

    P.S. Si vede che il suggerimento del topic proviene da un giovanissimo: ha associato l'anzianità alla pensione, quando i vecchietti come me sanno che solo alcuni privilegiati la vedranno :asd:
  13. .
    Eccomiiiii. 40 anni, ma ne dimostro 80 :asd:
  14. .
    Avete detto già tutto... di sicuro passerà alla storia come un set che ha suscitato molte polemiche. Personalmente non mi ha colpito molto, sono indecisa se prenderlo o meno.
  15. .
    Per carità, solo una battuta, non pensare che sia invidiosa. Fino ad un paio di mesi fa non sapevo nemmeno chi fosse sta tizia. Su Sanremo non mi esprimo, è stato sempre ridicolo. Chiamarlo festival fa ridere, i festival sono Glastonbury, Reading, T in the Park... all'aperto, con le tende, il fango, la libertà, le BAND. Siamo rimasti a Claudio Villa in questo paese.
1877 replies since 16/1/2014
.